GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:32

Titti73 ha scritto: Oggi qui è una giornata da lupi. Piove ininterrottamente da ieri sera :urka . Stamattina ho buttato giù il marito dal letto per farmi accompagnare in macchina in stazione, altrimenti se prendevo la bici arrivavo fradicia!
CIAO TITTI! Anche qui piove sempre, che @@!!!!
Titti73 ha scritto: Laura quello che scrivi sui vaccini è semplicemente pazzesco: roba da terzo mondo! Qui da noi, dove pure si sono verificati la maggior parte dei casi mortali di meningite, non mi pare proprio ci sia 'sta fobia...bhò... :domanda Fortuna che Mattia per il meningococco l'ho vaccinato in tempi "non sospetti".
Anche Rebecca è vaccinata x il menigococco, ma quello che a me preme è fare le vaccinazioni obbligatorie a Riccardo. Non sono riuscita a fare nemmeno il primo esavalente. E' pazzesco che siano nella stessa situazione le persone che devono fare gli obbligatori e quelli presi da fobia-meningite che si presentano all'improvviso. Io avevo prenotato i vaccini per il 17 dicembre quando ancora Riccardo non era nato!!!!! Ma poi stava male e non l'ho potuto fare. La situazione liste di attesa invece di migliorare peggiora... roba da matti!
Titti73 ha scritto: Veronica ti rimando una dose massiccia di :incrocini per te e per la piccola!
Mi associo!!!
Titti73 ha scritto: Ale, forza: mi dispiace sentirti un pò giù, tu che di solito sei sempre quella che riesce a consolare e ad infondere ottimismo e comprensione...Posso solo immaginare come debba essere stare soli tutti i pomeriggi e tutte le sere e le notti con i cuccioli. Anche io, quando torno dall'ufficio, sono sola con Mattia fino alle 20 circa, e dopo una giornata di lavoro è ben dura. Però, anche se tardi, almeno per cena Sergio torna a casa e la fase-pre nanna se la "becca" lui. Ma i pomeriggi a volte sono proprio interminabili, specie se non si può uscire. Una mega :coccola per te!
Mi riassocio alle coccole per Ale che si sta dimostrando straordinariamente forte. Sei in una situazione molto difficile ma non ti lamenti mai, sei davvero splendida. Sto facendo con voi il conto alla rovescia per il ritorno a casa del papi-marito. :bacio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:35

iaiafb ha scritto: Stamattina sono proprio giù, per cui vi saluto ed evito di ammorbarvi con i miei sfoghi. Mega litigata col socio e seguente crisi di autostima.... aspetto che passi. Non so solo se farmela passae andando a nascondermi sotto le coperte o a fare shopping...
:domanda :domanda :aargh :aargh MA COSA DICIIIIIII??????? Non ci provare mai più.
Racconta tutto e poi esci a comprarti una cosa mooolto bella e mooolto costosa :ahah

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:37

azzurrointenso ha scritto:Buongiorno amiche! oggi qui c'è il sole finalmente! io mi sento un po' meglio anhe se ho male all'orecchio e sembra che qualcuno me lo stia trapanando :urka
Neva dorme ancora, è stata un'altra nottataccia perché la tosse non le dà tregua. ieri è stata quasi senza febbre tutto il giorno, o comunque con poca febbre rispetto ai giorni precedenti, ma poi alle otto aveva di nuovo 39.3...nel pomeriggio risento il pediatra, comincio a preoccuparmi. ieri sera è venuta mia zia a sentirle bronchi e polmoni e sembra a posto, quindi non si spiega questa febbre così e poi il fatto che non sia il primo episodio. lo aveva già sospettato il ped quando era venuto sabato, poi aveva scartato l'ipotesi, ma ieri sera mia zia mi ha detto che potrebbe anche essere un'infezione streptococcica, in effetti ha detto che sabato era presto per capirlo, ma dopo una settimana di febbre così alta l'ipotesi sembra più probabile. comunque sento oggi il ped, lei è chirurgo toracico, sempre medico certo, ma di bimbi ne vede pochini.
Mannaggia non so più cosa incrociare. Penso Neva continuamente, spero proprio che passi prestissimo. Tanti bacini e tante coccole.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:38

raggetto ha scritto: Noi tutto ok, stanotte sono riuscita a dormire un po' di + ed oggi sono anche + serena, sarà perchè finalmente si avvicina il WE????
Forza tesoro che domani è Venerdi! E poi sabato ci vediamo quindi SUPER-WEEKEND! :hi hi hi hi

