GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo PARTY e ANYA BISPANZE, MORTISIA ha riaperto le danze!

Bloccato
annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo PARTY e ANYA BISPANZE, MORTISIA ha riaperto le danze!

Messaggio da annate » 13 mag 2008, 9:46

Ragazze, sto piangendo perche' ho appena smesso di parlare con la dottoressa del Policlinico. Mi ha detto che hanno ricevuto gli esami della celiaqchia e secondo l'esito gli esami affermano che Mariachiara non e' celiaca ma lei li ha fatti rifare per essere piu' sicura. Si e' pero' mostrata molto preoccupata per questa mancata crescita e ha incominciato a dire tante cose tra cui quella di alimentarla con un sondino. Ma che e' impazzita!!!! Mi ha chiesto di andare nuovamente da lei per un controllo e fare dei nuovi esami; le ho risposto che voglio prima conoscere l'esito definitivo degli esami per la celiachia e poi eventualmente vederci ma che non voglio traumatizzare con eccessivi esami mia figlia.
Sto a pezzi!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 13 mag 2008, 10:03

annate ha scritto:Ragazze, sto piangendo perche' ho appena smesso di parlare con la dottoressa del Policlinico. Mi ha detto che hanno ricevuto gli esami della celiaqchia e secondo l'esito gli esami affermano che Mariachiara non e' celiaca ma lei li ha fatti rifare per essere piu' sicura. Si e' pero' mostrata molto preoccupata per questa mancata crescita e ha incominciato a dire tante cose tra cui quella di alimentarla con un sondino. Ma che e' impazzita!!!! Mi ha chiesto di andare nuovamente da lei per un controllo e fare dei nuovi esami; le ho risposto che voglio prima conoscere l'esito definitivo degli esami per la celiachia e poi eventualmente vederci ma che non voglio traumatizzare con eccessivi esami mia figlia.
Sto a pezzi!!!!
ANNATE ma mi sembra assurdo!!!! con un sondino?????? ma quanto pesa MariaChiara?
Io sentirei anche qualche altro parere, con gli esami alla mano sentirei qualcun'altro...è pieno di pediatri allarmisti!!!
Anche ad Emma a 6 mesi volevano farle le analisi per il poco peso....poi ho cambiato pediatra e mi ha detto che ogni bambino è diverso e che se sono bimbi attivi non c'è da preoccuparsi!!
Tienici informate!!!! :coccola
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 13 mag 2008, 10:12

mscilli, mia figlia pesa 8650 gr ed e' lunga 72 cm (questi valori si riferiscono ad una ventina di giorni fa). La pediatra privata, che ho sentito ieri, invece, mi ha detto che una volta appurato che Mariachiara non e' celiaca, vuole sottoporla ad un prelievo di sangue per vedere se la sideremia e' ok, fare l'emocromo, valutere le transaminasi ecc. ecc..
Secondo me e' questa la via da seguire. Anche perche' se la bambina e' comunque una bambina sana perche' costringerla a mangiare? Gia' a volte quando esagero nel distrarla mi sembra troppo, figuriamoci intervenire con un sondino!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 13 mag 2008, 10:15

anche secondo me...un sondino mi pare una tortura ingiustificata!
Segui il tuo pensiero..una mamma sa sempre cosa è giusto fare! :bacio
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Ti-Ti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ti-Ti » 13 mag 2008, 10:58

Buongiorno a tutte.

passo per un buongiorno veloce... e se posso una rassicurazione ad Annate (non ho letto gli arretrati se non quest’ultima paginetta).

ANNNATE …. Non ci conosciamo molto, ma se ti può essere utile la tua MARIACHIARA è identica a Elettra in quanto a peso è altezza, negli ultimi mesi ha messo e tolto (causa otite) poco più di 200 gr. Sia il mio pediatra (mutua) che l'omeopata privato mi ha detto di stare serena, la crescita va bene cosi. L'importante è che sia "vigile", che abbia voglia di giocare... insomma, una bimba in salute, non sempre "segue" le tabelle!.

Se ti può aiutare ulteriormente, ti riporto l'esperienza di mia cognata. Mia nipote Alice, pesa poco più di Elettra è ha 17 mesi. Il pediatra (ti assicuro persona scrupolosissima) ha sempre rassicurato mia cognata, ricordandole che anche nel mondo "adulto" non siamo mica tutte taglie 42 per 180!!!.

Posso immaginare che sia difficile rimanere tranquille davanti a un professionista che ventila la possibilità di alimentare tua figlia con un sondino! Ma cerca d farti forza e reagisci a dovere a questa prognosi eccessiva!
Per quanto riguarda la celiachia, mi sembra di capire che sei di Napoli, saprai quindi che c’è un centro molto affidabile a cui rivolgersi. Io ne sono a conoscenza perché recentemente è stata diagnosticata a mia nipote Alessia, quasi 3 anni.
Seppur fosse ti assicuro che al giorno d’oggi è assolutamente “semplice” avere una dieta priva di glutine senza troppe privazioni.

A presto
Ti.
Aspettando te :) ...

