GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: Lavinia che bel musetto, parola di cugino giugnetto!
Ciao Laura! Non so aiutarti, ma posso dirti che la dieta influisce non poco sul ciclo, quindi quando vai dal gine diglielo che sei dimagrita. A proposito, bravissima!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Invece a me ha fatto il pacco la ragazza delle pulizie che per qualche settimana non potrà venire .... e la settimana prossima verrano i miei suoceri e cognati (per la festa di Francy) mmmmmmmmm
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Karen
- Expert~GolGirl®
AIUTO!!!
Un bacio
K.

Un bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- alexia
- Active~GolGirl®
titti se debbo essere sincera quella trasmissione la "odio", da risposte piuttosto scontate e "giudizi" troppo soggettivi, facendo passare il tutto per "verità". Poi debbo dirti non mi sembrano situazioni reali piuttosto "fiction", ho parenti che lavorano in tv e mi assicurano che nulla è mai spontaneo!!! comunque a parte questa digressione... io sono al contrario una convinta sostenitrice del nido come prima importante agenzia di socializzazione dei nostri cuccioli, dove imparano a confrontarsi, a condividere e a mediare, certo anche qui è necessaria una mediazione, nel senso che se il nido diviene l'unico punto di riferimento allora no, ma non mi sembra il tuo caso... e poi ci sono tutta una varietà di stimoli ed attività che per quanto ci sforziamo non riusciamo certo a "fare noi mamme"..... quindi tranquilla e lascia stare la tata!Titti73 ha scritto:Ora invece vorrei un consiglio da Alessia in qualità di esperta (ma anche a tutte voi se vi va). Ieri sera tardi guardavo per tv una trasmissione dove era ospite la tata Lucia di SOS Tata. A me piace molto questa donna, come educatrice e come persona. Trovo che abbia il giusto approccio con i bimbi e trovo i suoi consigli davvero interessanti. Bhè, ieri, fra le varie cose, ne ha detto una che invece mi ha lasciato l’amaro in bocca e …come dire? Un po’ di sensi di colpa. Ha detto che lei è assolutamente contraria all’asilo nido, che la fase dagli 0 ai 3 anni è la più importante per la formazione ed i bimbi hanno bisogni dell’ “imprinting” familiare (ha detto proprio così) e soprattutto fino ai 3 anni non giocano con gli altri bambini, semmai litigano e si rubano i giochi. Quindi, per lei, meglio posticipare e mandarli alla materna, ma al nido no.
Ragazze, ci sono rimasta così male…
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
karen che succede???
- alexia
- Active~GolGirl®
veroquoto a pieno alessandra
laura sinecramente non so che dire rispetto alla pillola.... io ho il ciclo da elefante e quindi per me è normale!!
ilaria tette al vento!!! come state? leti?? lavinia??

laura sinecramente non so che dire rispetto alla pillola.... io ho il ciclo da elefante e quindi per me è normale!!

ilaria tette al vento!!! come state? leti?? lavinia??
- alexia
- Active~GolGirl®
ragazze ho tre cose da raccontarvi
1. l'altro ieri sera è morto birillo, il pesciolino rosso, dopo un consulto con renato siamo andati a dirlo a kiko... beh ragazze ha avuto una reazione pazzesca.. urla e pianti diceva: noo mamma birillo è nostro non deve andare via (e lo ripeteva piangendo)... insomma io sono scoppiata a piangere con lui, piano piano gli ho spiegato che birillo era con gli altri pesciolini e che ora era contento, ma è stata veramente dura. da allora non ne parla più ma sono due notti che ad una certa ora vuole venire nel lettone e stare abbracciato a me... cucciolo mio!!!
2. dal 5 al 19 luglio andiamo in vacanza, detto e fatto, abbiamo trovato una super occasione ad otranto, 600 euro a settimana, casa nel centro storico a 300 metri dalla spiaggia, con box auto. verrà anche mia madre, quindi le spese saranno ancora di meno.. diciamo che non so come ne uscirò da queste due settimane con mamma (ilaria pensami!!!) ma sicuramente il portafoglio sarà più pieno!
3. vi racconto del tipo della formazione: beh da premettere che sto tizio durante tutta la lezione è stato a guardare per aria con la faccia di quello che dice "io so tutto" e vabbé, poi alla fine mi si para davanti con gli occhi spalancati, mi punta un dito in faccia e mi fa: lo sai che io solo dal guardare una persona riesco a capire come è fatta!!!, e poi "senti npon mi dire nulla, io con il mio sesto senso ti so dire di dove sei originaria..... di Sora!!! ed io gli rispondo "beh veramente no, sono di Alatri" e lui "brava mi hai fregato, mi sono sbagliato", gira i tacchi e se ne va...... situazione assurda e surreale che mi ha fatto scompisciare dalle risate, ma si può???
1. l'altro ieri sera è morto birillo, il pesciolino rosso, dopo un consulto con renato siamo andati a dirlo a kiko... beh ragazze ha avuto una reazione pazzesca.. urla e pianti diceva: noo mamma birillo è nostro non deve andare via (e lo ripeteva piangendo)... insomma io sono scoppiata a piangere con lui, piano piano gli ho spiegato che birillo era con gli altri pesciolini e che ora era contento, ma è stata veramente dura. da allora non ne parla più ma sono due notti che ad una certa ora vuole venire nel lettone e stare abbracciato a me... cucciolo mio!!!

