GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!

Bloccato
MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!

Messaggio da MENDIL » 15 giu 2011, 23:52

Ragazze sempre per il discorso del mio sito, mi potete inviare la lista del corredo del vostro ospedale indicandomi pure il nome dell'ospedale e la città???
Thank's!!! :thank_you:
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 16 giu 2011, 13:57

Sivietta,
lo so che il bidet non è il massimo, noi abbaimo smesso di utilizzarlo da quando lo usa lei per i suoi paciughi...le sospendo la vasca perchè ci finisce dentro perchè si sporge per bagnarsi la manina nel bidet è più semplice....per noi cmq abbiamo l'altro bagno...meno male che ne ho due.. :risatina:
Per gardaland proporrò al papi anche se per ora è a letto con gola gonfia e febbre... :nonegiusto
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 giu 2011, 14:46

MENDIL ha scritto:Da quando sono spuntati i primi dentini io faccio usare a Massimo lo spazzolino mattina appena sveglio quando lo lavo e la sera quando lo lavo prima della nanna!
E' troppo buffo!!! Lui cerca di spazzolarseli!
Discorso camminate...Massimo bordeggia che è una meraviglia ovunque trova un appiglio, ormai ha i suoi percorsi, in salotto passa dal divano al tavolino laterale alla cuccia di Mendil, alla sedia del pianoforte...e così via; in cucina si fa tutto il perimetro aggrappandosi alle maniglie dei mobili!!! :risatina:
Qualche volta l'ho trovato fare dei passi mantenendosi alle pareti tipo spiderman!!! :ahaha
Poi ovviamente cammina con le manine con me, oppure attaccato alle mie gambe! :prr
La sua passione è il bidet!!! :risatina: Apre e chiude il rubinetto giocando con l'acqua e schizzandosi ovunque! A mirato pure il gabinetto e lo scopettino ma lì sono un pò più restia a lasciargli libero sfogo... :prr eheheheheheheheheh

Silvietta qual'è la data presunta del parto?
Che emozione!!! Sarà la prima sorellina delle giugnettine!!!
Ho visto le tue foto di Gardaland con Sofia...che tenerezza che fa! E' proprio dolce!!! :cuore
grazie :bacio
la dpp è il 18 settembre :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 giu 2011, 14:47

MENDIL ha scritto:Ragazze sempre per il discorso del mio sito, mi potete inviare la lista del corredo del vostro ospedale indicandomi pure il nome dell'ospedale e la città???
appena la recupero per agata te la invio :ok

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 16 giu 2011, 15:44

Silvietta7885 ha scritto:
MENDIL ha scritto:Ragazze sempre per il discorso del mio sito, mi potete inviare la lista del corredo del vostro ospedale indicandomi pure il nome dell'ospedale e la città???
appena la recupero per agata te la invio :ok
:thank_you:
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 16 giu 2011, 15:49

ragazze sono distrutta!
stanotte non abbiamo chiuso occhio!!! :impiccata:
Massimo continua a girarsi e rigirasi nel letto piangendo disperato!!! Non si calma in nessun modo!!!!!!!
Abbiamo fatto il richiamo del vaccino e poi sono corsa dal pediatra, lo ha visitato ma sembra non avere nulla apparentemente.
Cmq mi ha dato le goccine di tinset ed enterogermina. Con queel dovrebbe riposare meglio!!!
Non ne posso più, mi sembra di essere tornata ai primi tempi con la differenza che ora è un pupetto di 10 kg abbondanti e pesaaaaaaaaaaaaaa!!!
Oggi pomeriggio è pure intrattabile perchè giustamente è stanco dalla nottata! :martello
Ora vado a riposarmi che finalmente è crollato...

Uff...ma che avrà??? :domanda
Immagine

"Giugnettina 2010"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 giu 2011, 21:15

ila mi spiace :coccola ma non mi pronuncio più sulle questioni nanna visto che in altri post di gol sono stata spesso criticata... :che_dici
ma non è che forse ha male al pancino? :perplesso
:incrocini

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 16 giu 2011, 22:54

Silvietta7885 ha scritto:ila mi spiace :coccola ma non mi pronuncio più sulle questioni nanna visto che in altri post di gol sono stata spesso criticata... :che_dici
ma non è che forse ha male al pancino? :perplesso
:incrocini
Silvia, non ho letto i post ai quali ti riferisci ma posso immaginare...tu sei fortunata con sofia, ma ti assicuro che per chi ha bimbi che non dormono è davvero dura!!! forse è per questo che sono state un pò dure con te, perchè non vivendo la situazione non ti puoi rendere bene conto ma solo immaginare! in più massimo ora piange spesso...!
Vabbè...che dire passerà!!!
Speriamo che ora con l'arrivo dei miei parenti sabato e della festa di domenica si riprende un pochino!!!
Mi dispiace troppo vederlo così! Voglio dinuovo il Massimo allegro sorridente coccolone di sempre!!! :buuu
Mi mancaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 16 giu 2011, 23:33

