GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)

Messaggio da okki12 » 29 gen 2010, 16:49

Un saluto veloce a tutte quante.....
vedo con molto piacere che molte hanno fatto il tagliando dei sette mesi....io la pediatra la vedo a nove......

con me estevill non funziona, allora ho deciso che l'addormento in braccio e poi la metto nel suo lettino, arriverà il momento che le farò capire meglio e che andrà a nanna da sola....siamo fiduciose :che_dici :che_dici
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 29 gen 2010, 16:51

MAMMINE BUON VENERDI' POMERIGGIO!!!
VANILLA...prova tesoro prova...se Lorenzo soffre di rge magari sono i formaggi che lo lasciano noiso???cmq una prova male non fa!!!
FISIO deve essere dura...ma cerca di importi un pochino....anche Lorenzo per mangiare deve mettere le mani nella pappa... :x: allora per evitare che sia il disastro totale gliene metto un po in una scodellina, cosi' pastrugna quella e stpo!!!
MEGANNNNNNNNNNNNNNN :congratulations: :congratulations: :congratulations:

FABIETTOOOOOOOOO BRAVO GATTONATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:

CHIARA W I 7 KG!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
Lorenzo gira come una scheggia nel girello, ora dovremo prendere quegli aggegi per bloccare i cassetti perche' ha imparato a tirarli... :urka per il resto continuiamo con la cura per il catarrino.... :fischia
BUON FINE SETTIMANA
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 29 gen 2010, 17:12

Ragazze sto impazzendo, non riesco a trovare qualche idea per le bomboniere del battesimo!!!!! :martello :martello :martello :martello
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 29 gen 2010, 18:01

VANILLA ha scritto:Megan un super brava da parte mia!!! studiare e fare la mamma non è semplice affatto!!! :ok

Fisio se il tuo bimbo ha la mammite...devi assecondarlo se no è peggio!!! fate il bagno insieme..coccolalo..è solo una fase :sorrisoo pensa che il mio se gli do i bacini si divincola a volte e ci resto maleeeee

Ragazze ho deciso di fare una prova: di sera non mangerò più latticini e proverò ad invertire la carne di sera e i formaggi nella pappa di mezzogiorno...
ieri sera avevo mangiato pollo arrostito..e guarda guarda si è svegliato 'SOLO' 3 volte :ok
magari sono solo le goccine che fanno effetto..comunque voglio provare..
Non so se ha la mammite o solo è prepotente,per ora vado a tentativi ma sempre coccolandolo.
Ilary che intendi per impormi? Sgridarlo?Sulla pappa mi hai dato un'idea mica male..
Voi quando fanno le bizze li lasciate un pò sfogare da sè?? non so cosa è meglio..

Per le bomboniere okki non ti so aiutare,io non le ho fatte,è stata una cerimonia intima,20 in tutto,abbiamo offerto una bella cena e stop..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 29 gen 2010, 21:58

Noi per il Battesimo avevamo fatto dei libricini al computer con le foto di Elena e delle scritte...

Per quanto riguarda l'imporsi, credo che nel momento in cui ci rendiamo conto che i nostri piccoli fanno i capricci, sia giusto...
per es oggi piangeva appena la mettevo nel passeggino, la tiravo su e smetteva...allora l'ho messa nel passeggino e l'ho lasciata piangere e poi ha smesso...deve pur capire che non può essere tutto come dice lei...anche perchè credo che le basi dell'educazione vadano date già da adesso...

vado a nanna
notte a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 29 gen 2010, 22:12

Buona notte mammine ....
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 gen 2010, 22:53

Ragazze passo velocemente, volevo solo dire Fisio, consolati, pensa che quando Michela parte con i suoi urli (secondo noi sta scoprendo la sua voce come fece a sua volta Valentino) Valentino parte urlando "BAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E ALLOOOOOOOORAAAAAA!" E mi ritrovo con due bimbi ingestibili.... :aargh
E perdere la pazienza è umano. Io alle volte la metto nel girello, così mi può seguire dove vuole e non rogna....e poi si stanca e dorme meglio!
:congratulations: a Megan!
:congratulations: anche a Giulia per i 7 kg!
...comunque anche Michela che ha sempre dormito ha fatto qualche notte folle, mi sono accorta che faceva scoregge a tutto spiano e forse sta cambiando qualcosa nella sua pancina con lo svezzamento...
Per il mangiare anche Michela vorrebbe fare da sè, io le do in mano un cucchiaino vuoto e la imbocco con un altro... per ora funziona...
Che altro?
BOHHH
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 30 gen 2010, 11:00

Buon giorno mamme
Per quanto riguarda l'imporsi, credo che nel momento in cui ci rendiamo conto che i nostri piccoli fanno i capricci, sia giusto...
per es oggi piangeva appena la mettevo nel passeggino, la tiravo su e smetteva...allora l'ho messa nel passeggino e l'ho lasciata piangere e poi ha smesso...deve pur capire che non può essere tutto come dice lei...anche perchè credo che le basi dell'educazione vadano date già da adesso...

quoto in pieno

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 30 gen 2010, 11:37

ciao mammine belle...come sempre di corsa uffi!!!

allora...
PEDIATRA
mi ha detto che kevin cresce bene, beh visto che dal 7 gennaio ad oggi ha preos ben 800 e dico 800 grammi sta riprendendo benissimo e nache troppo!!! in 22 giorni sono tantissimi!!!!

