GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Bloccato
bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da bettymatte » 7 mag 2010, 11:25

eccomi all'appello!!!

sono di corsissima come sempre...

allora kevin gattona da qualche giorno arriva vicino al divano e cerca di tirarsi su...se gli dai le manine va...e' buffissimo perche' matteo si mette x terra a giocare con i cubutti , lui lo scruta da lontano e parte in picchiata con il suo gattonare e va a rompergli le scatole, matteo gli lascia i cubotti un po' dopo aver pianto e discusso...va ad un altro gioco e tac...kevin va pure li a rompergli le scatole!io e mio marito ce la ridiamo da matti...che genitori scellerati!! :prr

kevin sul mangiare lo sapete gia' che mangia di tutto

ma nn e' presto x il latte vaccino? ame hanno sempre detto dopo i 14 mesi, perche' ora nn hanno enzimi che lo metabolizzano, insomma qualcosa del genere....noi andiamo ancora della santa tetta!

adora i creckers a merenda ne mangia un pacchetto..e se siamo in giro e' un buon modo x farlo star zitto!!

CHIAMA MAMMA E PAPA' MOLTO BENE MA CI CHIAMA PROPRIO QUANDO CI VUOLE!! E NATURALMENTE DTEO...
mi sembrava troppo presto e invece li associa a noi e a un bisogno o una voglia di contatto con uno di noi...e da qualche giorno....anche nonna!!!
che dire i miei sono orgoglionissimi!!!

vi lascio vado a mangiare dai miei!!!
ciao!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da 11esseti » 7 mag 2010, 11:55

ho approfittato del rientro di calendula per leggere il riassunto che avete fatto per lei.

spannolinamento???? :urka a neanche un anno qualcuno dei vostri bimbi è senza pannolino???? :congratulations: io per ora non ci penso proprio a spannolinarli. sarebbe impossibile prevedere e controllare pipì e cacca.

parlare: vittoria dice mamma e nonna, quando cerca qualcosa che non trova dice "dèdèdè" e alza le manine a significare dove è, quando vuole un aggetto dice "dàdàdà" ad indicare dammelo e lo punta dritto con il dito indice! francesco stamattina diceva mamma quando voleva che lo prendessi in braccio, forse inizia a dire qualcosa anche lui. rispondono a richieste come "batti le manine" "di ciao" e se gli diciamo "pronto, chi è?" si mettono le manine sull'orecchio come se fossero al telefono. se invece chiediamo a Francesco "come è la pappa, buona?" lui si sbatte la manina sulla guancia e si schiaffeggia, ad indicare che la apprezza :ahah

riguardo ai no, vittoria capisce perfettamente i divieti e risponde positivamente. la richiamo con tono fermo e lei mi guarda e lascia fare la cosa che non deve fare. francesco se va bene si gira, mi guarda, mi ride in faccia e mi fa ciao, se va male, non si gira proprio. :congratulations:

gattonano spediti lei da gennaio e lui da febbraio. si alzano in piedi attaccandosi ovunque, lei cammina appoggiandosi a qualcosa o per mano da oltre un mese, lui inizia a fare qualche passo appoggiandosi ai giochi tipo tavolini, carrellini etc.

per il mangiare, su indicazione del pediatra, mangiano ancora pappa unica con carne, pesce o formaggio, poi integrano con qualche assaggio delle nostre cose, prosciutto, pane, craker, carne, frutta, gelato, formaggio etc

oramai da qualche tempo hanno un ritmo molto regolare che io cerco di mantenere inalterato per mia sopravvivenza e per loro tranquillità. colazione con bibe di latte verso le 8.00 appena svegli, poi lavarsi, cambiarsi, gioco e pisolino tra le 10.30 e le 12.00. poi pranzo intorno alle 12.30. pranzo nostro, poi si gioca e nuovo pisolino intorno alle 14.30 fino alle 16.00. merenda con latte, yogurt o frutta e poi svegli fino alle 19.30 ora di cena. ceniamo noi, bagnetto, pigiama, bibe di latte e per le 9.15 nanna. la notte dormono senza interruzioni se non per il ciuccio di vittoria o per casi particolari fino alle 7.30.

stamattina li ho pesati e francesco è 10.6kg e vittoria 9.2kg. un mese e mezzo fa alla visita dal ped erano france 76cm e vitto 73cm. lui oramai supera il 50° percentile e a 10 mesi aveva misure da 13 mesi. lei è sempre stata perfetta sulla sua curva sul 50°.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 7 mag 2010, 14:59

buongiorno! sono un pò latitante ma in sequenza...
1) ero sola, mio marito via per lavoro
2) è morto il cagnolone :cuore ma stiamo pensando già ad un cucciolo
3) hanno accolto giorgia al nido: a settembre si comincia! :congratulations: :congratulations:

per lo spannolinamento, non ricordo chi ha fatto il riassunto, ma stava prendendo per il kiulo me!
In ogni caso la mia giogio caca SEMPRE e SOLO sul vasino e spessissimo ci fa pure la pipì, chiaramente il pannolino ce l'ha ancora, ancora per un annetto prevedo, se farà come sua sorella :clap :congratulations:

ha due dentini e gattona molto spedita e la trovo sempre in piedi da qualche parte!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 mag 2010, 17:38

