GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MORTISIA LA STRENNA C'HA DONATO, UN PANCINO INFIOCCHETTATO

Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MORTISIA LA STRENNA C'HA DONATO, UN PANCINO INFIOCCHETTATO

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 22:36

Pluga ha scritto:gri :incrocini
Grazie! :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 22:39

La mia Marghy per la prima volta si è svestita e messa il pigiamino da sola!!!! E si è anche lavata i denti..mamma mia quanto sta crescendo!!!! :emozionee

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 22:39

Non c'è più nessuno... :domanda

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 23:28

eccomi di ritorno! arrotolare i tartufi dà il suo daffare! mi sento molto chef...menomale che domattina viene la fatina perchè la cucina è puro delirio...cacao, cocco e nocciole granellate everywhere! :urka
eccovi la ricetta del semifreddo...presa da internet:

Semifreddo Alla Crema Di Marroni
-Ingredienti per 4 persone
- Per Il Semifreddo:
120 G Albumi D'uovo
300 G Panna Da Montare
70 G Zucchero
220 G Crema Di Marroni
1 Pizzico Sale
- Per La Salsa Al Cioccolato:
50 G Cioccolato Fondente

-Preparazione
Stemperate la crema di marroni con la panna. Incominciate a montare gli albumi con il sale; non appena saranno parzialmente montati, portate il recipiente su fuoco bassissimo, tenendolo immerso in un bagnomaria caldo e, sempre lavorando, continuate a montare gli albumi incorporandovi tutto lo zucchero: alla fine dovrete ottenere una meringa lucida e soda. Amalgamatela al composto di marroni e panna, lavorando il tutto con un cucchiaio di legno con movimenti dal basso verso l'alto e viceversa. Versate l'impasto in uno stampo di 85 cl di capacità (si può utilizzare uno stampo rettangolare con fondo scanalato) e passate in frigorifero almeno per 6 ore. Poco prima di servire, preparate la salsina: grattugiate il cioccolato e fatelo sciogliere a fuoco bassissimo con 100 g d'acqua. Sformate il semifreddo su un velo di salsa e portatelo in tavola.
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 23:29

i tartufi invece sono una ricetta di un'amica mia...un genio della cucina!
io però ho raddoppiato le dosi e ottenuto circa 60 cioccolatini
se riesco posto fotine!
ingredienti
100 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaio di marmellata di castagne
50 gr di panna
25 gr di burro
1 tuorlo d'uovo
cacao quando basta
3 cucchiai rasi di zucchero

preparazione

- tritate grossolanamente il cioccolato fondente emettetelo a fondere a bagno maria in una casseruola a fondo spesso
-ma
ettete il tuorlo in una terrina con 2 cucchiai di zucchero e montate con una frusta finchè il composto sarà ben spumoso, aggiungere 1 cucchiaio di cacao fatto scendere a pioggia da un setaccio(IO USO QUELLO AMARO)
-Scaldare in un pentolino la panna con il cucchiaio rimanente di zucchero, toglietelo dal fuoco , e unite poco alla volta il tuorlo montato con lo zucchero e il cacao, unite anche la CREMA DI CASTAGNE..aggiungete il cioccolato fuso..mescolate velocemente finchè tutti gli ingredienti siano ben amalgamati...mettete in frigo e lasciate raffreddare fino a quando non avrà preso consistenza....
-Mettete in un piatto abbondante cacao, e viaaaaaaaa.....prelevate piccole porzioni di composto e dategli una forma tondeggiante, passate nel cacao, mettete nei pirottini da pasticceria....tenere in frigo fino al momento di servire....(io li tolgo un 10 minuti prima)....

A questo punto spazio alla fantasia...questa è la ricetta base....che potete velocizzare, variare......
potete aggiungere all'impasto delle mandorle tritate......o del cocco .........tutto sta al vosto gusto ed estro gastronomico......

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 dic 2008, 0:10

ecco lo sapevo..ora ho fame! Mi sognerò tartufi e marroni tutta notte! Bea nel sonno sta tossendo molto!

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 12 dic 2008, 0:13

o mamma Teddy che hai deciso di farmi morire di voglie qui davanti al pc................ :ahah
mamme vi mando un bacione e una buonanotte..... ho letto ben poco ma è tardi e vado a nanna.....
:bacio

Margy sei bravissima..... :bacio :ok
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 dic 2008, 0:34

notte namy! :bacio :bacio :bacio

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 12 dic 2008, 8:08

Buongiorno belle donne!!
scusate se passo poco ma queste nausee mi stanno uccidendo, non mi lasciano in pace da mattina a sera :buuu spero che questo mese finisca in fretta e che sopratutto finiscano anche queste nausee.
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 12 dic 2008, 8:16

ops è partito il tasto...

volevo fare anche se in ritardo, mille auguri a Sissy :bacio
un :bacio a Bea che ieri ha spento la sua candelina e uno anche a Marghy che ormai è la signorinella di casa :cuore

Yuma mi dispiace tantissimo per il brutto periodo che stai passando, capisco tutto anche i litigi famigliari, quando è morta mia nonna, la madre di mio padre, ok che non era una santa donna, ma le mie zie, mio padre e mio zio sono riusciti a litigare anche in camera mortuaria davanti alla sua bara minacciandosi avvicenda di denunce e tribunali vari :x: e con questo ti ho detto tutto!!! Per la patente non arrenderti ti prego!!!! riprova!!! :bacio

