GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Megan » 20 set 2011, 14:54

Oddio ragazze, quanti complimenti :emozionee ma è tutto merito del trucco :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 set 2011, 15:33

eccomi!
CHIARA: :congratulations: :congratulations: :congratulations: che emozione sei diventata ziaaaaaaaaaaa :-D :emozionee
GIO io sapevo che quando i denti stanno tagkliando si abbassano le difese immunitarie ed e' x questo che ci si ammala piu' spesso.....cmq sia ora sai la causa realee lo curerai x benino!sai riguardo ai denti dicevo anche io:ok un po' di febbrina ci sta,ma il catarro-raffreddore da dove arrivano? :domanda adesso sappiano il perche'!!!! :ok
MEGAN guarda io ti invidio sai?hai due figli,uno di due settimane e riesci ad uscire presto,vestita ,truccata.... :-D io con Lorenzo ero devastata sia mentalmente che voglia di vestirmi e truccarmi:ZERO!ma sicuramente tutto deriva dal fatto che era il primo1col secondo volere o volare ci si sveglia fuori in tutti i sensi!!!!!spero di essere energica come te!!!! :sorrisoo mi spiace x il reflusso :coccola ma adesso sai come trattarlo!!!!! :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 20 set 2011, 16:53

Ciao giugnette, eccomi rediviva, o quasi... :prr
come va? vedo che oramai in parecchie bissano... bene!!!
Noi tutto ok, Giulia è spannolinata e anche di notte oramai non ha più il pannolo, a denti siamo a quota 19 ne manca uno che la sta facendo penare parecchio, non so se passate su FB ma ho messo le fotine di questa estate, se riesco ne carico qualcuna anche qui.

kiss
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 20 set 2011, 17:46

Ilary81 ha scritto: GIO io sapevo che quando i denti stanno tagkliando si abbassano le difese immunitarie ed e' x questo che ci si ammala piu' spesso.....cmq sia ora sai la causa realee lo curerai x benino!sai riguardo ai denti dicevo anche io:ok un po' di febbrina ci sta,ma il catarro-raffreddore da dove arrivano? :domanda adesso sappiano il perche'!!!! :ok
Infatti la mia ped dice proprio questo: che la febbre non viene prima del taglio, può venire dopo che il dente ha bucato la gengiva proprio per quello che hai scritto tu!!! :ok
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 20 set 2011, 17:49

Megan sei un portento, mi fai respirare leggendoti molta positività!!!
Bene per la crescita di Stefano e sono contenta che tu riesca ad allattarlo...con Andrea non avevi potuto, vero???

Giadaste bentornata!!!!! :ciaociao
Che brava Giulia spannolinata anche di notte, io con Elena anmcora non mi azzardo, anche se durante il giorno devo dire che non si sbaglia mai, neanche durante le sue 3-4 ore di riposino :unghiette
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 set 2011, 21:04

ho letto...son contenta...ma troppo stanca...a domaniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 21 set 2011, 10:54

Buongiorno!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 21 set 2011, 16:29

:sorrisoo ciao :sorrisoo

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 21 set 2011, 22:30

E' nato Lorenzo .... che cucciolino .... :cuore
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 set 2011, 10:25

CHIARA76 ha scritto:E' nato Lorenzo .... che cucciolino .... :cuore
:yeee :yeee :yeee :cuore CHE BELLA NOTIZIA!
CIAO MAMMINE COME VA?
qui tuto bene! :sorrisoo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 set 2011, 14:50

:ok bene anche noi, a parte che abbiamo dovuto sverminarci tutti :x:
L'altra notte Michela non riusciva a dormire, pianti e disagio povera piccola, diceva che aveva male al culetto...
Così mi sono alzata e li ho visti :capperi:
Niente di grave ma che schifezza, poi ho dovuto pulire tutta casa e io ODIO fare i lavori straordinari.
Comunque oggi di nuovo tutti a scuola, e io ho finalmente un pò di relax... :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 set 2011, 15:35

Mammma mia Golden che brutta esperienza e.....che schifo!!!!!!!ma in quei casi cosa si fa?e da che cosa e' dovuto? scusa se chiedo ma......se mi capita almeno so che fare!!!!! :ok
Io ho litigato con mia mamma......copio e incollo quello che ho scritto.....ok adesso non riesco :che_dici

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 set 2011, 15:36

ECCO COSA E' SUCCESSO:

