GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da bettymatte » 23 ago 2009, 9:39

ciao mammine!!! oggi il mio cucciolo festeggia i 2 mesi...e io domani i 25 anni!!!

oggi pesata settimanale...6kg tondi tondi!!! ha preso 280gr in una settimana e 1kg 160 in un mese...il mio cicciozzo!!!

sono felice di questi risultati...nonostante i sacrifici dell'allattamento a richiesta, ancora il mio cucciolo nn ha orari e nn prende acqua ne ciucio solo la tetta di mamma, sono soddisfatta e anche tanto...bbello il mio topolone!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 23 ago 2009, 15:03

Ciao ex panzone!
eccoci rientrati dalle ferie...LORENZO è stato bravissimo...10 ore in macchina buono buono..ha mangiato e dormito tutto il tempo e di notte dorme dalle 21,30 circa alle 4,30 del mattino..no stop..
Come peso non so se andiamo bene...siamo a 5400 kg a 1 mese e 25 giorni..
ha messo 750 gr in quai 3 settimane... :domanda :domanda
martedì chiedo in consultorio ...
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 23 ago 2009, 15:33

buona domenica ragazze!
la mia pupotta da un po' di giorni si sveglia di notte, non per fame, ma proprio perchè non ha sonno e ci tiene svegli per una mezz'ora almeno, sempre a chiacchierare e spiangiucchiare ... Secondo me diventerà una super chiacchierina, visti gli inizi!

Gio io non allatto, ma mi sento stanca lo stesso ... comincio a odiare questo tempo, non vedo l'ora che arrivi l'autunno. Ne ho abbastanza di sudare!!!

Vanilla secondo me l'incremento di peso è ottimo. La mia pediatra mi aveva detto che l'aumento dovrebbe essere di 150/200 gr a settimana, tu vai pure oltre, direi che vai più che bene!
E poi comunque ogni bimbo ha i suoi ritmi di crescita, se anche la crescita è inferiore ma costante, va bene comunque.

ciao!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 23 ago 2009, 15:34

vanilla, se allatti al seno, il bimbo dovrebbe crescere dai 150 ai 200 alla settimana....quindi il tuo va benissimo e poi nn ti preoccupare nemmeno se arriva a 100 perche' dopo il 2 mese c'e' un calo...ma e' tutto normale con l'allattamento al seno!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 ago 2009, 17:48

oggi si respira.... :ok
il ciccione fa un sacco di discorsi, "ghi, ghe, auuuuu, nnnnnn"....è un chiacchierone e adora le apine del lettino, ci parla per mezz'ora a volte!
a parte i problemi con la cacca è un angioletto, la sera dorme dalle dieci alle 4 tranquillo, non sempre così regolare ma per me va benissimo!

Aramcla mi spiace proprio tanto, stai vicino vicino a tua sorella, anche la mia ha dovuto partorire al sesto mese la sua piccola Anita e non è una passeggiata ma ce la si può fare con tanto amore...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 23 ago 2009, 17:58

ciao a tutte............... il mio piccolo marco pesa 6.350 ed e' 62 cm, tra ua settimana compie tre mesi!!!
Purtropppo adesso sta prendendo antibiotico per una brutta tosse e quindi dovro' rimandare di un bel po' la vaccinazione!!!

Voi quando battezzerete i vs cuccioli, se lo farete?
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 ago 2009, 18:58

Ciao a tutte!!! Oddio la mia bimba rispetto ai vostri vitelli, è piccolissima.... :buuu
Continua a prendere 100 gr a settimana... non vedo l'ora di andare dalla pediatra il 15 così mi dice se va bene... anche se questa cosa mi agita un po'... vabbè...

Nika mi dispiace per la tosse...
Io farò il vaccino subito dopo il Battesimo che è il 29... avremmo potuto farlo anche prima il vaccino, ma volevamo aspettare che finisse questo caldo...

un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 ago 2009, 21:31

'sera ragazze, scusate se passo poco ma qui la vita è frenetica. Mi sveglio la mattina e poi non c'è più un attimo fino a sera quando dormono tutti e due!
Mi unisco a tutte voi per il sostegno alla sorella di aramcla. Leggere queste cose fa sempre male, e si rimane senza parole... una marea di in bocca al lupo, facci sapere.
Vi lamentate del peso dei vostri piccoli, vi martello :martello Michela a quasi tre mesi è 4.500. Se li vedete stare bene, se hanno la loro curva di crescita e il pediatra è soddisfatto, sentitevi a posto. E non ascoltate quello che vi dicono gli altri, pensate che a me dicono tutti che la Micky è una cicciona :domanda
Riguardo al latte artificiale, Ale non farti sensi di colpa, mi raccomando. L'importante è che stiano bene i cuccioli!!! Pensa che quando ho iniziato a dare le aggiunte a Michela lei la prima settimana è cresciuta 400 gr (rispetto ai 100 del mio latte) pensa alla fame che pativa!!!!!
Ora scappo, dormono tutti e due e voglio riposare, anche se devo dire che non mi posso lamentare, Michela ormai da due settimane dorme tutta la notte, spesso dalle 23.00 alle 7.00 ma alle volte anche dalle 21.00 alle 6.00 :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ago 2009, 0:05

ciao bellezze! oggi (ieri ormai) festeggio il 4° compleanno della mia carlotta!
se vi va l'ho messo qui!
forum/viewtopic.php?f=21&t=36237" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 ago 2009, 0:40

