GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!

Messaggio da Karen » 24 nov 2007, 13:50

Ciao Anna! :bacio

A proposito di cose incomprensibili Emma continua a farci dei discorsi lunghissimi ma ahimè noi non capiamo.. :domanda quello che fa tenerezza che emette una sequenza di suoni, corredata da gesti (tutta mamma sua, gesticola un sacco), noi le diciamo che non abbiamo capito e lei li ripete nello stesso modo ognivolta.. forse è straniera!!! :urka

Oggi pomeriggio andiamo al compleanno di un'amichetta che compie un anno!!! :sorrisoo

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 24 nov 2007, 20:56

buonasera ragazze, non sono sparita ma sto lavorando in una maniera pazzesca.. oggi fino alle quattro e domani, domenica mi toccherà di nuovo!!!sono esausta e continuerà così fino al 6 dicembre--- mi mancate tanto tanto tanto.... :bacio :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 nov 2007, 21:07

Buon sabato sera, Giugnetts! Fate baldoria??? :prrrr :prrrr
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 25 nov 2007, 0:31

Buonasera giugnette!
come state? io non tanto bene, sempre la colecisti...mi sa che finirò davvero per doverla togliere :buuu

stasera sono venuti i miei a cena e Onofrio ha cucinato pesce benissimo...io mi sono tenuta leggera, ma Neva ci ha dato dentro di brutto! avreste dovuto vederla con l'astice...se l'è ripulito tutto per bene con le ditina e si è pure ciucciata a dovere le zampette :ahaha era uno spettacolo!

ah! MIRACOLO!!!!!
oggi ha detto "nonna" bene bene e chiarissimo :yeee
è andata così. era tutto il giorno che Onofrio le diceva che stasera sarebbe arrivata la nonna. a un certo punto è suonato il campanello e lei si è precipitata alla porta dicendo "nonna nonna"!! era mia zia, povera ci è rimasta male...vabbè si è consolata con una mega confezione di didò che le aveva portato!
speriamo che sia davvero un inizio :incrocini

alla fine la casetta non sono riuscita ad andare a prenderla tra una cosa e l'altra, ma stamattina si annoiava tantissimo, chiusa in casa con la pioggia. allora ho smontato il seggiolino dell'altalena e ho usato la struttura come telaio, l'ho ricoperta con una trapunta e l'ho fissata con le mollette della biancheria...e chi l'ha più vista o sentita? :-D praticamente si è rintanata lì dentro e ci si è pure addormentata dopo pranzo. per terra le ho messo il tappeto gioco che non usava più e dei cuscini. ogni tanto viene a cercarci perché vuole portarci nella casetta e ci tiene a farla vedere a tutti. allora dobbiamo far finta di bussare e lei solleva la "tanda" e ci fa ciao con la manina :ahah è tenerissima :emozionee

anna poi venerdì non sono riuscita a parlare con l'educatrice perché sono arrivata un po' tardi causa pioggia torrenziale e lei era già salita al piano sopra dove fanno la nanna. magari lunedì riesco a parlarci.

karen neva ed io abbiamo voglia di vedervi!!

alexia che periodaccio :urka come stanno federico e andrea?

ilaria che forza letizia che drammatizza le favole! pensa che a neva non interessano, quando cominciamo a raccontarle o a leggerle ci guarda come per dire "che barba!" e se ne va a giocare oppure se è già nel lettino piuttosto fa finta di dormire...

a proposito, ho una figlia-ghiro. la mattina per svegliarla è una tragedia. FA FINTA DI NON SENTIRE! la chiamo, accendo la luce, la coccolo, le faccio il solletico...e lei resta lì immobile pensando che così mi stanco e la lascio dormire...alla fine, dopo 10 minuti di tentativi apre un occhio e si stiracchia tutta, ma che fatica!!