Ele sono una donna incinta quindi la mia curiosità è moltoooo più grande :ahaha vogliamo le foto!!!!! :coccola per il furetto!!!!
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 12 dic 2008, 8:22

per i regali di natale credo di aver finalmente concluso tutto!!!

dimenticavo....abbiamo comunicato la notizia in famiglia...reazioni:
mia madre ha solo detto: "se siete felici voi siamo felici anche noi" mio fratello e mia sorella invece sono strafelici di diventare nuovamente zii :ok
mia suocera ha commentato tirando fuori i problemi economici che il secondo figlio comportano ect ect. mio cognato invece è felicissimo!!! in tutto questo ho capito ancora di più quanto amo mio marito!!!!! è stato grande anzi grandissimo!!!!!!!!!!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 dic 2008, 8:26

prati ha scritto:buon acquisto... ma alla fine mi sono persa, non prendi più il camper ma cosa ha deciso di comprarle?

Alla fine mia sorella ha insistito affinche' non le acquistassi il camper e con mio sommo dispiacere le ho preso una winx (ammazzate e quanto sono brutte, niente a che vedere con i lineamenti dolci ed eleganti delle barbie di un tempo) con una slitta trainata da un husky che cammina veramente. Poi ho preso l'astronave ABC con la voce di carotina che ha 6 funzioni, e' adatta per bambini dai 2 ai 5 anni e non so se la terro' per Mariachiara o la regalero' al mio figlioccio per il suo compleanno ai primi di gennaio. Oggi pomeriggio, se riesco devo andare a comperare una piccola pianola per un altro bimbo che avevo dimenticato e poi, seguendo il tuo consiglio, prati, ho intenzione di andare alla ricerca di qualche libro per la mia pulcetta (magari pero' questo lo faro' con piu' calma quando prendero' le ferie!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 dic 2008, 8:29

mortisia75 ha scritto:per i regali di natale credo di aver finalmente concluso tutto!!!

dimenticavo....abbiamo comunicato la notizia in famiglia...reazioni:
mia madre ha solo detto: "se siete felici voi siamo felici anche noi" mio fratello e mia sorella invece sono strafelici di diventare nuovamente zii :ok
mia suocera ha commentato tirando fuori i problemi economici che il secondo figlio comportano ect ect. mio cognato invece è felicissimo!!! in tutto questo ho capito ancora di più quanto amo mio marito!!!!! è stato grande anzi grandissimo!!!!!!!!!!

Beh, mi sembra che e' andata benissimo!!! Qunato a tua suocera....meglio che sto zitta, non le dare retta!!!!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 dic 2008, 8:30

bb&ila ha scritto:
annate ha scritto:
anna sarebbe bello radunarsi a ischia o in costiera amalfitana, ma dubito sarà fattibile organizzare una truppa simile. potresti venire tu in aereo, gli struffoli resistono all'alta pressione! ihih...
cmq per curiosità, siccome scherzo, visto che mia madre li sa fare e la mia nonnina li faceva anche meglio, non è che mi posteresti la tua ricetta? così vedo se è simile oppure la provo a natale!

Lo so che e' difficile radunarci tutte dalle mie parti ma se qualcuna di voi si dovesse mai trovare in Campania....fatemelo sapere.
Quanto agli struffoli, ti postero' la ricetta, anzi, la daro' anche alle altre giugnette cosi', se non li hanno ancora mai provati, sapranno cosa si sono perse. Sono cosi' buoni che non potevo farne a meno e dopo tante prove sono riusciata a farli anche con la farina senza glutine e cosi' li ho fatti provare pure a mia sorella che non li aveva mai saggiati.

voglio la ricetta con la farina senza glutine...per favore :hi hi hi hi
Ma certo Ila, se riesco a trovarla ve la scrivo oggi stesso!!!

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 dic 2008, 8:42

Come faccio ad inserire un filmato?

mangiamiao
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mangiamiao » 12 dic 2008, 9:07

Tesore mie vi chiedo umilmente perdono perchè non ho ancora letto niente :buuu
però la voglia di salutarvi era troppa...uffy mi mancate e non riesco mai a leggere nulla...poi furba come sono mi son pure infognata con FB..anzi se avete voglia di diventare mie amiche :fischia :hi hi hi hi

ochei stampo un paio di tesi e poi spero di tornare!

Bacissimi :bacio
Camilla
La mia gnoppola Viola è nata il 19 Giugno 2007 alle 4:42, 3,810 kg x 52,5 cm

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 12 dic 2008, 9:12

mangiamiao, il mio motto e' :GIUGNETTA(07) ABBANDONA FB E KA@@EGGIA SOLO QUI!!!!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 12 dic 2008, 9:38

buongiorno giugnomamme :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 12 dic 2008, 9:54

EDF mi dispiace per il furetto ....tanto G power tutto per lui

Yuma :coccola , non ti arrendere per la patente :ok
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 12 dic 2008, 9:55

ciao ANNA :bacino

Bloccato

Torna a “Giugno”