GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da CHIARA76 » 3 mar 2011, 9:49

Buongiorno a tutte,come state?
Giulia ancora parecchio intasata però sembra che la febbre stia passando :incrocini
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da goldencat » 3 mar 2011, 13:21

Buondì ragazze, vedo siete tornate tutte a chiaccherare!
Risonanza fatta, un pò pesante, 45 minuti ferma immobile, ma via, è andata. Ora aspetto i risultati :incrocini
Ho mandato i due teppisti all'asilo mascherati, dovevate vederli :emozionee erano tutti agitatissimi!!! Poi nella classe di Valentino c'erano le bimbe ed erano tutta una gonna ampia, una bacchetta magica, un cappello da fatina, un principessare di tenerezza!!! I maschi invece erano power ranger, sceriffi, orsi e uomo ragno :ahaha
Quando Vale è entrato in aula tutti i maschi gli sono andati incontro e gli hanno detto "OOOOOO ma tu sei Buzz lightyear" e cercavano di schiacciargli i pulsanti sul costume :ahaha
Per lui che è mister non mi toccate è stato un affronto!!!!
Non dico nulla sulla salute :incrocini io son piena di raffreddore ma finchè sono io non mi lamento.
Aramcla anche secondo me non è nulla, cerca di star tranquilla è inutile fasciarsi la testa prima del tempo e soprattutto andare a cercare cose in internet :tafazzi:
Sofia ma i puff li fai anche se non è asmatico? perchè non è che si possono fare "al posto" dell'aereosol, son due cose diverse.... anche se ho notato pure io che con Valentino facevo la metà della fatica.... però me li hanno prescritti perchè lui è asmatico
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 3 mar 2011, 13:54

goldencat ha scritto:Sofia ma i puff li fai anche se non è asmatico? perchè non è che si possono fare "al posto" dell'aereosol, son due cose diverse.... anche se ho notato pure io che con Valentino facevo la metà della fatica.... però me li hanno prescritti perchè lui è asmatico
:pensieroso infatti cercavo di capire proprio questo :pensieroso si possono fare al posto dell'aeresol :domanda

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 mar 2011, 14:02

Ciao a tutte!

Golden: quando avrai i risultati?
Giadaste ha scritto: Giulia ha fatto il richiamo dell'antipneumococcico, sta mettendo i molari e ha un bernoccolo multicolor in centro alla fronte che si è fatta correndo dietro a sua sorella... :che_dici
:tafazzi:

Serena: ma gonfio a dx...dove? In bocca? Nel collo?

Aramcla: ma sì, sarà la prolattina alta.....succede!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 mar 2011, 14:10

Stamattina abbiamo assistito a un lucertolicidio sul nostro balcone :urka

Avevo appena aperto le persiane quando vedo una minuscola lucertolina, talmente carina che l'ho fotografata. La faccio vedere ad Andrea che, completamente estasiato, spalanca occhioni e bocca:"Ooooooooooooh, ce, ce (che dovrebbe stare per "lucertola" :risatina: )!!!". Inizio a fare le mie faccenduole quando lo sento urlare:"Mammaaaaaaaaaaaaaaa! Pio pio aaaaaaam ce!".... ed effettivamente sul balcone c'è l'uccellino di Del Piero che saltellava felice e della lucertolina non c'era più traccia. Andrea era sconvolto, ha voluto telefonare al papà e ai nonni per raccontarlo. A me era venuto un attacco di ridarella invece...con la foto possiamo farci un santino adesso :risatina:

ma poi un passerotto può mangiarsi una lucertolina, anche se microscopica (aveva le zampette quasi trasparenti per quant'era piccola) :pensieroso ?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 mar 2011, 14:13

CHIARA76 ha scritto: Giulia ancora parecchio intasata però sembra che la febbre stia passando
:incrocini :incrocini :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 mar 2011, 16:39

Ciao a tutte!!!
Megan hai fatto benissimo Ada andare a darti l'eco così ti sei tranquillizzata ed hai rivisto la tua piccolina :cuore
Golden mi raccomando facci sapere i risultati :incrocini
Sere e Chiara io oramai collego tutto ai canini :ahaha Elena due giorni fa ha avuto un febbrone appanna sveglia che con la sola tachipirina non si abbassava allora le ho dato anche il nurofen e poi non le è più tornata... Secondo me sono i canini, ne sta mettendo 3 contemporaneamente!!
Per il resto sia lei che Paolo pieni di tosse e raffreddore ma per fortuna non è scesa nei bronchi, l'i ho portati tutti e due dalla ped!!
ARAMCLA stai tranquilla, vedrai che dipenderà dal fatto che hai allattato e non sarÁ nulla!!!
Invece qui per quanto riguarda il parlare siamo più indietro rispetto a voi, dice poche parole e poi fa invece lunghi discorsi incomprensibili :risatina:
Vani mi dispiace che non sei stata bene.
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 mar 2011, 17:59

Ma siete tutte convinte che sia femmina? Voglio vedere se poi mi dicono che è maschio :prr !

