GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Messaggio da Silvietta7885 » 21 feb 2011, 21:54

eccomi! :ok
ciao care..in particolare a Vale.. :cuore :bacio
io sto bene...le nausee si sono attenuate.. :yeee
non sono riuscita a passare solo causa trasloco.. :x:
Sofia tutto ok...pesa quasi 8 kg e ancora nessun dente... :che_dici
da quando siamo diventate cittadine usciamo ogni giorno...
e spendiamo tantissimo... :spiteful:
vi voglio bene :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 21 feb 2011, 23:03

mary9 ha scritto:
patanella ha scritto:Ciao Ragazze....vorrei chiedervi consiglio, visto che Noemi non vuole bere assolutamente acqua, la pediatra ha detto che può bere qualche tisana, vorrei iniziare a darle qualcosa diminuendo sempre meno la dose di tisana all'interno, ma posso prepararla la mattina e darglierla x tutta la giornata? Perchè ad esempio sulla camomilla c'è scritto di usarla entro 2 ore :pensieroso
Pat, anche Ale non vuole l'acqua in nessun modo, però non mi preoccupo tanto perchè qui pediatri e ostetriche sono del parere che se bevono il latte, è più che sufficiente per compensare la parte di liquidi di cui ha bisogno. Anzi loro non vogliono assolutamente che ai bambini così piccoli si dia la camomilla (neanche quella per piccoli).
Ma quanto latte??? Noemi ne prende solo 250 gr la mattina. il pomeriggio non ne vuole sapere
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 22 feb 2011, 10:00

Patanella, hai provato nel pomeriggio ha fare un biberon con the deteinato con dentro i plasmon?
Annalisa se lo scola.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 22 feb 2011, 10:02

Silvietta7885 ha scritto:eccomi! :ok
Silvietta... :ciaociao
ma le nausee le avevi con sofia? Nel senso trovi qualcosa di diverso dalla prima gravidanza?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 22 feb 2011, 14:45

pat Ale ne beve un pò di latte. Lo prende la mattina, il pomeriggio, la sera e la notte. Se Noemi ne prende poco magari dagli la frutta grattugiata. Sono sempre liquidi.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 22 feb 2011, 14:47

Silvietta7885 ha scritto:eccomi! :ok
ciao Silvietta! Sofia è cresciuta parecchio! Ormai pesa quasi quanto Ale. E a me continuano a dire che è grande...

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 22 feb 2011, 19:22

ciao ragazze!
come vanno le cose?
qui tutto come sempre......
daniel è dietro con un altro dentino...mi mangia poco e niente....
da qualche giorno ha iniziato a dire mamma! :emozionee
ieri mentre il socio era in bagno (quando è entrato in bagno daniel stava dormendo) si è svegliato, alzato e caduto...risultato sono finiti dalla guardia medica perchè dani sanguinava di naso... fortunatamente solo un brutto spavento per tutti e due....

domandona: che ne pensate dei nidi famiglia?
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 22 feb 2011, 19:40

buonasera...pat falle le pappe più liquide..per intenderci più brodo del solito!!son sempre liquidi, e prova a darle l'acqua col cucchiaino...giada lo prende come un gioco..fa i gargarismi ma un pò ne butta giù!!! :ok giada ieri pesava 9.820 KG!!! :urka e siamo al 5 dentino.......
stanotte una nottata da incubo..non ha dormito per niente....ne' lettino nè lettone niente....così stamattina in preda all'isteria(mia....)e dopo aver rischiato un incidente in macchina mentre andavo a lavorare alle 7 perchè non ho avuto i riflessi pronti per frenare....ho preso una decisione drastica:sono andata a comprare il libro fate la nanna, ebbene si..il metodo estivill che tanto non condividevo, ho messo in discussione tutti i miei convincimenti, l'ho già letto tutto, ora devo aspettare che lo legga anche mio marito e i nonni e poi si comincia il cambiamento...ho deciso così, per il mio bene e per il bene di giada, boh sarà stato lo spavento, sarà stato che mi rendo conto di non essere nel pieno delle mie potenzialità di mamma che penso sia il caso di dare un taglio a questo andazzo di notti in bianco, deve IMPARARE A DORMIRE A TUTTI I COSTI, altrimenti mi faccio ricoverare, e non sto scherzando....e poi leggendo il libro è meno peggio di quanto pensassi, si è vero che si lasciano piangere un pò ma la mamma e il babbo rientrano in stanza a consolare il bimbo prima ogni minuto, poi ogni tre, cinque e così via, così non si sentono abbandonati.....boh speriamo bene, innanzitutto che noi non ci si arrenda e poi che anche i nonni collaborino!!! :buuu
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 22 feb 2011, 19:42

