GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 9:26

e ora scusate ma questa cosa devo farla pubblicamente:

un ringraziamento super speciale a Laura e Giorgia: due amiche (Amiche) come poche. Mi sono state vicine SEMPRE, in ogni momento, dall'inizio del travaglio al rientro a casa di Noemi e non lo dimenticherò mai. Hanno sopportato le mie contrazioni, condiviso la mia felicità, la mia stanchezza, il mio sconforto, hanno sopportato il mio silenzio e mi hanno sostenuta quando ero giù.
Non so cosa potrei chiedere di più a due amiche così. Quando le ho viste entrare dalla porta della mia stanza d'ospedale ero stra-felice.

Laura, Giorgia, vi voglio bene, vi adoro, grazie di esserci sempre.
:cuore :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 set 2009, 9:30

raggetto ha scritto:buongiorno ragazze,
eccoci qua. NOn ho tanto tempo per scrivere ma non potevo assolutamente mancare.

Innanzitutto grazie, grazie a tutte di :cuore , vi voglio bene.

Grazie ai costanti aggiornamenti di Laura avete già saputo tutto (grazie Laura e Giorgia, impagabili croniste) e anche dell'ittero. Non voglio pensarci pi, per fortuna siamo a casa tutti insieme e ora dobbiamo solo organizzarci al meglio.

Ora sono alle prese con l'allattamento, per me tutto nuovo perchè FRancy come sapete è cresciuto con il LA. Il latte c'è (confermato dal tiralatte) ma Noemi non sempre si attacca bene (tra l'altro sto usando i paracapezzoli perchè ho ragadi dappertutto e sangue che sgorga a gogò), si attaca, poi si stacca poi resta attaccata un po'. Però stiamo provando con la doppia pesata e all'1 di stanotte aveva preso solo 20gr mentre stamane dopo 20 minuti attaccata niente!!!
Sono un po' sconfortata perchè, ripeto, per me è tutto nuovo e non so davvero come regolarmi.
Mi aiutate con qualche consiglio o suggerimento?
BENTORNATA AMOREEEE!!!!!!!!!!! :cuore
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 set 2009, 9:30

raggetto ha scritto:e ora scusate ma questa cosa devo farla pubblicamente:

un ringraziamento super speciale a Laura e Giorgia: due amiche (Amiche) come poche. Mi sono state vicine SEMPRE, in ogni momento, dall'inizio del travaglio al rientro a casa di Noemi e non lo dimenticherò mai. Hanno sopportato le mie contrazioni, condiviso la mia felicità, la mia stanchezza, il mio sconforto, hanno sopportato il mio silenzio e mi hanno sostenuta quando ero giù.
Non so cosa potrei chiedere di più a due amiche così. Quando le ho viste entrare dalla porta della mia stanza d'ospedale ero stra-felice.

:buuu :buuu :buuu :cuore :cuore :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2009, 9:34

ALE ciaoooooo!!!! :cuore :cuore :cuore che bello che sei di nuovo tra noi!!! :bacio Ho visto le foto di Noemi, che amore!!!!! Come sta andando la materna per Francesco?

Discorso allattamento: personalmente non so proprio cosa consigliarti... la lega del latte abolisce la doppia pesata altrimenti le mamme si stressano e si preoccupano e questo non fa che deteriorare tutto l'allattamento... attaccala spesso, anche ogni ora, e pesala un giorno sì e uno no....

sì, ma come si fa?????? anche se non la pesassi, vivresti comunque col dubbio se abbia o meno mangiato abbastanza... forse potresti attaccarla al seno e poi darle un po' di LA per essere sicura di nutrirla, ma continuare a tirarti il latte per mantenere la produzione... però se Noemi si abitua al bibe poi magari non vuole più la tetta...