Eccomi sono la Penelope di turno ... Andrea è in romania ... però nei week end che non viene a casa se la gira chè un piacere infatti stasera parte x Belgrado, ha già visto Cracovia, Budapest, Bratislava e altre piccole città della Romania...non male vero?? :che_dici

Anche Giulia è in piena fase dentizione ed è una lagna continua .... :impiccata: e poi urla,urla,urla ... oggi ero al mercato e mi vergognavo quasi :fischia

Per quanto riguarda i NO, non mi si fila x niente ... direi che mi prende proprio in giro ...ormai a volte non si gira neppure ...ma chi la dura la vince!!!

Lei dice abbastanza bene Mamma e Papà e poi udite udite dice una cosa molto simile a GRAZIE quando le passi qualcosa !! ho una figlia molto educata :ahah :ahah

Anche noi la cacca la facciamo nel vasino ... anche perchè fà una fatica esagerata e sembra che senza pannolino sia un pò meglio !!

Ora scappo in piscina ....ciaoooooooooooooooooooo

Almeno le abitanti della lombardia si potrebbero trovare .... che dite ? chi c'è ?
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 mag 2010, 18:14

Calendula bentornata!!!!!
E tanti tanti auguri a Daniele per il suo primo compleanno!!!! anche se in ritardo, ma ti abbiamo pensato!!!!
E poi :congratulations: per le visite che procedono bene...questa è sicuramente la cosa più importante :ok
E grazie per le congratulazioni a me!!!! :cuore oggi entro nel terzo mese... :emozionee

Megan mannaggia mi dispiace...sei la donna bionica!!!!

Esseti che belli i tuoi gemellini :cuore

Un bacio a tutte!!!

P.S. ragazze tra un po' i nostri cuccioli cominceranno con i compleanni...dobbiamo assolutamente aprire il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mag 2010, 21:01

giò: già il terzo mese :cuore :festa
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 7 mag 2010, 21:14

A proposito! Domenica sarà la nostra prima festa della mamma :-D !

Grazie giò, ma la donna bionica è quanto di più lontano da me esista, sono appena le 9 e sogno già il letto!

Andrea ha una gran bronchite e la febbre, in più sta spuntando un dentino,ha vomitato pranzo, merenda e cena, poco fa siamo riusciti a fargli prendere un po' di latte, ho paura a pensare alla notte che ci aspetta :impiccata:

Mi fa impressione vedere quanto capisca! Risponde bene a "dov'è ... mamma, papà, nonna, nonno, Nannina (il suo pupazzetto), la palla, l'acqua ecc ecc", se gli si dice "bubù" lui dice "tetteeeeeeeeee" (che non sta per seno ma per settete :ahaha ), manda i baci, batte le manine, fa vedere la linguetta e fa ciao a richiesta e tante altre cose.
A livello motorio cammina spostandosi dal divano alle sedie oppure al muro, gattona sempre più velocemente, si alza da solo e in generale riesce a rimanere in piedi per parecchio tempo, a volte per qualche secondo anche senza tenersi.

Ora sta parlando con i nonni al telefono "chellechellechellechellechelle, dadadadadadadadada"
.
........................e un anno fa stavano ancora nella pancia questi picolini!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 mag 2010, 23:14

Buona nottw a tutte ... speriamo di dormire un pò di + delle ultime passate ..... :incrocini

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 8 mag 2010, 6:47

ovviamente siccome ieri ho scritto che dormono senza interruzioni, stanotte vittoria è stata sveglia dalle 3 alle 4.30...e io alle 6.20 ero in piedi dopo essere andata a letto a mezzanotte :urka credo che sia in arrivo l'ottavo dentino... :congratulations:

vedo che le funzioni dei pupi sono molto simili. anche i miei adorano giocare a bubusettete e francesco se ha a disposizione qualcosa (copertina, giocattolo, bavaglio etc) si nasconde dietro e fa da solo bubusettete...io dico "bubu", e lui si nasconde, poi si fa vedere e io urlo "settete" e lui se la ride come un matto.

ieri è successa una cosa buffissima. ero a piano terra dove loro giocano sempre. non avevo voglia di portarli su a cambiare sul fasciatoio, così ho improvvisato un cambio sul divano. mentre cambiavo lui, lei si è tirata su in piedi accanto a me e ha controllato tutti i miei movimenti, quando si è accorta del pisellino del fratello! :ahaha ha iniziato a toccarlo con il ditino e france ha iniziato a ridere come un pazzo e lei pure...io ero imbarazzata, non c'è niente di male, ha scoperto sta cosa strana e nuova, però è pur sempre il pisellino del fratello :ahah richiudere il pannolino è stata poi un'impresa ardua. erano tutti e due a toccarlo e a ridere :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 8 mag 2010, 9:38

BUONA FESTA ELLA MAMMA MAMMINE CARTISSIME!!!!! :cuore
sono di fretta!!!
devo gia' scappare!!!
vi voglio bene!!! :cuore :cuore
:bacio :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 8 mag 2010, 14:00

Buona festa a tutte :congratulations:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 mag 2010, 14:11

Megan com'è andata la notte? Come sta Andrea?

