GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA GIUGNETTA 06 E' SEMPRE PIU' BELLA,TRA DIETA E TINTARELLA

Messaggio da maisetapioca » 26 ago 2008, 21:01

Carissime, passo al volo anch'io, oggi ho Enea con 38,7 di febbre, olè!

Buona notte :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 26 ago 2008, 23:01

anna mamma mia, il rientro a vicenza si sta dimostrando davvero "traumatico" per i bimbi... ma cosa ha enea? e meo come sta?

:bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2008, 8:39

Hai ragione ALESSIA! Chissà, magari ha preso freddo domenica al pic-nic, si stava proprio bene al fresco della montagna e lui correva sull'erba col pannolino e a piedi nudi.

La febbre di Romeo è durata solo un giorno, per fortuna! Invece Enea stamattina, dopo una notatta difficile, aveva ancora 38,3 ora gli ho dato il paracetamolo e tra un po' gliela rimisuro.

Allora, Romeo inizia la materna il 10 settembre, Enea riprende il nido il 1°. L'inserimento di Romeo sarà brevissimo, ALESSIA senti come faremo. I primi tre giorni l'orario è ridottissimo, dalle 9 alle 11.30 senza pasto. Ci saranno solo i bimbi nuovi (mentre i medi e i grandi inizeranno il 15) e così conosceranno le maestre di tutte le sezioni, con cui comunque avranno a che fare durante tutto l'anno. Il primo giorno ci saranno anche le mamme, il secondo ci allontaneremo un poco, il terzo li accompagnamo e li lasciamo, restando però nei paraggi della scuola. La settimana dopo faranno anche il pranzo e ci saranno anche i bimbi medi a grandi. Dalla settimana successiva si inizia ad aggiungere la nanna, ma senza forzature.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2008, 8:45

Buongiorno Ragazze.

Anna, povero Enea, ma come mai?? Io te l'ho detto che i bimbi stavano meglio a Creta.
Io invece ho Francy con la diarrea, povero piccolo.
Anna, comunque devo proprio dirti una cosa: hai presente quando mi dicevi che al rientro di Andrea anche la vita normale mi sarebbe sembrata una vacanza?? Avevi proprio ragione!!! Almeno pe ril momento è così, poi sicuramente ci faremo travolgere dagli stress quotidiani ma per ora è proprio come dicevi tu. :bacio

Alessia, come sta Fede?? e una :coccola alla tua mamma
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2008, 8:51

Bello il programma per l'inserimento di Romeo.
Io ancora non so benissimo di preciso: lunedì 1 ora, martedì idem, mercoledì non so. Poi vedendo come va si decide se farli mangiare già giovedì o rimandare alla settimana seguente. Io posso prendere solo una settimana di ferie quindi spero che ce la si faccia altrimenti dovrà andarci Andrea (ma sarebbe più tragico perchè quando si allontana lui Francy si dispera) o mia mamma.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 ago 2008, 9:43

Buongiorno giugnette!

siamo tornati anche noi, un po' prima del previsto perché mia mamma si è rotta un piede...non è proprio il suo anno questo! Pazienza, il piede si aggiusta, ma lei ha il morale sotto terra.

al mare ci siamo divertiti molto, o meglio, Neva ne ha fatte di tutti i colori, è un vero pesciolino: va sott'acqua, salta le onde, nuota senza salvagente...sono contenta che non abbia paura dell'acqua. non si è arresa nemmeno quando si è bevuta due litri di acqua salata.

per il resto, che dire, tutto a posto. lunedì comincio con il nuovo lavoro e sono un po' in ansia, ma meno di quel che avevo immaginato.

ho letto di Emma che è bravissima con il vasino, complimenti!
Neva sinceramente non la capisco: va a periodi. ha fatto due settimane senza notte e giorno ed è andata molto bene, poi ha deciso che lo rivoleva, poi non lo ha più voluto...ma chi la capisce? io la assecondo perché non voglio che sia un trauma, ma mi sa che così non ne usciamo più! comunque quando sta senza è molto brava, in due settimane l'ha fatta due volte nelle mutandine e mai di notte, quindi penso che abbia capito. forse non vuole ancora separarsi dal pannolino, però...mah!
se avete suggerimenti in merito sono bene accetti.

per la crescita, sinceramente non so cosa dire: Neva è sempre stata piccola piccola rispetto a tutti i giugnetti, vi ricordate? adesso la devo vestire per 3/4 anni e le ho preso il 24-25 di scarpe. di sicuro è cresciuta, quindi (a giugno portava il 21-22 :urka ).