non ti sto aiutando per niente, scusa!!!! l'unico consiglio serio che mi viene da darti è che se stavolta vuoi provare con l'allattamento materno esclusivo potresti chiedere proprio alla lega del latte, a Roma sarà sicuramente ben organizzata, so che in alcune città mandano le consulenti direttamente a casa delle neomamme e che sono un aiuto prezioso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2009, 9:36

raggetto ha scritto:e ora scusate ma questa cosa devo farla pubblicamente:

che bello!!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 9:38

Grazie Anna, in effetti la doppia pesata è una paranoia bestiale e non voglio caderci, mi ero ripromessa di usarla solo i primi gg proprio per capire se prende il latte da me o no. Per il discorso aggiunta di LA, io ho il mio latte e me lo tiro anche col tiralatte quindi stanotte e stamane le ho dato (dopo averla attaccata) il mio latte col bib.

Forse per un po' dovrei solo attaccarla e anche se non prende niente, aspettare la poppata successiva??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 9:46

oddio stavo leggendo le pagine indietro (del vecchio post). Laura e Giorgia, vi ho fatto stressare parecchio eh?? Sorry :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 9:53

e ora aggiornatemi su di voi.

Ho letto dell'inserimento di Enea :ok , delle non-rosse di Iaia :urka , della sciatica di Karen :coccola e dei risultati del bitest :ok , cosa mi manca??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 9:59

oooppps mi sono persa i comple di Iaia e Titti, scusate scusate scusate. Auguriiiiii!!!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 set 2009, 10:01

Ciao Ale che bello leggerti!!!!
Per l'allattamento ahimè non posso proprio aiutarti!

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 set 2009, 10:04

Per gli esami di Emma lo appena portata è stata bravissima.. una vera donnina.. ora non ci resta di apsettare gli esiti che arriveranno fra una decina di giorni! :incrocini
Ci sono anche degli esami virali che a quanto pare hanno tempi lunghi.

Sto cercando di non stressarmi troppo al riguardo, anche perchè lei in questo periodo mi sembra sti aprticolarmente bene e in più è appena tornata dal mare dove ha giocato con la sabbia.. domani cominceremo la scuola e poi si vedrà!!!

Baci
K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 set 2009, 10:07

Ma non ho capito cos'ha esattamente Emma. Mi spieghi meglio Karen? In ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini

PS. una piccola rettifica, non lo sapevo neanch'io, lo scoperto ieri alle dimissioni: Noemi è lunga 52 cm, ho fatto una figlia alta

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 16 set 2009, 10:50

Stamattina non ho molto tempo, e avrei tante cose da raccontarvi.
Questi ultimi 2 giorni per me sono stati bruttissimi. Ho perso la mia migliore amica, 20 anni insieme, eravamo a scuola insieme... Aveva creato una società con mio cognato, il fratello di Tiziano, e come al solito queste cose vanno sempre a finire a putt@ne. Ho pianto per 2 giorni di fila, adesso mi sono calmata e me ne sto facendo una ragione, non tutto può durare per sempre. Forse io sono troppo sognatrice, e l'amicizia è un valore in cui ho sempre creduto profondamente. E sapere che è finito tutto per motivi che non dipendono assolutamente da me mi fa stare malissimo. Vabbè, è andata. Ogni esperienza insegna qualcosa, e anche questa cosa mi farà crescere. Uffff che schifo la vita certe volte...

ALE adesso penso bene alla questione allattamento, e appena posso ti rispondo con le idee più chiare. :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 set 2009, 13:44

Laura!!! :coccola

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 set 2009, 13:47

Alessandra Emma ha delle bollicine sul palmo delle mani, e questo dermatologo ha detto che potrebbe essere una vasculite.. ora se guardi su internet la vasculite ci sono scritte le peggio cose, cmq si tratta di 'una lesione dei vasi sanguigni non infettiva' con un milione di altre complicazioni.. insomma in poche parole non ci ho capito un H e sopratutto finchè non avremo gli esiti degli esami non si potrà sapere molto di più! :incrocini