ma non ho capito...piange pure durante il giorno? :domanda

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 16 giu 2011, 23:34

AUGURI MATILDE E MASSIMO!
Scusate il ritardo ma non sono riuscita a passare prima.
la mia cucciola mangia ancora il latte mio, però solo 2 volte al giorno: mattina(colazione) e metà pomeriggio.
dopo il controllo dell'anno la pediatra ha detto che se voglio posso fra 2-3 mesi smettere di allattare...per il pomeriggio vorrei passare allo yogurt o alla frutta, ma alla mattina sono indecisa.
francesca non ha mai bevuto con la ciuccia e non è che mi metto alle 6 di mattina a farle bere il latte con la tazza... e poi mi mancherebbe quel momento intimo solo io e lei...però non voglio nemmeno continuare a darle la tetta e crearle problemi (tipo il troppo attaccamento solo alla mamma :pensieroso )

MAry tu che hai allattato fino a 2 anni com'è stato? Federica avava un buon rapporto con gli altri? con papà?
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 giu 2011, 8:37

Ragazze buongionro,
oggi apparte la data... :incrocini
Una mia collega mi arriva dicendo che ha sognato che ero morta... :buuu e che tutti mi piangevano... :domanda
Mi ha messo un ansia addosso... :buuu
Immagine[/url]Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 giu 2011, 9:50

MENDIL ha scritto:ragazze sono distrutta!
stanotte non abbiamo chiuso occhio!!! :impiccata:
Massimo continua a girarsi e rigirasi nel letto piangendo disperato!!! Non si calma in nessun modo!!!!!!!
Abbiamo fatto il richiamo del vaccino e poi sono corsa dal pediatra, lo ha visitato ma sembra non avere nulla apparentemente.
Cmq mi ha dato le goccine di tinset ed enterogermina. Con queel dovrebbe riposare meglio!!!
Non ne posso più, mi sembra di essere tornata ai primi tempi con la differenza che ora è un pupetto di 10 kg abbondanti e pesaaaaaaaaaaaaaa!!!
Oggi pomeriggio è pure intrattabile perchè giustamente è stanco dalla nottata! :martello
Ora vado a riposarmi che finalmente è crollato...

Uff...ma che avrà??? :domanda
mi dispiace molto e ti capisco benissimo! Anche Ale non ha dormito per due giorni e due notti perchè appena si addormentava un colpo forte di tosse lo svegliava. Una tosse strana che gli veniva solo mentre dormiva. Stanotte è andata meglio. Sono sicura che Massimo ha qualcosa che lo disturba e che presto tornerà il Massimo che conosci tu...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 giu 2011, 10:02

smile81 ha scritto:MAry tu che hai allattato fino a 2 anni com'è stato? Federica avava un buon rapporto con gli altri? con papà?
veramente Federica non fa testo per quanto riguarda il suo rapporto col papà perchè io e lei siamo state dai miei genitori il suo primo anno di vita quindi lei ha visto poco il papà da piccolina. Infatti ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale col papà, ma ha un rapporto bellissimo con i miei genitori, soprattutto con mio padre.
A me è piaciuto molto allattare Federica per tanto tempo, e l'ho fatto contro tutti che mi "consigliavano" di smettere (io però mi dicevo perchè devo smettere? dove è scritto? se lei può prendere il mio latte, che è il più completo, per più tempo perchè non approfittare di questa situazione?).
L'OGM dice che bisognerebbe allattare fino a due anni e ho letto che in alcuni paesi asiatici lo fanno di regola.
Per quanto riguarda il rapporto con me, è vero lei è molto legata a me, ma conosco bambini allattati non al seno (mio nipote e altri) che sono morbosamente attaccati alla mamma.
Io penso che andrò avanti ad allattare Alessandro fino a due anni, e se ti senti di farlo anche tu io ti consiglio di continuare anche perchè sono momenti che non ritornano.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 giu 2011, 10:05

cliojb ha scritto:Ragazze buongionro,
Una mia collega mi arriva dicendo che ha sognato che ero morta... :buuu e che tutti mi piangevano... :domanda
stai tranquilla. Quando sogni la morte di qualcuno, gli allunghi la vita... ringrazia la tua amica.... :thank_you:

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 giu 2011, 12:34

mary9 ha scritto:
cliojb ha scritto:Ragazze buongionro,
stai tranquilla. Quando sogni la morte di qualcuno, gli allunghi la vita... ringrazia la tua amica.... :thank_you:
Sarà Mary,
ma non mi fa molto piacere che qualcuno mi sogni così…. :coccola
Immagine[/url]Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 giu 2011, 15:12

ma dai vale non essere così superstiziosa! :risatina:
mi ricordo che l'anno scorso mia suocera mi faceva una testa tanta perchè la bimba non nascesse il 17... :che_dici
e io invece che non vedevo l'ora di conoscerla.. :cuore

