GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTO (07) E' PRIMAVERA METTI FUORI LA DENTIERA?

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIUGNETTO (07) E' PRIMAVERA METTI FUORI LA DENTIERA?

Messaggio da rossella78 » 9 apr 2008, 17:53

ragazze voi avete visto questo?
forum/viewtopic.php?f=9&t=14886&st=0&sk=t&sd=a
beh! chi può lo facesse perchè GOL vive su queste piccole cose!!!
GRAZIE

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 9 apr 2008, 18:33

grillina ha scritto:
rossella78 ha scritto:
bb&ila ha scritto:è tornato il mio :vampire: ed è già attaccato :hi hi hi hi
Dagli un bacione da parte nostra!!! E digli che al prossimo raduno dovete esserci per forza!!!

Ila guarda altrimenti ti vengo a prendere a casa!!!!!! :fischia

quando sarebbe?
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 9 apr 2008, 18:33

rossella78 ha scritto:ragazze voi avete visto questo?
GRAZIE

fatto :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 apr 2008, 18:40

ILA bisogna ancora organizzarlo :fischia

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 9 apr 2008, 20:25

rossella78 ha scritto:ILA bisogna ancora organizzarlo :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 apr 2008, 22:32

rossella78 ha scritto:ragazze voi avete visto questo?
GRAZIE
Mitica l'ho fatto un attimo prima di leggere il tuo messaggio :-D :-D :-D :-D :-D
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 apr 2008, 23:13

ma dove siete tutte???
GRI, MONICA, TEDDY, ILA & CO, dove siete?

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 9 apr 2008, 23:15

:festa :festa

ero a scrivere pettegolezzi su Greys anatomy....e leggere di Pippa
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 9 apr 2008, 23:17

Vado a nannuttera!

Sperando che domani Emma stia meglio! :incrocini

Tanti baci della nanna ai nostri giugnetti! :bacio
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 apr 2008, 23:24

Ero in giro per il forum...che nervoso, oggi leggiucchiando e sbirciando ho visto le foto di un lugliolino uguale e Beatrice. Ci tenevo a farlo vedere a Diego ma non sono riuscita a trovarle le foto!!!! :buuu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 apr 2008, 23:33

Notte ragazze vado a nanna che mi si chiudono gli occhi!

A Domani belle gioie...buona notte. :bacio

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 9 apr 2008, 23:35

mscilli ha scritto::festa :festa

ero a scrivere pettegolezzi su Greys anatomy....e leggere di Pippa
Dove li scrivi i pettegolezi su Grey's?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 apr 2008, 23:56

...sono molto stanca e sto facendo un sacco di incubi notturmi che non mi permettono di riposare affatto....
ma ce la posso fare :ok :ahah

scusate l'assenzama è stata una dura giornata anche dal punto di vista emotivo...mi sento un po giu.

NOTTE BELLA... BIMBE :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 10 apr 2008, 8:21

rossella78 ha scritto:Merenda fatta: 120 ml di latte e mezzo yogurt.
Voi cosa date a merenda? io il più possibile! se potesse le darei un panino con la mortazza!!! E' troppo magra!!!
Venerdì ho il controllo della pediatra, chissà!

La mia prende solo lo yogurt (baby-merenda della Plasmon) da 120gr o, se come ieri a pranzo ha mangiato i legumi e il pesce, un vasetto di 100gr di frutta.
Anch'io vorrei darle qualcosina in piu' ma non ce la fa'!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 10 apr 2008, 8:35

Buongiorno belle!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 apr 2008, 8:40

Buongiorno a tutte!!!

Sono proprio stufa di questo grigiume!!! :aargh
E' 3 giorni che andiamo avanti così e poi fa freddo...ma che cavolo di primavera è??? :domanda

Ila anch'io ho appena rinnovato la casrta d'identità....mamma mia...nelle foto vengo sempre uno spauracchio!!! :-D
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 apr 2008, 8:42

mscilli, come sta Emma oggi???