2. dal 5 al 19 luglio andiamo in vacanza, detto e fatto, abbiamo trovato una super occasione ad otranto, 600 euro a settimana, casa nel centro storico a 300 metri dalla spiaggia, con box auto. verrà anche mia madre, quindi le spese saranno ancora di meno.. diciamo che non so come ne uscirò da queste due settimane con mamma (ilaria pensami!!!) ma sicuramente il portafoglio sarà più pieno!
3. vi racconto del tipo della formazione: beh da premettere che sto tizio durante tutta la lezione è stato a guardare per aria con la faccia di quello che dice "io so tutto" e vabbé, poi alla fine mi si para davanti con gli occhi spalancati, mi punta un dito in faccia e mi fa: lo sai che io solo dal guardare una persona riesco a capire come è fatta!!!, e poi "senti npon mi dire nulla, io con il mio sesto senso ti so dire di dove sei originaria..... di Sora!!! ed io gli rispondo "beh veramente no, sono di Alatri" e lui "brava mi hai fregato, mi sono sbagliato", gira i tacchi e se ne va...... situazione assurda e surreale che mi ha fatto scompisciare dalle risate, ma si può???
- alexia
- Active~GolGirl®
ragazze scusate, chi mi aveva chiesto le slide sullo psnnolinamento?
ale karen e.....
per favore mi rimandate le mail... non le ritrovo, scusate lo so che sono una frana, ma ultimamente mi perdo tutto!!!
ora vado a nanna, domani altra giornata di corso

ale karen e.....
per favore mi rimandate le mail... non le ritrovo, scusate lo so che sono una frana, ma ultimamente mi perdo tutto!!!

ora vado a nanna, domani altra giornata di corso

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
alexia ha scritto:ragazze ho tre cose da raccontarvi
1. l'altro ieri sera è morto birillo, il pesciolino rosso, dopo un consulto con renato siamo andati a dirlo a kiko... beh ragazze ha avuto una reazione pazzesca.. urla e pianti diceva: noo mamma birillo è nostro non deve andare via (e lo ripeteva piangendo)... insomma io sono scoppiata a piangere con lui, piano piano gli ho spiegato che birillo era con gli altri pesciolini e che ora era contento, ma è stata veramente dura. da allora non ne parla più ma sono due notti che ad una certa ora vuole venire nel lettone e stare abbracciato a me... cucciolo mio!!!![]()

non saprei come comportarmi in una situazione così sinceramente. come gliela spieghi? mi sa che farei come hai fatto tu.
dai magari invece va tutto bene e tu e Renato riuscite anche a godervi una seratina romantica!2. dal 5 al 19 luglio andiamo in vacanza, detto e fatto, abbiamo trovato una super occasione ad otranto, 600 euro a settimana, casa nel centro storico a 300 metri dalla spiaggia, con box auto. verrà anche mia madre, quindi le spese saranno ancora di meno.. diciamo che non so come ne uscirò da queste due settimane con mamma (ilaria pensami!!!) ma sicuramente il portafoglio sarà più pieno!
questo è fuori! :ahah3. vi racconto del tipo della formazione: beh da premettere che sto tizio durante tutta la lezione è stato a guardare per aria con la faccia di quello che dice "io so tutto" e vabbé, poi alla fine mi si para davanti con gli occhi spalancati, mi punta un dito in faccia e mi fa: lo sai che io solo dal guardare una persona riesco a capire come è fatta!!!, e poi "senti npon mi dire nulla, io con il mio sesto senso ti so dire di dove sei originaria..... di Sora!!! ed io gli rispondo "beh veramente no, sono di Alatri" e lui "brava mi hai fregato, mi sono sbagliato", gira i tacchi e se ne va...... situazione assurda e surreale che mi ha fatto scompisciare dalle risate, ma si può???
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
ce l'ho fatta anch'io con i quote!!!!!
BUONGIORNO GIUGNETTE!!

