GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
a vittoria è spuntato il primo dentino

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- ale76
- Master~GolGirl®

sofia78 ha scritto:oggi pomeriggio si torna a casa!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

11esseti ha scritto:a vittoria è spuntato il primo dentino![]()
![]()
ha gli occhi e le ciglia simili a giorgia
C&G
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

sofia78 ha scritto:oggi pomeriggio si torna a casa!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Sofia, sono contenta, davvero!
svezzamento: avevo già scritto che avevo letto un libro che sposa bene la tesi di Bettymatte, io l'ho preso a spunto e prendo a spunto anche le indicazioni della pediatra, faccio un mix e seguo il mio istinto....per esempio, la pedi mi aveva detto di iniziare con le pappe a dicembre e la frutta come merenda insieme....ma Fabio è molto interessato a tutto ciò che io o papi mettiamo in bocca
, il cucchiaino lo conosce perchè ce l'ho fatto giocare spesso sul seggiolone mentre cucino....insomma, ho iniziato con la frutta, solo una volta al giorno e quando vuole, poi a dicembre inizierò con le pappe...
credo che ognuna di noi debba proprio seguire l'istinto e i segnali dei bambini, sono loro che ci insegnano come andare avanti, non il contrario....
11esseti, auguri per il primo dentino!!!!!
svezzamento: avevo già scritto che avevo letto un libro che sposa bene la tesi di Bettymatte, io l'ho preso a spunto e prendo a spunto anche le indicazioni della pediatra, faccio un mix e seguo il mio istinto....per esempio, la pedi mi aveva detto di iniziare con le pappe a dicembre e la frutta come merenda insieme....ma Fabio è molto interessato a tutto ciò che io o papi mettiamo in bocca
, il cucchiaino lo conosce perchè ce l'ho fatto giocare spesso sul seggiolone mentre cucino....insomma, ho iniziato con la frutta, solo una volta al giorno e quando vuole, poi a dicembre inizierò con le pappe...credo che ognuna di noi debba proprio seguire l'istinto e i segnali dei bambini, sono loro che ci insegnano come andare avanti, non il contrario....
11esseti, auguri per il primo dentino!!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- fisio
- Expert~GolGirl®

mi trovi molto d'accordo con questo pensierobettymatte ha scritto:eccomi ragazzuole, nn mi sonpo offesa e' che oggi ho la medaglia di sfighizz
allora io forse mi sono spiegata male.
ila latte nn scade mai , nn diminuisce e nn perde mai sostanza.
sono le esigenze del bimbo a cambiare e fin qui tutte ci troviamo d'accordo.
il mio concetto era che: lo svezzamento nn andrebbe introdotto prima dei sei mesi come fanno molti pediatri, lo fanno perche' il bimbo nn aumenta piu' 300 gr a settimana come faceva prima, e allora? se aumentasse sempre 300 gr a settimana scoppierebbe! l'OMS dice che puo' aumentare anche solo 100 gr oppure nn aumentare una settimana e quella dopo si, l'importante sono cacca e pipi e la reattivita del bimbo stop.
lo svezzamento andrebbe introdotto dopo i sei mesi compiuti, ma con molta calma e senza insinstere, cioe' nn e' che tutti i giorni sin dall'inizio deve mangiarsi, per dire, 80 gr di pappa, se no , nn ha mangiato aiuto, no, mangia se gli va anche un cucchiaio al di, e soprattutto il bimbo che e' allattato al seno fara' piu' fatica perche' il LM ha diversi gusti quindi trovando gia' tanti gusti li il bimbo dice chi me lo fa fare di mangiare le pappa??
questo discorso vale per i bimbi che nn ne vogliono sapere delle pappe e le mamme vanno in paranoia, non c'e' fretta quando sono propnti mangeranno la pappa per il momento c'e' il latte di mamma che contiene tante vitamine e anticorpi...invio e poi finisco
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- okki12
- Active~GolGirl®