Baci
K

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 set 2009, 20:50

laura_77 ha scritto:Stamattina non ho molto tempo, e avrei tante cose da raccontarvi.
Questi ultimi 2 giorni per me sono stati bruttissimi. Ho perso la mia migliore amica, 20 anni insieme, eravamo a scuola insieme... Aveva creato una società con mio cognato, il fratello di Tiziano, e come al solito queste cose vanno sempre a finire a putt@ne. Ho pianto per 2 giorni di fila, adesso mi sono calmata e me ne sto facendo una ragione, non tutto può durare per sempre. Forse io sono troppo sognatrice, e l'amicizia è un valore in cui ho sempre creduto profondamente. E sapere che è finito tutto per motivi che non dipendono assolutamente da me mi fa stare malissimo. Vabbè, è andata. Ogni esperienza insegna qualcosa, e anche questa cosa mi farà crescere. Uffff che schifo la vita certe volte...
Oh Lauraaaaaa :coccola :coccola :coccola come mi spiace leggere queste cose! dici che la situazione è proprio irreparabile? sai, nemmeno la fine è detto che sia per sempre... io ho un'amica a cui voglio un bene dell'anima e con lei in passato c'è stata una rottura, aveva preso proprio male la nascita di Romeo... ma poi ha avuto una bimba anche lei, e ha capito tante cose e ora siamo più unite di prima!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 set 2009, 23:31

Ciao Aleee!!! Che bello sentirti!!
Sono davvero contenta ANCH'IO CHE TU ABBIA DELLE AMICHE come Laura e Giorgia: senza di loro non avremmo potuto seguire in diretta la nascita di Noemi! Eravamo tutte preoccupate di romperti le scatole, ma grazie alla testardaggine di Laura che ti mandava un sms ogni mezz'ora, :prr siamo riuscite a starti tutte vicine.

Per l'allattamento, non so darti il consiglio giusto. Per Letizia non ho avuto alcun problema, ma per Lavinia mi sono venute le ragadi, poi anche lei ha avuto l'ittero, per cui mi tiravo il latte e glielo davano le infermiere.... so quanto è brutto!
Ti consiglio di insistere, a tutti i costi, e provare anche senza paracapezzoli, forse lei non si trova con quelli... io allattavo piangendo, ma dopo qualche giorno è passato tutto. Prova, è un dono troppo prezioso che le fai, per arrendersi. E chiama la Lega del Latte: è una grande idea.
:incrocini :incrocini :incrocini
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 16 set 2009, 23:46

Laura, :coccola
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 17 set 2009, 0:18

Karen, scusa se mi permetto, ma questa storia della vasculite... secondo me lascia il tempo che trova. C'è un virus, comune tra i bambini, che da una manifestazione simile: è più facile, anche solo statisticamente, che sia quello. Prova a cercare su internet "malattia mani-piedi-bocca". Comunque :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 set 2009, 10:00

Buongiorno ragazze,

scusate se passo poco ma al lavoro sto incasinata. Anche stamattina ho una presentazione a dei clienti, e starò via tutta la mattina.

E scusa Ale se non ti sto chiamando, vorrei tanto sapere come va, se Noemi dorme, come va l'allattamento, come ha preso Francy la scuola nuova e l'arrivo a casa di Noemi... vorrei aiutarti ma ho la mente completamente offuscata in questi giorni.
Sono 3 giorni che penso solo a lei, la mia amica perduta, che non dormo la notte, sto davvero uno schifo. Un giorno te ne parlerò.
E grazie a tutte delle coccole. Per rispondere ad Anna, no. Non credo sia una situazione recuperabile. Perchè la dolorosa decisione di chiudere l'ho presa io. Lei non si è comportata bene con mio cognato, che è come fosse mio fratello, e io non posso accettarlo. Il brutto è che lei crede di essere nel giusto, quindi nemmeno la comprenderà fino in fondo la mia decisione, ma io non posso far finta di niente. Noi non abbiamo "litigato", anzi dicendole addio al telefono piangevamo entrambe.
Anzi smetto pure di raccontarvi che mi viene da piangere e non posso affrontare tutti quei clienti con le lacrime agli occhi.

Se riesco ripasso dopo. Vi voglio bene!

Bloccato

Torna a “Giugno”