GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!
- laura_77
- Master~GolGirl®
Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!
Alessia dai dai daiiiiiiiiiiii! Venite sabato sera? Dai dai daiiiiiiii!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
Karen forza mi sembra che la cosa sia iniziata bene. Alla seconda sera già si era addormentata nel lettino! Basta tener duro e ce la farete presto, son sicura. Rebecca ormai si è completamente disabituata al lettino. Era bravissima ma da quando è nato Riccardo fa un pò piu di capricci. Io non me la sento di usare la linea dura e la tengo con me. Cioè la addormento nel lettone e la sposto nel lettino in camera sua dove di norma dorme bene. Se poi qualche volta si sveglia durante la notte e mi cerca la porto con me nel lettone. Sono sicura che appena metterò in cameretta anche Riccardo torneremo alla normalità. Si tratta di qualche mese ancora, e lei vicina vicina non mi da x niente fastidio 

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ciao.
ECoomi qui. Scusatemi per stamattina, in realtà mi sono espressa male... ero talmente in crisi che raccontare mi avrebbe fatta stare peggio, soprattutto perchè la litigata era proprio per una stupidaggine: eravamo entrambi un po' nervosi, e lui mi ha risposto in maniera secca e poco gentile un paio di volte, così dopo che Letizia ha varcato la porta del nido io sono scoppiata a piangere, e una vocina nella testa mi diceva che in fondo aveva ragione, che non valgo nulla, che non combino nulla di buono, etc etc. Il tutto è sostenuto dagli ormoni, da un lato e dal fatto che in questo periodo volevo preparare un paio di esami e invece non ci riesco, per cui ogni tanto mi sento proprio una c@cc@.
Comunque dopo nemmeno 15 minuti che era uscito è tornato indietro prendendosi la mattina libera in ufficio, e ci siamo coccolati/perdonati a vicenda. Ora va molto meglio. Non ho fatto in tempo ad uscire x shopping, ma ho intenzione di comprarmi una borsa FAVOLOSA.
VENIAMO A VOI: GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Come sempre siete insostituibili, e mi tirate su anche senza sfogo!
Laura, proprio ieri sera mi chiedevo come va con la nanna di Rebecca! Secondo me l'importante che abbiate un vostro equilibrio.
Vero, mannaggia! Beh, se fosse lo streptococco meglio che l'ipotesi dell'ipersensibilità ai virus di passaggio... almeno una volta accertato si cura!
Anna, slurp!!!! Sei una cuoca fantastica, e sicuramente anche una padrona di casa con i fiocchi!
per Daria!
Ora vado che è tardi... un bacione a tutte. Ripasso stasera con calma.
ECoomi qui. Scusatemi per stamattina, in realtà mi sono espressa male... ero talmente in crisi che raccontare mi avrebbe fatta stare peggio, soprattutto perchè la litigata era proprio per una stupidaggine: eravamo entrambi un po' nervosi, e lui mi ha risposto in maniera secca e poco gentile un paio di volte, così dopo che Letizia ha varcato la porta del nido io sono scoppiata a piangere, e una vocina nella testa mi diceva che in fondo aveva ragione, che non valgo nulla, che non combino nulla di buono, etc etc. Il tutto è sostenuto dagli ormoni, da un lato e dal fatto che in questo periodo volevo preparare un paio di esami e invece non ci riesco, per cui ogni tanto mi sento proprio una c@cc@.
Comunque dopo nemmeno 15 minuti che era uscito è tornato indietro prendendosi la mattina libera in ufficio, e ci siamo coccolati/perdonati a vicenda. Ora va molto meglio. Non ho fatto in tempo ad uscire x shopping, ma ho intenzione di comprarmi una borsa FAVOLOSA.
VENIAMO A VOI: GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Come sempre siete insostituibili, e mi tirate su anche senza sfogo!
Laura, proprio ieri sera mi chiedevo come va con la nanna di Rebecca! Secondo me l'importante che abbiate un vostro equilibrio.
Vero, mannaggia! Beh, se fosse lo streptococco meglio che l'ipotesi dell'ipersensibilità ai virus di passaggio... almeno una volta accertato si cura!

Anna, slurp!!!! Sei una cuoca fantastica, e sicuramente anche una padrona di casa con i fiocchi!

Ora vado che è tardi... un bacione a tutte. Ripasso stasera con calma.

