GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Annate ha ripreso a lavorare e le Giugnette (07) a frequentare
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

Re: Annate ha ripreso a lavorare e le Giugnette (07) a frequentare
ELE ho sentito che adesso esistono delle pillole anticoncezionali mooooolto leggere e che danno pochissimi problemi
magari prova a chiedere al tuo gine
magari prova a chiedere al tuo gine
- Edf
- Master~GolGirl®

No, la pillola no! Mai piu'!
Sto male, mi viene l'emicrania, mi crolla la libido.
Perche' il gine? Percheeeeee'?
Sto male, mi viene l'emicrania, mi crolla la libido.
Perche' il gine? Percheeeeee'?
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Perchè hai 34 anni e sarebbe cosa buona andarci una volta all'anno?
La Ross qui non fa testo
La Ross qui non fa testo
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- greta76
- Bronze~GolGirl®

ragazze, in farmacia oggi ho visto l'apparecchio per la depilazione definitiva a 99 euro.... ci sto seriamente pensando 
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- Edf
- Master~GolGirl®

Ah ok!
In effetti da dopo la visita post-parto non ci ho piu' messo piede.
Nemmeno io faccio testo mi sa.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

ELE ma quella di cui parlo io è diversa, non so come funziona, ma mi sembra che nn alteri gli ormoni, ma qualcos'altro.... e però io in questo campo sono proprio una frana!!!!!!!!!!
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

più o meno i miei tempiEdf ha scritto:Ah ok!
però devo assolutamente andare a fare il pap test CAVOLO!!!
ho fatto una promessa!!!
- Edf
- Master~GolGirl®

Ho provato quella solo estrogeni e stavo una merd@.
Il fatto e' che io non voglio piu' prendere ormoni!
E per fare una prova attendibile dovrei prenderla almeno 3 mesi...
Il fatto e' che io non voglio piu' prendere ormoni!
E per fare una prova attendibile dovrei prenderla almeno 3 mesi...
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Come non detto, ho appena letto che non funziona
- RedBix
- Expert~GolGirl®

ELE ma non sei più andata a chiedere per la spirale? La mia ginecologa mi aveva parlato anche di una spirale medicata che regolarizza il ciclo e lo rende corto e poco abbondante e me l'ha consigliata per il dopo seconda gravidanza... E comunque la prima volta che ci vediamo questa
non te la leva nessuno, perché il pap-test una volta ogni due anni va fatto!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

socia scusami, ero sul divano a vedere castle!
non è solo un problema di fertilità o meno, è che non va bene avere il progesterone basso, il ciclo ormonale dovrebbe essere ben equilibrato fra fase estrogenica e progestinica. più invecchiamo e più corta è la fase luteale, ma non ti sto dicendo che sei in pre-menopausa eh? queste cose capitano a moltissime donne, sono successe anche a me anni fa e poi su di me ho scoperto che era la prolattina alta ad abbassarmi il progesterone.
tu non fasciarti la testa prima del tempo, un po' di spotting pre-mestruo è normale, poi se è solo un giorno di anticipo non è una gran cosa, però se continua io degli esami li farei, anche perchè poi il ciclo che dura 6 giorni può anemizzarti un pochino, visto che alla fine senza ciclo ci rimani solo per 18gg!
non è solo un problema di fertilità o meno, è che non va bene avere il progesterone basso, il ciclo ormonale dovrebbe essere ben equilibrato fra fase estrogenica e progestinica. più invecchiamo e più corta è la fase luteale, ma non ti sto dicendo che sei in pre-menopausa eh? queste cose capitano a moltissime donne, sono successe anche a me anni fa e poi su di me ho scoperto che era la prolattina alta ad abbassarmi il progesterone.
tu non fasciarti la testa prima del tempo, un po' di spotting pre-mestruo è normale, poi se è solo un giorno di anticipo non è una gran cosa, però se continua io degli esami li farei, anche perchè poi il ciclo che dura 6 giorni può anemizzarti un pochino, visto che alla fine senza ciclo ci rimani solo per 18gg!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Siete due testone
Io non sono ancora andata a fare quella post parto e mi sento in colpa... il mio gine mi aveva detto 2 mesi dopo, la dottoressa che mi ha dimesso 6 mesi invece, salvo problemi alla sutura o altro.... io ho dato ascolto all'ultima ma non ho la coscienza pulita
Io non sono ancora andata a fare quella post parto e mi sento in colpa... il mio gine mi aveva detto 2 mesi dopo, la dottoressa che mi ha dimesso 6 mesi invece, salvo problemi alla sutura o altro.... io ho dato ascolto all'ultima ma non ho la coscienza pulita
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

