GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da okki12 » 11 gen 2010, 16:58

aaaaaaaaaaaaaaaa Pat mi hai illuminata!!!

Buongiorno a tutte, anche se è pomeriggio.....avrei una montagna di cose da stirare, ma proprio non ho voglia!!!!
:martello :martello :martello
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 gen 2010, 17:50

io ho appena finito di STIRARE .... HO stirato 2 ore ieri sera e 1 oretta oggi pomeriggio ...che dite avevo un pò di arretrati??? :domanda :domanda
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2010, 18:19

ciao a tutte!!!!
che carine che siamo tutte con l'avatar nuovo! :ok cmq nemmeno io ho memoria quindi ci metto un sacco a capire chi scrive, devo proprio andare a leggere il nome.... :fischia

Fabio non dorme ancora la notte, si sveglia urlando e appena lo prendo in braccio sento la sua pancina che si muove (la pedi ha detto che sono tutti dolori per lui questi rumorini) e quindi stiamo alzati anche un'ora prima di riprendere sonno....ho la schiena a pezzi, riuscirò mai a farlo addormentare senza ninnarlo????? :domanda

non mi ricordo più chi parlava di pappe che non si mangiano... :fischia cmq un suggerimento è di sospendere qualsiasi tentativo per un 10-14 giorni e poi riprovare....probabilmente non è il suo momento e non dobbiamo forzarli in nessun modo, ascolto e gradualità sono le parole d'ordine!

io e il socio siamo ok, anche senza zum zum, ma con mille coccole....se non avessi lui ch mi calma nelle notti difficili....e poi logisticamente è bravissimo, magari un po' meno bravo nel rapporto con Fabio, ma recupererà, ha solo bisogno di tempo, è molto affettuoso con tutti e due e continua a dirmi che mi ama e che sono la sua vita.... :emozionee
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 gen 2010, 19:38

SERE CHE MERAVIGLIA QUELLO CHE TI DICE IL MARUTO! :emozionee
GIO anche noi a volte facciamo fatica con le pappe.....nel senso che ci sono giorni che le mangia a pranzo e cena altri che non ne vuole sapere....sospendi o prova ad ingannarla.....nel senso di mettere un po' di frutta sulla punta del cucchiaino cosi' magari sentendo il dolce apre la bocca e tu zac infili la pappa!!!!!!!!!GRAZIE X LE TUE PAROLE! :cuore
MEGAN bene sono contenta che le cose vadano meglio!

CAMBIATO ANCH'IO AVATAR E MESSO 2 FOTINE!!!!!!!

:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 gen 2010, 20:32

ale76 ha scritto:
goldencat ha scritto:
Ale67!
:ahah povera Ale... dieci anni in più in un solo post :ahah
:impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha

Oooops! :ahaha
Sorry!
Ma siete anche così giovani, a volte lo dimentico... la mia prima nipote è del 1979, mica tanto distante da voi...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 gen 2010, 20:51

Argomento Socio ...in queste tre settimane insieme sempre x vie delle vacanze ci siamo abbastanza scannati :ahaha , poi però facciamo sempre pace :emozionee ! Devo dire che il ns rapporto è cambiato da quando c'è Giulia e penso sia abbastanza normale, lui è bravissimo con Giulia la cambia, la imbocca, ci gioca diciamo che se la cava benissimo però io vorrei che mi aiutasse un pò di più in casa ... ma di :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: non se ne parla proprio .... :bomba
và bhè non si può avere tutto ....

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 11 gen 2010, 22:10

CHIARA76 ha scritto:Argomento Socio ...in queste tre settimane insieme sempre x vie delle vacanze ci siamo abbastanza scannati :ahaha , poi però facciamo sempre pace :emozionee ! Devo dire che il ns rapporto è cambiato da quando c'è Giulia e penso sia abbastanza normale, lui è bravissimo con Giulia la cambia, la imbocca, ci gioca diciamo che se la cava benissimo però io vorrei che mi aiutasse un pò di più in casa ... ma di :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: non se ne parla proprio .... :bomba
Invece il mio di socio nelle faccende di casa ci si intromette eccome..a volte mi fa comodo ma altre è davvero fastidioso avere uno che ti dice...'stai attenta al parquet',
occhio ai mobili si graffiano ecc ecc..
:pistole :martello
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 gen 2010, 22:19

Pat ha scritto:
ale76 ha scritto:
goldencat ha scritto:
Ale67!

