GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
- laura_77
 - Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA
La questione ciuccio invece per noi è un pò diversa. Perchè lei vede Riccardo che ce l'ha e ogni tanto lo vuole pure lei. La sera x addormentarsi SEMPRE e di giorno se ha da fare, giocare ecc non lo cerca e io non glielo dò, ma a volte lo ruba a Riccardo perchè per loro è un gioco rubarsi il ciuccio. Diciamo che son sicura che se uno avrà una malattia la beccherà anche l'altro...  

Rebecca 18.06.06  Riccardo 24.09.07
						- iaiafb
 - Expert~GolGirl®

Eccoci qua, e Leti vuol vedere le faccine....  

Laura, anche Lavinia sembra una bimba molto solare e simpatica: accoglie sempre tutti con un sorrisone mega, spalancando anche gli occhi! Piange pochissimo, solo quando tardo a darle la pappa per qualche motivo, allora le si riempiono gli occhioni di lacrime e lancia anche lei urli tipo Godzilla!
  Le piace tanto guardare Letizia, e a lei fa dei discorsoni lunghissimi. Parla anche tanto con un carillon a forma di fiore che le abbiamo regalato: ha la faccia che ride e lei è contetissima.
Sta anche iniziando ad afferrare le cose: fa degli sforzi titanici per azzeccare la mira, e quando afferra il sonaglino lancia un urletto di gioia!

Unico neo: rigurgita un sacco, a volte mi vomita un 'intera poppata, e cresce pochino. Stiamo valutando col ped cosa fare.
Devo andare che vuole le faccine....

Laura, anche Lavinia sembra una bimba molto solare e simpatica: accoglie sempre tutti con un sorrisone mega, spalancando anche gli occhi! Piange pochissimo, solo quando tardo a darle la pappa per qualche motivo, allora le si riempiono gli occhioni di lacrime e lancia anche lei urli tipo Godzilla!
Sta anche iniziando ad afferrare le cose: fa degli sforzi titanici per azzeccare la mira, e quando afferra il sonaglino lancia un urletto di gioia!
Unico neo: rigurgita un sacco, a volte mi vomita un 'intera poppata, e cresce pochino. Stiamo valutando col ped cosa fare.
Devo andare che vuole le faccine....
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006 

- Karen
 - Expert~GolGirl®

Laura io li prendo della p@mpers, ma credo ci siano anche di altre marche.. sono proprio comodi!
Iaia che dolcezza di bimba, mi spiace per il rigurgito!
Bacio
K

Iaia che dolcezza di bimba, mi spiace per il rigurgito!
Bacio
K
 Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza 
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- laura_77
 - Master~GolGirl®

Iaia ma è sveglia Lavinia eh! Caspita ha poco piu di 3 mesi e già fa tutte queste cose? Per uil rigurgito non saprei cosa consigliarti, non mi è successo nè con Rebecca nè con Riccardo. Magari quando passa Veronica che è espertissima ti saprà dare qualche dritta... Ma cresce poco quanto? Cioè adesso quanto pesa?
Karen adesso faccio una ricerchina, perchè davvero non le ho mai viste in giro, ma forse è solo che non ci ho fatto caso....

Karen adesso faccio una ricerchina, perchè davvero non le ho mai viste in giro, ma forse è solo che non ci ho fatto caso....
						- alexia
 - Active~GolGirl®

concordo in pieno!!!maisetapioca ha scritto:Prima regola: mai, dico MAI, guardare le proprie foto!Karen ha scritto: ... ma se guardo i filimini dell'estate e le foto mi vedo orrenda.. grassa e nasona.. peggio di così non si può!![]()
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
 - Active~GolGirl®

anche noi con andrea stiamo cercando di allentare un pò con il ciuccio, ora lo usa solo per dormire ma... ogni tanto mordeKaren ha scritto:Sapete che anche il ciuccio me lo chiede pochissimo e la sera per addormentarsi mai!![]()
Ma quanto stanno crescendo???
Scappo che il lavoro mi chiama!
K.
- laura_77
 - Master~GolGirl®

Karen ti giuro che su internet non trovo niente della pampers: ho trovato gli Huggies DryNites il genere dovrebbe essere quello... Di pampers stile mutandina vedo solo gli EasyUp ma quelli sono proprio pannolini... Ti ricordi come si chiamano quelli che usi?
Ciao Alessia!

