GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 9:52

Ciao Ragazze, buongiorno a tutte.

Titti che bello leggere di te e sentire che è tutto ok.

Karen io resto :incrocini però tu aggiornaci eh??

Vero, immagino quanto sarai stanca e stressata dal lavoro, ma sono contenta che Neva stia meglio e che abbiate trovato una brava baby sitter.

Noi tutto ok, mia mamma si sarà passata una mano sulla coscienza e si è offerta di venire da me a stirare oggi. Ha detto che non l'aveva proposto prima perchè il suo ferro da stiro non funziona molto bene. Vabbè senza indagare troppo nei motivi, apprezzo il gesto e ringrazio :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 8 lug 2009, 12:03

Buongiorno stelline tesorine... vi sto trascurando...
In questi giorno sto incasinata di lavoro e non riesco a leggere gli arretrati.
Però vi penso e vi bacio SMUUUUUUUUACK! :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 lug 2009, 12:08

Ragazze non vedo l'ora di potervi raccontare.. però al momento ho davvero poco da dirvi.. (quanto sono criptica).. :sorrisoo

K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 lug 2009, 14:21

Ciao care, buon pomeriggio, eccomi qua al fresco del mio salotto con il condizionatore acceso. Vi faccio un salutino prima di mettermi a ricamare un po'.

Mia mamma è venuta stamattina ma alla fine è riuscita a stirare poco e quindi stasera mi tocca completare.

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 8 lug 2009, 14:23

Ciao!
ogni tanto riesco pure a passare! :buu
Come state?

Grazie a tutte degli auguri a Valerio! :bacio

Sono due giorni che ha ripreso l'asilo dopo le vacanze in montagna (andate benino e taaanto riliassanti!) e non ne vuole sapere di andare...quanto piange, mi si stringe il cuore!
Senza aggiungere poi che delle persone sull'autobus mi hanno detto con tono di rimprovero: "Ma con questo caldo lo porta ancora a scuola? I bambini devono fare il mare d'estate!" :urka
Sono d'accordo ma i genitori devono anche lavorare, purtroppo!!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 8 lug 2009, 14:30

Argomento mamme/nonne:
i miei suoceri sono scappati al mare appena l'altra nipote è partita per la Sicilia, sono tornati per la festa di Vale e ripartiti immediatamente senza neppure accennare a tenerlo con loro qualche giorno! Ed io ovviamente non glielo chiedo neanche a morire!
Mia madre invece ieri doveva prenderlo a scuola e che fa?
Si presenta senza seggiolino!
L'aveva smontato per andare in Calabria con le sue amiche e poi non sapeva rifissarlo al sedile e pretendeva di riportare a casa un bambino di tre anni "appoggiandolo" dietro da solo e "andando piano piano"!
Così l'ho rimandata a casa e ho dovuto far stare Valerio in ufficio con me per due ore!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 lug 2009, 14:32

Ragazze questa ve la devo raccontare.. stiamo cercando di cambiare la classe di Emma all'asilo per metterla con la sua amica Stella. Sua mamma è stata davvero carina ieri mi ha rintracciato e sentendomi giù mi ha consigliato di provare a chiedere il cambio.. da ieri sto cercando di parlare con la direttrice ma non ho avuto fortuna (sta mattina sono andata lì alle 8,30 e non c'era ancora) alla fine siccome avevo riunioni tutta la mattina ho chiesto a Fabio di provarci lui.. sapete come l'ha convinta ha prendere in considerazione la cosa? Gli ha detto che l'inserimento per la Emma lo scorso anno è stato davvero duro per una settimana ha vomitato addosso a tutte le maestre e che metterla in una classe in cui conosce qualcuno potrebbe aiutarla.. a parte che ora mi mettono la lettera scarlatta sulla figlia.. ha funzionato.. se si libera qualche posto la spostano!!! :incrocini :sorrisoo

baci
K

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 8 lug 2009, 14:34

Karen: di qualsiasi cosa si tratti :incrocini :incrocini anche da me!!!

