GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mille regali da scartare... dai giugnetto (07) datti da fare

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mille regali da scartare... dai giugnetto (07) datti da fare

Messaggio da rossella78 » 30 mag 2008, 15:50

mscilli ha scritto:CIao ragazze!

GRazie per gli auguri a Filippo! :cuore

ed ovviamente MILLE AUGURI A LORIS!!!!! :festa :festa :festa
e MORTISIA!!! :bacio

La ricerca della casa prosegue....nel senso che forse abbiamo trovato...ma non siamo convinti al 100%...anche se a distanza c'è poco da fare i sofistici...insomma...sono un po' sclerata su questa faccenda...:nuvolanera
Emma qui mi hanno detto solo che ha avuto un virus comune nei bambini e che in 4 giorni si sarebbe ripresa...senza darmi certezze sulla contagiosità! I puntini oggi sono spariti...
la mia pediatra italiana come forse vi avevo scritto parlava di rosolia...ma qui l'hanno escluso anche perchè è vaccinata...insomma un gruppo di geni!

comunque la festa di domani l'ho cancellata, non volevo rischiare di contagiare altri bimbi e la rifaremo il 14 giugno!

Vi bacio! :bacio
Secondo me è la stessa che ha preso Ari ed è duranta solo 4 giorni, MANI-PIEDI-BOCCA

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 30 mag 2008, 15:51

miche76 ha scritto:
rossella78 ha scritto:
TeddyRaxpin ha scritto:Ross sei troppo buona, non lo merito! :emozionee
Secondo me il voto deve comprendere anche una parte per l'impegno messo per la preparazione!!! :bacio

ma la torta nel tuo fotoalbum l'hai fatta tu?????????
no, è la torta che vorrei far fare in pasticceria per il compleanno di ARI

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 mag 2008, 15:52

rossella78, bell'obbiettivo...bravissima!!!! :ok :incrocini :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 mag 2008, 15:52

vi saluto...buon pomeriggio a tutte!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 30 mag 2008, 16:07

Patty grazie, avevo già guardato quelle ricette, ma non mi sconquiferano :emozionee

Miche a mano monti i bianchi (con due forchette fai prima), poi con una forchetta monti le uova con lo zucchero e la farina (io uso l'amido per il pan di spagna) e il lievito, poi aggiungi ai bianchi con una spatola incamerando aria dal basso verso l'alto.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 30 mag 2008, 16:36

Mi dispiace contraddire le vostre ricette :fischia
La mia ricetta dle pan di spagna (è la ricetta segreta di famiglia, quindi una volta che ne siete venute a conoscenza dovrò :pistole :ahah ): 300 gr farina, 300 gr di zucchero, 6 uova, 1 bustina di lievito.
Mio cognato pasticcere mi ha insegnato questo barbatrucco:
Montare le uova (albume e tuorlo) con lo zucchero. Bisogna far incorporare aria, quindi dovete tenere la frusta inclinata di circa 45° (no, non serve il goniometro, fate ad occhio :prrrr ), e inclinate anche un pò la ciotola.
Dopo circa 10/15 minuti il composto deve risultare gonfio e spumoso e deve aver quasi triplicato il volume. Deve sembrare quasi una crema pasticcera!
Incorporate la farina delicatamente al composto di uova e zucchero (come se uniste gli albumi montati a neve).
il resto è uguale alle altre torte

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 30 mag 2008, 17:52

PATTY o SILVIA, ma una dose della crema simil rocher e mascarpone e latte condensato sono per fare due strati di cream?
Perchè io vorrei fare uno e uno quindi faccio metà dose?
E' proprio un peccato di gola questa torta, lo so :martello

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 30 mag 2008, 18:00

:che_dici non c'è nessuno... :fischia

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 mag 2008, 18:02

rossella78, con il doppio della dose che ho scritto io ho farcito una torta tonda e una rettangolare!!!
quando la fai è un po' difficle da spalmare sul pds bagnato quindi è meglio uno strato bello consistente!!
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 30 mag 2008, 18:05

Un veloce passaggio per fare

TANTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A FILIPPO!