Karen, Alessandra ho notato che Neva va a periodi e a scatti, la crescita non è costante, quindi magari Emma e Francesco sono solo in un periodo di stasi, io fossi in voi non mi preoccuperei.

oggi vado alla decathlon a prendermi le scarpe da running! eh sì, amiche giugnette, la triathleta torna in pista!! :yeee non con il triathlon però (non avrei tempo per allenarmi come facevo prima di Neva), ma con il running solamente: a febbraio prima mezza maratona e poi se tutto ve secondo previsioni a NY per la mia prima maratona. Mi ha convinto una coppia di amici di Onofrio...non c'è voluto molto a dire il vero, mi serviva solo qualcuno che mi tirasse in mezzo come si dice...

speriamo di riuscire a mantenere fermo il proposito!

ok scappo a disfare la valigia, che poi oggi pomeriggio vado da mia mamma a darle una mano in casa.

vi mando un bacio e buona giornata a tutte!

alexia un abbraccio per tua mamma

anna :bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 ago 2008, 12:00

Ciao Amichette, anche oggi sono dovuta tornare prima dalla spiaggia per lavorare un pochetto :pistole , va beh, ieri che ho dovuto lavorare tutto il giorno, dopo due anni di siccità, ha piovuto, almeno non mi sono persa il mare!!! :sorrisoo

Veronica dov'è la sede del tuo nuovo lavoro?

Vi mando un super bacio e mi metto a preparare il pranzo.. già che sono a casa!!! :sorrisoo
Ah proposito di dieta, in tutta onestà sto attenta a quel che mangio ma non riesco a seguirla alla lettera, da settimana prossima si riprende però!

Bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 27 ago 2008, 12:02

Coccole al cucciolo Enea!!! :bacio

Pensavo, ma quest'anno lo organizziamo il mega raduno??? :sorrisoo

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 ago 2008, 13:14

ciao Karen! la sede è a sesto marelli, un po' scomodo per me e il posto è orribile, ma il palazzo della medtronic è davvero bello...e pare che stiano realizzando la palestra interna per i dipendenti!...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2008, 13:30

Karen ha scritto:Coccole al cucciolo Enea!!! :bacio

K
Secondo me dovremmo farlo! Se volete chiedo ad una biblios che gestisce un portale di agriturismi di trovarcene uno comodo sia alle nordiche che alle romane.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2008, 13:31

Bentornata VERONICA! Anche la maratona fai, adesso? Capperus, complimenti!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2008, 13:46

ALE, fatele durare il più possibile, 'ste vacanze! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2008, 14:29

Eccomi qua!!

Veronica, intanto bentornata e poi complimentissimi per tutti questi progetti che hai: nuovo lavoro, tornare in piasta (alla grande) con lo sport, insomma mi sembri molto piena di energia e stimoli positivi e leggerti è un piacere!!! Quindi in bocca al lupo per tutto, soprattutto per il nuovo lavoro (PS. La Medtronic con cui ho contatti io è a Sesto San Giovanni).

Annina, si si ci proviamo :emozionee Come stanno i pargoli? In particolare Enea, gli è scesa la febbre?