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- alexia
- Active~GolGirl®
di solito dopo tre giorni iniziano a stare meglio, ma ci sono state delle volte in cui abbiamo dovuto aspettare una settimana!!!azzurrointenso ha scritto:rieccomi!
neva si è svegliata con 38.5 di febbre stamattina![]()
Alessia ti ringrazio molto, sei stata davvero gentile a preoccuparti e devo dire che quello che ti ha detto il pediatra è quello che stanno cominciando a pensare anche il pediatra di Neva e mia zia...per curiosità, quando fai l'aerosol a kiko e andia dopo quanti giorni vedi un po' di miglioramento? perché ormai è da sabato che gliolo faccio a Neva ma a me sembra sempre uguale![]()
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
laura mi piacerebbe tanto tanto ma sabato mattina viene il pediatra a fare i vaccini ai bimbi!!laura_77 ha scritto:Alessia dai dai daiiiiiiiiiiii! Venite sabato sera? Dai dai daiiiiiiii!
- alexia
- Active~GolGirl®
ilaria sono contenta che si sia risolto tutto!
ma la mega borsa non te la far sfuggire eh!!! 

- laura_77
- Master~GolGirl®
E perchè pensi che sia un problema? Credi che verrà loro la febbre? Io li vaccino entrambi domattina, speriamo reagiscano bene. Rebecca non ha mai avuto problemi coi vaccini...alexia ha scritto:laura mi piacerebbe tanto tanto ma sabato mattina viene il pediatra a fare i vaccini ai bimbi!!laura_77 ha scritto:Alessia dai dai daiiiiiiiiiiii! Venite sabato sera? Dai dai daiiiiiiii!
- laura_77
- Master~GolGirl®
Iaia che tenerone Fluz è tornato indietro...
Sono contenta sia tutto risolto. EEEEH 'STI ORMONI....

Sono contenta sia tutto risolto. EEEEH 'STI ORMONI....

- laura_77
- Master~GolGirl®
Ragazze ma è già Carnevale vero? Mi sta venendo voglia di mascherare Rebecca sabato sera... Ho un vestitino davvero eccezionale!!!! 

- laura_77
- Master~GolGirl®
Poi ragazze vi volevo raccontare un pò di me, ma non ho mai tempo per scrivere bene. Adesso i cuccioli dormono e ne approfitto. In questo periodo io e Tiziano litighiamo un pò. Cioè, assolutamente niente di grave, sono sempre stupidaggini però a me pesa. Mi piace la tranquillità. E invece siamo un pò nervosi, il cambio lavoro, preoccupazioni economiche, il mutuo variabile che continua a salire, io in maternità al 30%, siamo con 1 solo mezzo e spostarsi è difficile e stressante. Se non ho commissioni da fare sto in casa e Tizi esce in macchina ma se c'è una qualsiasi faccenda da sbrigare lo devo accompagnare e andarlo a riprendere alla metro con entrambi i bimbi. C'è casa che è un caos e la cosa un pò mi disturba. Non sto dietro alle lavatrici, lava, stendi, ritira, stira, piega, lava. Sembra che abiti un esercito qui dentro. Ho sempre il cestone pieno. Poi la mia ragazza delle pulizie è incinta (poi vi racconto!
) e non viene da prima di Natale quindi devo fare tutto da sola e sta diventando pesante. Questo pizzico di nervosismo sfocia in qualche litigata che mi fa star male. Io adoro Tiziano e riconosco che si sta impegnando per aiutarmi, MA non basta mai. Nel senso che lui prima dei bimbi era abituato a non fare NIENTE. A me non pesava per niente occuparmi di tutto, a me basta che lui stia bene e sia sereno. L'armonia prima di tutto. Se devo litigare per fargli stendere i panni me li stendo canticchiando e non ci penso proprio a rompergli le scatole. Non so se avete capito il mio discorso. Però adesso la situazione è diversa. Lui fa mooooooooolto di più di prima ma è ancora ben lontano da essere un aiuto determinante (parlo della casa non dei bimbi con cui è bravissimo invece). Cioè il "moooolto di più" significa ad esempio mettere i panni sporchi nel cestone e non per terra
Io ci rido, ma certe volte mi arrabbio e litighiamo.
LO SOOOOOO che sono tutte scemate però a me discutere non piace assolutamente.
Poi penso che è solo un momento, che quando i bimbi sono piccini tutte le coppie vivono un cambiamento difficile e che passerà presto.
Vero che passera? Vero?