A Loris li ho fatti via cell... Trottoli mi ha promesso che prima o poi passa a trovarci, speriamo!

Torno dopo c'è la torta che mi reclama!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 30 mag 2008, 18:10

4xpatty ha scritto:rossella78, con il doppio della dose che ho scritto io ho farcito una torta tonda e una rettangolare!!!
quando la fai è un po' difficle da spalmare sul pds bagnato quindi è meglio uno strato bello consistente!!
Quindi per fare un solo strato (anche bello consistente) basta metà dose? anche di quella al mascarpone e latte condensato?

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 30 mag 2008, 18:19

MILLE AUGURI DI :cuore A LORIS E FILIPPO!!!
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 30 mag 2008, 18:24

Ragazze grazie a tutte per gli auguri :emozionee siete splendide come sempre!!!! :bacio

Pluga Mindi è uno spettacolo :cuore :bacio

Le vostre torte sono tutte bellissime, un pò mi vergogno a farvi vedere il pasticcio che ho combinato io con i mmf....se trovo il tempo metto la foto. Ma non ridete!!! :hi hi hi hi
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 30 mag 2008, 18:32

Invece la mia è leggerissima. 6 uova, 200 gr amido, 200 di zucchero e lievito. si montano i bianchi, poi si aggiunge nell'ordine: rossi, zucchero, amido, lievito. 180 gradi per 30 minuti :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 30 mag 2008, 19:13

Ho messo la foto siate buone :hi hi hi hi

La mia torta è ancora più semplice:
6 uova
180 gr di zucchero
75 gr di fecola di patate
75 gr di farina
un pizzico di sale
una bustina di lievito

si lavorano insieme le uova e lo zucchero per 15/20 minuti con lo sbattitore e poi lentamente per non smontare il composto, si uniscono gli altri ingredienti. Si inforna a 150° per 40 minti a forno già caldo. Quando è pronta si lascia riposare in forno spento per altri 10 minuti d il gioco è fatto.
Per la crema....io so fare solo quella al mascarpone ma ho risolto con la crema panedegliangelli si aggiunge solo il latte e si lavora per soli due minuti con lo sbattitore c'è sia pasticcera che al cioccolato..è buonissima e facilisima :hi hi hi hi

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 30 mag 2008, 19:16

Ila la torta che faccio io puoi farla tranquillamente anche tu eliminando la farina e usando 150 gr di fecola...ho provato una volta l'ho regalata ad un amica celiaca ed è stato un successone :ok

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 30 mag 2008, 19:49

Prima faccio i miei super auguri a Filippo e Loris!!

Poi avrei bisogno di sapere cosa si intende per ricoprire di panna una torta prima di metterci la copertura. Panna come? Ho visto le foto passo passo e la foto dove si vede la torta ricoperta di panna da l'impressione che quest'ultima sia piuttosto corposa. Ora io conosco due stati della panna: montata o liquida :ahah ma non mi sembra nessuna delle due. Chi mi aiuta?

Terza cosa per SILVIA: per sterminare le formiche e tutti i possibili insetti che hai in casa ti consiglio le bombolette. Prendi figlia e cane ed esci dopo averle attivate con tutte le finestre chiuse e le porte aperte, poi torni dopo un tot di ore, apri tutto per arieggiare e armati di scopa e paletta per raccattare i cadaveri :hi hi hi hi Io le ho usate della Bayer, si trovano nei garden e nei negozi di animali, vanno a Mq, uccidono tutto, uova comprese. Sono super tossiche, quindi bisogna avere cura di chiudere tutto ciò che si mangia, cibo e acqua degli animali compresi.

La MINDI con al torta è spettacolare, idem per la Becky con la pasta! :hi hi hi hi
A Riccardo invece non piace il pomodoro, per lo meno quello fresco, nessuna di voi fa il sugo con la passata? Io per noi uso quella dell'Esselunga Bio, pensate che possa usarla anche per lui?