Sorry!
Ma siete anche così giovani, a volte lo dimentico... la mia prima nipote è del 1979, mica tanto distante da voi...
:perplesso giusto giusto due anni in meno di me... ma, pat non ti offendere eh, non è che siamo noi giovani, tua nipote ha 30 anni.... :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 11 gen 2010, 22:28

goldencat ha scritto:
Pat ha scritto:
ale76 ha scritto:
goldencat ha scritto:
Ale67!

Sorry!
:perplesso giusto giusto due anni in meno di me... ma, pat non ti offendere eh, non è che siamo noi giovani, tua nipote ha 30 anni.... :hi hi hi hi

pat ma tu invece quanti anni hai?
C&G

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 gen 2010, 23:25

ale76 ha scritto:
goldencat ha scritto:
Pat ha scritto:
ale76 ha scritto:
goldencat ha scritto:
Ale67!

Sorry!

pat ma tu invece quanti anni hai?
40 suonati!
Sono diventata presto zia :-D ... ma non sono ancora pro-zia, le mie nipoti grandi non ci pensano proprio a figliare, almeno per il momento :hi hi hi hi !

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 gen 2010, 10:48

VANILLA ha scritto:
CHIARA76 ha scritto:Argomento Socio ...in queste tre settimane insieme sempre x vie delle vacanze ci siamo abbastanza scannati :ahaha , poi però facciamo sempre pace :emozionee ! Devo dire che il ns rapporto è cambiato da quando c'è Giulia e penso sia abbastanza normale, lui è bravissimo con Giulia la cambia, la imbocca, ci gioca diciamo che se la cava benissimo però io vorrei che mi aiutasse un pò di più in casa ... ma di :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: non se ne parla proprio .... :bomba
Invece il mio di socio nelle faccende di casa ci si intromette eccome..a volte mi fa comodo ma altre è davvero fastidioso avere uno che ti dice...'stai attenta al parquet',
occhio ai mobili si graffiano ecc ecc..
:pistole :martello

:urka Lo sò che l'erba del vicino è sempre più verde ma t'invidio proprio .....

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 gen 2010, 10:55

Tornando a noi, Giulia da quando siamo tornati dal lago ha cambiato gli orari .... durante il giorno fà un pisolino dopo pranzo di circa 1 oretta poi verso le 4 si spara ancora 2 ore di sonno e dopo cena fà un pisolo ( ieri dalla 21 alle 22) poi và a letto a mezzanotte :impiccata: e tira le 9,30 con un solo risveglio x perdita ciuccio ( stamattina alle 5,00) !! Direi che non mi posso lamentare però volevo chiedervi non passa troppo tempo tra il poppata serale e quella mattutina ? Ieri sera ha mangiato alle 23(tetta+biberon da 90ml) e poi stamattina alle 10 (solo tetta) ??? :domanda :domanda :domanda
Intendiamoci io non mi lamento :fischia

Buona giornata a tutte !

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2010, 11:16

Pat ha scritto:40 suonati!
Oddio Pat, pari una vecchia bacucca da come scrivi! ormai a 40 si è ragassuole! E poi ne dimostri 35 al massimo di persona!

Ale: beh, ormai il tuo primo giorno di lavoro è passato, ti mando una coccola per il secondo che non fa mai male :coccola

Ilary: che buona la pastina con il sugo! Ma quindi fammi capire, tu hai ricominciato a lavorare a pochi giorni dal parto? E come hai fatto? Chi sei? Wonderwoman :congratulations: ? E il fatto che lavori da casa non è una scusante, sempre lavoro è! Complimenti!

Aramcla: come sta andando l'inserimento di Giulia? E il tuo ( :prr )?