[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

ø¤º°`°º¤ø15 giugno 2007 alle 5.05 è nata Elettraø¤º°`°º¤ø

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 mag 2008, 10:58

Annate margherita a 10 mesi e 18 giorni alla visita "filtro" pesava 8.55 chili (10-25 percentile) ed era lunga 70 cm!!!!!!!!! Mandala a :grrr la dottoressa. Ora pesa 15 chili ed è una bellissima bimba!!!!! Semplicemente non è mangiona. Ma perchè li vogliamo sempre delle palle i bimbi???????????????
Stai tranquilla, non piangere :coccola
Beatrice invece pesa un chilo più della tua ed è lunga uguale....sono bimbi, sono diversi...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 13 mag 2008, 11:17

Buongiorno!

SaraV bentornata!

Annate mi spiace che tu abbia beccato una dottoressa disfattista ed allarmista, segui i consigli della peddy privata è meglio in questo caso.

Silvia ad avere uno schiacciasassi verrei da te per investire tua suocera :aargh

Anyaaaaaaaa belle le fotine nuove
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 13 mag 2008, 11:25

buongiorno giugnette!
anna, concordo con le altre... alimentare mariachiara con il sondino?!? ma se é una bimba sanissima... é solo un po' magra, e allora? certi medici fanno solo del terrorismo psicologico! :coccola

silvia... per la prossima volta che viene tua suocera: macumba doppia! :ahaha

a proposito di suocera: la mia viene giú con la sua terribile sorella dall'8 al 22 giugno. pensatemi molto, ci sará di nuovo da litigare perché vorranno portarci a cena fuori tutte le sere!
michelle ha ancora piú di 39 di febbre, oggi la riporto dal peddy. lei sta bene, gioca come sempre, forse é un po' piú rognosetta del solito, ma inizio un po' a preoccuparmi. cosa sará? :domanda
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 13 mag 2008, 11:27

Per quanto riguarda la celiachia, mi sembra di capire che sei di Napoli, saprai quindi che c’è un centro molto affidabile a cui rivolgersi. Io ne sono a conoscenza perché recentemente è stata diagnosticata a mia nipote Alessia, quasi 3 anni

Ti-Ti, immagino ti riferisca al Policlinico di Napoli. La dottoressa di cui ti parlavo fa proprio parte di questo centro e fa parte dell'equipe del professor Greco.

Comunque il sondino se lo puo' scordare!!!

particella2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da particella2 » 13 mag 2008, 11:28

Buongiorno a tutte.

Il diavoletto è fuori con la nonna..oggi è isterico, MA QUANTI SONO STI CAVOLO DI DENTI????????
La notte è un vero problema è in agitazione continua si mette seduto e a carponi anche nel sonno, a metà notte lo portiamo (sti giorni il papà lo porta perchè io dormo sopra con Emma) nel lettone ed è un arraffarlo continuo a destra e manca per evitare che cada..e la mattina ovviamente non è mai riposato a dovere. Non solo lui chiaramente.. :x: Ma qualcuna di voi ha questo problema persistente? Noi ormai con picchi vari andiamo avanti così da gennaio.. :x:

Mi rendo conto ora quanto siano "poco impegnativi" i neonati in confronto ai piccoli vandali in crescita!!!!

ANNATE, io di solito tendo a fidarmi dei pediatri...penso che sappiano fare il loro lavoro, per lo meno fino a prova contraria. Ma la tua mi sembra un pò troppo TERRORISTA. Anche perchè se fosse come dice lei tutti i bimbi sottopeso andrebbero nutriti con sondino???? Mi sembra davvero un'esagerazione. E poi mi sembra che tante altre giugnette ti abbiano raccontato la loro analoga situazione di bimbi poco mangioni ma decisamente in salutee soprattutto non nutriti con sondini... :x: !!! Tanti :incrocini per le analisi, e per l'arrivo di una buona dose di appetito per MAriachiara!!

SARAV dalle foto non si direbbe che il bellissimo Lorenzo mangi poco! :bacio

TITI azz mannaggia all'otite!!

ANYA...non ti ho beccata!!! :bacio

Un saluto a tutte..a presto!!!
Lorenzo è nato il 25 maggio 2007 alle 23.00 Emma è nata il 3 maggio 2008 alle 7:02

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 13 mag 2008, 11:36

ciao, Partyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
Anche Santi si sveglia di notte....ancora....prima di ieri 3 volte (quella intorno alle 3 è la più difficile :x: ).
Annate, mi dispiace :coccola Credo comunque che tu debba dare retta alla peddy che diceva di fare degli esami del sangue. Bisogna cercare di evitare le manovre invasive, cavolo! Non mi sembra che abbiamo provato di tutto prima di un sondino....e non mi sembra neanche troppo piccolina :aargh
Silvia, si, sono iscritta, e ho visto la torta di Patty l'altro giorno e ho pensato: guarda come assomiglia a quella di Patty :che_dici Poi ho visto che l'aveva postata lei stessa :ahaha
Grazie dei complimenti comunque!!
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 13 mag 2008, 11:52