RedBix ha scritto:ELE ma non sei più andata a chiedere per la spirale? La mia ginecologa mi aveva parlato anche di una spirale medicata che regolarizza il ciclo e lo rende corto e poco abbondante e me l'ha consigliata per il dopo seconda gravidanza... E comunque la prima volta che ci vediamo questanon te la leva nessuno, perché il pap-test una volta ogni due anni va fatto!
- greta76
- Bronze~GolGirl®

No no io spirale mai.. l'osterica con cui ho partorito entrambe le volte mi ha detto che regolarmente trova spirali durante il parto (non ricordo se restavano sulla placenta o altro)
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

Greta no problem, fra l'altro finendo l'allattamento prima puoi approfittarne così ti visitano pure il seno e pigli due piccions con one fav. tu si che sei coscienziosa 
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Mio cognato è vedovo.. la sua prima moglie è morta per un tumore all'utero... aveva 30 anni 
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

la mia amica gine dice che i figli della spirale sono tantissimi. ma soprattutto sapevo che davano perdite intermestruali, ma voi mi avete detto che quelle di nuova generazione sono più sicure. comunque in caso di accertata carenza progestinica viene dato il progesterone, che non è anticoncezionale, ma si prende o si mette se in ovuli, solo dall'11 giorno del ciclo circa alla fine. il tutto per sostenere la fase luteale del ciclo. in un paio di mesi dovrebbe assestarsi, ma fondamentale è scoprire la causa.
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Mia sorella l'ha conosciuta in ospedale quando ha avuto un aborto spontaneo (stava con un altro) dopo pochi mesi lei è morta... qualche anno dopo ha conosciuto il marito e si sono messi insieme... sembra quasi una bella storia se non fosse che la famiglia di lei le fa la guerra
Non so che c'entra ma devo tirare tardi per pichino
Non so che c'entra ma devo tirare tardi per pichino
- RedBix
- Expert~GolGirl®

CRI stesse domande che ho fatto alla mia ginecologa, lei mi ha spiegato che sono cambiate proprio tanto e lei la usa da 7 anni (prima quella non medicata, ora medicata) e non le ha dato problemi (ha già 3 figli). Quella medicata di cui mi ha parlato (che mi pare si chiami Mirena, ma non ne sono sicura, dovrei andare a vedere) ha un progestinico e la consiglia a chi ha il ciclo abbondante e lungo (lei usa questa). Ci penserò fra un po' 
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

socia ma tu non puoi ad esempio andare dal tuo medico della mutua e farti fare gli esami prima di andare dal gine?
io me li sono sempre autoprescritti, so quali fare e cosi ci andavo ad esami fatti. i gine spesso non amano farli fare, perchè secondo loro (e in parte è vero) fotografano la situazione del momento, ma non sono indicativi di un problema. invece dosare estrogeni, progesterone, fsh (la nostra riserva ovarica) e prolattina è mooooolto importante, perchè spesso è da lì che si capisce se c'è una vera carenza o meno. se il tuo progesterone fosse a posto e la prolattina anche, vorrebbe solo dire che sei in una fase di stress per l'organismo e quindi non servirebbe a nulla sottoporti a cure.
io me li sono sempre autoprescritti, so quali fare e cosi ci andavo ad esami fatti. i gine spesso non amano farli fare, perchè secondo loro (e in parte è vero) fotografano la situazione del momento, ma non sono indicativi di un problema. invece dosare estrogeni, progesterone, fsh (la nostra riserva ovarica) e prolattina è mooooolto importante, perchè spesso è da lì che si capisce se c'è una vera carenza o meno. se il tuo progesterone fosse a posto e la prolattina anche, vorrebbe solo dire che sei in una fase di stress per l'organismo e quindi non servirebbe a nulla sottoporti a cure.