Ale: Ciao! Come va la pubalgia? E' migliorata un pochino?
Che carina l'immagine mentale di te sul divano con la panciotta che ricami teneri bavaglini per Noemi!! :cuore

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 8 lug 2009, 16:44

ciao giugnette!!

passo per un saluto veloce. Io e Federica siamo in Molise dai miei genitori. A Federica piace tanto qui... Purtroppo non siamo ancora riusciti ad andare al mare e Federica tutti i giorni mi chiede: " oggi andiamo al mare mamma?" Povera!!

Qui il clima è decisamente buono: vento, sole e fresco... meno male! Almeno respiriamo un pò..

Buon pomeriggio a tutte...

Karen :incrocini :incrocini :incrocini per il gine..
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 lug 2009, 22:34

Ragazze dotate di nonni disponibili, domandina...

Come fate voi quando i bimbi sono a dormire dai nonni e viene loro l'attacco di nostalgia forte?

Mi spiego: oggi pomeriggio siamo andati dalla ped con mia mamma, e Letizia ha insistito per andare a casa della nonna tanto da attaccarsi alla sua gonna, ma io le ho spiegato che se fosse andata sarebbe rimasta fino a domattina, perchè non potevo andarla a prendere dopo cena... e lei ha recepito.

Dieci minuti fa (22.20, ora in cui Leti dorme da un'ora e mezza, di solito) mia mamma mi chiama e mi passa Letizia, che dice: "ma io voglio te adesso...", ed io ho tenuto duro, perchè non mi piace l'idea che faccia quello che le gira e poi mammina corre appena lei dice "BA"... così è scoppiata a piangere.
Risultato: cazziatone a mia mamma, che per salvare capra e cavoli, la riaccompagna lei.

E così ci siamo giocati l'opzione educativa del "dormire dalla nonna"... ma possibile che non c'é arrivata da sola che tutto si doveva fare tranne che farla telefonare a casa prima di dormire???

Solo voi potete immaginare quanto sono incaxxata!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 9 lug 2009, 9:10

Iaia devo dirti che in effetti non mi è mai capitato.. e credo che in parte sia perchè è abituata a stare con la nonna e in parte perchè mia mamma non glielo lascerebbe fare. appena vede che inizia ad intrirsi la distrae, oppure si è inventata la 'bibitina voglio la mamma' (camomilla). :sorrisoo

Baci

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 9:28

giory ha scritto:Ale: Ciao! Come va la pubalgia? E' migliorata un pochino?
si cara, grazie a santa Vasosuprina va molto meglio.
La sera certo ho lo stesso qualche doloretto ma decisamente sopportabile e quindi posso anche camminare senza sembrare una lattina con le gambe.
Ovviamente cerco di non esagerare, anche in previsione della prossima partenza (venerdì della prossima settimana) visto che ho tutta l'intenzione di godermi le due settimane di vacanza.
Che carina l'immagine mentale di te sul divano con la panciotta che ricami teneri bavaglini per Noemi!! :cuore
Oddio forse sembro un po' mia nonna ma diciamo che è un'attività che mi rilassa, non mi stanca fisicamente e mi dà anche soddisfazione.
In contemporanea sto anche ricamando il nome "Francesco" sugli asciugamani da fargli portare alla materna.

tu come stai? hai poi preso quelle vitamine per Vale??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 9:33

Ciao ragazze buongiorno a tutte.

Iaia non saprei dirti perchè Francesco non è mai rimasto a dormire dalla nonna e non credo accadrà a breve.
LUi le è molto affezionato, anzi la adora ma se siamo lì a cena e lei gli proprone di restare per la notte, lui dice sempre di no. E se lei prova un po' ad insistere lui dice che senza torna a casa sua con mamma e papà e che ha la sua cameretta e il suo letto per dormire.
A me va bene così, preferisco saperlo nella stanza accanto alla mia, almeno per il momento non me la sento a lasciarlo per la notte.
Magari quando sarà più grandino la penserò diversamente, oppure se ne avrò proprio la necessità, ma per ora non si è presentata e per me è ok.

