GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Angel75 » 1 set 2009, 9:06

ciao ragazze!
la mia cucciolotta dopo il vaccino è stata dormigliona per qualche giorno e un po' meno mangiona, adesso si è ripresa del tutto. Qua domenica ha rinfrescato finalmente, non se ne poteva più del caldo: adesso le temperature stanno tornando alte, ma almeno non c'è più tutta quell'afa e posso uscire con i bimbi ad orari più accettabili.

Aramcla cerca di stare vicino a tua sorella, ne ha tanto bisogno poverina. A te faccio tanti :incrocini per la visita del 7: vedrai che non sarà nulla di grave! Per il respiro confermo che spesso variano il ritmo, a volte mi spavento anch'io, invece è tutto normale!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 set 2009, 13:17

ragazze buongiorno a tutte
elena ieri sera aveva 38.5 per colpa del vaccino... :buuu povera amore mio....le abbiamo dato 15 gocce di tachipirina e le si è abbassata abbastanza in fretta e poi ha dormito dalle 23:30 alle 6:00...ora ogni tanto ha qualche lineetta ed è un po' più stranita del solito... che brutto vederla così...
quanto meno così ho ls certezza che il vaccino ha attecchito...
un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 set 2009, 8:55

BUONGIORNO MAMMINE!!!!
VEDO CHE SIETE ALLE PRESE COL VACCINO....
Noi l'abbiamo fatto il 31 luglio e Lorenzo ha avuto una leggera febbriciattola il max e' stato 37.8....ma vedrete in un paio di giorni passa tutto!!!!
Il mio piccolo cresce a vista d'occhio e ogni giorno fa una nuova scoperta.....ha imparato a fare la pernacchia!!!! :ahaha E il vocabolario si arrichisce di nuovi versetti!!!
Ora mangia i suoi 180 ml e dorme tutta notte!!!CHE OMETTO
HO MESSO LE FOTO!!!!!
In questi giorni iniziero' a metterlo nel lettino, una mia amica mi presta l'affare per sentirlo cosi' staremo piu' tranquilli!!!!
Per il resto tutto ok!!!!Mi e' ritornato il ciclo, ad un anno giusto giusto.... :-D
VI ABBRACCIO FORTE UN BACIONE!!!!!!!!! :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 2 set 2009, 14:00

Sta notte anche Giulia dalle 22.30 alle 5.30 :yeee e poi si è riappisolata fino alle 8.00 :yeee

Oggi eco alle anche e tutto è ok, mentre domani visita dalla pediatra, ma prima.... inserimento asilo Giada... che emossione la mia bimba diventa grande :emozionee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 set 2009, 14:59

Ciao a tutte Mamme belle!!!!

Elena stanotte ha dormito da mezzanotte alle 8!!!! nn aveva mai fatto 8 ore!!! :yeee :yeee
poi si è riaddormentata dopo la poppata fino alle 12:00...

Giadaste
bene per l'eco!
Ma tu avevi mandato Giada al nido o direttamente ora all'asilo??

Ilary un bacio a Lorenzino!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 set 2009, 15:27

CIAO GIO!!!!W ELENA CHE DORME TANTO E FA RIPOSARE LA SUA MAMMINA :yeee !!!DALLE UN BACIONE!!!
IL MIO OMETTO STA DORMICCHIANDO :emozionee

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 2 set 2009, 19:55

Ciao Mammine...finalmente un pò di respiro anche qui !!! Adesso sembra stia arrivando un temporale ...
A proposito di orari la mia piccola Giulia fà uno spuntino tra le 4 e le 5 del mattino e poi verso le 8,30 ...sono abbastanza contenta..
Ma i vostri piccoli quanti pasti fanno ? lei e fà ancora 7 ...sono troppi?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 set 2009, 20:40