roxy per i nidi famiglia..informati quanto personale c'è, per intenderci se c'è solo un educatore almeno un operatore ci deve essere...altrimenti quando l'educatore deve andare in bagno o cambiare un bambino chi sta con gli altri????io sono un'educatrice..ma per i nidi famiglia ti assicuro che c'è un alto rischio di stress per l'educatore, è da solo tutto il gg, non ha con chi confrontarsi su metodi di lavoro, interventi, metodi educativi etc etc....sembra poco ma essere in due o in tre fa tanto per la qualità del servizio :ok
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 22 feb 2011, 20:03

blind ho trovato un sito dove dice che ci sono incontri periodici per confrontarsi con altri educatori.... te lo linko
http://www.nidofamiglia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
la mia domanda era a scopo sondaggione....mi piacerebbe aprirne uno io....
cmq anche io sono educatrice ^^ anche se non lo faccio di lavoro :buuu
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 22 feb 2011, 22:02

ciao ragazzuole!!!
mary discorso solidarietà.............dipende dalle esperienze di vita ke ogniuno di noi fa, io ti ho detto la mia, tutto qui...... :sorrisoo
ma quanti pasti fa ale se prende pure il latte la mattina la sera e la notte? :urka giupy beve solo 210 la mattina e a volte sostituisco lo yogurt della merenda col biberon di latte..........
blind capisco come tu ti possa sentire, kissà se proprio col metodo col quale eri contraria risolvi le cose... ti auguro proprio di si!nel frattempo tanti :incrocini :incrocini
roxy ma nn ho capito, daniel è caduto?e se stava dormendo dove è caduto, nel lettino? :pensieroso povero cucciolo!!!!
Giuseppe Pio 27/06/2010 ore 15.20 kg3.100 per 52 cm...il mio dolce cucciolotto!!!!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 feb 2011, 10:08

blindgirl77 ha scritto:buonasera...pat falle le pappe più liquide..per intenderci più brodo del solito!!son sempre liquidi, e prova a darle l'acqua col cucchiaino...giada lo prende come un gioco..fa i gargarismi ma un pò ne butta giù!!! :ok giada ieri pesava 9.820 KG!!! :urka e siamo al 5 dentino.......
stanotte una nottata da incubo..non ha dormito per niente....ne' lettino nè lettone niente....così stamattina in preda all'isteria(mia....)e dopo aver rischiato un incidente in macchina mentre andavo a lavorare alle 7 perchè non ho avuto i riflessi pronti per frenare....ho preso una decisione drastica:sono andata a comprare il libro fate la nanna, ebbene si..il metodo estivill che tanto non condividevo, ho messo in discussione tutti i miei convincimenti, l'ho già letto tutto, ora devo aspettare che lo legga anche mio marito e i nonni e poi si comincia il cambiamento...ho deciso così, per il mio bene e per il bene di giada, boh sarà stato lo spavento, sarà stato che mi rendo conto di non essere nel pieno delle mie potenzialità di mamma che penso sia il caso di dare un taglio a questo andazzo di notti in bianco, deve IMPARARE A DORMIRE A TUTTI I COSTI, altrimenti mi faccio ricoverare, e non sto scherzando....e poi leggendo il libro è meno peggio di quanto pensassi, si è vero che si lasciano piangere un pò ma la mamma e il babbo rientrano in stanza a consolare il bimbo prima ogni minuto, poi ogni tre, cinque e così via, così non si sentono abbandonati.....boh speriamo bene, innanzitutto che noi non ci si arrenda e poi che anche i nonni collaborino!!! :buuu
Prima di estivill potevi provare Hogg....meno drastico....ma adesso sarebbe troppo leggere un altro libro :caduta_sedia: Cmq lo consiglio a tutte "il linguaggio segreto dei neonati"

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 23 feb 2011, 10:13

roxy88 ha scritto:blind ho trovato un sito dove dice che ci sono incontri periodici per confrontarsi con altri educatori.... te lo linko
Se è quello che ti piace buttati a capofitto...

Io invece visto che come architetto non sto facendo nulla, vorrei aprire una cartolibreria....poi col tempo si vedrà, magari ingrano da architetto e cedo l'attività, ma adesso serve un'altra entrata

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 23 feb 2011, 10:41

blindgirl77 ha scritto:buonasera...pat falle le pappe più liquide..per intenderci più brodo del solito!!son sempre liquidi, e prova a darle l'acqua col cucchiaino...giada lo prende come un gioco..fa i gargarismi ma un pò ne butta giù!!! :ok giada ieri pesava 9.820 KG!!! :urka e siamo al 5 dentino.......
Ommamma!!!!
Blind hai tutto il mio appoggio!!! Come te non sono una sostenitrice di questo metodo, però alle volte cambiare idea è sinonimo di intelligenza! Poi in ogni cosa che si fa col proprio bambino ci si mette sempre qualcosa di se. E' quindi sono sicura che tu farai il tuo metodo Estvill!!! :ok
Fammi sapere come va...sono pronta pure io a cambiare opinione!!!! :sorrisoo
Sono messa come te, ma ho la "fortuna" per il momento di non lavorare, per cui posso un pò rilassarmi durante il giorno!!!

