GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!

Bloccato
mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!

Messaggio da mary9 » 9 giu 2011, 18:57

Silvietta7885 ha scritto:io al nido probabilmente ci rinuncio anche se me l'han presa ed è una gran fortuna...non spenderei neanche tanto...
però mi scoccia pensare che la lasci mentre sto con l'altra...
dai, alla fine penso che ce la posso fare anche se la tengo a casa...è così buona...gioca da sola...e non fa mai la bizze...
io spero continui così e non si ingelosisca...è il mio Amore!
in bocca al lupo! ti vedo molto ottimista... io quelle poche ore che sono a casa entrambi perchè Fede torna da scuola, sono un inferno.... è vero che Federica è più grande ma questo dovrebbe essere un vantaggio. Non so ma la vedo molto dura se non hai un aiuto. Io sono sempre da sola e ti assicuro che è veramente difficile gestire due bambini, nonostante Federica sia già grandicella e quindi non mi crea grossi problemi. Se puoi contare sull'aiuto di qualcuno allora è diverso....

Stasera è una di quelle sere no. Ale ha dormito poco ed è nervosissimo. Federica vuole anche lei la sua parte di attenzioni. Io devo preparare qualcosa per cena... Aiuto! non vedo l'ora che arrivi mio marito.....
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 giu 2011, 20:51

mary eh sì io sono un'ottimista per natura.. :prr altrimenti non mi sarei buttata in questa doppia avventura...
comunque è vero che mio marito ha un'attività in proprio ma posso contare comunque su lui o mio suocero in pensione che si alternano alla tabaccheria o su mia madre al pomeriggio...anche se a me a dirla tutta gli aiuti non piacciono molto...perchè il risvolto della medaglia è avere sempre qualcuno per casa a dispensare consigli.. :che_dici io sto tanto bene sola... :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 giu 2011, 8:33

Buongiorno a tutte,

AUGURI MATILDE!!!

qui manca davvero poco, finisco di lavorare tra due settimane, da una parte sapere che mi spaventa? Incontro colleghe di lavoro che mi dicono che sono pazza a lasciare il lavoro per stare a casa, che non ne troverò mai un altro, che c’è la gente che fa la fame perché non trova…
Sapete quelle persone che non hanno filtro e che il loro cervello passa tutto?
Ecco, dopo 11 anni nello stesso posto certo è dura ributtarsi nel mondo del lavoro, ma l’ambiente non mi piaceva più, non mi hanno concesso nemmeno la riduzione orario delle 2 ore fino alle ferie (cioè per due mesi) per me che non ho supporti esterni da nonni, zii ecc….è stata dura, quando Annalisa stava male o io o il papà stavamo a casa…su un mese di lavoro avrò lavorato 10 gg!!!
Io spero di trovare un altro lavoro più avanti, ok ci vorrà tempo ma non penso di essere così capra da non trovare proprio nulla….
Voi che ne pensate?
:domanda

Silvietta,
hai fatto bene a decidere di non mandarla, perché come tu ben sai ti si ammalerebbe di continuo il primo anno, e dato che avrai anche Agata c’è il rischio che te la faccia ammalare…piuttosto fai venire qualcuno che ti aiuti con la casa al max (se posso permettermi di darti un consiglio), risparmiati e risparmia a Sofia i malanni del nido se puoi, vedi a me com’è andata pensavo di riuscire a reggere ma alla fine fisicamente la piccola e anche io non stavamo mai bene, lei con tutto quello che si portava a casa e io di ansia e stress da non dormire la notte! :buuu
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 10 giu 2011, 14:25

:fischia Cljob stai serena perchè hai fatto la cosa più giusta da fare! in più non eri soddisfatta del lavoro e quindi hai fatto benissimooooooooooooooooo!!! :clap
Immagino la scelta sia stata difficile. Certo lasciare un lavoro di questi tempi sembra una follia, ma io ritengo che non bisogna annullarsi ed in questo momento tu avevi bisogno di stare con la tua piccina e il tuo lavoro ti facevA STARE MALE!!! Quindi lo ridico HAI FATTO BENISSIMO!!!!Quando sarà troverai qualcos'altro...di sicuro nei hai le capacità! :sorrisoo
Io ad esempio per il momento ho mollato il mio lavoro, anche se non avevo un contratto ma ero libera professionista perchè non conciliabile con un figlio. E ne sono contenta!
Certo ho voglia di rimettermi in gioco e lo sto facendo creandomi un lavoro su misura!!! :ok
Spero solo che vada bene!!!

Dunque se vi ricordate tempo fa vi parlavo di un mio progetto....non entro nei dettagli, ma vi dico solo che sto progettando un sito internet dedicato alle mamme all'interno del quale ci saranno molti servizi. Infatti collaborerò col mio pediatra, con un ginecologo, con associazioni di allattamento,forum, uno shop con affiliazioni ed altre cose...! sarà dura, sarà lunga ma ci riuscirò!!!