LALLARE
kevin parla tutto il giorno nn smette mai in continuazione, quando poi si mette a cantare e canto anche io sempbra volermi seguire!!!

e' sempre piu' mammone....

ora va nel girello in giro per casa mi tira le tende e si mette a giocare con quello che trova, ovviamente la mia casa e' a prova do neonato!!!

ieri ho comprato un trita tutto della girmy che e' una figata, quindi stamattina alle 6 e mezza gli ho dato il mio latte e poi verso le 10 ho frullato mezza mela con 3 biscotti plasmon, ho lasciato qualche pezzetto dentroo nn era pèropio una pappina e se l'e mangiata tutta!!!
cosi' quando andro' al lavoro e tornero alle 10 e mezza dalle 7 nn avro' problemi...che peso mi sono tolta!!!

ieri una mia collega cha ha un bimbo di 6 anni mi ha dato 4 valigie piene di vestiti da 12 mesi ai 6 anni....e ha voluto aspettare a darmeli perche' prima ha voluto lavarli e stirarli...santa donna!!!!

ho riempito l'armadio sono vestito tutti firmati brums, benetton, nike, original marines, nn c'e' ne uno senza la firma...davvaro ho fatto il pieno sono strafelice!!!

e per di piu' mi ha dato 4 piumini per matteo ...il suo giubino era un po' bruttino e ora ne ha 4!!! e anche per kevin appena passa sto freddo elimino il tutone perche' nn lo sopporto piu'!!

AVETE PREPARATO I VESTITI DI CARNEVALE???
matteo si vestira' da scooby doo e kevin da topolino...era il primo vestito di matteo :emozionee

ora vado a fare la pappa ai miei uomini!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 gen 2010, 13:33

ciao!
altra notte bruttina, che sonno che ho...almeno ho recuperato un'oretta quando siamo tornati dalla piscina perchè è crollato subito e io con lui... :sorrisoo

carnevale niente, tanto nn capisce e lo userei solo una volta, non mi sembra il caso, faremo l'anno prox!

che bello betty, una manna dal cielo quesi vestiti!!!! anche io ne ho un bel po' prestati/regalati...se chissà quando spenderemmo....

sui capricci credo nn sia ancora il momento, credo che loro abbiano ancora solo esigenze, poi sta a noi insegnargli come si fanno le cose e con quali tempi....loro ci provano, è ovvio, a fare come vorrebbero....ma capricci no, ho letto che iniziano solo dopo l'anno, siamo ancora in zona franca per ora... :-D

vado a pappà!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 30 gen 2010, 14:15

altri aggiornamenti
GATTONI ancora niente il pediatra ha detto che e' troppo ciccio...
DENTINI s iamo a quota due bei dentoni sotto
NANNA ...stanotte ha fatto dalle 22 alle 6...ma lo dico piano piano...
PAPPA PRANZO la fa con pastina ragu e omo di carne
CENA pastina, mio minestrone prosciutto e formaggio
e in piu' la mela con 3 biscotti al mattino, e il mio latte quando vuole

dal pediatra ha fatto anche il test udito, strabismo e equilibrio...promosso!!! :congratulations:
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 30 gen 2010, 17:49

ciao a tutte!
oggi Riccardo ha fatto le prove per mettersi a gattoni e ora si ritrova con una bella bugna proprio in mezzo alla fronte! :impiccata: :ahaha

ora scappo a raccogliere carciofi su farmville!
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 gen 2010, 21:54

Sofia ma sei su fb???? mi servono vicini di Farmville per ampliare la fattoria....chiedimi l'amicizia, ti pregoooooooo!
io sono Serena Mascheretti...la foto la riconosci... thanks! :thank_you:

stasera aveva mal di pancia talmente forte che gli ho fatto un clisterino e a tirato fuori il mondo, povero....quindi niente giochi dalla nonna, ma a letto alle 8.20....poi prob aveva ancora degli spasmi, si è svegliato 3 volte a distanza di 10 min poi basta....sperem! nn voglio fare un'altra nottataccia... :incrocini

siccome scivola sul pavimento ancora e il gattonare non è facilissimo, ora ha la doppia tecnica, due passi a gattoni e due passi strisciando come un marines....così arriva ovunque, tira giù i giornali dal tavolino, sposta le sedie e si infila sotto il tavolo...aiutooooooooooooooooooo! :ahaha finiti i tempi in cui stava sul tappetone e bon....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 gen 2010, 21:55