Io ci rido, ma certe volte mi arrabbio e litighiamo.
LO SOOOOOO che sono tutte scemate però a me discutere non piace assolutamente.
Poi penso che è solo un momento, che quando i bimbi sono piccini tutte le coppie vivono un cambiamento difficile e che passerà presto.
Vero che passera? Vero?
- Karen
- Expert~GolGirl®
Laura anch'io faccio così, solo che l'altra sera ho visto un secondo di SOS tata, e li si diceva che fare così è un po' come prendere in giro il bimbo che crede di addormentarsi in un letto e poi si ritrova in un altro!laura_77 ha scritto:Karen forza mi sembra che la cosa sia iniziata bene. Alla seconda sera già si era addormentata nel lettino! Basta tener duro e ce la farete presto, son sicura. Rebecca ormai si è completamente disabituata al lettino. Era bravissima ma da quando è nato Riccardo fa un pò piu di capricci. Io non me la sento di usare la linea dura e la tengo con me. Cioè la addormento nel lettone e la sposto nel lettino in camera sua dove di norma dorme bene. Se poi qualche volta si sveglia durante la notte e mi cerca la porto con me nel lettone. Sono sicura che appena metterò in cameretta anche Riccardo torneremo alla normalità. Si tratta di qualche mese ancora, e lei vicina vicina non mi da x niente fastidio
Sta sera butta male, Fabio è stato mezzora con lei in camera, andava tutto bene ma appena se ne è andato ha iniziato a piangere e ora è sul divano con lui.. il pugno duro non ce la faccio a tenerlo!

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Passerà, tesoro, passerà. Se ne parlate e riconoscete entrambi che si tratta solo di nervosismo è tutto ok. Noi spesso ci diciamo l'un l'altra che purtroppo siamo l'uno il capro espiatorio dell'altra... se c'è qualcosa che non quadra, nel lavoro, nella gestione d casa, non abbiamo nessun altro con cui sfogarci se non il/la nostro compagno/a, e questo crea tensione. Ma ormai lo sappiamo entrambi, e passato il momento critico ci si comprende e si va avanti.
Non riesci a trovare un altro aiuto in casa? La ragazza che veniva prima magari ha un'amica, o una sorella... penso che soprattutto in certe fasi della vita sia fondamentale un aiuto, anche per vivere serenamente. E lo dice una che non si è ancora decisa, eh?! Però devo farlo, tra un po' non ce la faccio nemmeno a raccoglere i giocattoli da terra!
Un abbraccio grande,
tieni duro e cerca con pazienza di coinvolgerlo di più nella cura della casa, se è possibile...
Non riesci a trovare un altro aiuto in casa? La ragazza che veniva prima magari ha un'amica, o una sorella... penso che soprattutto in certe fasi della vita sia fondamentale un aiuto, anche per vivere serenamente. E lo dice una che non si è ancora decisa, eh?! Però devo farlo, tra un po' non ce la faccio nemmeno a raccoglere i giocattoli da terra!

Un abbraccio grande,

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®
Laura
.. si che passerà.. anche mia sorella ha due bambini, ed ora che sono più grandi è tutto un altro vivere!!!
K.

K.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ciao Karen, ma se stai con lei in camera finchè non si addormenta? Con Leti è così: mi tiene la manina per un po', poi si gira, dice "nanna" e in 2 minuti dorme. Dopodichè io esco. E' un compromesso,lo so, quando si addormentava da sola era meglio, ma a me non discpiace.

- Karen
- Expert~GolGirl®
Iaia caspita che bello che Fulvio sia riuscito a stare con te..
Che bella la foto dell'Avatar, mamma come è cresciuta.. bisogna organizzare di vederci.. speriamo che arrivi presto il bel tempo, tra l'altro Fabio mi diceva che vorrebbe farsi un giro al museo egizio a Torino!
K.
PS Anch'io ho aggiunto una foto della signorina Emma.

Che bella la foto dell'Avatar, mamma come è cresciuta.. bisogna organizzare di vederci.. speriamo che arrivi presto il bel tempo, tra l'altro Fabio mi diceva che vorrebbe farsi un giro al museo egizio a Torino!
K.
PS Anch'io ho aggiunto una foto della signorina Emma.
- Karen
- Expert~GolGirl®
è che lei ci mette 2 ore ad addormentarsi e dopo un po il braccio comincia a formicolare..iaiafb ha scritto:Ciao Karen, ma se stai con lei in camera finchè non si addormenta? Con Leti è così: mi tiene la manina per un po', poi si gira, dice "nanna" e in 2 minuti dorme. Dopodichè io esco. E' un compromesso,lo so, quando si addormentava da sola era meglio, ma a me non discpiace.

K.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ma che cariiina!!!! Sembra proprio in passerella... tutta la sua mamma!
Eh, sì, mi piacerebbe proprio vederci. Se combinate la gita siete nostri ospiti naturalmente!!!!
E noi potremmo venire in là quandofa un po' più caldo... Un giorno che il papi lavora a Milano veniamo con il treno verso l'ora di pranzo, magari se Veronica è libera ci vediamo con lei nel pomeriggio e poi quando tu esci dall'uficio staimo insieme per l'aperitivo o per la cena!
Beh, dopo aver organizzato la vita di mezzo mondo vado a svaccarmi sul divano!
Ah, per il braccio che formicola, credo che dopo un po' non lo si senta più, perchè a me all'inizio formicolava, ora non più.
'notte!