Ragazze Massimo a Napoli si è beccato il raffreddore da un amichetto che lo aveva!!!
Povero cucciolo ieri respirava come un porcellino. Oggi va decisamente meglio!
Ma voi cosa gli date?
Il pediatra mi ha detto di fare i soliti lavaggi con la fisiologica(Cosa alquanto impossibile), di mettere una goccia di argento proteinato 3 volte al dì e 2 gtc di tinset prima di andare a nanna!!!
Mah....
Ed io che pensavo che prendendo ancora tanto lattuccio di mamma era pieno di anticorpi!!!! :fischia
Comunque oggi va meglio, e dormire non sdraiato funziona alla grande!!! :ok
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 23 feb 2011, 15:36

Bentornata Mendil! Peccato che Massimo si sia beccato il raffreddore! Anche Ale beve ancora molto latte materno però raffreddori ne ha presi un bel pò.
A parte la settimana con la bronchite, di solito faccio solo lavaggi nasali e aerosol con fisiologica. Certo però non è che si risolve gran che. Però sono stata dalla pediatra proprio ieri per l'ennesima volta e mi ha detto di fare così. Anche la farmacista è del parere che è troppo piccolo e se si può è meglio evitare di dargli medicine. Io ormai ci sono abituata ai raffreddori di Ale. Mi preoccupo un pò di più solo quando ha anche la tosse.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 23 feb 2011, 15:40

15settembre ha scritto:ciao ragazzuole!!!
mary discorso solidarietà.............dipende dalle esperienze di vita ke ogniuno di noi fa, io ti ho detto la mia, tutto qui...... :sorrisoo
ma quanti pasti fa ale se prende pure il latte la mattina la sera e la notte? :urka giupy beve solo 210 la mattina e a volte sostituisco lo yogurt della merenda col biberon di latte..........
blind capisco come tu ti possa sentire, kissà se proprio col metodo col quale eri contraria risolvi le cose... ti auguro proprio di si!nel frattempo tanti :incrocini :incrocini
roxy ma nn ho capito, daniel è caduto?e se stava dormendo dove è caduto, nel lettino? :pensieroso povero cucciolo!!!!
15 settembre avevo capito che volevi dirmi solo la tua opinione. Anzi te ne ringrazio.

Discorso latte e pasti, Ale mangia le sue pappine con omo a pranzo e a cena. A volte mangia anche una pera grattugiata oppure uno yogurt. Però beve ancora parecchio latte dal seno. E' una buona forchetta! :ahaha

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 23 feb 2011, 15:46

Blind, sono certa che hai fatto la scelta migliore. Provare non ti costa molto. Anche perchè, io sono del parere che certe abitudini prima si apprendono e meglio è.
Magari avessi saputo di questo libro con Federica!! Non sarei ancora lì a sclerare la sera prima di mandarla a dormire... e per fortuna l'anno socorso mi era capitato un articolo tra le mani sulla nanna, che parlava di dover instaurare un certo rituale con i bambini al momento della ninna. Così ho risolto il problema (almeno in parte) e mi sono sentita sollevata...

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 23 feb 2011, 15:49

roxy88 ha scritto:blind ho trovato un sito dove dice che ci sono incontri periodici per confrontarsi con altri educatori.... te lo linko
Roxy penso che il nido- famiglia sia un'ottima idea :ok

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 23 feb 2011, 15:51

stamattina ci siamo fatte una bella passeggiata a como col piccolino...
speriamo che questo bel sole duri...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2011, 17:07

cliojb ha scritto: Silvietta... :ciaociao
ma le nausee le avevi con sofia? Nel senso trovi qualcosa di diverso dalla prima gravidanza?
sì le nausee le avevo anche per Sofia...quindi neppure questa volta sono state tra le fortunate che anche se sono incinta girano in tacchi e fanno la vita di sempre... :bomba
ora va meglio..ma ho passato giornate in pigiamone...sul divano... :che_dici
poi di differenze..non mi è cresciuto il seno... :perplesso
e mi sono venuti i brufoli sulla schiena... :pistole
secondo me faccio un maschio...dicono che il maschio imbruttisce... :permaloso:
comunque s non fosse per questi sintomi non mi viene quasi mai da pensare a questa gravidanza... :fischia sarà che Sofia occupa tutte le mie giornate... :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Giugno”