parti, notti agitate presenti... la diavolina dorme con me solo se si sveglia ogni 10 minuti, altrimenti preferisco lasciarla nel suo lettino, che si rotoli come vuole (una volta l'ho trovata che dormiva mezza arrampicata sul paracolpi). altrimenti ci sono due possibilitá: dormiamo insieme in un letto in camera sua, ma riesce sempre ad incastrarsi tra materasso e muro :urka , dormiamo insieme nel lettone, con il socio che va a dormire nell'altro letto. dormiamo per modo di dire, perché lei si rotola in continuazione, ma nel vero senso della parola, mi prende a calci, a testate e a manate, perché quando si gira deve smulinare con le mani. un delirio, insomma!
ed é... anche noi che, con qualche pausa, da gennaio che andiamo avanti cosí!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 13 mag 2008, 11:52

annate ha scritto:mscilli, mia figlia pesa 8650 gr ed e' lunga 72 cm (questi valori si riferiscono ad una ventina di giorni fa). La pediatra privata, che ho sentito ieri, invece, mi ha detto che una volta appurato che Mariachiara non e' celiaca, vuole sottoporla ad un prelievo di sangue per vedere se la sideremia e' ok, fare l'emocromo, valutere le transaminasi ecc. ecc..
Secondo me e' questa la via da seguire. Anche perche' se la bambina e' comunque una bambina sana perche' costringerla a mangiare? Gia' a volte quando esagero nel distrarla mi sembra troppo, figuriamoci intervenire con un sondino!!!!

MA E' PAZZA DA LEGARE!!!!!
Io quoto tuttele altre: i bimbi sono diversi, questa maledetta teoria delle tabelle da rispettare!!!! se Mariachiara è attiva non vedo che problemi ci siano!!! Magari ha ragione il tuo pediatra di farle delle analisi del sangue, ma io direi che non ti devi allarmare :coccola :bacio

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 13 mag 2008, 11:54

grillina ha scritto:Annate margherita a 10 mesi e 18 giorni alla visita "filtro" pesava 8.55 chili (10-25 percentile) ed era lunga 70 cm!!!!!!!!! Mandala a :grrr la dottoressa. Ora pesa 15 chili ed è una bellissima bimba!!!!! Semplicemente non è mangiona. Ma perchè li vogliamo sempre delle palle i bimbi???????????????
Stai tranquilla, non piangere :coccola
Beatrice invece pesa un chilo più della tua ed è lunga uguale....sono bimbi, sono diversi...
E' TUTTA COLPA DELLA MINDIPALLA! :ahah :prrrr :ahah :prrrr

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 13 mag 2008, 12:01

Ragazze, vi ringrazio tantissimo per gli incoraggiamenti. Effettivamente, quando per telefono ha ventilato l'ipotesi di un sondino ho pianto ed ero arrabbiatissima perche' credo che certo cose, anche se inevitabili (e non credo sia il caso di Mariachiara), debbano essere dette in un certo modo. Visto che del mio pediatra di base non mi fido perche' troppo superficiale e frettoloso e questa dottoressa e' esagerata, voglio fidarmi della dottoressa privata che credo sia piu' equilibrata.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 13 mag 2008, 12:03

PARTY che bello rileggerti! Allora Emma è più buona di Lorenzo?

ANYA ma ADRIA è superbellissima!!!! Mi piace la foto di lei sull'altalena che si ciuccia il pollice!!!! che tenera :emozionee sono contenta di sentirti felice

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 13 mag 2008, 12:03

brava anna! :ok :ok

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 13 mag 2008, 12:05

annate ha scritto:Ragazze, vi ringrazio tantissimo per gli incoraggiamenti. Effettivamente, quando per telefono ha ventilato l'ipotesi di un sondino ho pianto ed ero arrabbiatissima perche' credo che certo cose, anche se inevitabili (e non credo sia il caso di Mariachiara), debbano essere dette in un certo modo. Visto che del mio pediatra di base non mi fido perche' troppo superficiale e frettoloso e questa dottoressa e' esagerata, voglio fidarmi della dottoressa privata che credo sia piu' equilibrata.
:yeee :yeee :yeee :yeee

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 13 mag 2008, 12:13

E per di piu' oggi Mariachiara ha mangiato tutta la pappa e a telefono l'ho sentita felice e contenta con i suoi continui ripetere "mamma, mamma" "pappa" (gia' perche' mia madre mi ha chiamato per tranquillizzarmi e dirmi che Mariachiara ha fatto tutta la pappa e lei ha ripetuto Immagine)

Speriamo continui, magari con l'estate le cose miglioreranno Immagine anche perche' la scorsa settimana, da lunedi a venerdi' mangiava e stava proprio bene.

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 13 mag 2008, 12:22

Scusami Anya, presa da altri pensieri avevo dimenticato di andare a guardale le foto.....Adria e' semplicemente bellissima e sembra essere molto felice. Mi raccomando, tienici aggiornate, riposati e fai tente coccole da parte mia e della giugnocuginetta Mariachiara ad Adria e a Mya

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”