Io oggi ho sbottato con mia mamma......si ancora.......e se da un lato mi sento meglio,dall'altro no!la questione e' sempre quella:lei mi aiuta con Lorenzo e poi appena puo' lo rinfraccia,o con frecciatine o con attegiamenti......che si capisce che si vuole bene al nipote ma dopo un po' stufa e lei puo' dire centomila volte che non e' vero che io non ci credo! vi spiego,stamattina e' arrivata alle 9.30,Lorenzo era svegluio dale 8.00,era ancora in pigiama x' aspettava la nonna x fare la doccia,e non mi andava ma non ne voleva sapere di lavarsi allora io vado avanti con il mio lavoro e dei lavoretti in casa,intanto che lui guarda i cartoni e l'aspettiamo,arriva,lo laviamo,lo asciugo,lo vesto e facciamo su i letti:io il mio e lei e Lorenzo quello nella camenretta,scendiamo e lei fa:Lorenzo andiamo a fare un giro?e li inizia un tira e molla,x' lui vorrebbe andare ma vorrebbe retstare con me,o vorrebbe che andassi anche io,e allora li a spiegargli che io devo lavorare,che luio va a fare un giretto e poi torna,nel frattempo ci vuople un po' e lei sbaoota in un:adesso io vado o vieni con me o stai con tua mamma!che ok va bene che Lorenzo quando fa cosi' e' un po' pesante e fa scappare la pazienza,ma visto che tu non sei di corsa potresti anche mettercela un po' di piu'!gia' da qui mi fa capire che:o tuo figlio viene a prendere il pane con me e viene a casa mia,o ti arrangi! e gia' mi girano,x' le ho detto milioni di volte:lo porti fuori e alle 1.30 a casa! secondo voi lo fa?!no!e allora io di corsa tra una telefonata e l'altra vado a riprendermelo!oggi erano le 11.45 avevo gia' apparecchiato la tavola,l'acqua era sul fuoco,vado di la e c'era mio marito a casa,chiedo se andava bene la pasta che avevo pensato di fare e inizio a convincire Lorenzo che dovevavmo tornare a casa,mio marito e' andato via di nuovo e non poteva prenderlo su,e io dovevo andare dal fornai vicino.fatto sta che lui non voleva venire e faceva i capricci!faccio a mia mamma:dai accompagnaci avanti un pezzo!e lei che non aveva cmq detto niente x convincerlo a venire mi fa:e' quasi mezzo giorno e io devo ancora preparare(il tavolo x' il pranzo era pronto)!mi ha fatto sentire in colpa x' l'ho lasciato da lei e me lo ha rinfacciato!direte:no ti ha detto che non aveva tempo!no x' se non aveva tempo mi diceva:Ilaria,guarda devo ancora fare tutto,se vi acconpagno poi to0rna tuo papa' e chi lo sente!avrei chiuso li,la faccenda e stop!e lei continua:ma no dai vai tu e lui lo vieni a rendere al ritorno1 e io:no x' sarebbe ancora peggio!!!!e ancora:dai torna con suo papa'!e io:si se suo papa' torna fra mezz'ora o piu' nopn dirmi che non e' in mezzo alle palle?!(verita' x' quando devono mangiare che non sia mai di disturbarli 5 min in piu')e da li e' iniziata una tiritera......alla fine me ne sono andata,arrabbiata e le ho detto che mi arrangio!ma alla fine la cosa che mi fa piu' male sapete cos'e'?!che lei mi da una mano x' si deve,non x' vede che ho bisogno!quegli aiuti fatti ma non con piacere vero!tanto e' vero che alla notizia della nuova gravidanza ha fatto una faccia che se le dicevo che era morto qualcuno,era meglio! esordendo con un sonoro:bhe' io non ti aiuto piu'! e da qui penso di avere detto tutto!
Sono arrabbiata x' mi sembra di vedere tante nonne,orgogliose di esserlo e di curare i nopoti,nonne che magari lavorano ancora e sono arrabbiate x' non possono godere a pieno dei nipoti,e io che mia mamma e mio papa' sono in pensione,a loro, il nipote piace x carita' e gli vorranno anche bene,ma probabilmente per lei,che ormai ha abitudine sedentarie questo le destabilizza i suoi ritmi,quello che le va di fare,e lo fa perche' deve ma non perche' lo sente!e allora STOP1 e' meglio ristabilire le cose,al mio bambino ci penso io,al massimo trovero' qualcuno che nelle ore in cui ho bisogno.lo fa giocare e lo tiene con l'amore giusto!!!!oddio ragazze come sono demoralizzata!ultimamente scopro che i miei genitori non sono come pensavo:mia mamma e' scocciata a tutto,e mio padre pure.....fa quello che aiuta ma che poi fa pesare......sono stanca!