BUONGIORNO GIUGNETTE!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
cIAO A TUTTE. Stamattina ho proprio un sonno scostumatissimo, voi come state??
Alessia, quanto mi piace leggere le tue risposte sempre così vere e soprattutto chiarificatrici. Ormai per noi sei proprio un punto di riferimento. Immagino quanto deve essere bello seguire un tuo briefing dal vivo.
Per le slides ti mando un mp con la mia mail.
Per Kiko, che dolce. Tante coccoline speciali per la perdita del pesciolino rosso. Rileggendoti ho pensato che una cosa per noi di poco conto per lui è stato invece un piccolo trauma. Quanto bisogno di essere protetti e condotti per mano nel corso della vita hanno i nostri bimbi eh??
Alessia, quanto mi piace leggere le tue risposte sempre così vere e soprattutto chiarificatrici. Ormai per noi sei proprio un punto di riferimento. Immagino quanto deve essere bello seguire un tuo briefing dal vivo.
Per le slides ti mando un mp con la mia mail.
Per Kiko, che dolce. Tante coccoline speciali per la perdita del pesciolino rosso. Rileggendoti ho pensato che una cosa per noi di poco conto per lui è stato invece un piccolo trauma. Quanto bisogno di essere protetti e condotti per mano nel corso della vita hanno i nostri bimbi eh??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Vero, come sta Neva??
Stavo pensando che domani è venerdì (per fortuna), quindi la risposta per il master dovrebbe arrivarti tra oggi e domani. Io mi tengo
Karen, come va al lavoro?? Era in questi giorni la presentazione no??
Titti, allora com'è stato il pomeriggio di ieri al mare??
Stavo pensando che domani è venerdì (per fortuna), quindi la risposta per il master dovrebbe arrivarti tra oggi e domani. Io mi tengo

Karen, come va al lavoro?? Era in questi giorni la presentazione no??
Titti, allora com'è stato il pomeriggio di ieri al mare??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ieri ho mandato l'sms a Paola ma non mi ha risposto.
Nel mio palazzo è arrivato un nuovo bimbo (maschietto tanto per cambiare). Anzi non è ancora tornato a casa ma lo farà presto. E' nato prematuro di un po' e pesa 2kg e 300gr. Speriamo lo facciano uscire prestissimo
E, sempre nel mio palazzo, ce n'è un altro in arrivo a giorni (altro maschio, eh si tra tutti i bimbi c'è una sola femminuccia)
Nel mio palazzo è arrivato un nuovo bimbo (maschietto tanto per cambiare). Anzi non è ancora tornato a casa ma lo farà presto. E' nato prematuro di un po' e pesa 2kg e 300gr. Speriamo lo facciano uscire prestissimo

E, sempre nel mio palazzo, ce n'è un altro in arrivo a giorni (altro maschio, eh si tra tutti i bimbi c'è una sola femminuccia)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ok, ok, la smetto. Mi metto a lavorare. E' che ho talmente tanto sonno che ho paura di sbagliare qualcosa di rilevante allora rimando.
Torno dopo, aspetto voi.

Torno dopo, aspetto voi.