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 17 giu 2011, 16:41

mary9 ha scritto:
smile81 ha scritto:MAry tu che hai allattato fino a 2 anni com'è stato? Federica avava un buon rapporto con gli altri? con papà?
veramente Federica non fa testo per quanto riguarda il suo rapporto col papà perchè io e lei siamo state dai miei genitori il suo primo anno di vita quindi lei ha visto poco il papà da piccolina. Infatti ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale col papà, ma ha un rapporto bellissimo con i miei genitori, soprattutto con mio padre.
A me è piaciuto molto allattare Federica per tanto tempo, e l'ho fatto contro tutti che mi "consigliavano" di smettere (io però mi dicevo perchè devo smettere? dove è scritto? se lei può prendere il mio latte, che è il più completo, per più tempo perchè non approfittare di questa situazione?).
L'OGM dice che bisognerebbe allattare fino a due anni e ho letto che in alcuni paesi asiatici lo fanno di regola.
Per quanto riguarda il rapporto con me, è vero lei è molto legata a me, ma conosco bambini allattati non al seno (mio nipote e altri) che sono morbosamente attaccati alla mamma.
Io penso che andrò avanti ad allattare Alessandro fino a due anni, e se ti senti di farlo anche tu io ti consiglio di continuare anche perchè sono momenti che non ritornano.
Sono pienamente daccordo con te!!! :ok
Pure a me il pediatra mi ha detto che se voglio posso sospendere l'allattamento, ma io non ci penso proprio!
Primo perchè è comodo, secondo perchè mi piace, terzo perchè il mio latte gli fa bene, quarto perchè come per te smile Massimo non ha mai preso il biberon e dargli il latte dalla tazza alle 6 del mattino è da suicidio per me!
Per quanto riguarda l'attaccamento, io non ho esperienze dirette, ma posso dire nel mio piccolo che Massimo è vero che è molto attaccato a me, ma forse più perchè stiamo 24 h /24 h insieme che perchè lo allatto. E quando c'è qualcun'altro lui va tranquillamente con gli altri!!!

Silvietta ieri ha pianto pure di giorno, ma penso solo perchè era molto inervosito dal non aver dormito la notte precedente!
Stanotte comunque è andata meglio, gli ho dato il tinset e pare abbia funzionato! :incrocini Deve avere perforza qualche disturbo! Ora gli do pure l'enterogermina!!!

Ragazze sapete che il Betotal allontana le zanzare???
Oggi l'ho preso in farmacia perchè mi serve integratore poichè sono molto molto "deperita" infatti non riesco a prendere peso, ma il fatto è che sono molto stanca! Inoltre pare che serva a non farsi punegere dalle zanzare!!! Speriamo che funzioni, qui siamo invasi!!!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 giu 2011, 15:53

Ciao mammine e pupetti.. ogni tanto riemergo .. perdonatemi ma il tempo è poco ..

Qui procede tutto bene. Andrea sta tagliando i 4 dentini superiori.. mi fa una pena povero cucciolino ...
Gattona veloce come un treno ...
Giovedi gli dovrò fare l MPR ...

Un bacio a tutte e a presto. Manu.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 20 giu 2011, 10:30

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana...

ieri abbiamo fatto la festa per Ale... Tutto bene tranne un velo di tristezza perchè la nonna e lo zio non sono venuti... Poi mi sono detta " ma chi se ne fr...a! peggio per loro!"... E ovviamente non gli porto neanche una fetta di torta... tanto lei mangia solo quello che fa lei o che compra il suo figlio preferito (ovviamente non mio marito!)
Ho fatto assaggiare ad Ale la sua torta e se la mangiava proprio di gusto!...

Mendil come è andata la festa di Massimo?

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 20 giu 2011, 15:28

Ciao Mary, a noi la festa è andata benissimo! Massimo si è divertivertito un mondo! abbiamo messo i festoni con la scritta buon compleanno Massimo, tanti palloncini ad elio e non, e la torta è stata un successone!!! :yeee
Ho comprato il pan di spagna, farcito con nutella e mascarpone, bagnato con acqua è zucchero, fatto un contorno di smarties sia sul fondo che sulla torta, steso il prato verde di zucchero su tutta la torta, messo i barbapapà di zucchero e le loro casette che ho fatto di pasta di mandorla e cosparso qua e là qualche sassetto di smarties!!! Ovviamente candelina col numero 1!!!! appena le scarico metto le foto su FB!!! :sorrisoo
Il nonno gli ha dato la ferrari, come vi dicevo qualche giorno fa, e Massimo subito ci è salito sopra con cuginetto di 9 mesi appeso dietro!!! insieme si sono divertiti un mondo a giocare e rincorrersi per tutta casa!!!

Il 18 il tempo era bruttino, ma per fortuna ieri è stato buono!!!

Ragazze ora non vedo l'ora di andare al mare!!!!! :ok
Immagine

"Giugnettina 2010"

Bloccato

Torna a “Giugno”