Piorellino, che succede tesoro??? Se hai bisogno sai dove trovarmi!! :ok

rossella78, Lorenzo si mangia di solito 2 yogurt!!! :hi hi hi hi

Gri-gri anch'io dovrei andare a prendere un po' di pantaloni per le bimbe....sono diventati tutti irrimediabilmente corti!!! :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 10 apr 2008, 9:26

BUONGIORNO GIOIE BELLE!!
Sono di fretta perchè vado a ritirare in questura il doc di ARIANNA.

PATTY non vale, il tuo lorenzo è proprio un mangione!! Stavo pensando: perchè non appena ettono gli sconti non vieni un sabato e ce ne andiamo in giro (in alcuni posti che con 50 gneuri esci con tantaaaaaaaaa roba) a fa shopping? Poi ovviamente cena a casa mia e rimanete a dormire tutti! Ti garantisco che ci stiamo!! Dai su!!! :yeee

ANNA anche io se le do il vasetto intero dello yogurt il latte nn lo beve. Però siccome ne beve poco durante il resto della giornata, allora le dò un pò di latte e poi se non finisce lo yogurt AMEN!

vado!!!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 10 apr 2008, 9:30

Ieri ho comprato un vestino a Mariachiara bellissimo....sembrava una principessa....avete presente la Principessa Chiara, quella del cartone? Beh, proprio quella Immagine

Devo assolutamente comperare qualche cappellino; nel negozio dove sono andata c'erano ma costavano,a mio avviso, troppo (22,90 euro per un cappellino credo siano troppi, non credete?)
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 apr 2008, 9:31

Da 1 a 3

Il bagnetto
Il primo bagnetto del primogenito è una cerimonia che si svolge una sola volta nella vita, per fortuna. Il livello di apprensione dei due genitori è ai massimi livelli e basta un'indecisione per beccarsi un biiiiip... La temperatura dell'acqua è uno dei fattori cruciali: un errore di pochi decimi e il bambino è fottuto. Esistono termometri progettati apposta per questo scopo, antiurto, galleggianti e dotati di un'inerzia infida e difficilmente prevedibile. Siete due gradi sotto, aumentate la calda, il termometro sta fermo per un po', quindi parte e si ferma due gradi sopra, aumentate la fredda... Ho sentito di gente che ha fatto fuori dei boiler da caserma per riempire una vaschetta da 10 litri. In acqua poi il bambino viene trattato a 4 mani, 6 se c'è una nonna presente (se ci sono due nonne il papà deve levarsi prontamente dai cogl...!)..
Con il secondogenito scompare il termometro: si puccia il gomito e si giudica ad occhio. La posizione del bambino viene corretta solo quando comincia a bere.
Con il terzo si usa la tattica del polipo: lo si puccia, se le gambine si arricciano vuol dire che è troppo calda.
Credo che nessuno abbia mai lavato i figli dal quarto in poi, al massimo una passata al lavasecco prima di Natale , per togliere le macchie più evidenti.

Il pannolino
Le aziende che producono pannolini fanno i soldi sui primogeniti. Il primogenito lo controlli:
-per definizione dopo ogni poppata;
-ogni volta che senti un rumorino;
-ogni volta che una nonna sente un rumorino (anche per telefono);
-ogni volta che senti un'odorino;
-ogni volta che una nonna sente un'odorino (anche per telefono);
-ogni volta che non sai cosa fare.
Apri, niente, ma il pannolino lo cambi lo stesso.
Con il secondogenito cambi il pannolino appena prima che i vicini di casa chiamino il camion per gli spurghi pensando che sia un problema di fossa biologica.
Il terzo il pannolino se lo cambia da solo, e pedalare.
Dal quarto in su i pannolini o se li comprano, oppure vasino.