Eh, sì, mi piacerebbe proprio vederci. Se combinate la gita siete nostri ospiti naturalmente!!!!
E noi potremmo venire in là quandofa un po' più caldo... Un giorno che il papi lavora a Milano veniamo con il treno verso l'ora di pranzo, magari se Veronica è libera ci vediamo con lei nel pomeriggio e poi quando tu esci dall'uficio staimo insieme per l'aperitivo o per la cena!
Beh, dopo aver organizzato la vita di mezzo mondo vado a svaccarmi sul divano!
Ah, per il braccio che formicola, credo che dopo un po' non lo si senta più, perchè a me all'inizio formicolava, ora non più.

'notte!

- Ambrosia
- Collaboratore
ciao giugnette!
ho letto tutto, ma purtroppo non riesco a rispondervi singolarmente, mi premevano molto gli aggiornamenti su neva.
qui procede tutto come al solito: davide col raffreddore eterno, che non va mai a nanna prima dell'una di notte.
però è un bimbo così affettuoso e giocherellone che tutte le marachelle e le tribolazioni pesano poco...
io a dieta ferrea, che mi sto già demoralizzando perchè so che sarà davvero dura arrivare all'obiettivo...
però insisto!
non so se domani sarò a casa, ma se non esco vi prometto che sarò più presente.
buonanotte a tutte!
ho letto tutto, ma purtroppo non riesco a rispondervi singolarmente, mi premevano molto gli aggiornamenti su neva.

qui procede tutto come al solito: davide col raffreddore eterno, che non va mai a nanna prima dell'una di notte.

però è un bimbo così affettuoso e giocherellone che tutte le marachelle e le tribolazioni pesano poco...

io a dieta ferrea, che mi sto già demoralizzando perchè so che sarà davvero dura arrivare all'obiettivo...
però insisto!
non so se domani sarò a casa, ma se non esco vi prometto che sarò più presente.
buonanotte a tutte!

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- alexia
- Active~GolGirl®
guarda loro di solito hanno un pò di febbre e sono super nervosi.. per la gioia di mammà!!! quindi non penso proprio che ce la faremo!!laura_77 ha scritto:E perchè pensi che sia un problema? Credi che verrà loro la febbre? Io li vaccino entrambi domattina, speriamo reagiscano bene. Rebecca non ha mai avuto problemi coi vaccini...alexia ha scritto:laura mi piacerebbe tanto tanto ma sabato mattina viene il pediatra a fare i vaccini ai bimbi!!laura_77 ha scritto:Alessia dai dai daiiiiiiiiiiii! Venite sabato sera? Dai dai daiiiiiiii!

- alexia
- Active~GolGirl®
laura tesoro,le tensioni sono molte soprattutto con due bimbi piccoli, ma piano piano le cose passano e si attenuano, per quanto mi riguarda molto spesso è la stanchezza la causa di molti litigi, ma quando c'è tanto amore si fa pace e si ci vuole più bene di prima
karen emma è bellissima, cacchio ha anche il bicchierino coordinato alle calze e alla borsa!!!
ilaria per me la ragazza che viene una volta a settimana a pulire è una "mano santa", non è che risolva, dopo due ore è già un caos ma almeno non viviamo nella sporcizia!
adriana forza non rinunciare alla dieta tieni duro!!
e una coccola speciale a davide
ragazze stasera mi sono presa un mega coccolone, renato, kiko e andrea stavano giocando a fare i fantasmi con delle coperte
ma mentre correva andrea ha inciampato ed è caduto sbattendo con violenza sul divano!!!
tolgo la coperta era piano di sangue!!!
corro a lavarlo, usciva dal naso! insomma: sangue dal naso, labbro gonfio, sopracciglio gonfio, gomito sbucciato e con livido!!!
non vi sto a dire i mega pianti che si è fatto, non ha voluto nemmeno mangiare!!!
lo so che non sarà né la prima né l'ultima volta ma a me prende sempre un colpo!!

karen emma è bellissima, cacchio ha anche il bicchierino coordinato alle calze e alla borsa!!!

ilaria per me la ragazza che viene una volta a settimana a pulire è una "mano santa", non è che risolva, dopo due ore è già un caos ma almeno non viviamo nella sporcizia!

adriana forza non rinunciare alla dieta tieni duro!!

ragazze stasera mi sono presa un mega coccolone, renato, kiko e andrea stavano giocando a fare i fantasmi con delle coperte