GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTS 2006
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006
Beh, purtroppo penso di sì... ma sta volta non la passa liscia. Domani parlo con la maestra "buona", e le chiedo di monitorare un po' di più Letizia, caso mai a metà settimana chiedo un colloquio individuale.
Oggi mi ha detto che al nido quando piange la lasciano da sola in una stanza... si inventa un sacco di cose, ultimamente... ma un fondo di verità c'è sempre nelle storie dei bambini...
Oggi mi ha detto che al nido quando piange la lasciano da sola in una stanza... si inventa un sacco di cose, ultimamente... ma un fondo di verità c'è sempre nelle storie dei bambini...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Per il resto è stato un WE bellissimo: abbiamo fatto l'albero e decorato tutta la casa. E una volta finito, Letizia è corsa ad abbracciare l'albero (che per poco non le casca addosso) dicendo: "che bello mamma, è il mio compleanno!!!"

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®

Sera, mamma mia che week end intenso!
Dunque cerco di rispondervi:
ANNA ho fatto la torta al cioccolato americana (quella bassissima che si taglia a cubetti), è facilissima ed è sempre un successone!
Anche noi oggi siamo andati all'IKEA per cercare di risolvere la questione letto di Emma.. alla fine abbiamo preso una spondina così le abbiamo tolto le sbarre del letto.. al momento resta un flop.. è ancora sveglia! AIUTO!!!
IAIA no comment, secondo me è molto più traumatico farli andare a scuola a singhiozzo.. non oso immaginare come andrà domani dopo che Emma non va a scuola da 3 settimane!
Un bacio
K
Dunque cerco di rispondervi:
ANNA ho fatto la torta al cioccolato americana (quella bassissima che si taglia a cubetti), è facilissima ed è sempre un successone!
Anche noi oggi siamo andati all'IKEA per cercare di risolvere la questione letto di Emma.. alla fine abbiamo preso una spondina così le abbiamo tolto le sbarre del letto.. al momento resta un flop.. è ancora sveglia! AIUTO!!!
IAIA no comment, secondo me è molto più traumatico farli andare a scuola a singhiozzo.. non oso immaginare come andrà domani dopo che Emma non va a scuola da 3 settimane!
Un bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Il mio appuntamento... beh, da qualche tempo la signora mia conoscente che mi ha proposto di collaborare nella sua agenzia nicchiava... e così mi sono guardata intorno anch'io.
Ho trovato una realtà davvero interessante: giovane dinamica, e soprattutto compatibile con le mie esigenze di mamma. Ho fatto un primo colloquio, poi un secondo, e... è andata! Volevano che iniziassi domani, ma ho detto loro che devo organizzarmi con Lavinia, per cui andrò a fare le riunioni a Dicembre, e inizierò da Gennaio!!!
Sono ancora frastornata, ma contenta. Spero a questo punto di passare l'esame e di riuscire ad organizzarmi!
Ho trovato una realtà davvero interessante: giovane dinamica, e soprattutto compatibile con le mie esigenze di mamma. Ho fatto un primo colloquio, poi un secondo, e... è andata! Volevano che iniziassi domani, ma ho detto loro che devo organizzarmi con Lavinia, per cui andrò a fare le riunioni a Dicembre, e inizierò da Gennaio!!!
Sono ancora frastornata, ma contenta. Spero a questo punto di passare l'esame e di riuscire ad organizzarmi!

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

In bocca al lupo!Karen ha scritto: non oso immaginare come andrà domani dopo che Emma non va a scuola da 3 settimane!
Ora vado, che Fulvio non va a dormire se prima IO non faccio il letto...