Rapporto con il socio: noi abbiamo avuto una crisi nerissima nei primi due mesi di Andrea, durante un litigio sono arrivata a dirgli che il nostro matrimonio era finito, la cosa era seria dato che non lo dissi perchè arrabbiata, ma perchè lo pensavo sul serio in quel momento.
Non era tanto l'arrivo di Andrea ad aver scombinato le cose (avevo fatto in modo di prepararlo bene durante la gravidanza) ma tutto un insieme di situazioni, i problemi di crescita di Andrea (è stato un mese senza prendere un etto), il suo reflusso, le apnee per le quali dovevamo fare i turni per dormire, la morte di sua zia (una seconda mamma per mio marito)...tutto insieme. E' stato soprattutto il lutto ad aggravare le cose, lui si sfogava prendendosela con me per tutto (per dire:davo io l'ultima poppata, quella di notte e la prima...e lui si incaz.zava se facevo rumore o accendevo la luce) e la sua tendenza a mettere la sua famiglia d'origine prima di ogni cosa è venuta fuori in tutto il suo splendore (un altro esempio, a parte le foto in sala parto, io dei primi due mesi ho con Andrea solo due foto, i miei suoceri e le mie cognate ne hanno milioni).
In un altro momento l'avrei capito, sostenuto e confortato sopportando tutto, in QUEL momento no, cercavo di fare del mio meglio ma volevo anch'io un po' di conforto da parte sua, conforto che non è mai arrivato (ricorderò per sempre la sua frase di una sera:"Se hai le crisi depressive fatti curare" :x: ).
Quando gli dissi che lo lasciavo, deve essergli scattato qualcosa, abbiamo parlato tanto, abbiamo pianto e .........da lì abbiamo cominciato a risalire, piano piano, con tante cadute......ora, a distanza di quasi 5 mesi da allora, posso dire che il nostro rapporto è tornato quello di prima. E, mi rendo conto che sembra una follia, ma con il senno di poi posso dire di essere contenta di aver attraversato questo periodo buio, adesso so per certo che la nostra è una storia fortissima, che può sopportare tutto :cuore

.Ops, scusate il papiro :sberla: !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2010, 11:18

CHIARA76 ha scritto:volevo chiedervi non passa troppo tempo tra il poppata serale e quella mattutina ? Ieri sera ha mangiato alle 23(tetta+biberon da 90ml) e poi stamattina alle 10 (solo tetta) ???
Andrea prende il bibe serale alle 21 e il primo alle 9 :ok

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 gen 2010, 11:48

buongiorno giugnette!

Ale, un :bacetto per il tuo rientro a lavoro!

Chiara, penso cha a questa età ci stia che stiano tante ore senza mangiare, considerala una fortuna!

Vanilla, anche mio marito è un casalingo, non mi lamento, anzi, ma a volte è troooopo pesante!

mentre scrivo mi sto ascoltando il cd dei Bastard, mi piacciono un sacco e me lo sono fatta masterizzare da mia cugina 16enne!
tre è il numero perfetto

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 gen 2010, 13:25

Oggi gli ho dato per la prima volta il semolino: gli è piaciuto talmente che si protendeva tutto in avanti con la boccuccia aperta e appena finito si è addormentato nel seggiolone :-D

mi sa che d'ora in poi sto semolino lo mangerà molto spesso :fischia

Tra l'altro a me fa schifo! Con il lio di agnello poi :x:

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 gen 2010, 13:28

mentre scrivo mi sto ascoltando il cd dei Bastard, mi piacciono un sacco e me lo sono fatta masterizzare da mia cugina 16enne!
Sound trentino, intenditrice :ahaha
olevo chiedervi non passa troppo tempo tra il poppata serale e quella mattutina ? Ieri sera ha mangiato alle 23(tetta+biberon da 90ml) e poi stamattina alle 10 (solo tetta) ???
Michela ha sempre fatto: 19.30 ultimo pasto (150 LA) e poi niente fino alle 8.00 della mattina. Ora da 10 giorni a mezzanotte le diamo a tradimento un pò di LA (una novantina) perchè stiamo facendo la cura all'ingrasso, ma lei ne farebbe a meno eh...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 gen 2010, 13:35

goldencat ha scritto:
Sound trentino, intenditrice :ahaha
ma io sono trentina!
tre è il numero perfetto