MORTISIA complimenti per la torta! :ok
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 30 mag 2008, 21:14

Edf ha scritto:Prima faccio i miei super auguri a Filippo e Loris!!

Poi avrei bisogno di sapere cosa si intende per ricoprire di panna una torta prima di metterci la copertura. Panna come? Ho visto le foto passo passo e la foto dove si vede la torta ricoperta di panna da l'impressione che quest'ultima sia piuttosto corposa. Ora io conosco due stati della panna: montata o liquida :ahah ma non mi sembra nessuna delle due. Chi mi aiuta?

Terza cosa per SILVIA: per sterminare le formiche e tutti i possibili insetti che hai in casa ti consiglio le bombolette. Prendi figlia e cane ed esci dopo averle attivate con tutte le finestre chiuse e le porte aperte, poi torni dopo un tot di ore, apri tutto per arieggiare e armati di scopa e paletta per raccattare i cadaveri :hi hi hi hi Io le ho usate della Bayer, si trovano nei garden e nei negozi di animali, vanno a Mq, uccidono tutto, uova comprese. Sono super tossiche, quindi bisogna avere cura di chiudere tutto ciò che si mangia, cibo e acqua degli animali compresi.

La MINDI con al torta è spettacolare, idem per la Becky con la pasta! :hi hi hi hi
A Riccardo invece non piace il pomodoro, per lo meno quello fresco, nessuna di voi fa il sugo con la passata? Io per noi uso quella dell'Esselunga Bio, pensate che possa usarla anche per lui?

MORTISIA complimenti per la torta! :ok
Io uso la panna quella in brick da montare... quella Esselunga per i dolci, non è zuccherata... la monto e poi ricopro la torta, mi trovo benissimo ed è super economica...

Grazie per il consiglio... così ho fatto oggi... il guaio è che si sono infognate dietro l'armadio e quello non si può spostare... e poi casa mia ha poche finestre, è un locale poco "areabile"... una vera tragedia...

Mortisia complimentissimi per la torta!!!!! :yeee :yeee :yeee

Rossella io ho fatto metà dose sia della farcia ferrero rocher che di quella mascarpone e latte condensato... basta e avanza per uno strato! Ma la mia torta non era grandissima... rotonda 24 cm di diametro se non sbaglio...

Scappo a fare la pappa!!!! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 30 mag 2008, 21:42

Buona sera giugnomeravigie!
Mortisia
:ok :ok :ok per la torta!!!
Stasera sto un po' giù... Domani come sapete c'è la festa della Mindi: ho invitato un sacco di gente, tutte le mie amiche con i bambini, tutti gli amici di Lorenzo etc.
Alla fine qualcuno va via per il ponte, qualcuno malato, qualcuno con qualche scusa ci saranno molte meno persone di quante speravo... Ho anche preso un megafoglio coi pennarelli, le bolle di sapone, cosette per intrattenere i bimbi... insomma mi son data da fare parecchio, ci tenevo che la Mindi avesse tante persone e tanti bimbi intorno... va beh stimo a vedere chi ci sarà! Se solo foste più vicine...
Intanto lascio gli augurissimi ad ERCOLINOSEMPREINPIEDI nel caso in cui non riesca a passare domani!

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 30 mag 2008, 21:46

Perfetto SILVIA. Ho in casa proprio quella dell'Esselunga, domani mi cimento! Pensavo di fare una semplice torta magherita (non mi piace molto il pan di spagna), farcirla con la crema simil Ferrero Rocher e poi ricoprire. Vi farò sapere!!
Poi mi ha detto mio cognato che mi ha ritirato un pacco in portineria, sono sicuramente i coloranti per il MM!! :hi hi hi hi

Prima di cena ho fatto un paio di Spritz, mi sa che ho esagerato con l'Aperol e poi ho bevuto anche quello avanzato di mio marito!! :hic
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Bloccato

Torna a “Giugno”