ah....buonanotte a tutte....Vanilla e Fisio...vi penso!!!! :incrocini

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 30 gen 2010, 22:00

Serena81 ha scritto:
stasera aveva mal di pancia talmente forte che gli ho fatto un clisterino e a tirato fuori il mondo, povero....quindi niente giochi dalla nonna, ma a letto alle 8.20....poi prob aveva ancora degli spasmi, si è svegliato 3 volte a distanza di 10 min poi basta....sperem! nn voglio fare un'altra nottataccia... :incrocini
anche lorenzo suppongo mal di pancia! ha fatto circa mezz'ora di pianto indemoniato come non succedeva da mesi!!!!!!! non sò o forse erano i dentini,ma neppure con il gel si calmava,sembrava in preda alle convulsioni povero!!
sono affrantaaaaaa!!!

Serena grazie del pensiero..provo a poggiare la testa sul cuscino mi urla ancora tutto :x:

buonanotte a tutte :bacio
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 gen 2010, 23:11

ragazze ma chi c'è su facebook???? e soprattutto chi c'è su farmville???? vedo che il morbo dilaga anche qui ahahah!!!!

ho letto i vs aggiornamenti ma scappo che siamo tornati ora da una cena con Elena e una sua amichetta di 2 anni :emozionee e ora provo a farle prendere il biberon...
baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 gen 2010, 23:26

Io ci sono sia su FB che su FV! :congratulations: Chi mi vuole come vicina mi manda un mp che vi do i dati!
Ragazze, lascio qui un pò di polverina magica addormentante per tutta la notte... chi passa la può prendere :fischia
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squal

Messaggio da Pat » 31 gen 2010, 0:06

Innanzitutto, per Megan :-D :ok :congratulations: :thank_you: :yeee e pure :bacio !

Il trasferimento di Gabriele in stanza con la sorella sta andando bene, si sveglia due o tre volte la notte ma Giorgia non sente manco le bombe e per me non è molto faticoso trasferirmi per coccolarlo e riaddormentarlo. Quindi penso che la prova sia stata positiva. Ora dovrò pensare a come "colmare il vuoto" lasciato dalla culletta, sia nel mio cuore che nel concreto. Mica è facile questo distacco, ma è il primo di altri mille distacchi, lo so... :emozionee
Altro cambiamento, lunedì torno a lavoro, e in parte sono terrorizzata, devo ammetterlo. Sono tutta un sintomo psicosomatico: mal di denti, mal di testa, etc. etc. Ma penso anche che andrà tutto bene, Gabriele sta benissimo con la tatina, lo lascio tranquilla. Anche lì altro distacco, aumentiamo il conto... :fischia

Sono stata indecisa finora se farlo o meno, è una cosa troppo grande ma ho deciso di farlo, visto che siete delle belle persone e capirete. Volevo chiedervi una preghiera e un pensiero positivo: un amichetto giugnettino 09 (non di GOL però), figlio di un mio parente, ha subito un'operazione importantissima e difficilissima mercoledì scorso; mandategli la vostra energia perchè possa farcela. Non ho la forza di dirvi altro, vi dico solo che sono estremamente turbata, che da quando so della situazione mi sto coccolando 100 volte di più il mio arcangioletto e che tutti i suoi mal di pancino e di dentini sono diventati acqua fresca per me, che questo piccolotto bellissimo e sfortunatissimo si chiama Francesco. I bambini e gli animali non dovrebbero conoscere la sofferenza. Eppure è così. E io non lo accetto. Scusate lo sfogo e vi ringrazio.

Faccio uno sforzo e ritorno alle ca@@ate.
Anch'io sono su FB. Ma non su FV (non conosco l'inglese e non ci ho capito una mazza). Cercatemi, sono Patrizia Vilardo.
Buonanotte a tutte.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 gen 2010, 8:00

nonostante il clistere mal di pancia tutta la notte.... :buuu

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 31 gen 2010, 10:16

Serena81 ha scritto:nonostante il clistere mal di pancia tutta la notte.... :buuu
Scusami, cara, se insisto di nuovo sullo stesso argomento, ma non è un po troppo tempo che Fabietto ha i mal di pancino? E c'ha pure le piaghette dietro le orecchie?
Fa attenzione a quello che mangia lui e pure tu, secondo me è un discorso di intolleranza o quantomeno il suo intestino è ancora immaturo per qualche cibo (può essere anche lo spinacio o il semolino, chissà, cibi che a noi sembrano innocui).
Ad esempio, qualche settimana fa avevo introdotto la lattuga nel brodo, Gabriele ha passato due giornatine nere nere coi mal di pancia, allora l'ho tolta. Ci riproverò fra qualche tempo.
Fa' quello che ti senti ma secondo me non devi trascurare questo aspetto dello svezzamento, se ci sono effettivamente i mal di pancia una ragione ci sarà e se i clisteri non bastano e anche liberandosi l'intestino Fabio continua a soffrirecol pancino, io proverei a variare la sua dieta.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Bloccato

Torna a “Giugno”