Bhe ragazze quante cose in pochi giorni........
sono pienamente d'accordo con te Serena, anche la mia Gaia ci guarda a bocca aperta mentre mangiamo e a dire la verità io le faccio assaggiare tutto, non mi sembra sbagliato questo perchè sono convinta che lei capisce che noi stiamo mangiando.....
Proprio per questo motivo io ho già iniziato le pappe e sembra essere molto soddisfatta...ma il latte materno resta sempre come pasto principale
ed infatti ho problemi nel darle il bibe.....
Vado a dopo...si è svegliata la mia principessa

.ma Fabio è molto interessato a tutto ciò che io o papi mettiamo in bocca, il cucchiaino lo conosce perchè ce l'ho fatto giocare spesso sul seggiolone mentre cucino....insomma, ho iniziato con la frutta, solo una volta al giorno e quando vuole, poi a dicembre inizierò con le pappe...
credo che ognuna di noi debba proprio seguire l'istinto e i segnali dei bambini, sono loro che ci insegnano come andare avanti, non il contrario....
sono pienamente d'accordo con te Serena, anche la mia Gaia ci guarda a bocca aperta mentre mangiamo e a dire la verità io le faccio assaggiare tutto, non mi sembra sbagliato questo perchè sono convinta che lei capisce che noi stiamo mangiando.....
Proprio per questo motivo io ho già iniziato le pappe e sembra essere molto soddisfatta...ma il latte materno resta sempre come pasto principale
ed infatti ho problemi nel darle il bibe.....
Vado a dopo...si è svegliata la mia principessa
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- gio76
- Expert~GolGirl®

Bhè mi sembra che si è trovato un egregio punto di accordo!!!!!
io inizierò a 6 mesi e se non vorrà la pappa pazienza, però gliela riproporrò tutti i giorni...ma senza ansie e in modo naturale...
cmq ieri sera mi sono messa su internet a cercare tutti gli articoli sullo svezzamento!!!
e ho deciso che seguirò questa strada...e cmq almeno la poppata del mattino e della buona notte le protrarrò...
è bello confrontarsi senza aggredirsi, per questo mi piace questo forum, così diventa utile parlare tra noi!!!
Aramcla non te la prendere, vedrai che piano piano riuscirai e alla peggio riusciranno al nido...stai tranquilla
Sofia sono contenta per Ale!!
Un abbraccio a tutte
io inizierò a 6 mesi e se non vorrà la pappa pazienza, però gliela riproporrò tutti i giorni...ma senza ansie e in modo naturale...
cmq ieri sera mi sono messa su internet a cercare tutti gli articoli sullo svezzamento!!!
e ho deciso che seguirò questa strada...e cmq almeno la poppata del mattino e della buona notte le protrarrò...
è bello confrontarsi senza aggredirsi, per questo mi piace questo forum, così diventa utile parlare tra noi!!!
Aramcla non te la prendere, vedrai che piano piano riuscirai e alla peggio riusciranno al nido...stai tranquilla
Sofia sono contenta per Ale!!
Un abbraccio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