va bene bellezze, sono stanchissima stasera, vado a nanna con la mia meravigliosa borsa dell'acqua calda...ma dico io, ma ci si può ridurre così a 28 anni??? 28 anni soltanto!!! :buuu

BUONANOTTE!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 nov 2007, 19:11

azzurrointenso ha scritto: karen neva ed io abbiamo voglia di vedervi!!
ANCHE NOI!!! settimana prox mi sa che siamo di nuovo sole solette, se siete a milano potremmo vederci?
azzurrointenso ha scritto:
a proposito, ho una figlia-ghiro. la mattina per svegliarla è una tragedia. FA FINTA DI NON SENTIRE! la chiamo, accendo la luce, la coccolo, le faccio il solletico...e lei resta lì immobile pensando che così mi stanco e la lascio dormire...alla fine, dopo 10 minuti di tentativi apre un occhio e si stiracchia tutta, ma che fatica!!
Che meraviglia, non è che convince Emma a fare lo stesso?

Baci
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 nov 2007, 19:13

Ragazze dopo una settimana di divieto di guardare la televisione, \pe1

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 nov 2007, 19:18

(COME NON DETTO EMMA IN AGGUATO, Comunque).. per disintossicarla dopo i giorni a casa per l'influenza, ora le sto facendo vedere i Teletubbies, per avere un attimo di tranquillità! :fischia

Questo WE abbiamo fatto un sacco di cose, come sempre e ora sono un po' cottina.

ieri siamo state alla festa di compleanno dell'amichetta Veronica che ha compiuto un anno.. che ridere Emma ha fatto il prezzemolino tutto il tempo.. l'abbiamo definita la bambina senza giochi, perchè ognivolta che si apriva un regalo lei era li che diceva ohhhhhhhhhh!!! :sorrisoo
Oggi Brunch con gli amici e poi lei è andata dalla bisnonna con il papà mentre io sono andata al super!

Vado a pensare alla sua cena.

A dopo.

Baci
K.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 nov 2007, 23:25

azzurrointenso ha scritto:Buonasera giugnette!
come state? io non tanto bene, sempre la colecisti...mi sa che finirò davvero per doverla togliere
:coccola

azzurrointenso ha scritto:ah! MIRACOLO!!!!!
oggi ha detto "nonna" bene bene e chiarissimo :yeee
è andata così. era tutto il giorno che Onofrio le diceva che stasera sarebbe arrivata la nonna. a un certo punto è suonato il campanello e lei si è precipitata alla porta dicendo "nonna nonna"!!
Evviva! Ma non se lo mangia il didò? Io lo trovo sempre o appiccicato ai vestiti, o... nella popò! :ahaha

azzurrointenso ha scritto:ogni tanto viene a cercarci perché vuole portarci nella casetta e ci tiene a farla vedere a tutti. allora dobbiamo far finta di bussare e lei solleva la "tanda" e ci fa ciao con la manina.
Che teeeneeraaa!! :emozionee
azzurrointenso ha scritto:ilaria che forza letizia che drammatizza le favole! pensa che a neva non interessano, quando cominciamo a raccontarle o a leggerle ci guarda come per dire "che barba!" e se ne va a giocare oppure se è già nel lettino piuttosto fa finta di dormire...
Noi abbiamo rinunciato a raccontargliele prima della nanna... anzichè addormentarsi si esalta! :urka

Buonanotte giugnette care! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 26 nov 2007, 9:43

Noooo.... sono la prima??? A quest'ora? E la super mattiniera Ale dov'è?

Beh, buon lunedì sisters! :sorrisoo

Immagine

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 26 nov 2007, 9:47

Buon giorno ragazze!

Oggi sto proprio da schifo: di nuovo la tracheite, e che paxxe!!! Questa stagione è cominciata davvero male!