Esseti :ahaha :ahaha ma che carini!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 8 mag 2010, 21:57

:ahah :ahah :ahah ahahahahhaha.....scusate, sto pensando alle facce dei ns nanetti quando diciamo no, toccano i pisellini e tutte le altre cose che avete detto!
mi sa che è il periodo più bello questo, c'è proprio da divertirsi a guardarli!!!

Fabio batte le manine, tira fuori la lingua e fa ciao se glielo chiedi...se gli chiedo di darmi un gioco me lo porge ma lo tiene stretto ancora nella mano, ma è tutto contento! Da ieri ride e arriccia il naso e intanto soffia....una strana faccia che mi fa morire!!! :ahaha :ahaha sta imparando a spostarsi bene di lato e se si attacca alle mie gambe dietro(di solito mentre cucino!) io mi sposto e lui mi viene dietro!

Ale, si si, parlavo proprio di te! ma nn ti pigliavo per il cu*o, sono solo sempre basita dalla extraterrestre di tua figlia....più che altro invidiosa, eh si!

AUGURI MAMME!
è la nostra prima festa vera(per le primipare ovviamente...che bello! :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 8 mag 2010, 23:03

Intanto auguroni a tutte noi mamme :cuore
sono emozionatissima per domani :sorrisoo oggi a Milano in centro c'era un'iniziativa di Inglesina,un fotografo professionista faceva la foto alla mamma con il suo bimbo e poi ti regalavano la foto come se fosse la copertina di donna moderna,ce la siamo fatta io lorenzo e il papy ed è stato divertentissimo :ok

Ragazze mio figlio è una piccola peste oggi si è pure lanciato dal passeggino un secondo che non era legato..è cascato con la testa ed io ho perso 10 anni di ivta,per fortuna solo spavento e poi è ritornato a fare la birba!si attacca alle mie gambe +,cammina con sedia e qualsiasi altra cosa che rotola,si attacca al tavolo e fa le trazioni insomma un uragano :x:
quando gli dico di no,si ferma, mi guarda e dice 'NO NO' tutto serio e poi torna a fare la marachella :che_dici
Anche lui usa il pisellino come elastico e in più si da le botte sopra come tafazi :ahah

Per l'incontro io ci sono,DAI :yeee
giusto ieri ho preparato un budino al cioccolato bianco niente male
:bacio

Ah dimenticavo...stasera ho fatto gli gnocchi fatti in casa con il pesto..e il monellino se li è sbafati tutti..dopo la sua cena :urka
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fi

Messaggio da Pat » 9 mag 2010, 12:30

Auguri di cuore a tutte noi mammine! :congratulations:

Per chi è alla prima volta, per chi sta covando il suo secondo pulcino :cuore , per chi ne ha già sfornati un paio e sogna il terzo :-D (io no, eh, io no...!).

Insomma, buona festa della mamma a tutte noi! :festa
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 9 mag 2010, 15:49

Auguri anoi mamme!!! Buona festa!!! :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 mag 2010, 20:42

Mamme....auguri a tutte noi!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:

Vanilla
mi hai fatto morire con i racconti di Lorenzo!!!! Booono il budino al cioccolato bianco :mangia_mai: :gnamm:

Ale scusa se non te l'ho scritto prima...mi dispiace da morire per il vostro cagnolone e per voi... :coccola

Megan
come va??

Un grosso bacio a tutte

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 mag 2010, 23:15

buona festa della mamma a tutte!
domani arriverà un cucciolo nuovo a casa nostra!
Sarà terapeutico!
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2010, 10:48

Ciao a tutte!

giò: w.e. orrendo, Andrea ha avuto la febbre e la bronchite, ora ha "solo" la bronchite, mangia pochissimo, quel poco lo vomita, dorme poco e male perchè tossisce continuamente :impiccata: ovviamente con tutto il catarro che ingoia il reflusso è tornato ai livelli di quando aveva 2 mesi, per fortuna che ora sta in verticale da solo :hi hi hi hi anche perchè allora pesava 4 kg scarsi ora quasi 10 :x: .

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 10 mag 2010, 14:47

buongiorno a tutte,
Megan mi spiace un sacco,
Ale, evviva il nuovo cucciolo! lo hai preso al canile?

io sono un pò così, i gemelli hanno compiuto un anno e io ho deciso di smettere di allattare. Non sono una fanatica della tetta, non mi ci vedo ad allattare ad oltranza e penso di aver fatto anche troppo, ma so che nella mia vita NON allatterò mai più e questo un pò mi rattrista, ma va bene così.......
in più oggi al lavoro ho dovuto seguire un corso in un'altra sede assieme al mio ex capo a cui sono molto legata sono un pò triste perchè lui mi manca.....

11esseti, che forti col pisello! Riccardo lo faceva col mio capezzolo :che_dici
tre è il numero perfetto

Bloccato

Torna a “Giugno”