ma sapete che vi avevo perse???? :urka non avevo pensato al nuovo punto di ritrovo...
ho letto un po' di messaggi, leggo di nanne, pesi, poppate etc
ho dato una sbirciatina anche alle foto, che belli questi giugnetti :congratulations:
quanto a noi i bimbi crescono alla grande.
hanno compiuto 3 mesi e due giorni fa erano lui 6100g e lei 5200g. tra una settimana abbiamo il controllo dal pediatra e vediamo quanto sono lunghi.
anche loro hanno fatto il vaccino e hanno avuto due giorni di fastidio e febbriciattola, ma solo Francesco ha dovuto prendere tachipirina perchè la temperatura era sopra 38.
essendo due i momenti difficili ci sono spesso, ma loro sono molto bravi ad essere sinceri. ovvio che quando piangono e io sono sola, riuscire a consolarli entrambi non è facilissimo, anche se crescendo diventano più gestibili.
continuo ad allattarli esclusivamente al seno e ho talmente tanto latte che in frezeer ne ho oltre 2 litri congelati che donerò al mayer la prossima settimana. non ho idea però delle quantità che prendono, dato che ho smesso da tanto la doppia pesata.
dopo un primo periodo di super controllo, ora mi basta che crescano, per le poppate lascio che si regolino da soli come vogliono e gli offro il seno ogni volta che ne hanno voglia.
fortunatamente la notte, eccetto qualche rara eccezione, dormono alla grande.
da quando siamo stati in montagna ad agosto hanno iniziato ad addormentarsi intorno alle 20, dopo bagnetto e poppata e lui dorme ininterrottamente fino alle 5, poi fa una poppata e si riaddormenta fino alle 8. lei invece ancora delle volte si sveglia per una ciucciatina intorno alle 3 e poi si riallinea con le poppate del fratellino.
da una settimana li ho levati dal riduttore e dormono nel lettino con intorno dei cuscini per evitare che si sentano troppo persi e si allontanino troppo dall'angel care!
in questo momento lui è già crollato nel suo lettino mentre lei ha appena finito di poppare e si rilassa tra le mie braccia.
vado a metterla a letto...
ora che vi ho ritrovate, passerò più spesso! :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 set 2009, 22:10

Esseti che bello che sei tornata :ok ed è bello leggere che le cose vanno così bene :clap :clap
Ma come si chiama la tua bimba??? E' davvero bello sapere dopo tutto quello che avete passato (lo dico con solidarietà: anche io sono dovuta ricorrere all'icsi) che ora potete stringere i vostri tesori... Quando guardo la mia bimba ancora mi sembra impossibile...
Un bacio grande

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 set 2009, 9:27

Ciao ragazze,
oggi giulia fa tre mesi... son volati sti mesi... ancor anon mi sembra vero a volte di esser mamma.

Oggi abbiamo controllo alle anche, speriamo l'anca sinistra sia maturata... alla nascita e dopo un mese non lo era ancora... speriamo davvero...
Poi luendi abbiamo controllo al cuore e ecocardio per veder soffio al cuore,.... povera... mi si fa il cuore piccolo quando la vedo stesa suilettini alle prese con i dottori...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 3 set 2009, 10:56

MAMMINE BUONDI'!!!!
ARMACLA TANTI :incrocini MA VEDRAI CHE SONO TUTTE COSE RISOLVIBILI!!!!GIA' NON E' MAI BELLO VEDERLI COSI' PICCOLI IN OSPEDALE.....MA SU CORAGGIO LO SI FA PER IL LORO BENE!!!!
PENSA CHE LORENZO QUANDO AVRA' 1 ANNO DOVRA' ESSERE OPERATO ALL'OCCHIETTO PERCHE' HA IL DOTTO LACRIMALE TAPPATO....NON OSO IMMAGINARE...MA VA FATTO.....
11ESSETI CHE MERAVIGLIA!!!!COMPLIMENTI :congratulations:

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 3 set 2009, 11:01

11esseri ..ho sbirciato il tuo album !!! Complimenti hai 2 amori bellissimi !!!Certo che no sò proprio come fai con 2 ...complimenti :clap
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 3 set 2009, 11:13

Ilary cmq il dotto lascrimale si può aprire... giulia ce l'ho aveva chiuso, e dopo che ha avuto una congiuntivite l'occhio non ha più lacrimato, prima dovevo pulirglielo tutte le mattine...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 3 set 2009, 11:42