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buongiorno amiche, sono sull'aereo per Roma in attesa che parta. Ha giá un' ora di ritardo...
Iaia prima di tutto complimenti e in bocca al lupo per il lavoro!
Per la maestra, mi sembra poco seria e ancor meno competente. Fossi in te le suggerirei di pensare a fare il suo lavoro prima di criticare te come mamma. Comunque un atteggiamento simile lo avevo notato anche nel vecchio nido di neva. Siccome avevano tanti bambini, quando sapevano che una mamma avrebbe avuto la possibilitá di tenere a casa il bambino cercavano di convincerla in ogni modo anche con gli argomenti che usano con te. Non farti convincere, è solo per loro comodita non per il bene di Letizia.
Karen buona la torta!
Paola bacio per Matteo ammalato
Alessandra ciao!
Anna ciao anche a te!
Speriamo di partire fra poco che alle 16 devo giá tornare a Milano!
Iaia prima di tutto complimenti e in bocca al lupo per il lavoro!
Per la maestra, mi sembra poco seria e ancor meno competente. Fossi in te le suggerirei di pensare a fare il suo lavoro prima di criticare te come mamma. Comunque un atteggiamento simile lo avevo notato anche nel vecchio nido di neva. Siccome avevano tanti bambini, quando sapevano che una mamma avrebbe avuto la possibilitá di tenere a casa il bambino cercavano di convincerla in ogni modo anche con gli argomenti che usano con te. Non farti convincere, è solo per loro comodita non per il bene di Letizia.
Karen buona la torta!
Paola bacio per Matteo ammalato
Alessandra ciao!
Anna ciao anche a te!
Speriamo di partire fra poco che alle 16 devo giá tornare a Milano!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®

Giorno.. argomento nido Emma: diciamo che pensavo peggio..anche se farla uscire da casa è stata durissima! (ho dovuto telefonare a Babbo Natale!
)
Baci
K
Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

....Babbo Natale funziona sempre!
Io invece tragedia: si è messa a urlare! E durante tutto il tragitto piagnucolava che non voleva andare. Non mi piace annoiarvi con le mie paranoie, ma ci sto proprio male!
Vado a prenderla alle 13.
Io invece tragedia: si è messa a urlare! E durante tutto il tragitto piagnucolava che non voleva andare. Non mi piace annoiarvi con le mie paranoie, ma ci sto proprio male!
Vado a prenderla alle 13.

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ecco, ho appena telefonato, e mi ha risposto proprio lei!
Dice che ora non piange, ma che non vuole fare nulla di quello che le si propone, ha sempre gli occhi pieni di lacrime... e ha commentato: "è diventata proprio difficile da gestire, non sta andando affatto bene!" Io le ho risposto secca: questo lo immagino, voglio sapere come sta lei! (non quanto è difficile per te gestirla, brutta babbiona!) avrei voluto aggiungere.