Certo non ci vuole un genio per rendersi conto che l'idea di farti la telefonata non è la migliore del mondo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 9:33

Mary buona vacanzina dai tuoi :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 9:37

Ragazzenon mi sembra vero, anche la 31esima settimana è finita.

E ora devo cominciare la trafila di esami dell'ultimo periodo:
curva
tampone
salmonella per Andrea
visita anestesiologica+cardiologica

Non vi nascondo che mi parte un po' d'ansia. Non tanto per l'idea del parto in sè, ma perchè penso alle reazioni di Francy e spero che la prenda bene. So che molto dipenderà da noi genitori, che dovremo essere bravi, ma non so se sapremo esserlo.
>Voi mi capite vero??

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 9 lug 2009, 11:33

Buongiorno stelline belle.

Per me è decisamente un periodo NO.
Il lavoro mi porta via un sacco di energie, ho una quantità di stress accumulato che incide anche sulla tranquillità familiare e in ultimo una serie di preoccupazioni economiche che mi hanno costretta a disdire la mia tanto sognata vacanza. Ale tu puoi capire cosa questo significhi per me, ne abbiamo parlato. Abbiamo avuto una serie di spese assolutamente impreviste, lavori condominiali indispensabili e parecchio costosi. Ci siamo fatti 2 conti: per la vacanza non rimane spazio. Sono a dir poco abbattuta.
Oltretutto i bambini hanno assoluto bisogno di andare al mare, quindi sarò costretta ad andare al mare dai miei, aiutoooo :impiccata:

Iaia non è che ti capisco x il discorso nonni: di più.
L'altro giorno che Ric non stava bene l'ho lasciato con mia madre. Mi ha chiamata almeno 20 volte, addirittura per farmi sentire come piangeva mentre faceva la cacca :urka (ma io dico, fagliela fare e poi mi dici "Ha avuto difficoltà ma l'ha fatta tutto a posto". Invece mi telefona nel mentre. Mah).
Alla fine sono dovuta uscire dal lavoro e tornare a casa perchè "lui piange, vuole te non so che fare". Vabbè lasciamo perdere. Capirete quanto mi alletta l'idea di stare 2 settimane ogni giorno con lei...

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 9 lug 2009, 11:34

Ale supercongratulazioni per le 31 settimane!!!! Ci siamo eh, ci siamooooo!!!!!! :clap :clap :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 11:43

Laura nooooooooo mannaggia mi dispiace un sacco che abbiate dovuto rinunciare alle vacanze, io stessa proprio domenica ti dicevo che sarebbero state un toccasana. Davvero mi spiace tanto, soprattutto visto lo stress e le difficoltà di questo periodo. E anche perchè immagino quanto sarà difficile la convivenza con tua mamma.

Vogliamo trovare un lato positivo, anche se miserino?? Ti faccio un po' compagnia io :cuore Ci facciamo delle giornatine insieme, se c'è anche Giorgia organizziamo qualche pizza serale.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 9 lug 2009, 11:47

raggetto ha scritto:Vogliamo trovare un lato positivo, anche se miserino?? Ti faccio un po' compagnia io :cuore Ci facciamo delle giornatine insieme, se c'è anche Giorgia organizziamo qualche pizza serale.
Ci credi se ti dico che ci ho pensato eccome, anzi è l'unica mia ancora di salvezza... vengo tutti i giorni in spiaggia da teeeeeeeee!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2009, 12:01

laura_77 ha scritto:
raggetto ha scritto:Vogliamo trovare un lato positivo, anche se miserino?? Ti faccio un po' compagnia io :cuore Ci facciamo delle giornatine insieme, se c'è anche Giorgia organizziamo qualche pizza serale.
Ci credi se ti dico che ci ho pensato eccome, anzi è l'unica mia ancora di salvezza... vengo tutti i giorni in spiaggia da teeeeeeeee!!!!!

:emozionee :emozionee come sai, sarò ben felice di passare taaaaanto ma tanto tempo con te.

Bloccato

Torna a “Giugno”