Ciao a tutte mammine!
è sempre un piacere leggervi :ok mi fate compagnia :bacio
Io e Lorenzo stiamo benone, lui sta diventando davvero bravo...piange meno..non disdegna di stare nell'ovetto per un pò..che poggio a terra ..così riesco a fare qualche faccenda..
appena ha sonno lo rimetto nella navicella così è comodo :sorrisoo
Come pasti ne fa ancora 6/7 ..ho tanto latte e spesso mi spruzza dappertutto! :urka
Domani anche noi abbiamo il controllo alle anche...e il 18 settembre ci sarà il primo vaccino,mamma che emozione..speriamo vada tutto bene :incrocini
Per il resto come ve la passate? vi aiuta qualcuno durante il giorno? io purtroppo sono completamente sola :buuu e spesso sento nostalgia di mia mamma che abita ad 800 km di distanza...mi piacerebbe andare un pò giu a trovarla ma mio marito non è molto daccordo..del resto come biasimarlo..non si riesce proprio a stare lontano dal cucciolo :emozionee
un bacione a tutte vado a preparare l'insalata di riso approfittando del pisolo di Lorenzino..
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 3 set 2009, 12:20

ciao a tutte, è un pò che non mi faccio sentire.
Che invidia quando sento che i vostri bimbi dormono tutta la notte, noi siamo ancora con 1 o 2 pasti per notte :che_dici
Per quanto riguarda il vaccino anche noi lo abbiamo prenotato per il 18 settembre mentre il 10 abbiamo il bilancio di salute e l'11 visita al gaslini per un controllo per quello che gli era successo 2 settimane fa.
Vanilla fossi in te cercherei di convincere il marito per farti andare un pò da tua mamma, qualche giorno di "relax" fa sempre bene.

Domenica ho fatto la festa di compleanno alla mia bimba grande, i bimbi si sono divertiti un sacco con la pentolaccia, peccato che il tempo non era dei migliori.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 3 set 2009, 12:21

ah dimenticavo il 21 settembre devo fare il corso per le manovre di primo soccorso.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 set 2009, 14:46

ciao!
falso allarme, dopo due notti favolose, ora sono altre due notti che si sveglia a merà per ciucciare...ma va bene lo stesso, alla fine la poppata notturna è la più dolce e tranquilla e mi piace anche!
io sono a 6/7 pasti, ma dipende se ha voglia di ciucciare anche solo per sete, stanchezza o per essere consolato...non pongo freno al seno,
anche se la suocera ogni tanto lancia la frecciatina "ora dovrebbe passare ai 6 pasti" oppure "strano, sta mangiando, che viziatino che sei..."...grrrrrr! :pistole
però mi aiuta tanto, lava, stira e mi fa le pulizie grosse una volta alla settimana...e mi tiene Fabio all'ora di cena così io e mio marito possiamo mangiare tranquilli...quindi va beh...però certe frasi mi fanno inca**are a volte!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 set 2009, 15:08

Ciao Serena...come hai ragione! quanto dà fastidio quando ti diono come devi fare :grrr
Anche io dò il seno ad Elena ogni volta che lo chiede...stanotte si è svegliata alle 3:45 anche se erano un po' di notti che saltava la poppata notturna, ma le ho dato subito il seno... piccini perchè non accontentarli se hanno fame????Anche Elena fa ancora 6/ pasti al giorno. Anzi questi giorni che ha avuto la febbre per il vaccino mi ha chiesto il seno anche più spesso...
Comunque io ho un'amica parecchio più grande di me che non ha avuto figli e sta sempre a dirmi quello che devo fare... che nervoso!!!!!
un bacio a tutte e ai vostri cuccioli!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 set 2009, 15:32

Ciao Serena...come hai ragione! quanto dà fastidio quando ti diono come devi fare :grrr
Anche io dò il seno ad Elena ogni volta che lo chiede...stanotte si è svegliata alle 3:45 anche se erano un po' di notti che saltava la poppata notturna, ma le ho dato subito il seno... piccini perchè non accontentarli se hanno fame????Anche Elena fa ancora 6/ pasti al giorno. Anzi questi giorni che ha avuto la febbre per il vaccino mi ha chiesto il seno anche più spesso...
Comunque io ho un'amica parecchio più grande di me che non ha avuto figli e sta sempre a dirmi quello che devo fare... che nervoso!!!!!
un bacio a tutte e ai vostri cuccioli!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 set 2009, 15:37

ilariamicol ha scritto:ah dimenticavo il 21 settembre devo fare il corso per le manovre di primo soccorso.
che bello!!!! dev'essere davvero utile...dove lo fai??? è proprio sui neonati???

Bloccato

Torna a “Giugno”