Anna non ti preoccupare: la mail con le prime 3 lezioni è arrivata: ora bisogna "solo" trovare il tempo di applicarsi :ahaha . Mi viene già da ridere perchè con tutta la buona volontà del mondo davvero non mi vedo a ricamare con il mio pargoletto buono buono seduto ai miei piedi :che_dici . L'unico momento che ho per me è la sera quando vado a letto e prima di crollare riesco a leggere due paginette di libro...mah...vedremo...

Veronica mi dispiace per la tua colecisti! Ti faccio tanti :incrocini . Evviva le prime paroline di Neva! Hai visto? Vedrai che poi quando si molla nesuno la ferma più :sorrisoo ! Bellissima l'idea della tenda montata sul telaio dell'altalena :ok ! Magari Mattia avesse simili svaghi, almeno qualche attimo di pace ce l'avrei: lui altro che isolarsi, mi vuole sempre vicino a meno di mezzo metro di distanza, anche quando è preso da qualche gioco io non posso assolutamente allontanarmi da lui, pena urla strazianti!

Karen davvero Emma guarda i Teletubbies? Io ho provato a farli vedere a Mattia, più e più volte, presa dalla disperazione e col desiserio che magari riuscissero a catturare la sua attenzione anche per soli 5 minuti...ma niente: neanche con quelli ha funzionato...non ho proprio speranze :buuu

Ciao Dany, ciao Iaia!

Dov'è Ale stamattina?
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 nov 2007, 9:48

Buongiorno Giugnettine del mio :cuore ,
com'è andato il WE??

A noi tutto ok, siamo stati davvero bene io, Francy e Andrea. Venerdì pomeriggio abbiamo fatto l'albero e in tutto il We Francy ha provato ad avvicinarcisi "solo" 2 volte, ma sono riuscita ad impedirglielo. Ora bisogna vedere mia mamma come si comporterà: vi avevo detto che lo vizia tanto e lo asseconda in tutto. La scorsa settimana abbiamo anche avuto una discussione durante la quale lei sosteneva che la mamma educa e la nonna vizia da che mondo è mondo. Ma lei non è una nonna che vede il nipotino solo nei WE, lei fa le veci di una mamma quindi penso che debba avere un atteggiamento diverso. Sembrava avessimo trovato un accordo ed invece ieri mattina, che è passata un attimo da noi con mio padre, ho visto che non è cambiata di una virgola. E Francy sta venendo su viziatissimo, non so più che fare. Di sicuro da settembre andrà al nido.

Ah, dimenticavo di dirvi che ho aggiunto delle nuove foto nel nostro blog, tra cui quelle del raduno a casa di Laura qualche sabato fa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 nov 2007, 9:52

Ciao Titti, eccomi qua.
:coccola per la tua tracheite.

Sai anche Francy adora i Teletubbies (io li trovo un po' sciocchini, ma altre mamme-guru mi dicono che sono adatti alla sua età), gli piace anche Manny tuttofare ed il suo preferito in assoluto è "la casa di topolino".

Anch'io la vedo dura ricamare con un bimbo piccolo iperattivo intorno ed infatti non riesco a farlo. Resterebbe la sera dopo averlo messo a nanna, ma davvero sono cotta anch'io.

A te come vanno le cose?? Stai un po' meglio della scorsa settimana??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 nov 2007, 9:54

Iaia, Vero, sapete che io credevo che per il Didò fosse un po' presto, invece vedo che alle vostre bimbe lo date già. Quando avete cominciato?? Ma loro come lo usano?

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 26 nov 2007, 10:12

Ale rispetto alla scorsa settimana va meglio ( salute a parte :aargh ) perchè finalmente sono riuscita a parlare un pò con mio marito. Molti problemi per ora non si possono risolvere, ma almeo è giusto che lui sappia che sto vivendo un grossissimo disagio e che se sono giù e ho spesso l'umore a terra ho i miei validissimi motivi...

