GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTS 2006

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2008, 13:47

KAREN sai che hanno rubato un ombrello anche a me, quand'ero alle medie? Era bellissimo, con tanti fiorellini verdi e il manico a forma di gattino... :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2008, 13:58

Chiedo un vostro parere per Natale.

Da quando è nato Romeo abbiamo sempre festeggiato la vigilia di Natale a casa nostra con un cenone a cui partecipavano nonni paterni e tutti gli zii. Per l'occasione lo zio Sandro s'è sempre vestito da Babbo Natale portando il sacco dei regali. Ci tiene tanto perchè non ha figli. Già l'anno scorso però Romeo non se l'è tanto bevuta, immagino che quest'anno non ci cadranno proprio, i miei bimbi! Oltre a questo, a me quand'ero piccola piaceva moltissimo svegliarmi la mattina di Natale e trovare tutti i regali apparsi magicamente sotto l'albero. Mi sembra più bello perchè poi c'è tutta la mattina per giocarci e fare le cose con calma, invece di aprirli la sera prima e poi andare a letto. Ora però mi pongo il problema di non scontentare zii e nonni e di rendere allo stesso tempo allegro e credibile questo momento. Immagino che a mio cognato piacerebbe fare Babbo Natale anche quest'anno... capirà se gli spiego che lo riconoscerebbero di sicuro? E poi, forse ai nonni e agli zii piacerebbe vedere le facce dei nipotini quando aprono i loro regali... non è brutto farsi dare i regali e che non siano presenti al momento di scartarli? che dite voi? Come organizzate la faccenda? Nicola dice di non farmi troppi problemi, anche perchè non gli va di cucinare noi per tutti anche quest'anno e preferirebbe fare la cena da qualcun altro dei suoi fartelli, farci dare i regali di nascosto e poi farli trovare ai bimbi quando si svegliano il 25.
Festeggiare il giorno di Natale è escluso perchè abbiamo spartito sempre i festeggiamenti così e si sa che il 24 si sta con la famiglia di mio marito mentre il 25 ci si sparpaglia nelle famiglie dei rispettivi mariti/mogli.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 14 nov 2008, 14:32

Anna, ti dico come facciamo noi, la sera del 24 andiamo a cena da mia zia e sotto l'albero mettiamo i regali di mia zia (un tempo la famiglia era più allargata ma poi liti familiari ci hanno un po' decimato) e qualche pensierino per i bimbi (un libro, un dvd). Poi noi e i miei genitori dormiamo da mia sorella.. perchè Babbo Natale, si sa arriva di notte, poi la mattina apriamo i nostri regali, facciamo colazione insieme e poi io e mio marito andiamo dai suoi, dove ci sono altri cuginetti e quindi si aprono i regali che Babbo Natale ha portato lì!
Mentre i miei tornano da mia zia (la nostra è una famiglia allagata) e negli ultimi anni anche mia sorella va con loro.

Un bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2008, 14:41

Anna allora quando vedi Titti salutala da parte nostra e dille che ci manca per favore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2008, 15:03

Anna non ho ben capito il tuo dubbio. Cioè dici di andare il 24 dai parenti di tuo marito senza però aprire lì regali?? No, secondo me non è bello che loro gli facciano dei regali che poi non vengano aperti in loro presenza.
Se il punto è questo, il mio consiglio è: andate a cena dai suoi e i tuoi bimbi aprono lì i regali (dopo cena) di quei parenti. La mattina del 25 aprono a casa tua i regali dei genitori. e poi se andate dai tuoi aprono lì gli ulteriori regali.
Lo so, perde un po' di poesia ma non vedo alternative.

Noi al momento facciamo così: il 24 sera cena dai miei suoceri e dopo la cena arriva babbo natale (suocero) e tutti apriamo i regali che ci siamo scambiati tra di noi. IL 25 pranzo con la famiglia mia e si aprono i regali fatti tra di noi.

Non è la modalità che preferisco ma mi va bene così. Quando invece ero io piccina c'era una tradizione bellissima.
Tutti i fratelli e sorelle di mia mamma e quindi tutti i miei cugini a cena a casa nostra (una parte poi dormiva da noi). intrno A mezzanotte con una scusa ci portavano in cameretta mia a giocare e poi sistemavano tutti i regali sotto il grande albero in sala, senza che noi ci accorgessimo di nulla. All'improvviso facevano suonare il campanello e noi correvamo tutti di là, trovando tutti i regali.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2008, 15:10

maisetapioca ha scritto:KAREN sai che hanno rubato un ombrello anche a me, quand'ero alle medie? Era bellissimo, con tanti fiorellini verdi e il manico a forma di gattino... :buuu
che poi io con gli ombrelli sono fissatissima. O meglio, è un accessorio che odio portarmi dietro perchè è scomodissimo. Ma dal momento che devo usarlo voglio che sia carinissimo!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2008, 16:34