Ciao Alessia!
						- alexia
 - Active~GolGirl®

laura i pannolini mutandina li fa la pam*ers, ma secondo me sono troppo "cicciotti", la huggi*s (pull ups) e poi cì'è una marca che prendevo quando ho tolto il pannolino a kiko, di cui non ricordo il nome, ma erano i i migliori perché era quelli più simili alle mutandine.... poi a casa vedo e ti faccio sapere...laura_77 ha scritto:Ciao Karen!
Devo prenderle queste mutandine a pannolino ma non le ho mai viste in giro, come si chiamano? Cosi per la notte le metto quelle...
Per la macchina non ci sono problemi. Ieri mentre andavamo all'asilo (3 min. di strada) mi ha detto che la doveva fare. Ho accostato e gliel'ho fatta fare tenendola per la gambette. L'ha fatta e poi via di nuovo in macchina. E' stata proprio brava. Lei il vasino non lo vuole, solo nel water "come i grandi" vuole farla... Mi sa che dovrò comprare un pò di riduttori da lasciare a casa dei nonni e nel secondo bagnetto di casa, perchè altrimenti devo tenerla che mi cade dentro...
- laura_77
 - Master~GolGirl®

Grazie Alessia!
Come state tu e i cuccioli? E Renato?

Come state tu e i cuccioli? E Renato?
						- alexia
 - Active~GolGirl®

tesoro abbiamo passato una nottata tremenda. kiko ha avoto un sacco di incubi, andrea si svegliava pure lui.. insomma alla fine alle 3 stavamo tutti nel lettone stremati!!!!! per il resto le cose milgiorano, kiko ha ancora qualche strascico di tosse, andrea fa vedere a tutti il "risultato" della sua prima caduta "da grande" e renato si è affettato una mano mentr tagliava il pane (niente di serio!)... tutta routine oramai... sai sentendo te e ilaria che parlate dei vostri cucciolotti più piccoli mi sta a tornà na voglia del terzo figlio!!!! ma razionalmente ora sarebbe un pò un casotto!!!

- alexia
 - Active~GolGirl®

a proposito... oggi al nido.. riporto tutte le analisi per reinserire andrea e mi dicono che le rette sono aumentate.... insomma pago solo per andrea quello ceh pagavo lo scorso anno per tenerli tutti e due!!! ed io che speravo in un pò di respiro!!!!!  

- laura_77
 - Master~GolGirl®

Alessia ma come aumentata la retta cosi tanto? Che son matti? 
A proposito, a me non hanno chiesto nè analisi nè libretto delle vaccinazioni nè certificato di sana e robusta costituzione... niente di niente. Non mi piace molto sta cosa... ma forse ai nidi privati è normale cosi... boh...
Uuuuh che nottataccia mi dispiace, anche a noi capitano le nottate cosi. Tanti

x Kiko! 
Anche io ieri mi sono affettata una mano, anzi un dito, proprio mentre tagliavo il pane... ma niente di chè, un cerottone e via... E pure Rebecca si è sbucciata le ginocchia la settimana scorsa! Come quando andavo in biciletta da bambina e avevo sempre le gambe sfregiate... Adesso fa vedere a tutti la sua bua e racconta come è successo, sono troppo carini a questa età. Quasi quasi la vorrei sempre così....