a dimenticavo nn e' cghe kevin nn assaggia niente!
solo oggi a pranzo dai miei mio papa gli ha dato due o tre cucchiaini di caco.
ieri sempre a pranzo dai miei gli ha fatto ciucciare uno spicchio di mandarino e la banana mentre mia mamma una fettina di mela, lui succhia tutto e cerca di macinare con i denti e buffo!!!
e oggi per la prima volta, provavo si e no una volta alla settimana dal 4 mese, senza pretese si e' scolato tutta la frutta nel vasetto era la pera.
anche lui e' attratto da tutto e io cerco di fargli assaggiare per lo meno la frutta!!
solo oggi a pranzo dai miei mio papa gli ha dato due o tre cucchiaini di caco.
ieri sempre a pranzo dai miei gli ha fatto ciucciare uno spicchio di mandarino e la banana mentre mia mamma una fettina di mela, lui succhia tutto e cerca di macinare con i denti e buffo!!!
e oggi per la prima volta, provavo si e no una volta alla settimana dal 4 mese, senza pretese si e' scolato tutta la frutta nel vasetto era la pera.
anche lui e' attratto da tutto e io cerco di fargli assaggiare per lo meno la frutta!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Buongiorno mammine belle ... ho accumulato tanta stanchezza in questi giorni e non ho avuto neanche il tempo di scrivere ... ho visto che avete scritto cose diverse sullo svezzamento, per quanto mi riguarda comincerò a svezzare Giulia a 6 mesi compiuti e mi armerò di SANTA pazienza, ho già capito che non è una mangiona....e poi continuerò con l'allattamento a richiesta fino a quando lo vorrà e ME la sentirò.
Ieri la mia cucciola ha vomitato x la prima volta, stava dormendo e ha comiciato a tossire allora mia mamma l'ha tirata su e ha cominciato a vomitare tutta la pera, poverina era tutta pallidina..non sono preoccupata perchè penso che non abbia digerito però,secondo voi, se mia mamma non la tirava su avrebbe rischiato di soffocare ???
Ieri la mia cucciola ha vomitato x la prima volta, stava dormendo e ha comiciato a tossire allora mia mamma l'ha tirata su e ha cominciato a vomitare tutta la pera, poverina era tutta pallidina..non sono preoccupata perchè penso che non abbia digerito però,secondo voi, se mia mamma non la tirava su avrebbe rischiato di soffocare ???
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- sofia78
- Original~GolGirl®

buongiorno,
uffi, stamattina Alessandro aveva ancora 38 di febbre!
ne ho sentiti parecchi che sembraano sfebbrati ma che poi ricadevano, che bolle!
uffi, stamattina Alessandro aveva ancora 38 di febbre!
ne ho sentiti parecchi che sembraano sfebbrati ma che poi ricadevano, che bolle!
tre è il numero perfetto
- ale76
- Master~GolGirl®

xxxxxxxx per la pronta guarigione di alessandro 
C&G
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao Mammine!!!!
Sofia mi dispiace per Ale...purtroppo quest'influenza fa proprio così...sfebbri e poi risale... mannaggia e
Chiara non so che dirti...sicuramente vomitare restando sdraiati non dev'essere il massimo... però boh... sicuramente ti risponderà qualcuna più preparata di me!!!!
Sofia mi dispiace per Ale...purtroppo quest'influenza fa proprio così...sfebbri e poi risale... mannaggia e
Chiara non so che dirti...sicuramente vomitare restando sdraiati non dev'essere il massimo... però boh... sicuramente ti risponderà qualcuna più preparata di me!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- okki12
- Active~GolGirl®

Sofia
per Ale
Chiara a me una sera è successa la stessa cosa, ho visto che era parecchio agitata e il tempo di prenderla, lei ha girato la testina di lato e ha buttato fuori......
non preoccuparti loro sanno cosa fare....

Chiara a me una sera è successa la stessa cosa, ho visto che era parecchio agitata e il tempo di prenderla, lei ha girato la testina di lato e ha buttato fuori......
non preoccuparti loro sanno cosa fare....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- okki12
- Active~GolGirl®

ragazze scusate per l'ignoranza ma ho bisogno del parere di chi usa o ha usato i bibe....
dopo vari tentativi gaia da due giorni beve il latte dal bibe, ma ho un problema, la tettarella collassa e mi tocca sfilarglelo dalla bocca..........
il bibe è quello della nuk con il sistema air system
che dite sbaglio io?il foro devo lasciarlo libero dal latte o no?

dopo vari tentativi gaia da due giorni beve il latte dal bibe, ma ho un problema, la tettarella collassa e mi tocca sfilarglelo dalla bocca..........
il bibe è quello della nuk con il sistema air system
che dite sbaglio io?il foro devo lasciarlo libero dal latte o no?
- sofia78
- Original~GolGirl®