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 12 gen 2010, 14:40

Megan ha scritto:
Rapporto con il socio: noi abbiamo avuto una crisi nerissima nei primi due mesi di Andrea, durante un litigio sono arrivata a dirgli che il nostro matrimonio era finito, la cosa era seria dato che non lo dissi perchè arrabbiata, ma perchè lo pensavo sul serio in quel momento.
Non era tanto l'arrivo di Andrea ad aver scombinato le cose (avevo fatto in modo di prepararlo bene durante la gravidanza) ma tutto un insieme di situazioni, i problemi di crescita di Andrea (è stato un mese senza prendere un etto), il suo reflusso, le apnee per le quali dovevamo fare i turni per dormire, la morte di sua zia (una seconda mamma per mio marito)...tutto insieme. E' stato soprattutto il lutto ad aggravare le cose, lui si sfogava prendendosela con me per tutto (per dire:davo io l'ultima poppata, quella di notte e la prima...e lui si incaz.zava se facevo rumore o accendevo la luce) e la sua tendenza a mettere la sua famiglia d'origine prima di ogni cosa è venuta fuori in tutto il suo splendore (un altro esempio, a parte le foto in sala parto, io dei primi due mesi ho con Andrea solo due foto, i miei suoceri e le mie cognate ne hanno milioni).
In un altro momento l'avrei capito, sostenuto e confortato sopportando tutto, in QUEL momento no, cercavo di fare del mio meglio ma volevo anch'io un po' di conforto da parte sua, conforto che non è mai arrivato (ricorderò per sempre la sua frase di una sera:"Se hai le crisi depressive fatti curare" :x: ).
Quando gli dissi che lo lasciavo, deve essergli scattato qualcosa, abbiamo parlato tanto, abbiamo pianto e .........da lì abbiamo cominciato a risalire, piano piano, con tante cadute......ora, a distanza di quasi 5 mesi da allora, posso dire che il nostro rapporto è tornato quello di prima. E, mi rendo conto che sembra una follia, ma con il senno di poi posso dire di essere contenta di aver attraversato questo periodo buio, adesso so per certo che la nostra è una storia fortissima, che può sopportare tutto :cuore
Grande Megan! :sorrisoo
Diciamo pure che sei innanzitutto tu fortissima, oltre a esserlo la vostra storia.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 12 gen 2010, 14:52

Buondi'!!!
MEGAN grazie!!non sono wonderwoman...non so nemmeno io come ho fatto....il fatto e' che essendo artigiani non c'e' molto tempo da perdere...infatti per il primo mese mi guardavo allo specchio e vedevo il mio sguardo assente e spiritato... :buuu :ahaha pero' ti diro': quando sara' il momento del secondo prenderemo qualcuno che curi l'ufficio le fatture e le telefonate!!!penso che troppo stress mi abbia portato ad allatare poco...bhe' dai comunque non mi lamento!!!!Tu invece sei stata molto coraggiosa ad affrontare la situazione con tuo marito!!Brava ora goditi la felicita'!!! :cuore
Pat non dire che sei vecchia!!!a 40 anni si e' ancora giovincelle!!!
Vanilla vorrei che mio marito fosse casalingo...purtroppo non e' portato e tocca anche a me questo...
Per glòi orari: penso che a questa eta' sia mormale che i piccoli abbiano pause di digiuno lunghe di notte
Lorenzo ha piu' o meno questi orari:
6..30/7.30 risveglio 250 ml di latte con 4 biscottini
11.00/12.00 pappa e frutta
15.00/16.00 merenda con yogurt/frutta oppure a volte 150ml di latte
18.30/19.30 pappa o 250 ml di latte 2 biscottini + 1 misurino di crema di riso
si addormenta verso le 22/22.30 e rira fino le 6.30/7.30 con alcuni risveglio per perdita ciuccio
Dormire di notte e' oro davvero!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”