GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno è arrivato: il giugnetto '12 è pronto per essere svezzato!

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'autunno è arrivato: il giugnetto '12 è pronto per essere svezzato!

Messaggio da topina67 » 15 gen 2013, 13:44

sandrax :urka
ma quanto mangia il tuo Leo ... ncino! :emozionee

Italyx :sorrisoo anche io non li metto a terra, qualche volta sul lettone, ma non gattonano ancora, ma non c'è fretta, so già che quando cominceranno per me sarà la fine :buuu
:fischia
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 16 gen 2013, 12:58

Ciao a tutte! Scusate la latitanza ma ho sempre meno tempo e poi con le maggioline abbiamo formato un gruppo su what's up e scrivono un sacco. Vedo che i bimbi crescono alla grande!!
Pally, non ti preoccupare se Benedetta è piccolina, con tutto quello che ha passato.. Vedrai che la tua tigrottina recupererà presto.
Non mi ricordo qual era stato il mio ultimo aggiornamento quindi scusate se dovessi ripetermi... Allora, matteo prende il mio latte prima che vada al lavoro e poi la sera verso le 21.30, poi tutto un sonno fino a mattina. Pappa a pranzo e a cena e frutta a metà mattina e metà pomeriggio. Io lo metto nella Palestrina o su vari tappetoni, non gattona ma...rotola! E poi vorrebbe stare sempre in piedi infatti sto pensando di prendere il box con i maniglioni x aiutarlo. Con viola non l'avevo usato perché se ne stava tranquilla seduta sul tappetone. Ancora nessun dente ma la forma degli incisivi superiori si vede bene e ha le gengive un po' gonfie, forse sono prossimi all'uscita. Un abbraccio!!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 16 gen 2013, 16:17

ciaooooooooooooo
il mio fa questi pasti:
latte mattina
pranza pastina cuoricini, etc...carne, verdure frullate, olio, parmigiano
pomeriggio frutta e biscotto
sera latte
sera verso le 22 ancora latte

ha sempre fame...lo svezzamento procede bene, con matteo è stato un po' cosi...mangiava poco ed eravamo sempre li che facevamo le facce buffe per farlo manguare, ancora adesso facciamo un po di fatica a dire il vero e ha quasi 6 anni...la frase "matteomangiaaaaaaaa" è un incubo
con alberto va meglio, ci autogestiamo, oggi a pranzo anche un po' di sogliola

è spuntato il secondo dentinoooooooooooooooo
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 16 gen 2013, 16:51

Ciao ragazze!!Vi lascio un racconto che mi ha mandato un'amica su FB...molto bella, spero vi piaccia!! :-D

"Sono io! Il bimbo dentro la pancia
Fare la mamma è una roba difficile, per stomaci forti.
Quando sei incinta, non sei più padrona del tuo corpo: dentro di te tuo figlio pretende attenzioni, riposo, cibi sani, risate, serenità… e tu non sei tu, tu sei il tuo pancione, tu sei una pancia che cammina e che attrae gli sguardi di tutti, e le mani di tutti, e le considerazioni (stupide) di tutti: lo sai che se la pancia è bassa è un maschio? lo sai che se mangi le cipolle il bambino piange? lo sai che non dovresti guidare la macchina?
Poi il bambino nasce e tu non sei nemmeno più la pancia che lo conteneva: adesso sei l’attrice non protagonista, quella che nemmeno appare sulle locandine, quella di cui nessuno ricorda il nome. E così, anche se hai ancora il sedere grande come una portaerei, entri in una stanza e diventi improvvisamente invisibile: nemmeno tua madre si ricorda di te, e finisci a far da tappezzeria in casa tua, mentre amici e parenti ti strappano il neonato dalle braccia e se lo rimpallano come un pallone da rugby.
Per fortuna c’è sempre qualcuno che sa fare la mamma meglio di te: ma lo sai che lo vesti troppo o troppo poco? ma lo sai che il tuo latte non è buono? ma lo sai che quando il bambino è stitico devi usare il gambo del prezzemolo?
Ma una mamma lo sa. Una mamma sa tutto.
Una mamma sa che il legame tra lei e il suo bambino è intenso e profondo e atavico. E’ un legame che nasce da un odore, dal contatto di pelle, da un suono. Un legame che nasce dai tessuti, dai pori, dalle cellule… un legame desossiribonucleico.
Perchè una mamma è mamma tante volte: quando appaiono le due lineette rosa sul test di gravidanza, quando partorisce, quando allatta, quando cambia un pannolino, quando prepara il primo brodino, quando insegna a suo figlio a ridere, a camminare, a parlare, a correre… ad essere una persona.
Una mamma rinasce durante ogni tappa di crescita del proprio bambino.
E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato."
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 16 gen 2013, 17:28