A proposito, a me non hanno chiesto nè analisi nè libretto delle vaccinazioni nè certificato di sana e robusta costituzione... niente di niente. Non mi piace molto sta cosa... ma forse ai nidi privati è normale cosi... boh...
Uuuuh che nottataccia mi dispiace, anche a noi capitano le nottate cosi. Tanti
Anche io ieri mi sono affettata una mano, anzi un dito, proprio mentre tagliavo il pane... ma niente di chè, un cerottone e via... E pure Rebecca si è sbucciata le ginocchia la settimana scorsa! Come quando andavo in biciletta da bambina e avevo sempre le gambe sfregiate... Adesso fa vedere a tutti la sua bua e racconta come è successo, sono troppo carini a questa età. Quasi quasi la vorrei sempre così....
						- laura_77
 - Master~GolGirl®

Vabbè mi preparo x andare a prenderli. Un bacio!!!  

- maisetapioca
 - Master~GolGirl®

KAREN, LAURA, volete che vi presti i miei pannolini lavabili? Li avevo presi per Enea, ma è allergico al pile, così li ho usati per mettere a letto Romeo quando era appena spannolinato. Sono molto simili a questo: http://www.ecobaby.it/shop/offerte-fine ... -acqua.htm
Ve ne posso spedire due a testa così nell'ipotesi che si bagnassero avete il cambio

Ve ne posso spedire due a testa così nell'ipotesi che si bagnassero avete il cambio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Karen
 - Expert~GolGirl®

Sono quelli.. si si sono dei pannolini.. ma basta non dirglielo!laura_77 ha scritto:Karen ti giuro che su internet non trovo niente della pampers: ho trovato gli Huggies DryNites il genere dovrebbe essere quello... Di pampers stile mutandina vedo solo gli EasyUp ma quelli sono proprio pannolini... Ti ricordi come si chiamano quelli che usi?
Ciao Alessia!
k
- Karen
 - Expert~GolGirl®

Anna, anch'io avevo pensato di prendere quelli lavabili da usare in questa fase.. magari aspetto di vedere come va con il nido e poi te li chiedo.. sai ho sempre il timore che il cambiamento possa farla tornare un po' indietro.
Grazie mille.
K.
PS Tra l'altro Emma, come lo ero io è abbastanza delicata, appena le cambio pannolino le viene la dermatite.

Grazie mille.
K.
PS Tra l'altro Emma, come lo ero io è abbastanza delicata, appena le cambio pannolino le viene la dermatite.
- laura_77
 - Master~GolGirl®

Grazie Annina dell'offerta sei dolcissima ma il punto è che vorrei metterle qualcosa di poco ingombrante, qualcosa che somigli piu possibile ad una vera mutandina. Se trovo qualcosa bene altrimenti rischio e vado di mutandine anche di notte, tanto lei di notte sono mesi che non la fa. E anche durante il pisolino pomeridiano la lascio con le mutandine e non l'ha mai fatta.
E se poi le scappa pazienza oh, non è la fine del mondo. Al limite metto una reversina impermeabile per evitare che bagni il materasso...

E se poi le scappa pazienza oh, non è la fine del mondo. Al limite metto una reversina impermeabile per evitare che bagni il materasso...
						- maisetapioca
 - Master~GolGirl®

Ah, sì, infatti volevo dirvelo, ci sono i teli assorbenti (quelli che si usano per gli anziani incontinenti), anche quelli sono usa e getta (se si bagnano, altrimenti li potete riutilizzare) e intanto le pupe si abituano a tener sempre le mutandine

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- alexia
 - Active~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Ah, sì, infatti volevo dirvelo, ci sono i teli assorbenti (quelli che si usano per gli anziani incontinenti), anche quelli sono usa e getta (se si bagnano, altrimenti li potete riutilizzare) e intanto le pupe si abituano a tener sempre le mutandine
anche io ho utilizzato i teli usa e getta, utilissimi!
- Karen
 - Expert~GolGirl®

Io ho già il coprimaterasso con la reversina.. in realtà ho sempre usato quelli sin da quando è nata.. mi sa che me li ha passati mia sorella!!! 

K

K