anche a Sofia capita...cliojb ha scritto:Fresh, anche la mia mentre dorme fa il frignino, mi sono convinta che stia sognando....
io puntualmente mi alzo (anche 4 o 5 volte)

Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:08
anche a Sofia capita...cliojb ha scritto:Fresh, anche la mia mentre dorme fa il frignino, mi sono convinta che stia sognando....
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:10
e vai!!!!!!!!!freshsnow ha scritto:Eccoci nel nuovo topic!!
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:11
grazie mille!appena finisco "piùlatte" me la faccio preparare anch'io!francyfais ha scritto:Silvia anche io ho usato "più latte" e devo dire che funziona, però preferisco la tisana che mi ha consigliato la mia amica ostetrica perchè regolarizza l'intestino e poi perchè dopo la prima settimana non è necessario prenderla tutti i giorni, ma basta una volta a settimana....o comunque all'occorrenza.
Io me la son fatta preparare in erboristeria me non so le dosi giuste di ogni erba perchè ha fatto tutto l'erborista.
Gli ingredienti della tisana sono:
GALEGA (aiuta la produzione di latte)
FIENO GRECO (aiuta la produzione di latte)
LUPPOLO (favorisce il sonno)
FINOCCHIO (regolarizza l'intestio)
CUMINO (regolarizza l'intestino).
Io la prendo una sola volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a letto. Metto un cucchiaio di erbe per ogni bicchiere di acqua.
In erboristeria mi hanno consigliato di prenderla 3 volte al giorno, ma una volta per me, basta e avanza altrimenti mi vengono degli ingorghi tremendi!
Ho sempre il seno strapieno e proprio per evitare di dovermi tirare il latte tutte le volte, prendo la tisana solo quando mi accorgo che il seno è un po più vuoto!
L'ho consigliata anche a tre mie amiche che allattano e si sono trovate benissimo!
Poi rispetto alle bustine più latte, che costano uno sproposito, la tisana costa pochissimo e ha più effetti benefici!
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:14
si io purtroppo devo fare la doppia pesata...cliojb ha scritto:Anch'io volevo indicazione su come far venire più latte, la pdf mi ha detto che 40 gr in quasi 2 settimane è poco, quindi di darle l'aggiunta, poi però parlando con l'osteterica mi ha consigliato le pastiglie di Galactogen.
Per chi da le aggiunte, come fate a capire quanto il bimbo mangia di LM? Fate la doppia pesata?
Mi dev'essere calato il latto per via del capèoparto che mi è arrivato due giorni fa.
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:15
mi dai il link così mi iscrivo?Ele81 ha scritto:Silvietta il post è quello sulle mamme alla ricerca della panza ravvicinata..![]()
Mi hai dato una bella idea per il regalo di Natale di Matilde...penso che le prenderò quello del primo link!!
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:18
beh il mio pediatra non mi ha parlato ancora di svezzamento...mary9 ha scritto:buone a sapersi tutte queste notizie su come aumentare la produzione di latte. Sarebbe stato meglio saperle prima. Una domanda: ma perchè avete bisogno di più latte adesso che stiamo per svezzarli? ricordo che con Federica le ho dato sempre l'aggiunta ma quando ha iniziato a mangiare le pappe il mio latte era più che sufficiente
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:20
invece a me con i manuali non usciva quasi nulla...robby ha scritto:a propos, credo silvietta di là chiedesse del tiralatte
io lo uso da sempre, a agosto poi pietro si è fissato che non si voleva assolutamente più attaccare e quindi uso intensivo.. io mi trovo bene, uso quello manuale della medela
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 15:22
freshsnow ha scritto:Silvia ho appena visto la tua foto su D&M....l'ho spedita anche io qualche giorno fà....e ho mandato quella di SuperCiccio a Bimbisani&belli....
Messaggio da mary9 » 4 nov 2010, 15:31
Messaggio da mary9 » 4 nov 2010, 15:34
Messaggio da francyfais » 4 nov 2010, 19:55
Robby ma come gliela prepari la papa????robby ha scritto:buongiorno
oggi ennesimo tentativo pappa fallimentare..pietro la schifa proprio
qualche cucchiaiata in cui sembra apprezzare e poi via di pianti, irrigidimenti vari, urla ecc. ecc.
uuhh.ma gliene andasse bene una a 'sto bambino...
domani vaccinazione per meningococco, speriamo vada tutto bene...
Messaggio da francyfais » 4 nov 2010, 19:58
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 22:26
si in effetti deve essere messo un po' in ordine...mary9 ha scritto:ragazze ho notato che nella prima pagina sono scritte ancora le date presunte del parto accanto ai nostri nomi e a quelle dei piccoli. Non sarebbe meglio mettere quelle effettive adesso?
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 22:27
donna & mamma è un mensile...mary9 ha scritto:scusa Silvietta cos'è d&M?
Messaggio da Silvietta7885 » 4 nov 2010, 22:29
siccome ancora non so se manderò Sofia al nido a marzo, forse è meglio perciò che mi informi col pediatra sulle 3 dosi..francyfais ha scritto:Per quanto riguarda il vaccino della meningite, se i bimbi vanno al nido prima di aver compiuto 1 anno, è meglio fare le 3 dosi prima che abbiano compiuto 1 anno.
Io l'ho prenotato per il 3 dicembre perchè va fatto dopo la seconda dose dei vaccini obbligatori.
Dopo i 12 mesi la dose è una sola.
Messaggio da freshsnow » 4 nov 2010, 23:45
Silvietta7885 ha scritto:e vai!!!!!!!!!freshsnow ha scritto:Eccoci nel nuovo topic!!![]()
![]()
![]()
...ma "nella nostra storia" non ci va inserito anche il titolo del vecchio topic?![]()
(faccio un po' la maestrina!![]()
sorry )
ARRIVOOOOOOOOOOOSilvietta7885 ha scritto:si in effetti deve essere messo un po' in ordine...mary9 ha scritto:ragazze ho notato che nella prima pagina sono scritte ancora le date presunte del parto accanto ai nostri nomi e a quelle dei piccoli. Non sarebbe meglio mettere quelle effettive adesso?
Messaggio da freshsnow » 4 nov 2010, 23:46
Dovrò informarmi pure io...anche se questo vaccino mi fa veramente paura....Silvietta7885 ha scritto:siccome ancora non so se manderò Sofia al nido a marzo, forse è meglio perciò che mi informi col pediatra sulle 3 dosi..francyfais ha scritto:Per quanto riguarda il vaccino della meningite, se i bimbi vanno al nido prima di aver compiuto 1 anno, è meglio fare le 3 dosi prima che abbiano compiuto 1 anno.
Io l'ho prenotato per il 3 dicembre perchè va fatto dopo la seconda dose dei vaccini obbligatori.
Dopo i 12 mesi la dose è una sola.
Messaggio da freshsnow » 5 nov 2010, 0:49
Fatto!!freshsnow ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:e vai!!!!!!!!!freshsnow ha scritto:Eccoci nel nuovo topic!!![]()
![]()
![]()
...ma "nella nostra storia" non ci va inserito anche il titolo del vecchio topic?![]()
(faccio un po' la maestrina!![]()
sorry )
ARRIVOOOOOOOOOOOSilvietta7885 ha scritto:si in effetti deve essere messo un po' in ordine...mary9 ha scritto:ragazze ho notato che nella prima pagina sono scritte ancora le date presunte del parto accanto ai nostri nomi e a quelle dei piccoli. Non sarebbe meglio mettere quelle effettive adesso?
Messaggio da patanella » 5 nov 2010, 10:50
Messaggio da mary9 » 5 nov 2010, 11:53