Dice che ora non piange, ma che non vuole fare nulla di quello che le si propone, ha sempre gli occhi pieni di lacrime... e ha commentato: "è diventata proprio difficile da gestire, non sta andando affatto bene!" Io le ho risposto secca: questo lo immagino, voglio sapere come sta lei! (non quanto è difficile per te gestirla, brutta babbiona!) avrei voluto aggiungere.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Iaia, innanzitutto complimenti per il colloquio. Insomma tu e Anna mi diventate colleghe eh??
Poi per questa maestra
, non ho parole, mi viene fuori un istinto aggressivo pazzesco. Ma è proprio fuori di testa?? Che vuol dire che Letizia non va bene ed è difficle da gestire?? Mi pare normale che una bimba possa avere dei momenti di crisi o di difficoltà al nido ma non mi pare per niente normale la reazione di questa maestra. Vorrebbe scaricarla?? Ma dove l'hanno presa??
Poi per questa maestra
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Vero, stai venendo a Roma?? Dove? Cosa fai?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Giugnoregalo:
io direi di darci una scadenza per poi procedere all'estrazione, altrimenti rischiamo di non farcela entro Natale. Anna .... ci pensi tu oppure come facciamo??
Alessia non mi ha risposto
io direi di darci una scadenza per poi procedere all'estrazione, altrimenti rischiamo di non farcela entro Natale. Anna .... ci pensi tu oppure come facciamo??
Alessia non mi ha risposto
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao Alessandra... vuoi estrarre tu quest'anno? Altrimenti anche stavolta io non ho la sorpresa di non sapere chi mi manda il regalo, ma se è un problema lo farò io. Ad Alessia manderei un sms, ma ho solo 56 cent nel cellulare e siccome sto cambiando operatore non posso ricaricare la scheda...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Proposta per dicembre
SCARPE ITALIANE di Henning Mankell
Fredrik Welin, ex-chirurgo, vive in una delle tante, piccole isole che popolano l'arcipelago al largo di Stoccolma, circondato da un mare di ghiaccio. Solo l'arrivo del postino interrompe il silenzio delle giornate, segnate dalle immersioni e da qualche scarna annotazione in un diario, cronaca di un'esistenza che si è persa. C'è un mistero nella vita di Fredrik Welin, una "catastrofe" che l'ha spinto a cercare la solitudine e a creare una barriera tra sé e il mondo. Ma un mattino, quasi un miraggio, lo raggiunge una donna. L'ombra nera che si staglia contro il bianco tutt'intorno è Harriet, tanto amata in gioventù e abbandonata senza spiegazioni. Ora, dopo quasi quarant'anni, vuole che Fredrik mantenga un'antica promessa. Con lei inizia un emozionante viaggio verso nord, pieno di incontri inaspettati, una ricerca serrata alle radici di un segreto del passato. Con "Scarpe italiane", Henning Mankell, il maestro del giallo scandinavo, rivela un registro sorprendente, che come "l'eco di un colpo sulla superficie ghiacciata del mare risuona nel cuore del lettore". Il suo è un romanzo intenso sulla forza dei sentimenti e dell'amore che rinasce, dove il protagonista, che a molti critici ha ricordato Wallander, è alle prese con una caccia che non dà tregua. Ma, questa volta, la caccia non è all'assassino.
SCARPE ITALIANE di Henning Mankell
Fredrik Welin, ex-chirurgo, vive in una delle tante, piccole isole che popolano l'arcipelago al largo di Stoccolma, circondato da un mare di ghiaccio. Solo l'arrivo del postino interrompe il silenzio delle giornate, segnate dalle immersioni e da qualche scarna annotazione in un diario, cronaca di un'esistenza che si è persa. C'è un mistero nella vita di Fredrik Welin, una "catastrofe" che l'ha spinto a cercare la solitudine e a creare una barriera tra sé e il mondo. Ma un mattino, quasi un miraggio, lo raggiunge una donna. L'ombra nera che si staglia contro il bianco tutt'intorno è Harriet, tanto amata in gioventù e abbandonata senza spiegazioni. Ora, dopo quasi quarant'anni, vuole che Fredrik mantenga un'antica promessa. Con lei inizia un emozionante viaggio verso nord, pieno di incontri inaspettati, una ricerca serrata alle radici di un segreto del passato. Con "Scarpe italiane", Henning Mankell, il maestro del giallo scandinavo, rivela un registro sorprendente, che come "l'eco di un colpo sulla superficie ghiacciata del mare risuona nel cuore del lettore". Il suo è un romanzo intenso sulla forza dei sentimenti e dell'amore che rinasce, dove il protagonista, che a molti critici ha ricordato Wallander, è alle prese con una caccia che non dà tregua. Ma, questa volta, la caccia non è all'assassino.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ops scusate, ho postato qui la mia proposta di lettura per dicembre 
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Interessante però. Credo che lo cercherò in libreria.
Ragazze, all'una ho preso Letizia: non aveva mangiato; si è rifiutata di sedersi a tavola con gli altri.
Ragazze, all'una ho preso Letizia: non aveva mangiato; si è rifiutata di sedersi a tavola con gli altri.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Anna, no problem, all'estrazione posso benissimo procedere io.
Ho mandato un messaggio ad Alessia su FB, aspettiamo domani altrimenti provo con l'sms anche se non sono sicura di avere il numero giusto.
Anna, tu hai ancora la lista con tutti gli indirizzi oppure me li faccio mandare??
Ho mandato un messaggio ad Alessia su FB, aspettiamo domani altrimenti provo con l'sms anche se non sono sicura di avere il numero giusto.
Anna, tu hai ancora la lista con tutti gli indirizzi oppure me li faccio mandare??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

riporto la lista per comodità mia, altrimenti poi non la ritrovo più:
Giugnoregalo
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
PAOLA
Alessia (??)
Giugnoregalo
ANNA
ALESSANDRA
KAREN
IAIA
LAURA
VERONICA
PAOLA
Alessia (??)
- alexia
- Active~GolGirl®