Ciao ragazze, noi siamo tornate oggi da 4 giorni in montagna ...siamo letteralmente scappate dal caldo torrido dei giorni scorsi ....
la mia piccolina ha fatto delle dormite pazzesche, si vede che stava bene al fresco,infatti oggi
è tornata ad essere nervosa ...sarà il caldo ???
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ago 2009, 12:47

ciao chiara!
qui si sta leggermente meglio, con il temporale di sabato notte l'afa se ne è andata!

dovete pensarmi, domani ho a casa (in giardino, non a casa) nostra 30 bimbi + genitori + parenti per festeggiare carlotta...un delirio!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 ago 2009, 13:21

ale76 ha scritto:
dovete pensarmi, domani ho a casa (in giardino, non a casa) nostra 30 bimbi + genitori + parenti per festeggiare carlotta...un delirio!

:urka :urka :urka complimenti x il coraggio !!!!! :clap

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 24 ago 2009, 13:31

:cuore ho messo una fotina

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 ago 2009, 15:20

bella e piena di capelli!!!
che carina!
C&G

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 24 ago 2009, 16:28

MAMMINE CIAO A TUTTE!!!!!
Complimenti per i vostri picolini sono contenta che crascano bene!!!!
Lorenzo l'ho pesato stamattina e pesa 5.530kg....penso che vada bene ora mangia il latte artificiale ho iniziato a preparargli 180 ma a volte non lo mangia tutto.....ma l'importante e' che stia bene no?!!!!Tra pochi giorni festeggieremo i suoi 3 mesi.....mamma mia come vola il tempo!!!!In questi giorni lo devo portare in pediatria a fare vedere un'occhietto che continua a lacrimare.....congiuntivite non e' per cui dovrebbe essere il dotto lacrimale tappato.....bhe' vi faro' sapere sicuramente!!!!Per il caldo anche qui nei giorni scorsi si moriva cosi' siamo scappati 2 gg al lago di garda.....si stava benissimo!!!!Anche Lorenzo dorme quasi tutta notte!!!Mi sembra un sogno!!!Tipo ieri sera ha mangiato alle 21.00 e fino alle 6.30 ha dormito!!!!ha frignato alle 4.00 un pochino ma erano dolorini, infatti ha scoreggiato e si e' riaddormentato subito!!!Certo la vita da quando c'e' lui per me e' cambiatissima non ho + tempo di fare niente, ed e' stata dura ma vederlo crescere bello e sano ripaga di tutto!!!!
In questi giorni prendero' appuntamento col gine per la visita del post parto...non ero ancora riuscita a programmarla!!!1Per chi non allatta al seno: dopo quanto tempo vi sono tornate le rosse???io ho smesso di allattarlo il 5agosto e ho preso le pastiglie per far riassorbire il poco latte che c'era ma il ciclo non mi e' ancora tornato.....
Mi unisco a voi per la sorella di armacla.... :coccola
Ora scappo che intanto che dorme stendo!!!!!
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 ago 2009, 16:35

anche qui il caldo stende... Daniele però riesce a dormire da mezzanotte/l'una, fino alle 6... e poi tira anche fino alle 10... fa delle grandi chiaccherate e sorrisi a non finire...la prossima settimana torna il primario per l'ecografia al cervello... domani avrà la visita agli okki e venerdì la rpima visita di followup per controllare il livello neuro evolutivo.
Non ricordo se ve l'avevo dettoma ha scoperto il pollice destro... dopo tutti i tentativi falliti per il ciuccio... ha trovato il ciuccio naturale... vabbè... io ho avuto il vizio (di fronte alla tv e per addormentarmi) fino ai dodici anni... spero di riuscire a toglierlo prima...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 ago 2009, 16:37