Magari si può trovare il modo di collaborare con qualcuna di voi!!! Sarebbe carino che dal nostro gruppetto di giugnettine venisse fuori qualcosa!!! Che ne so, magari ognuna può tenere una rubrica...
Io sono piena di idee e tanta voglia di fare. certo ora è solo un investimento senza profitti, ma poi spero che arriveranno pure i guadagni!!!
Così lavoro da casa e sto col mio pupetto!!! :ahaha
Poi vi racconto meglio!!!
Tutto questo per dirti di nuovo che hai fatto benissimooooooooooooooo!!!

P.S. Forse sono stata un pò ripetitiva!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 10 giu 2011, 14:27

se mi volete dare dei consi o qualcos'altro forse poi è meglio parlarne in privato, magari anche sul nostro gruppo di facebook!
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 10 giu 2011, 14:59

Mendil ti ho mandato un pm...cmq grazie! :cuore
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 10 giu 2011, 15:19

Cljob :ok
Immagine

"Giugnettina 2010"

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 giu 2011, 16:58

che bella idea Mendil che hai avuto! Dai che andrà sicuramente bene... :incrocini
Ma quindi non farai più la scenografa?

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 giu 2011, 17:02

clio hai fatto la cosa che ti sentivi di fare. Quando Annalisa te lo permetterà troverai qualcos'altro chissà anche migliore di quello che hai lasciato.
Adesso goditi completamente la tua piccolina... :sorrisoo

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 10 giu 2011, 17:06

ragazze, sono due giorni che Ale mi fa disperare per addormentarsi. Non vuole più saperne di dormire nel passeggino. E io non so come addormentarlo. Così lui dorme pochissimo il giorno e rimane nervosissimo... :buuu
Oggi doveva fare l'antimeningococcica e l'antipneumococcica, ma mi hanno consigliato di rimandare visto com'era nervoso.
Voi come li fate addormentare i vostri cuccioli il giorno?

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2011, 15:53

mary9 ha scritto:che bella idea Mendil che hai avuto! Dai che andrà sicuramente bene... :incrocini
Per il momento no, anche se nel sito vorrei parlare comunque di cinema e teatro anche per bambini e mi piacerebbe offrire un servizio per arredare le camerette dei bimbi!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2011, 16:02

mary9 ha scritto:ragazze, sono due giorni che Ale mi fa disperare per addormentarsi. Non vuole più saperne di dormire nel passeggino. E io non so come addormentarlo. Così lui dorme pochissimo il giorno e rimane nervosissimo... :buuu
Oggi doveva fare l'antimeningococcica e l'antipneumococcica, ma mi hanno consigliato di rimandare visto com'era nervoso.
massimo si addormenta sempre nel passeggino, alle volte subito ed a volte ci vuole più tempo, tipo che lo devo quasi forzare a stare sdraiato.
Mi fa morire quando sembra addormentato e poi improvvisamente resuscita!!! :ahaha
Che dirti, prova ad insistere, io lo faccio girare per casa e più forte vado e più si addormenta rapidamente.
Anche lui se non dorme è intrattabile e non mangia!!!
:perplesso
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 11 giu 2011, 17:44

P.S. Sarò impopolare...ma alle volte lo addormento col seno anche di giorno!!! :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 12 giu 2011, 14:23

mary9 ha scritto:ragazze, sono due giorni che Ale mi fa disperare per addormentarsi. Non vuole più saperne di dormire nel passeggino. E io non so come addormentarlo. Così lui dorme pochissimo il giorno e rimane nervosissimo... :buuu

Mary stesso problema, da qualche giorno di giorno non vuole dormire, crolla proprio quando è stanca...
Immagine[/url]Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 12 giu 2011, 19:39

MENDIL ha scritto:
mary9 ha scritto:che bella idea Mendil che hai avuto! Dai che andrà sicuramente bene... :incrocini
Per il momento no, anche se nel sito vorrei parlare comunque di cinema e teatro anche per bambini e mi piacerebbe offrire un servizio per arredare le camerette dei bimbi!!! :sorrisoo
sisisisi io io io :vaiii: :vaiii: sono Architetto :prr se apri questa rubrica tienimi presente

discorso nanna noemi anche il pomeriggio dorme nella culla
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 13 giu 2011, 12:10

