Già bella idea, un po' di psicologia sia per la mamma che per la bimba!chinawhite ha scritto: anna, se mariachiara é sveglia e vivace,perché ti dovresti preocupare che mangia pochino? i bambini si sanno regolare da soli e se per lei quello che mangia é abbastanza, allora dovresti essere tranquilla anche tu! sai qual é il trucco? mettile meno pappa nel piatto, cosí sembra che mangi di piú!![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTO (07) SDENTATO...GIUGNETTO FORTUNATO?
- prati
- Bronze~GolGirl®
Re: GIUGNETTO (07) SDENTATO...GIUGNETTO FORTUNATO?
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- annate
- Master~GolGirl®
Grazie per il trucchetto, China!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
-
- Master~GolGirl®
E' vero è molto importante per i bimbi che faticano a mangiare: mettere poca roba nel piatto in modo da non scoraggiarli, eventualmentre servirli più volte se finiscono tutto! Mi ero informata perché io ero un a bimba inappentente e mi volevo preparare.... ma la Mindiball ha fregato tutti!!!
- chinawhite
- Master~GolGirl®
pr la mamma... o per la mamma della mamma?prati ha scritto:Già bella idea, un po' di psicologia sia per la mamma che per la bimba!chinawhite ha scritto: anna, se mariachiara é sveglia e vivace,perché ti dovresti preocupare che mangia pochino? i bambini si sanno regolare da soli e se per lei quello che mangia é abbastanza, allora dovresti essere tranquilla anche tu! sai qual é il trucco? mettile meno pappa nel piatto, cosí sembra che mangi di piú!![]()
![]()

alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
-
- Silver~GolGirl®
Uè che bella idea! ma dov'è?prati ha scritto: Brava Becky!![]()
![]()
Basta pioggia, oggi è stato un delirio arrivare al lavoro. Voglio il soleeeeeeeeeeeeeeee!
Noi per il primo ponte andremo in montagna e almeno il 25 serve il sole perchè volevamo partecipare alla Mangialonga... una specie di camminata per sentieri con tappe per magnare (tipo polente, salamelle, etc, etc.).
- annate
- Master~GolGirl®
Guardate che in realta' gia' preparo poca pappa per la piccola: solo 1 cucchiaio raso di pasta (ancora la sabbiolina) e 2 cucchiaini di passato di verdura o di legumi. Per secondo un omogeneizzato (80gr) e basta!!
A me non sembra molto!
A me non sembra molto!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- chinawhite
- Master~GolGirl®
anna, magari michelle mangiasse tutto quello che prepari tu per mariachiara!
- annate
- Master~GolGirl®
chinawhite ha scritto:anna, magari michelle mangiasse tutto quello che prepari tu per mariachiara!
Ma perche' Michelle quanto mangia!
- chinawhite
- Master~GolGirl®
poco poco poco!
qualche cucchiaino di puré di verdure con carne e patate o pastina o riso e poi basta!
ma la panza tonda ce l'ha sempre... e poi lei é al 25º percentile per il peso ed al 10º per l'altezza... si riempie in fretta
qualche cucchiaino di puré di verdure con carne e patate o pastina o riso e poi basta!
ma la panza tonda ce l'ha sempre... e poi lei é al 25º percentile per il peso ed al 10º per l'altezza... si riempie in fretta

- annate
- Master~GolGirl®
Mi sa China che devo adottare anch'io la tua filosofia!!
- grillina
- Bronze~GolGirl®
Ragazze non ce la faccio più!!!!!! Beatrice piange e urla prepotentemente tutto il giorno se non ottiene quello che vuole! Lei vuole camminare e io le devo dare le mani tutto il giorno e quando dico tutto il giorno significa proprio questo!!!!!
Sono stanca, non riesco più a fare il letto, a lavarmi a fare nulla perchè lei urla!!!!! A volte mi sembra di impazzire. Non posso lasciarla sola in una stanza che piange disperata e io ho sempre il mal di testa. Ovviamente anche Marghy urla per farsi sentire. Per non parlare di quando Marghy le strappa i giochi. Ora per scrivervi e per sfogarmi un pò l'ho messa nel lettino e lei ovviamente urla, piange e lo prende a testate. Non riesco a cucinare...qua sto tornando indietro, Marghy gattonava a 10 mesi....mi viene da piangere.
Sono stanca, non riesco più a fare il letto, a lavarmi a fare nulla perchè lei urla!!!!! A volte mi sembra di impazzire. Non posso lasciarla sola in una stanza che piange disperata e io ho sempre il mal di testa. Ovviamente anche Marghy urla per farsi sentire. Per non parlare di quando Marghy le strappa i giochi. Ora per scrivervi e per sfogarmi un pò l'ho messa nel lettino e lei ovviamente urla, piange e lo prende a testate. Non riesco a cucinare...qua sto tornando indietro, Marghy gattonava a 10 mesi....mi viene da piangere.

Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
- Master~GolGirl®
Hem Gri-gri se per caso sono incinta tigrillina ha scritto:Ragazze non ce la faccio più!!!!!! Beatrice piange e urla prepotentemente tutto il giorno se non ottiene quello che vuole! Lei vuole camminare e io le devo dare le mani tutto il giorno e quando dico tutto il giorno significa proprio questo!!!!!

- greta76
- Bronze~GolGirl®
Miche tesoro, non è tensione, anche Gloria fa così, all'asilo si diverte troppo per dormire per cui poi recupera nel pomeriggiomiche76 ha scritto:mi manca la mia BECKY!!!! quanto ci penso qui seduta al lavoro con il suo faccione sul desktop!!!!! ma almeno sono fortunata che al pomeriggio è tutta per me......anche se si vede che la tensione asilo c'è comunque perchè ieri ha dormito dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 17 alle 18.15......quindi me la godo pochino!!!!!

E ti garantisco che a lei piace perchè quando la porto butta subito le braccia al collo dell'insegnante

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Gri calma e sangue freddo, mettiti l'I-pod nelle orecchie e falla gridare... magari ha solo bisogno di capire che non tutto è lecito
(non chiamatemi Crudelia... preferisco lasciar urlare per capriccio una bambina piuttosto che vedere la sua mamma andare via di testa
)

(non chiamatemi Crudelia... preferisco lasciar urlare per capriccio una bambina piuttosto che vedere la sua mamma andare via di testa

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- greta76
- Bronze~GolGirl®
A parte gli scherzi, domenica sono andata all'incontro per le famiglie dei bimbi battezzati nel 2007 (per cui tutti piccoli).
E' organizzato da 2 suore, una teologa, e l'altra psichiatra, che ha lavorato 3 anni in Germania in un reparto pediatrico, e abbiamo parlato proprio della necessità di dire di no, imporsi, ignorare pianti e capricci e dell'importanza di imparare a convivere con la frustrazione subito fin da piccolissimi, perchè tanto nella vita è inevitabile, e prima la si conosce meglio la si affronta
E' organizzato da 2 suore, una teologa, e l'altra psichiatra, che ha lavorato 3 anni in Germania in un reparto pediatrico, e abbiamo parlato proprio della necessità di dire di no, imporsi, ignorare pianti e capricci e dell'importanza di imparare a convivere con la frustrazione subito fin da piccolissimi, perchè tanto nella vita è inevitabile, e prima la si conosce meglio la si affronta

- chinawhite
- Master~GolGirl®
Pluga ha scritto: Hem Gri-gri se per caso sono incinta ti![]()

- prati
- Bronze~GolGirl®
greta76 ha scritto:Gri calma e sangue freddo, mettiti l'I-pod nelle orecchie e falla gridare... magari ha solo bisogno di capire che non tutto è lecito![]()
(non chiamatemi Crudelia... preferisco lasciar urlare per capriccio una bambina piuttosto che vedere la sua mamma andare via di testa)
Gri anch'io concordo con Greta, forse è il caso di cominciare a mettere le cose in chiaro con Bea... metti che impara subito che basta urlare per ottenere quello che si vuole?
E soprattutto Marghy è più grande e può intuire la potenza del grido!
- prati
- Bronze~GolGirl®
Ross è in un paesino in Vallecamonica, dopo Boario Termerossella78 ha scritto:Uè che bella idea! ma dov'è?prati ha scritto: Brava Becky!![]()
![]()
Basta pioggia, oggi è stato un delirio arrivare al lavoro. Voglio il soleeeeeeeeeeeeeeee!
Noi per il primo ponte andremo in montagna e almeno il 25 serve il sole perchè volevamo partecipare alla Mangialonga... una specie di camminata per sentieri con tappe per magnare (tipo polente, salamelle, etc, etc.).
- chinawhite
- Master~GolGirl®
grilly
mi spiace che ti facciano andare un po fuori di testa...! adesso che il tempo é migliorato un po', non potresti mandare marghy all'asilo, anche solo per un paio d'ore la mattina? per il camminare di bea ti faccio tanti in bocca al lupo... michelle ha iniziato a 6 mesi e fin quando non ha imparto a camminare con una mano sola é stato un incubo
adesso che mi viene in mente, non hai uno scatolone da spingere? michelle lo adora e passa un sacco di tempo su e giú per salotto spostandosi in questo modo!

- annate
- Master~GolGirl®
Gri anch'io la penso come Prati e Greta....i bambini sono molto piu' furbi di quello che pensiamo! Anch'io, quando sto da sola e Mariachiara vuole stare tra le mie braccia, se devo fare altre cose la lascio piangere....dopo un po' smette da sola!
E poi finisce che se assecondi Beatrice, Marghy capira' che deve ulrare per ottenere cio' che vuole!!
E poi finisce che se assecondi Beatrice, Marghy capira' che deve ulrare per ottenere cio' che vuole!!