Il biberon
Dopo la nascita i casi sono due: o allattamento al seno, o biberon. L'allattamento al seno presenta molti vantaggi, è più sano, più naturale, il latte è sempre pronto alla temperatura giusta, la tetta è per definizione sterilizzata e allatta solo la mamma (questo, ovviamente, è un vantaggio solo se siete un papà). Ma il vantaggio più importante è quello di potere avere una mano libera, essendo la tetta autoreggente (almeno si spera). L'allattamento a biberon prevede viceversa l'uso di due mani, una che regge il bambino, l'altra che regge il biberon. La questione è di secondaria importanza per le prime poppate del primogenito, durante le quali rimirate rapiti con sguardo ebete il vostro virgulto, attenti a che non scenda una gocciolina di latte sulla guancina, e che la tettarella sia sempre piena acciocchè non abbiano a formarsi bolle d'aria nel pancino, noncuranti del fatto che sono le tre del mattino, ci sono 12 gradi e voi siete in mutande e canottiera, perchè travolti dal pianto isterico di quel b*****o avete dimenticato pure le ciabatte.
Con il secondo quei 20 minuti che dura mediamente un poppata sono eterni. Dopo 30 secondi cominciate a guardarvi in giro sconsolati alla ricerca di qualcosa da fare, e soprattutto di un modo per farlo. Quei 90 cl di latte glieli parereste giù col compressore. Di solito in queste situazioni ci si trova sul divano del salotto, e la prima tentazione è quella di accendere la tele, ci sarà pure qualche caxxo di roba da vedere. Per una delle leggi di Murphy il telecomando si trova sempre alla distanza di Tantalo, vicino ma irraggiungibile. E poi, anche se fosse raggiungibile, bisogna liberare una mano. Gli stratagemmi sono svariati: quello che viene più naturale è cercare di reggere il biberon con il mento, esercitando una leggera pressione. I figli degli appassionati di questa tecnica soffrono spesso di palatoschisi. Viceversa si può liberare la mano che regge il bambino, tenendolo con l'incavo del braccio.
Ad alcuni genitori dopo il secondo figlio spuntano addirittura delle ditina all`interno del gomito, che consentono tra l'altro di fare il gesto dell'ombrello con un braccio solo. Alla fine ci si ingegna, si recupera il telecomando con un piede esibendo uno snodo tipo Heather Parisi, si libera una mano e si zappa, finalmente. Nel frattempo il biberon è orizzontale da 10 minuti, il bambino ha ingurgitato aria sufficiente a farlo scorreggiare per tutta la vita e si spara 2 ore di coliche .
Non so cosa succeda dopo il secondo.
Pare che il terzo impari prestissimo a reggersi il biberon da solo, mentre il quarto esce spesso per andare al ristorante.

La documentazione
Del primogenito si documenta tutto. Esistono addirittura delle specie di diari con gli appositi spazi per annotare giorno per giorno tutti i parametri vitali del bambino, e pagine speciali per gli eventi eccezionali, il primo dentino, la prima parola, i primi passi. A volte c'è anche uno spazio feticista per appiccicare ciocche di capelli o altri pezzi del bambino stesso. Una mamma ha tabellata in testa a vita tutta la curva di crescita del suo primogenito, come un gigantesco file excel. Anche il papà, che però dopo un paio di mesi formatta e non si ricorda più un caxxo.
Con il secondogenito scompare il quadernino, e con questo anche ogni tracciabilità. Il suo grafico di crescita è un gradino: prima non c'era, adesso c'è.
Del terzo ci rendiamo conto che è figlio nostro solo quando ci chiede il motorino.
Dal quarto in su è impossibile distinguerli dai compagni di nido, di asilo o di scuola. Dopo una festa di famiglie numerose capita di beccarsi i figli degli altri.

Il sonno
Il primogenito mangia ogni 2 ore, giorno e notte. Tra un pasto e l'altro talvolta dorme, ma siete talmente in ansia che non si ingozzi con il vomito che vi alzate comunqe ogni cinque minuti per vedere se respira. Il tempo di reazione a un suo pianto è di 6 secondi netti. Quando cresce va a letto con la mamma o col papà , o con entrambi, e si fa leggere un minimo di 8 favole per sera.
Il secondo mangia ogni 4 ore, la notte anche 6, e tra un pasto e l'altro dorme come un tonno, eppure ogni volta che si sveglia si becca un biiiiip...
Il tempo di reazione al suo pianto va dai 3 ai 15 minuti, ai quali va aggiunto il tempo per trovare la culla dispersa per la casa (cosa che ricorda molto la caccia al cellulare).
Quando cresce va a letto con il primogenito, che gli racconta quel caxxo che gli pare.
Il terzo mangia quando può e va a letto con i primi due, che gli raccontano le loro avventure sessuali.
Dal quarto in poi dormono direttamente in discoteca.

Bloccato

Torna a “Giugno”