MENDIL ha scritto:
massimo si addormenta sempre nel passeggino, alle volte subito ed a volte ci vuole più tempo, tipo che lo devo quasi forzare a stare sdraiato.
Mi fa morire quando sembra addormentato e poi improvvisamente resuscita!!! :ahaha
Che dirti, prova ad insistere, io lo faccio girare per casa e più forte vado e più si addormenta rapidamente.
Mendil io faccio esattamente come te! I nostri figli sono molto simili o noi la pensiamo nello stesso modo :ahaha
Anch'io lo metto nel passeggino e lo cullo mentre gli canto una ninna nanna. A volte anche lui si ribella e lo metto con la forza nel passeggino ma poi di solito si tranquillizza e dopo si addormenta a volte in cinque minuti a volte di più. Se proprio non ne vuol sapere lo porto fuori dalla sua stanza e giro col passeggino con le finestre aperte così per lui è come se non dovesse addormentarsi. Adesso comunque il problema è risolto. Penso che quei giorni che non voleva addormentarsi in nessun modo non era perchè stava cambiando le sue abitudini , come avevo pensato, ma perchè non stava bene. Forse aveva male al pancino o ai denti. E io non lo avevo capito! Povero cucciolo! E io che lo lasciavo piangere disperato quando lo mettevo a terra pensando che fossero capricci! :martello
Comunque, come mi ha detto la pediatra che non ha voluto fargli le vaccinazioni, i bambini non piangono per nulla. C'è sempre qualcosa dietro....

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 13 giu 2011, 12:17

MENDIL ha scritto:Per il momento no, anche se nel sito vorrei parlare comunque di cinema e teatro anche per bambini e mi piacerebbe offrire un servizio per arredare le camerette dei bimbi!!!
Mendi bella l'idea del teatro e del cinema per bambini!
Ieri ho portato Federica a vedere un teatro per bambini. Si è divertita tantissimo! Ho pensato che dovrei informarmi e portarla più spesso... Ho sempre visto il teatro come qualcosa di interessante, divertente ed educativo, poi spesso per mancanza di tempo, non si va mai a vederlo. Ieri però ho avuto la prova che avevo ragione....

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 13 giu 2011, 12:19

cliojb ha scritto:Mary stesso problema, da qualche giorno di giorno non vuole dormire, crolla proprio quando è stanca...
magari anche per Annalisa è una cosa passeggera e presto ritornerà a dormire... :incrocini

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 13 giu 2011, 12:47

mary9 ha scritto:
MENDIL ha scritto:
Mendil io faccio esattamente come te! I nostri figli sono molto simili o noi la pensiamo nello stesso modo :ahaha
Anch'io lo metto nel passeggino e lo cullo mentre gli canto una ninna nanna. A volte anche lui si ribella e lo metto con la forza nel passeggino ma poi di solito si tranquillizza e dopo si addormenta a volte in cinque minuti a volte di più. Se proprio non ne vuol sapere lo porto fuori dalla sua stanza e giro col passeggino con le finestre aperte così per lui è come se non dovesse addormentarsi. Adesso comunque il problema è risolto. Penso che quei giorni che non voleva addormentarsi in nessun modo non era perchè stava cambiando le sue abitudini , come avevo pensato, ma perchè non stava bene. Forse aveva male al pancino o ai denti. E io non lo avevo capito! Povero cucciolo! E io che lo lasciavo piangere disperato quando lo mettevo a terra pensando che fossero capricci! :martello
Comunque, come mi ha detto la pediatra che non ha voluto fargli le vaccinazioni, i bambini non piangono per nulla. C'è sempre qualcosa dietro....
Mary si io faccio identico a te!
Ma tu gli dai anche altro latte? io no e mi chiedo se percaso ne abbia bisogno!!!
Massimo sono 2 notti che si sveglia ogni ora. :impiccata: Mio marito dice che fa il cucù!!! :ahaha
secondo me è perchè sta sperimentando nuove posizioni per dormire e si sveglia quando si sente in difficoltà! almeno spero!!!!!!!!!!!!!!
Mary come è andata la festa ieri?
Mi date idee per la torta?
Immagine

"Giugnettina 2010"

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 13 giu 2011, 14:09

MENDIL ha scritto:Mary si io faccio identico a te!
Ma tu gli dai anche altro latte? io no e mi chiedo se percaso ne abbia bisogno!!!
Massimo sono 2 notti che si sveglia ogni ora. Mio marito dice che fa il cucù!!!
secondo me è perchè sta sperimentando nuove posizioni per dormire e si sveglia quando si sente in difficoltà! almeno spero!!!!!!!!!!!!!!
Mary come è andata la festa ieri?
Mi date idee per la torta?
Non sarà che anche Massimo ha qualche disturbino o si stanno preparando altri dentini?
Avevo dimenticato di dirvi che abbiamo rinviato la festa a domenica prossima, per una serie di motivi.
Io quest'anno faccio come torta il cheesecake, la torta inglese che adoro
Tu quando fai la festa? Il giorno del suo compleanno o fine settimana?

Bloccato

Torna a “Giugno”