Aggiungo che tutto questo e' giunto dopo mesi di sopportazione,dopo mesi che tutte le volte che vado a prendere mio figlio,lui fa il mulo perche' non vuole tornare e lei-loro fanno poco x convincerlo,dopo mesi che dico:lo porti a fare un giro,alle 11.30 me lo riporti!a casa mia!!!!!cosi' e' gia' qua!se poi dobbiamo uscire usciamo pero' e' a casa con me e non ci sono storie lunghe e piangucolose!
se potessi cambiare casa lo fare al volo!
abitiamo uno di fronte all'altro,e x giunta mio marito ha le moto nel loro garege,x' nel nostro non ci stanno e non ci sono mai state!anche qui......all'inizio andava bene,ora e' evidente che da fastidio,nonostante ci sia spazio a sufficienza anche x le cose di mio padre,nonostante mio marito tenga pulito.....ma da fastidio......non sapete quanto vorrei sistemare tutto avendo una casa mia,con un bel box dove puo' starci tutto!con un giardinetto o cortile dove Lorenzo puo' correre e giocare......arrivera' anche questo momento,lo so,ma e' dura!!!!fosse x me venderei qua e prenderei subito un'alra casa,ma mio marito,preferisce finire di pagare questa,metterla in affitto e poi prenderne un'altra x cui:campa cavallo!!!!a meno a che non vinca al gratta e vinci o al super enalotto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 set 2011, 22:23

Ilary, cara, mi spiace. Guarda proprio oggi parlavo al parco con una mamma che mi diceva che anche la sua mamma si comporta in questo modo.
Dice che è disponibile ma poi lo fa pesare, dice che in caso di malattia c'è lei, ma poi quando hanno bisogno è sempre via in viaggio ecc ecc perchè deve godersi la vita (e da una parte è vero e hanno ragione, ma allora dillo subito che uno si organizza no?)
Io non riesco a capire fino in fondo perchè mia mamma è iperdisponibile con i miei bambini, le fanno compagnia (mio papà non c'è più e lei è sola) e dice sempre che si vuole godere i nipoti come non è riuscita a godersi le sue figlie (ha sempre lavorato tantissimo).
Quindi non ho grandi consigli da darti, solo non pensare di essere l'unica, conosco tante mamme nella stessa tua situazione, purtroppo.

Riguardo i vermi :x: noi siamo stati infestati dagli ossiuri (i più comuni) e li riconosci perchè sono dei filamenti bianchi molto sottili, li vedi vicino all'ano. Te ne accorgi perchè i bambini sono molto sofferenti, a disagio, hanno prurito e succede sempre di notte :che_dici
La cura è semplicissima, si prende un vermifugo una volta e poi si ripete dopo quindici giorni, tutta la famiglia e chi ha avuto in cura i bimbi, perchè sono molto contagiosi.
Si prendono toccando le uova (nella terra, sugli oggetti...) che si depositano sotto le unghie. Quando ti metti le mani in bocca passi le uova nello stomaco e da li arrivano all'intestino.
Ovvio che ora ci laviamo le mani ogni secondo.... ma vabbeh, è una fatalità, come prendersi i pidocchi. Succede e basta... sperò mai più però :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 23 set 2011, 15:07

Golden la cosa che mi fa rabbia e' che lei prima si offre di aiutarmi,poi rinfaccia :argh se lei mi avesse detto subito:guarda io non me la sento di aiutarti tutti i giorni(che poi sono 2 orette al mattino e due al pomeriggio) non me la sento di avere un impegno cosi',io mi sarai guardata subito intorno!!!!!!cIOE' MI AVREBBE FATTO PIACERE CHE ALLA PRIMA GRAVIDANZA,QUANDO HA VISTO CHE SOTTOVALUTAVO IL FATTO :PRIMI MESI:TEMPO X LAVORO UGUALE A ZERO,mi dicesse,visto che ci e' passata anche lei:ma hai pensato a come fare col lavoro?x' i primi mesi consistono in quello!invece no!ok ci dovevo pensare io,xo' un avvertimento male non fa!anche quando lo allattavo,lei arrivava,e stava li a guardare,se suonava il telefono secondo te rispondeva?mi aiutava in casa?avra' steso 3 volte e fatto le pulizie 2 :che_dici vabbe' comunque sia,mi arrangero' come meglio posso e chiedendo meno possibile!ma sta cosa mi fa una rabbia!!!!!GOLDEN vorrei io una mamma come la tua!io penso che coi miei nipoti,se mai ne avro',non saro' cosi'1se appena posso me li starpazzero' tutti!senza rinfacciare!!!! :ok e cmq sapere che di mamme come la mia ce ne sono tante un po' mi rincuora!