11esseti ha scritto:a vittoria è spuntato il primo dentino![]()
![]()
il problema è che se non si sbriga a tagliare anche il sinistro tra poco sembrerà la strega di Cenerentola, con un unico dente in bocca!
tre è il numero perfetto
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Urca siam già ai dentini?
Sarà che Valentino è stato lentissimo (ancora deve finire) con la dentizione, ma per ora non mi sembra ci sia nulla all'orizzonte...
Ieri abbiamo fatto il bilancio di salute dei sei mesi, la mia nanerottola cicciotta pesa 6.700 ed è "lunga"
60 cm Piccola e ciccia come la mamma!!!
Tutto, ok, via libera al cambio del latte (dall'1 al 2) e alla frutta (oggi abbiam provato la prugna) e tra una settimanella/dieci giorni (quando voglio io insomma) prima minestrina.
okki, sai che succede ogni tanto anche a me con i biberon chicco?Di solito succede quando li ho avvitati male....una cosa sono sicurissima, la tettarella deve essere sempre piena di latte, altrimenti ingoiano aria!
Sarà che Valentino è stato lentissimo (ancora deve finire) con la dentizione, ma per ora non mi sembra ci sia nulla all'orizzonte...
Ieri abbiamo fatto il bilancio di salute dei sei mesi, la mia nanerottola cicciotta pesa 6.700 ed è "lunga"
Tutto, ok, via libera al cambio del latte (dall'1 al 2) e alla frutta (oggi abbiam provato la prugna) e tra una settimanella/dieci giorni (quando voglio io insomma) prima minestrina.
okki, sai che succede ogni tanto anche a me con i biberon chicco?Di solito succede quando li ho avvitati male....una cosa sono sicurissima, la tettarella deve essere sempre piena di latte, altrimenti ingoiano aria!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- sofia78
- Original~GolGirl®

Goldencat, pensa che Tommaso il primo dentino lo ha messo ad un anno! è proprio vero che ogni bimbo è a sè.
tre è il numero perfetto
- Megan
- Original~GolGirl®

W i primi dentini
Ma diteci, ragazze, diteci: è stato il delirio come raccontano tutti? La notte si svegliavano? Ho sentito racconti dell'orrore a proposito dei dentini e quasi quasi vorrei che rimanesse sdentato!
Andrea è un po' strano ultimamente, ve l'ho già detto. Fortunatamente dovremmo aver trovato una nuova pediatra, è quella della figlia di mio cugino che tra l'altro è l'ex fidanzata di mio zio (non il padre di mio cugino eh!), sta in una marea di filmini di quand'ero piccola.Uff, speriamo bene!
Questa storia dell'esame mi sta stressando non poco, è da due giorni che non faccio altro che discutere con il maritozzo e mi dispiace, a sentirmi dall'esterno sono proprio petulante
. Ari-uff!
Ho messo qualche foto nuova.
Andrea è un po' strano ultimamente, ve l'ho già detto. Fortunatamente dovremmo aver trovato una nuova pediatra, è quella della figlia di mio cugino che tra l'altro è l'ex fidanzata di mio zio (non il padre di mio cugino eh!), sta in una marea di filmini di quand'ero piccola.Uff, speriamo bene!
Questa storia dell'esame mi sta stressando non poco, è da due giorni che non faccio altro che discutere con il maritozzo e mi dispiace, a sentirmi dall'esterno sono proprio petulante
Ho messo qualche foto nuova.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®

...la figlia di mio cugino che è lo zio del cognato della zia del trisavolo della moglie del suocero del nonno in cariola con le mutande viola.......Megan ha scritto:è quella della figlia di mio cugino che tra l'altro è l'ex fidanzata di mio zio (non il padre di mio cugino eh!)!
Scusate, ieri sera sono stata tre ore alla riunione di condominio (vi ricordo com'è composto: 5 scale, ogni scala 8 piani, ogni piano tre appartamenti) e ne porto ancora le conseguenze
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011