Karen, a proposito di dieta, anch'io durante le vacanze non è che mi sia fatta troppi scrupoli ma devo dire che la mia dietologa aveva ragione, avendo riattivato il metabolismo, per due settimane di sgarrissimi i danni non sono stati poi così gravi! :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 ago 2008, 14:31

maisetapioca ha scritto:
Karen ha scritto:Coccole al cucciolo Enea!!! :bacio

K
Secondo me dovremmo farlo! Se volete chiedo ad una biblios che gestisce un portale di agriturismi di trovarcene uno comodo sia alle nordiche che alle romane.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Dai cerchiamo di organizzarci, sarebbe stupendo!!!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 27 ago 2008, 18:13

CIAAAAOOOOOOO!!!!!!!
Sono in piena crisi di astinenza da giugnette!!!!! Come state? Noi siamo di passaggio a Torino per l'eco alle anche di Lavinia, ma domani dopo la visita torniamo in montagna per l'ultimo WE di vacanza... si stava troppo bene lì... fresco, amici, pappa buona e tante passeggiate... a proposito, venerdì scorso, mentre allattavo la piccolina a quota 2500 mt pensavo a Veronica, l'hai poi scalato il Bianco??

Bene, le mie pupe mi reclamano. Vi mando un bacio grande e ci sentiamo la prossima settimana, a tempo pieno! :bacio :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2008, 20:28

Ciao IAISSIMA!!!! :-D Bravi bravi, godetevi le vacanze! :bacio :bacio :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2008, 20:29

Da dopo la pennica Enea è senza febbre, speriamo bene, ho tutto il weekend programmato già da domani! :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ago 2008, 9:10

Buongiorno Giugnette.

Iaia, che bello leggere di quanto state bene. Non vedo l'ora di sentire racconti più dettagliati su Lavy e vedere le sue foto.

Anna, sono proprio contenta che Enea stia meglio. Che programmi avete per il WE?? Noi sabato faremo una giornata in campagna con annesso pic nic in un agriturismo in cui ti danno il tavolo e la possibilità di fare grigliate con cose che porti tu. Ho rispolverato per l'occasione il cesto da pic nic che avevo da anni in cantina.
PS. Ho quasi finito Angeli e Demoni. Da "bibliofilina" cosa mi consigli di leggere dopo?? Pensavo ad Hyperversum ma non sono sicura che possa piacermi, tu me lo consigli??

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 28 ago 2008, 9:33

Buongiorno amiche mie! come state stamattina?

qui bene, Neva dorme ancora, Onofrio mi ha portato la colazione a letto (vecchia e sana abitudine che con le vacanze aveva un po' trascurato) e mi sono svegliata di buon umore.

Ieri ho corso per la prima volta: 20 minuti secchi, faticosi ma pieni di soddisfazione.

Per chi chiedeva del Monte Bianco, purtroppo credo che dovrò rimandarlo all'anno prossimo, perché occorrono due giorni e tra brutto tempo, neva e malanni vari non sono riuscita a organizzare :buuu
tanto non scappa, resta sempre lì...

dunque , sto scrivendo il mio vampiro e mi sembra che stia andando bene, sono a un terzo circa, vediamo se oggi intanto che la belvetta dorme riesco a fare qualche altra cosa.

Alessandra, l'azienda è a Sesto san Giovanni, Sesto marelli è la fermata della metro, di sicuro è quella che conosci tu!
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 ago 2008, 11:04

aH ok Vero. PS. Neva come sta??? E com'è state durante le vacanze?

Sapete questa prima settimana di rientro al lavoro sta passando abbastanza in fretta, non so forse anche perchè la prossima sarò di nuovo in ferie oppure perchè sono tutta euforica per il nuovo orario che comincerò a brevissimo (9.00-15.00) che mi permetterà di gestire meglio l'organizzazione con Francy. E poi ho tantissimo da fare (e quindi il tempo passa molto velocemente) però poca voglia, o meglio ritmo lento, che non è da me, ma è da stamattina che gironzolo su internet perchè all'improvviso mi sembra di avere un sacco di cose da cercare: scegliere il prossimo libro da leggere ed il dvd da noleggiare, cercare il corso di acquaticità per Francesco, nuove ricettine da preparare questo WE .... e così via.

Ora però mi sa che devo proprio fare sul serio altrimenti mi toccherà restare anche stanotte.

A dopo bimbe.

Bloccato

Torna a “Giugno”