X I VERMI!grazie delle dritte!!!!sai a Lorenzo piace molto giocare in giardinoe a volte capita che si mette in bocca il ciuccio appena caduto :urka a volte non faccio in tempo a dire:fermati e'0 sporco!e sai va bene 100 volte,ma non si sa mai!!!! :ok GRAZIE :cuore

RAGAZZE IO OGGI HO UN PO' DI ANSIA:IO ABITO TRA LODI E PIACENZA E QUESTA ZONA E' NELLA FASCIA DELLE CADUTE DI DETRITI SPAZIALI :urka :buuu :urka dovevo uscitre alle 18.00 x la spesa ma mi sa che anticipo un pochino!sai mai che col kiul che abbiamo succede qualcosa?! :aargh

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 23 set 2011, 20:42

E lo dici a me? Ho saputo stasera che Il trentino è la meta più a rischio :freddo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 set 2011, 12:03

CHIARA76 ha scritto:E' nato Lorenzo .... che cucciolino .... :cuore

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: :congratulations: :congratulations:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 24 set 2011, 12:18

Ciao a tutte!

Ilary che dirti??
Mia Mamma è una via di mezzo tra la tua e quella di Golden, mentre ho mia suocera che è iperdisponibile con i nipo ma abita a Lecce :argh
Anche mia Mamma ogni tanto tra virgolette mi fa capire che si stanca, altre lo fa con amore...dipende!
Perchè non provi ad affrontare la questione con tua Mamma e a mettere in chiaro le cose?
Io penso sempre che parlare serva, falle capire come ti senti e di cosa avresti bisogno...magari aprirti la aiuta a capirti...

Golden che schifo!!!da piccola mi vennero almeno un paio di volte!!!sarà che impastavo sempre la terra...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 set 2011, 13:23

:ahaha I frammenti son caduti in Canada (forse) più probabilmente nell'oceano. Eh, certo tutti sanno che abbiamo l'oceano dietro le alpi :ahaha

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 16:39

Ciao a tutte!

Il reflusso di Stefano inizia a farsi sentire alla grande, anche perchè ancora dobbiamo iniziare con la cura (c'è tutto un iter da seguire: prima l'eco gastro-esofagea, poi la visita dal gastroenterologo, poi tornare dalla pediatra :impiccata: ), praticamente vivo con lui in braccio se considerate che mangia ogni due ore esatte, ci mette mediamente tre quarti d'ora a finire la poppata (tra ruttini da fare, cacche, pisolini vari) e poi lo devo far stare almeno una mezz'ora in verticale, ovviamente il tutto anche di notte, mi viene da ridere (per non piangere) al pensiero che in realtà lui sarebbe il classico bimbo che mangia e dorme, aveva iniziato anche a regolarizzarsi su certi orari, tipo per due settimane di seguito la notte ha mangiato a mezzanotte, alle cinque e poi alle 8, una favola! Da due notti invece è una tragedia, non riesce proprio a stare sdraiato, con tutto che abbiamo già inclinato la culla. Di tutti i bambini che conosco - e sono tanti - non ce n'è uno che soffra di reflusso, io ho avuto la fortuna di averne due :yeee :che_dici .

Andrea è praticamente isterico, dice di no a tutto, ogni cosa è una lotta, dovrebbe essere un periodo di coccole extra per lui e invece siamo costretti a sgridarlo quasi ininterrottamente perchè su certe cose non possiamo certo passare sopra. Proviamo a sdrammatizzare, a prenderlo in un certo modo, il problema è che dopo un po' la pazienza finisce. So che è solo un periodo, che con la cura il reflusso migliorerà un pochino, che con il tempo Andrea si tranquillizzerà...solo che essendoci già passata so esattamente a cosa andrò incontro nei prossimi mesi e la prospettiva non mi piace per niente purtroppo :buuu .

Scusate il post depresso :x:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”