Per quanto riguarda il didò anche io pensavo fosse prestino.
So che all'asilo usano la "pasta matta", che è appunto una pasta colorata da modellare, e che credo sia completamente atossica (almeno spero...), ma non sono riuscita a trovarla da nessuna parte...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 nov 2007, 10:17

Titti73 ha scritto:Ale rispetto alla scorsa settimana va meglio ( salute a parte :aargh ) perchè finalmente sono riuscita a parlare un pò con mio marito. Molti problemi per ora non si possono risolvere, ma almeo è giusto che lui sappia che sto vivendo un grossissimo disagio e che se sono giù e ho spesso l'umore a terra ho i miei validissimi motivi...

Hai fatto benissimo. Parlare è sempre un ottimo punto di partenza. E vedrai che pian pianino troverete la vostra straDA. :incrocini :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 nov 2007, 10:26

Buongiorno!!

Titti :coccola per la tua tracheite! ho letto che hai parlato con tuo marito e sono d'accordo con Ale. è un buon punto di partenza, vedrai che piano piano le cose miglioreranno :incrocini

Ale ma non è che tua mamma e la mia si conoscono? anche la mia dice che la nonna vizia, ma per fortuna lei non vede Neva tutti i giorni, però ugualmente quando c'è lei Neva è completamente fuori controllo, diventa capricciosa e le sta appiccicata come una cozza...te credo, le fa fare quello che vuole!!
ti dirò che infatti sono molto contenta di averla iscritta al nido anche perché vedo che su di lei ha proprio un effetto positivo, è diventata molto più socievole e autonoma

il didò a Neva piace molto. è atossico perché è fatto con farina e polpa di mela, ma comunque non le piace il sapore e quindi non lo mangia. le piace pasticciarlo e ha imparato a fare le palline con le manine e le salsicce. le fa, poi le disfa, poi fa mille pezzettini, poi lo schiaccia, poi rifà la palla e così via. per una mezz'ora sta buona. oppure facciamo le formine e lei le distrugge. poi facciamo le faccine e lei mette gli occhhi (solo che di solito spinge un po' forte e più che altro glieli cava gli occhi :ahaha )
ecco noi lo usiamo così, ma so che anche all'asilo fanno più o meno queste cose.

titti se non vuoi usare il didò, puoi fare in casa la pasta di sale, che si modella, poi si secca e la butti, però ne puoi fare poca per volta
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 nov 2007, 10:32

non voglio illudermi quindi lo dico piano piano ma ho il sospetto che ieri Neva abbia tentato di dire "cavallo" perché alla tv c'erano dei cavalli e lei indicandoli ha cominciato a gridare tutta entusiasta "aallo aallo"...che dite? poteva essere "cavallo"?

ieri sera a mezzanotte invece non ne voleva sapere di andare a dormire e l'ho messa di peso nel lettino (devo fare attenzione però perché si butta giù) e lei ha cominciato a dire "nanna no, nanna no"...questo lo diceva proprio bene

stamattina le stavo preparando il bibe con il latte e lei ha aperto il cassetto e ha preso la bavaglina, se l'è messa intorno al collo come sempre ed è venuta per farsela allacciare. allora siccome non le davo retta (ero alle prese con il bibe) mi tirava i jeans dicendo "aaina aaina". non è che forse voleva dire "bavaglina"? :domanda

NON è CHE FORSE FORSE CI SIAMO???? :-D

però non sono mica sicura che siano proprio tentativi di dire delle parole, non voglio fare come la mamma di una bambina del nido che l'altro giorno ha fatto un verso cavernicolo tipo quelli di Neva e la mamma sosteneva che avesse detto "mamma la borsa pesa troppo" :urka
momsontherun.it

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 26 nov 2007, 10:32

Ale che belle le nuove foto che hai messo sul blog...quelle di Francy con la maglia del Napoli sono troppo simpatiche :-D !

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 nov 2007, 10:32

scusate mi sono pure autocitata :ahaha ho sbagliato qualcosa...
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 nov 2007, 10:34

sono riuscita a correggere...
momsontherun.it

Bloccato

Torna a “Giugno”