Ilary81 ha scritto:MAMMINE CIAO A TUTTE!!!!!
Complimenti per i vostri picolini sono contenta che crascano bene!!!!
Lorenzo l'ho pesato stamattina e pesa 5.530kg....penso che vada bene ora mangia il latte artificiale ho iniziato a preparargli 180 ma a volte non lo mangia tutto.....ma l'importante e' che stia bene no?!!!!Tra pochi giorni festeggieremo i suoi 3 mesi.....mamma mia come vola il tempo!!!!In questi giorni lo devo portare in pediatria a fare vedere un'occhietto che continua a lacrimare.....congiuntivite non e' per cui dovrebbe essere il dotto lacrimale tappato.....bhe' vi faro' sapere sicuramente!!!!Per il caldo anche qui nei giorni scorsi si moriva cosi' siamo scappati 2 gg al lago di garda.....si stava benissimo!!!!Anche Lorenzo dorme quasi tutta notte!!!Mi sembra un sogno!!!Tipo ieri sera ha mangiato alle 21.00 e fino alle 6.30 ha dormito!!!!ha frignato alle 4.00 un pochino ma erano dolorini, infatti ha scoreggiato e si e' riaddormentato subito!!!Certo la vita da quando c'e' lui per me e' cambiatissima non ho + tempo di fare niente, ed e' stata dura ma vederlo crescere bello e sano ripaga di tutto!!!!
In questi giorni prendero' appuntamento col gine per la visita del post parto...non ero ancora riuscita a programmarla!!!1Per chi non allatta al seno: dopo quanto tempo vi sono tornate le rosse???io ho smesso di allattarlo il 5agosto e ho preso le pastiglie per far riassorbire il poco latte che c'era ma il ciclo non mi e' ancora tornato.....
Mi unisco a voi per la sorella di armacla.... :coccola
Ora scappo che intanto che dorme stendo!!!!!
:bacio

Danielep pesava 5e600gr lunedì scorso....

E le rosse mi sono tornate ieri... :aargh
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 24 ago 2009, 17:29

Benritrovate a tutte!

Innanzitutto un saluto ad Aramcla, ti sono vicina in questomomento difficilissimo, non ho parole adatte ma comprensione quanta ne vuoi.

Siamo tornati dalla montagna, lì tutto bene, temperatura ottima e cibo squisito (tutta roba genuina degli orti parentali...), Gabriele è cresciutissimo e si è riposato molto (si è fatto le sue prime 7 ore di sonno notturno continuativo :clap ).
Poi 3 gg. a Napoli dai miei, un caldo terribil, abbiamo sofferto un bel po.
Qui a Roma c'è caldo, sì, ma sopportabile, o forse è la nostra casa al 5° piano molto ventilata, non so.

Stamattina pesata, Gabriele ha raggiunto i 6 kg e 250 gr, perfetti per i suoi due mesi e mezzo, quindi continuo con l'allattamento al seno tranquillamente. Mercoledì ho la visita di controllo dalla pediatra ma penso che andrà tutto bene. Sono curiosa di sapere quanto è lungo, anche perchè a noi sembra uno spilungone... :-D E poi è di una simpatia disarmante, chiacchiera a go go e sorrisi gengivosi per tutti quanti, è un cuor contento, cuore di mamma sua :emozionee !

Un bacione a tutte, appena posso mi leggo un po di arretrati con attenzione.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 24 ago 2009, 18:26

ciao ragazze, noi abbiamo latitato perchè mercoledì sera abbiamo dovuto ricoverare Denis adesso vi racconto: eravamo a mangiare la pizza con i miei suoceri Denis dormiva nell'ovetto ad un certo punto lo guardo e aveva gli occhi spalancati, muovo un pò il passeggino per farlo riaddormentare e mi accorgo che respira male. Lo prendo subito in braccio e li batto sulla schina ma la situazione non migliora allora mi alzo lo porto dove c'è un pò d'aria e ancora non respira bene allora entro in panico, nel frattempo arrivano due signori che dicono di aver fatto il corso per il primo soccorso e prendono il bambino in braccio, li fanno il "massaggio" per quando si stanno strozzando e così riesce a sputare della saliva densa. Intanto avevamo chiamato l'ambulanza che è arrivata subito e ci hanno portato al Ps e così ci hanno ricoverato per accertamenti.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 24 ago 2009, 18:40

ciao ragazze!
anche qui l'afa si è un po' attenuata, speriamo che duri, perchè non ne posso davvero più del caldo.
Voi come siete messe a coliche? Purtroppo la mia Isotta ne soffre quasi tutti i giorni, puntuale come un orologio verso le 18.00 ma a volte anche durante il giorno. Per fortuna di solito non durano molto, adesso ha avuto una crisi di mezz'ora ma sembra passata. :incrocini
Poverina, mi si stringe il cuore a vederla soffrire così.

Ilary a me le rosse sono arrivate il 10 agosto e considera che ho allattato per pochissimi giorni. Con il primo parto mi sono arrivate 3 mesi dopo, per cui non è detto che ti arrivino subito, anche se non allatti più.

Nika noi pensiamo di fare il battesimo a fine settembre, quando la mia piccolina farà i tre mesi. Prima non è possibile perchè nella mia parrocchia generalmente i battesimi sono sospesi in estate (tranne richieste specifiche) a causa del caldo; se non sarà a settembre si passa ad ottobre.

Tanti auguri, un po' in ritardo, a Carlotta! :festa
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Bloccato

Torna a “Giugno”