buonasera ragazze, sono distrutta, a lavoro si stanno succedendo tante cose, troppe, belle e brutte e questo mi da un gran da fare, i bambini poi mi occupano tuuto il resto della giornata e sedermi 5 min al computer qui a casa è quasi impossibile! kiko e andia crescono alla velocità della luce, si amano tanto ed hanno lo stesso comportamento di romeo ed enea!!! insomma due pesti! ora andrea sta di nuovo male, ogni volta che si raffredda un pò gli viene una tosse tremenda, tonsillite e broincospasmo,da sabato non dormi pioù la notte perché cucciolo tossisce di continuo e mi chiede di continuo di essere preso in braccio e di bere!
la scuola di kiko va un pò meglio anche se la scorsa settimana ho scritto una lettera alla preside segnalando dei comportamenti allucinanti della ditta di pulizie:
1. entrano alle 15,30 quando dovrebbero pulire a scuola chiusa, ossia dopo le 16
2. kiko alle 15,45 doveva andare in bagno e non lo hanno fatto andare perché era pulito!!!
3. una signora che non sta evidentemente molto bene, si è arrabbiata poiché ha trovato un cestino dell'imondizzia sporco e l'ha lanciato fuori dalla porta bestemmiando come una turca!!! davantoi a bambini e genitri, chiaramente!
insomma la mia lotta va avanti ma poco mi importa se passo per la rompi di turno!
la scuola di kiko va un pò meglio anche se la scorsa settimana ho scritto una lettera alla preside segnalando dei comportamenti allucinanti della ditta di pulizie:
1. entrano alle 15,30 quando dovrebbero pulire a scuola chiusa, ossia dopo le 16
2. kiko alle 15,45 doveva andare in bagno e non lo hanno fatto andare perché era pulito!!!
3. una signora che non sta evidentemente molto bene, si è arrabbiata poiché ha trovato un cestino dell'imondizzia sporco e l'ha lanciato fuori dalla porta bestemmiando come una turca!!! davantoi a bambini e genitri, chiaramente!
insomma la mia lotta va avanti ma poco mi importa se passo per la rompi di turno!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®

ilaria, sicuramente dare a loro delle routine ben precise è di aiuto, e portarla al nido fa parte delle routine di letizia. il commento della sua insegnante è sicuramente da non considerare, diverse volte la signora ti ha dato prova di non essere all'altezza. Sai dovresti a questo punto rivolgerti al responsabile dell'asilo e riferire tutte le volte che la "signora" si è permessa di dare "giudizi". Se la porti al nido è perché questo è fonte di socializzazione non perché non t la vuoi tenere a casa ed un'educatrice che ti dice che devi tenerla a casa perché non lavori:iaiafb ha scritto:Mi piacerebbe un consiglio da voi:
Secondo me non è bene tenerla tanto a casa dall'asilo in questo momento, perchè Leti è molto furba ed ha imparato ad approfittare delle situazioni. Le darò quintupla dose di coccole, ma sono convinta di continuare a mandarla, anche a costo di qualche piccola sofferenza da parte sua. Temo che altrimenti non vorrà proprio più andarci, ed è un peccato: è l'anno più bello, con la gita, le canzoncine, il lab di danza... fino all'altro giorno mi dava l'impressione di divertirsi un sacco!
Sbaglio?
La solita maestra antipatica (quella della droga, ricordate?) mi ha fatto il solito discorso incomprensibile sul fatto che dovrei tenerla a casa quando non lavoro e mandarla al nido solo ogni tanto, quando proprio non riesco a piazzarla... che tutto di pende da come le "vendo" le cose... che è colpa mia se è gelosa... e poi non ho capito più nulla
Solo una cosa era chiara: appena arrivata ha sottolineato davanti a tutti in maniera indisponente che era stata "lagnosa" con frasi del tipo "dillo a mamma come è andata oggi, eh?" con tono di rimprovero. Per tutta risposta mia figlia si è inventata tutta una seria di attività che la divertono e che probabilmente non avevano fatto.
Alessia, se passi di qui, mi dai un consiglio?
1. non si fa i ca**i suoi, per dirla in altre parole non è professionale dare giudizi sulle situazioni personali
2. non ha capito proprio a cosa serve l'asilo nido, che non è assolutamente un baby parking ma un servizio socio educatico, e se non lo dovesse sapere digli di vedersi la legislazione in merito che su questo aspetto è molto chiara, anzi se vuoi te ne faccio un elenco o te la spedisco via mail e gliela porti così se la studia... st'incompetente!!!!!!!!!!!!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)