cricrimont ha scritto:Ciao ragazze!!Vi lascio un racconto che mi ha mandato un'amica su FB...molto bella, spero vi piaccia!! :-D

"Sono io! Il bimbo dentro la pancia
Fare la mamma è una roba difficile, per stomaci forti.
Quando sei incinta, non sei più padrona del tuo corpo: dentro di te tuo figlio pretende attenzioni, riposo, cibi sani, risate, serenità… e tu non sei tu, tu sei il tuo pancione, tu sei una pancia che cammina e che attrae gli sguardi di tutti, e le mani di tutti, e le considerazioni (stupide) di tutti: lo sai che se la pancia è bassa è un maschio? lo sai che se mangi le cipolle il bambino piange? lo sai che non dovresti guidare la macchina?
Poi il bambino nasce e tu non sei nemmeno più la pancia che lo conteneva: adesso sei l’attrice non protagonista, quella che nemmeno appare sulle locandine, quella di cui nessuno ricorda il nome. E così, anche se hai ancora il sedere grande come una portaerei, entri in una stanza e diventi improvvisamente invisibile: nemmeno tua madre si ricorda di te, e finisci a far da tappezzeria in casa tua, mentre amici e parenti ti strappano il neonato dalle braccia e se lo rimpallano come un pallone da rugby.
Per fortuna c’è sempre qualcuno che sa fare la mamma meglio di te: ma lo sai che lo vesti troppo o troppo poco? ma lo sai che il tuo latte non è buono? ma lo sai che quando il bambino è stitico devi usare il gambo del prezzemolo?
Ma una mamma lo sa. Una mamma sa tutto.
Una mamma sa che il legame tra lei e il suo bambino è intenso e profondo e atavico. E’ un legame che nasce da un odore, dal contatto di pelle, da un suono. Un legame che nasce dai tessuti, dai pori, dalle cellule… un legame desossiribonucleico.
Perchè una mamma è mamma tante volte: quando appaiono le due lineette rosa sul test di gravidanza, quando partorisce, quando allatta, quando cambia un pannolino, quando prepara il primo brodino, quando insegna a suo figlio a ridere, a camminare, a parlare, a correre… ad essere una persona.
Una mamma rinasce durante ogni tappa di crescita del proprio bambino.
E quando il neonato è diventato un bimbo grande, una mamma rinasce di nuovo, perchè sa che suo figlio non le appartiene, e che adesso appartiene al mondo a cui lei lo ha consegnato."
:buuu :buuu :buuu
io la trovo bellissima! Mi hai emozionata, come sempre! :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 17 gen 2013, 13:04

è bellissima :buuu
noui con i dentini siamo a quota 6 :domanda
A. 31Gen07
G. 12Giu12

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 17 gen 2013, 14:34

italyx ha scritto:è bellissima :buuu
6? ma bravoooooooooooooo
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 17 gen 2013, 14:35

buon pomeriggio a tutte
altro che neve qui abbiamo tanto sole

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2013, 15:01

matteo2007 ha scritto:buon pomeriggio a tutte
altro che neve qui abbiamo tanto sole
non ricordo, dove abiti? :domanda

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2013, 15:02

matteo2007 ha scritto:
italyx ha scritto:è bellissima :buuu
6? ma bravoooooooooooooo
noi siamo fermi a 2 + 2 :hi hi hi hi

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 17 gen 2013, 15:53

buongiorno care noi continuamo a restare senza denti :nonegiusto
la notizia delle mattina è che ho ricevuto la lettera dalla mia ulss che mi hanno cambiato pediatra perche la mia si è strasferita ad altra ulss....adesso devo prenotare dal medico nuovi :buuu :buuu