Ale: sei volata via con tutta la bora che c'è stata a Trieste?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 mar 2011, 22:52

CHIARA76 ha scritto:
goldencat ha scritto:Sofia ma i puff li fai anche se non è asmatico? perchè non è che si possono fare "al posto" dell'aereosol, son due cose diverse.... anche se ho notato pure io che con Valentino facevo la metà della fatica.... però me li hanno prescritti perchè lui è asmatico
:pensieroso infatti cercavo di capire proprio questo :pensieroso si possono fare al posto dell'aeresol :domanda
Guarda Chiara sono praticamente certa che: I PUFF NON SOSTITUISCONO L'AEREOSOL.
A parte che il farmaco che si fa con i puff è un cortisonico + broncodilatatore che non consiglio assolutamente a chi non ne ha bisogno. Quando dovevo farli a Valentino dopo era eccitatissimo, agitato, pensa che ogni volta a letto muoveva le gambe velocissimo finchè non crollava addormentato. Infatti sono farmaci antidoping, eccitano. Poi vanno fatti sotto controllo medico perchè possono dare tachicardia.
Per dirtene una, se ti ricordi qualche mese fa Michela ha avuto il laringospasmo. Io ho il via libera del pediatra di fare i puff a Michela se si presentasse l'evenienza, perchè essendoci la familiarità potrebbe succedere una crisi asmatica anche lei. Bene, quando ha avuto questa crisi io ho provato a farle i puff (anche se avevo capito che era una cosa diversa dall'asma) ma non hanno fatto nulla. Infatti in pediatria ci hanno detto che in caso di laringospasmo non servono a niente perchè i farmaci vanno dritti nei bronchi, mentre a lei serviva rilassare la laringe. Un pò di aerosol con fisiologica (NIENTE CORTISONE) ha risolto :pensieroso
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 4 mar 2011, 10:03

:urka no no ovviamente non avrei preso l'iniziativa di farle questi puff al posto dell'aeresol soprattutto dopo quello che mi hai appena scritto...

Giulia è un pò meno mucolitica :incrocini e anche la febbre non c'è più :incrocini :incrocini

Domani sera vado al concerto di Dalla De Gregori :well

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 4 mar 2011, 10:07

Canini canini uscite in fretta .... :inchino :majorette:

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 4 mar 2011, 13:42

Allora,
io in questo momento sto facendo i puff ai pestiferi ma hanno la bronchite asmatica, anche Tommaso li ha fatti in caso di bronchite asmatica, ma in un paio di occasioni la ped. me li ha fatti fare con tosse forte ma con un farmaco diverso. Stavolta coi gemelli era partita con l'idea dell'aereosol, alla mia richiesta di fare i puff mi ha detto che era pure meglio dell'aereosol. Ah, sia nei puff che nell'aereosol avrei dovuto mettere Broncovaleas, quindi il farmaco sarebbe stato lo stesso :ok
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 mar 2011, 13:43

CHIARA76 ha scritto:Canini canini uscite in fretta .... :inchino :majorette:
:ahah :ahah :ahah

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 mar 2011, 13:43

sofia78 ha scritto:Allora,
io in questo momento sto facendo i puff ai pestiferi ma hanno la bronchite asmatica, anche Tommaso li ha fatti in caso di bronchite asmatica, ma in un paio di occasioni la ped. me li ha fatti fare con tosse forte ma con un farmaco diverso. Stavolta coi gemelli era partita con l'idea dell'aereosol, alla mia richiesta di fare i puff mi ha detto che era pure meglio dell'aereosol. Ah, sia nei puff che nell'aereosol avrei dovuto mettere Broncovaleas, quindi il farmaco sarebbe stato lo stesso :ok
:ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 mar 2011, 14:13

Ciao a tutte.

Oggi non è una bella giornata, una settembrina ha scoperto che il bimbo che aspetta ha una grave forma di spina bifida e ovviamente si trova nel pieno della tremenda decisione da prendere, sa già quello che vuole fare, e sinceramente è quello che penso farei io, ma non è per niente un sollievo, anzi.

A volte la vita è davvero ingiusta. So che è banale ma è così.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 4 mar 2011, 16:45

no Megan mi dispiace ... certe cose non dovrebbero mai succedere...davvero :cuore

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 mar 2011, 20:11

CHIARA76 ha scritto:Canini canini uscite in fretta .... :inchino :majorette:
:quoto_1: :quoto_1:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 mar 2011, 20:12

Megan ha scritto:Ciao a tutte.

Oggi non è una bella giornata, una settembrina ha scoperto che il bimbo che aspetta ha una grave forma di spina bifida e ovviamente si trova nel pieno della tremenda decisione da prendere, sa già quello che vuole fare, e sinceramente è quello che penso farei io, ma non è per niente un sollievo, anzi.

A volte la vita è davvero ingiusta. So che è banale ma è così.
Sono cose terribili...e la decisione è straziante...tu non pensare a queste cose...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 mar 2011, 21:38

ciao ragazze....Megan... :cuore non oso pensare alla settembrina...ma come dice Gio, cerca di non farti influenzare troppo, devi opensare positivo...certo che la spina bifida...che sfortuna...

noi abb bene, finalmente questa settimana alla domanda " andiamo all'asilo?" la risposta è stata "si" invece che "no no no no" e il segno di VIA con le manine...e sorride pure all'entrata...non sapete che sollievo! :yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee
domani festa di carnevale...poi vi dico se mette il vestito da tigrotto...taaaaaanta psicologia!!!

cmq il gonfiore di Fabio l'altro giorno era alla guancia, ma è sparito nella serata, ed è sparita pure la febbre.....boh! :domanda
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 mar 2011, 21:14

Ragazze passo veloce... son assente perchè giulia ha preso cistite... è virale... ora va meglio con antibiotico---
un bacio a tutte e megan sii positiva---- :bacio VI AGGIORNO PRESTO CORRO dalla patata
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Bloccato

Torna a “Giugno”