raggetto ha scritto:Anna non ho ben capito il tuo dubbio. Cioè dici di andare il 24 dai parenti di tuo marito senza però aprire lì regali?? No, secondo me non è bello che loro gli facciano dei regali che poi non vengano aperti in loro presenza.
esatto! Nemmeno secondo me è bello così
Se il punto è questo, il mio consiglio è: andate a cena dai suoi e i tuoi bimbi aprono lì i regali (dopo cena) di quei parenti. La mattina del 25 aprono a casa tua i regali dei genitori. e poi se andate dai tuoi aprono lì gli ulteriori regali.
anch'io avevo pensato ad uno spacchettamento a rate, ma Babbo Natale in che momento lo colloco? Arriva tre volte? Il fatto è che Romeo è preparatissimo sull'argomento e anche Enea ha ben chiara tutta la faccenda, e quindi non so cosa inventarmi.
Noi al momento facciamo così: il 24 sera cena dai miei suoceri e dopo la cena arriva babbo natale (suocero) e tutti apriamo i regali che ci siamo scambiati tra di noi. IL 25 pranzo con la famiglia mia e si aprono i regali fatti tra di noi.

Non è la modalità che preferisco ma mi va bene così. Quando invece ero io piccina c'era una tradizione bellissima.
Tutti i fratelli e sorelle di mia mamma e quindi tutti i miei cugini a cena a casa nostra (una parte poi dormiva da noi). intrno A mezzanotte con una scusa ci portavano in cameretta mia a giocare e poi sistemavano tutti i regali sotto il grande albero in sala, senza che noi ci accorgessimo di nulla. All'improvviso facevano suonare il campanello e noi correvamo tutti di là, trovando tutti i regali.
Ooooh, così era proprio bello! Infatti l'anno scorso ho invitato al cenone coi parenti di Nicola anche i miei genitori e i miei zii, così al momento dell'arrivo di Babbo Natale c'erano tutti. Quasi quasi potrei invitare tutti di nuovo da noi, anche se a Nicola non va molto, e sfruttare quest'idea del campanello, senza far vestire da Babbo Natale mio cognato perchè son sicura che lo riconoscerebbero

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2008, 16:36

Karen ha scritto:Anna, ti dico come facciamo noi, la sera del 24 andiamo a cena da mia zia e sotto l'albero mettiamo i regali di mia zia (un tempo la famiglia era più allargata ma poi liti familiari ci hanno un po' decimato) e qualche pensierino per i bimbi (un libro, un dvd). Poi noi e i miei genitori dormiamo da mia sorella.. perchè Babbo Natale, si sa arriva di notte, poi la mattina apriamo i nostri regali, facciamo colazione insieme e poi io e mio marito andiamo dai suoi, dove ci sono altri cuginetti e quindi si aprono i regali che Babbo Natale ha portato lì!
Mentre i miei tornano da mia zia (la nostra è una famiglia allagata) e negli ultimi anni anche mia sorella va con loro.

Un bacio
K
spacchettamento a rate anche da voi, allora! :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2008, 16:44

raggetto ha scritto:Anna allora quando vedi Titti salutala da parte nostra e dille che ci manca per favore
ok!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 nov 2008, 16:49

ALESSANDRA sono andata a vedere il tuo minipc in qualche negozio, ma com'è che il tuo ha una memoria così grande? L'hai fatta espandere? E poi nei negozi lh' trovato a 399 euro, molto più di quanto l'avete pagato voi... :domanda :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2008, 18:10

Anna, si secondo me la soluzione migliore sarebbe quella di invitare tutti da te e sfruttare l'effetto sorpresa del campanello!!

Il mio mini pc è asus aspire one e come ti dicevo ha l'hard disk da 120 Gb. Io non ho fatto nessuna modifica. Non vorrei che tu avessi visto quello con l'hard disk da 4 GB che è praticamente inutile. Anch'io ho visto il mio in negozio e costa circa 350 euro, Mio marito l'ha comprato via internet (se poi ti interessa il sito mi fai sapere e te lo dico)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 14 nov 2008, 22:45

ciao ragazze, quanto tempo... mi macate!!!! tanto tanto tanto

argomento natale, noi facciamo così, apriamo i regali il 24, c'è zio tonino che si veste da babbo natale e li porta, ma anche io come anna, non credo che quest'anno funzionerà, pensavo invece di portarli prima da mia madre e di farglieli già trovare li.... boh sapete noi come sorpresa "utilizziamo" di più la befana, quella si che funziona!