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Ciao Alessandra! sì ormai dovrebbero farmi sapere presto anche se in effetti mi hanno detto entro la metà di giugno quindi magari possono dare comunicazione anche le prossima settimana.
secondo chiamano solo chi è stato ammesso oppure tutti quelli che hanno fatto le selezioni?
ve l'ho detto che una mia carissima amica aspetta due gemellini per novembre?
finalmente anche qualcun'altra ha deciso di diventare mamma. tra amiche e conoscenti, a parte voi, per ora sono rimasta l'unica, sola soletta e incompresa perché come sapete anche voi difficilmente chi non ha figli può capire come ti si sconvolga la vita
secondo chiamano solo chi è stato ammesso oppure tutti quelli che hanno fatto le selezioni?
ve l'ho detto che una mia carissima amica aspetta due gemellini per novembre?
finalmente anche qualcun'altra ha deciso di diventare mamma. tra amiche e conoscenti, a parte voi, per ora sono rimasta l'unica, sola soletta e incompresa perché come sapete anche voi difficilmente chi non ha figli può capire come ti si sconvolga la vita

momsontherun.it
momsontherun.it
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Quanti bimbi in arrivo! E non so da voi, ma secondo me ci sono un sacco di gemelli, in giro.
Posso chiedervi cosa regalate ai pulcini per il compleanno? Noi siamo in alto mare con le idee, ma ormai mancano meno di tre settimane.
E poi volevo raccontarvi che stamattina finalmente ho preso in mano i miei vestiti estivi. Tra una gravidanza e l'altra e i chili di troppo, sono 4 anni che non lo rinnovo, a parte qualche cosuccia insignificante. Nel tempo alcuni capi si sono macchiati irrimediabilmente, altri mi sono larghi, altri sono vecchi e scoloriti. Insomma, ho pochissime cose e di quelle molte non mi piacciono o non mi vanno più bene! Vorrei fare un po' di shopping prima di partire, mi date un consiglio? Vorrei capi freschi e comodi, ma comunque femminili. Pensavo di puntare sul tutto nero o tutto bianco giocando con gli accessori. Il mio problema è che poi tante cose non mi stanno bene...
Posso chiedervi cosa regalate ai pulcini per il compleanno? Noi siamo in alto mare con le idee, ma ormai mancano meno di tre settimane.
E poi volevo raccontarvi che stamattina finalmente ho preso in mano i miei vestiti estivi. Tra una gravidanza e l'altra e i chili di troppo, sono 4 anni che non lo rinnovo, a parte qualche cosuccia insignificante. Nel tempo alcuni capi si sono macchiati irrimediabilmente, altri mi sono larghi, altri sono vecchi e scoloriti. Insomma, ho pochissime cose e di quelle molte non mi piacciono o non mi vanno più bene! Vorrei fare un po' di shopping prima di partire, mi date un consiglio? Vorrei capi freschi e comodi, ma comunque femminili. Pensavo di puntare sul tutto nero o tutto bianco giocando con gli accessori. Il mio problema è che poi tante cose non mi stanno bene...

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
ciao Anna! anche noi non sappiamo cosa regalare a Neva!
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
anna a me d'estate piacciono molto i vestiti: sono freschi, pratici e non hai il problema degli abbinamenti. ce ne sono di tanti modelli diversi ed è difficile che non trovi quello che ti stia bene. sotto metto un sandalo basso e comodo e una borsa e sono a posto. d'inverno è diverso perché devi abbinare le calze, la scarpa o lo stivale...insomma è meno comodo, ma d'estate secondo me sono imbattibili!
momsontherun.it
momsontherun.it
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Si Anna, anch'io voto per i vestiti. Oppure pants pinocchietti e magliettine, oppure pants e gonne di lino. Se non vuoi spendere un capitale potresti provare a cercare qualcosa da Zara e H&M.
Per il regalo, noi non abbiamo ancora pensato a nulla. Intanto mia zia mi ha chiesto cosa poteva comprare e le ho suggerito il triciclo. Io pensavo a qualche gioco tipo casa o macchina di Topolino che a lui piacciono molto. Tu potresti prendere la motociclettina per lui (Francy ce l'ha e gli piace molto) oppure qualche gioco che possa usare al mare considerando che starete via un po', tipo un canotto carino o cose del genere.
Per il regalo, noi non abbiamo ancora pensato a nulla. Intanto mia zia mi ha chiesto cosa poteva comprare e le ho suggerito il triciclo. Io pensavo a qualche gioco tipo casa o macchina di Topolino che a lui piacciono molto. Tu potresti prendere la motociclettina per lui (Francy ce l'ha e gli piace molto) oppure qualche gioco che possa usare al mare considerando che starete via un po', tipo un canotto carino o cose del genere.