PS:sono anche su whatsapp...se qlc di voi lo utilizza mi contatti in mp :ok
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2013, 16:01

zelda ha scritto:buongiorno care noi continuamo a restare senza denti :nonegiusto
la notizia delle mattina è che ho ricevuto la lettera dalla mia ulss che mi hanno cambiato pediatra perche la mia si è strasferita ad altra ulss....adesso devo prenotare dal medico nuovi :buuu :buuu

PS:sono anche su whatsapp...se qlc di voi lo utilizza mi contatti in mp :ok
:pensieroso ma non può continuare a seguirti lei? ha cambiato proprio città? :domanda

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 17 gen 2013, 16:06

topina67, mi è arrivata la lettera della ulss che la dottoressa ha cambiato ulss mi tocca per forza cambiare :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 gen 2013, 16:42

zelda ha scritto:topina67, mi è arrivata la lettera della ulss che la dottoressa ha cambiato ulss mi tocca per forza cambiare :buuu
però che brutto. ti avessero dato almeno la possibilità di scegliere fra più nominativi disponibili ... questo assegnato lo conosci? :domanda

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 gen 2013, 0:07

topina67 ha scritto:
zelda ha scritto:topina67, mi è arrivata la lettera della ulss che la dottoressa ha cambiato ulss mi tocca per forza cambiare :buuu
però che brutto. ti avessero dato almeno la possibilità di scegliere fra più nominativi disponibili ... questo assegnato lo conosci? :domanda
ho chiamato subito una ragazza che ha fatto il corso pre parto con me e lei mi ha parlato molto molto bene di questo nuovo pediatra.domani chiamo e prendo appuntamento e poi vedremo.
si a noi hanno assegnato questo ma volendo ci sono altri tre nominativi .... ma a questo punto se alla prima visita mi fa una buona impressione lo confermerò ..... anche perché è' vicino a casa mia e quindi mi è pure comodo andarci ;-)

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 gen 2013, 14:46

oggi vado dal nuovo pediatra :incrocini

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 gen 2013, 15:47

zelda ha scritto:oggi vado dal nuovo pediatra :incrocini
dai, speriamo che la tua amica abbia ragione :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 18 gen 2013, 23:49

topina67, cara :cuore ecco che è successo oggi dal pediatra:alla mattina chiamo per fissare appuntamento per polpetta per via del suo rossore permanente sotto il collo.
oggi pomeriggio mio marito mi dice "facciamo vedere pure il grande dal dottore perchè ha un'eruzione sul naso" io risp "per me non è nulla comunque si dato che andiamo andiamo tutti".
Ci presentiamo in ambulatorio e quando vengo chiamata entro con enrico e li al seguito stava per entrare anche il socio con il grande ed il dott ha esclamato" no no no solo un bambino alla volta io quando visito ho bisogno di concentrazione".... non vi dico la faccia del socio ....cmq alla fine delle fiere lo ho assecondato e gli ho fatto vedere enrico.
Lunedi vado al distretto e mi faccio immediatamente cambiare pediatra:ho sempre portato i miei bimbi assieme ....e se fossi andata sola senza socio cosa dovevo lasciare un bimbo fuori a degli sconosciuti???'ma poi mi chiedo io non ha mai visitato dei gemelli?

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 gen 2013, 0:21

Buonasera a tutte amiche :sorrisoo , anche io sempre alle prese con Arianna che è un'esplosione di energia, quasi gattona, rotola, vuole stare sempre in piedi e molleggia sulle gambe, dobbiamo legarla sempre perchè ormai si alza...un terremoto :hi hi hi hi
Pappine anche io tre cucchiai alternati tra crema di riso, multi e semolino, più un omo o lio al giorno con olio e parmiggiano e frutta al pomeriggio e devo dire che grazie a Dio gradisce, anche se all'inizio è stata un pò dura...poi quando dice basta serra la bocca inequivocabilmente :risatina:
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 19 gen 2013, 0:22

zelda ha scritto:Lory81, :ciaociao cara bentornata :bacio .... scusa se non ti ho risp al messaggio ma ero via da casa ed il cell prendeva male e poi me ne sono dimenticata scusa :buuu
Tranquilla cara, figurati :bacetto
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Bloccato

Torna a “Giugno”