vado a nanna

p.s. sapete che ora che sta meglio andrea, kiko si è beccato la tonsillite con febbre alta! marò che stress!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 15 nov 2008, 10:09

buongiorno
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 15 nov 2008, 18:47

Ciao Alex, mannaggia sta influenza è una tragedia..
noi abbiamo fatto il terzetto, Emma, Fabio e da oggi anch'io! :buuu

K

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 nov 2008, 9:45

Uh mamma, tutti influenzati! Tiè tiè

ALESSIA ci manchi anche tu!!! :bacio

Sapete, sono contenta perchè venerdì ho parlato un po' sia con una maestra del nido che con quella della materna. Quella del nido è entusiasta di Enea, dice che è sveglissimo, parla tantissimo e sa già un sacco di cose ed oltretutto fa morir dal ridere. Quella della materna è anche lei contenta di Romeo, vi ricordate che all'inizio non voleva colorare? Invece adesso è sempre entusiasta quando la maestra propone le attività del giorno e le domanda sempre quando tocca a lui.

Insomma, ora che lavoro, è ancora più importante sapere che i miei bimbi vanno volentieri a scuola e si divertono e che le maestre sono attente, perchè mi fa stare più serena.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 nov 2008, 11:46

Giorno.. l'influenza ha colpito anche mio padre e mia suocera.. AIUTO!!!

A parte questo io sto un po' meglio però mi sa che oggi me ne sto a casina, ma si può che mi ammalo sempre il fine settimana.. Uffa!

Però in tutto questo delirio, c'è una novità, dopo la notte di passione con Emma, mio marito ha comprato l'asciugatrice.. come abbiamo fatto fino adora? è incredibilmente comoda, niente più stendino in giro e in più molte cose si riesce a mettere via senza stirarle!! :yeee

Bacio
K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 nov 2008, 16:53

Buon pomeriggio Giugnette,
sono stanca morta ... ma soddisfatta: ho finalmente fatto il cambio di stagione dei vestiti .... ora mi resta da fare quello delle scarpe :x:

Karen sono contenta che tu stia meglio :ok
all'asciugatrice ci ho pensato ma ci sono delle cose che mi frenano, vediamovoi che l'avete cosa mi dite:
1. è ingombrante e noi non abbiamo proprio spazio
2. non risolve la seccatura di stendere perchè cmq bisogna togliere i panni dalla lavatrice e trasferirli
3. mi hanno detto che i panni vengono spesso molto stropicciati
4. non hanno il profumo di quelli asciugati all'ariA Aperta

Mi dici qualcosa in + ?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 nov 2008, 17:15

Anna :ok per il colloqui con le maestre. Comprendo e condivido il tuo discorso sulla serentià nel lasciare i bimbi sapendo che stanno bene e partecipano

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 nov 2008, 17:25

alexia ha scritto: p.s. sapete che ora che sta meglio andrea, kiko si è beccato la tonsillite con febbre alta! marò che stress!

Alessia tesoro ma non c'è proprio pace eh?? Una :coccola speciale per te e i bimbi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 nov 2008, 18:36

raggetto ha scritto:Buon pomeriggio Giugnette,
sono stanca morta ... ma soddisfatta: ho finalmente fatto il cambio di stagione dei vestiti .... ora mi resta da fare quello delle scarpe :x:

Karen sono contenta che tu stia meglio :ok
all'asciugatrice ci ho pensato ma ci sono delle cose che mi frenano, vediamovoi che l'avete cosa mi dite:
1. è ingombrante e noi non abbiamo proprio spazio
2. non risolve la seccatura di stendere perchè cmq bisogna togliere i panni dalla lavatrice e trasferirli
3. mi hanno detto che i panni vengono spesso molto stropicciati
4. non hanno il profumo di quelli asciugati all'ariA Aperta

Mi dici qualcosa in + ?
Prima una richiesta poi ti rispondo. Mi dai l'indirizzo di dove avete comprato il tuo minipici per favore?

Sull'asciugatrice:

1. non serve lo scarico dell'acqua perchè ha il serbatoio sotto, quindi basta che troviate un angolino con la corrente, anche in garage, basta che la stanza non sia uno sgabuzzino e che non ci vada vicino Francesco mentre va perchè scalda tanto;
2. è vero, ma ti risolve una parte della seccatura dello stirare perchè se pieghi certe cose bene prima di metterle in asciugatrice poi non serve stirarle (asciugamani, lenzuola, copertine, tanti vestiti dei bimbi, pigiami, canovacci...)
3. se la disfi appena suona la roba non è stropicciata perchè ancora "vaporosa", se la lasci dentro invece si stropiccia;
4. secondo me ha un buon profumo e anzi, viene morbidissima, asciugamani come nuovi!

S'è capito che per me è comodissima? :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”