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:46

maisetapioca ha scritto:Laura, ma è pazzesca 'sta cosa dei vaccini!!! Ma perchè ne vaccinano solo 18 al giorno? Non ho mica capito... Povero Tiziano che gli tocca passare la notte in macchina... :coccola
Perchè 18 al giorno? Forse perchè altrimenti lavorano troppo :pistole :pistole
In realtà non ce l'ho assolutamente con i pediatri che son lì. Loro fanno il loro lavoro, se hanno questi ordini che possono fare? E' il comune che ci lascia in una situazione pazzesca non potenziando il servizio (già assolutamente insufficiente) in una situazione di emergenza come questa. Ci sarebbe da fare una rivolta. Ma io non ne ho le forze e mi adeguo passivamente. Le energie preferisco risparmiarle per i miei bimbi invece che per fare la guerra. E cosi stanotte levataccia. Ci siamo scambiati il numero di telefono con una ragazza che era li e stava messa come noi. Cosi stanotte si faranno i turni. Dalle 2 alle 5 Tiziano. Dalle 5 alle 8 suo marito. E alle 8 arriviamo noi coi bimbi. Almeno ci si aiuta come si può...
maisetapioca ha scritto: Alessia, ludotecaria, ma quante infinite risorse ha, 'sta ragazza? :ok :bacio
Si devo dire che Alessia è una fonte inesauribile... Veramente da ammirare. :bacio
maisetapioca ha scritto: Alessandra, pensavo di preparare: un micro-antipasto di polenta e baccalà alla vicentina, proprio un boccone, giusto per farlo assaggiare ai forestieri. Il baccalà lo comprerò in gastronomia perchè è difficilissimo e lunghissimo da cucinare. L'antipasto vero sarà una torta salata con radicchio di Treviso e formaggio Asiago: l'amarotico del radicchio si sposa bene con l'Asiago fresco che è dolce. Di primo una pasta al mais con pancetta e broccolo fiolaro di Creazzo (è un'erba buonissima tipica nostrana che non sa da broccolo, non so perchè si chiama così).
Di secondo non c'ho ancora pensato... e di dolce pensavo di prendere in pasticceria o una torta secca che si chiama "la gata" (eh, perchè, si sa, vicentini magnagatti) o un altro titpico delle nostre parti che si chiama "Poenta e osei" (polenta e uccelini)... mah, vedo... ma sento anche la Titti.
Mmmmmmmmm, posso venire anche io????? CHE FAMONAAAAAA!!!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:49

maisetapioca ha scritto:psss.... oggi pomeriggio vado a prendere la cagnolina! :yeee

come sono emozionata!!! :emozionee

EVVIVAAAAAA :yeee :yeee :yeee
Poi vogliamo il resoconto dettagliato delle reazioni di Romeo ed Enea!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:52

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Laura, ma è pazzesca 'sta cosa dei vaccini!!! Ma perchè ne vaccinano solo 18 al giorno? Non ho mica capito... Povero Tiziano che gli tocca passare la notte in macchina... :coccola

Ma infatti è una cosa folle, questi sono pazzi!!! Alla mia ASL non funziona così, magari vieni a farli da noi, si potrà???
Purtroppo no. Non si può. Le devo fare qui.
Paola ha detto che consultava il marito e poi mi faceva sapere se sabato ci sarà.
Giorgia sta bene, ha attaccato internet ma ancor anon ha avuto tempo per collegarsi.
Non vedo l'ora di veder ele mie amiche giugnette :cuore
E io non vedo l'ora di vedere voi!!!! Sono straemozionata!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:56

OOOOOOOOOOOOPSSSSSS, mi sa che ho monopolizzato il post....

Ale per me 'O MASTO va bene. Sono sempre mooooolto tolleranti con le pesti che corrono quà e là... E poi è facile parcheggiare, quindi per me OK :ok

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 12:57

Vabbè ragazze vado a mangiare... :bacio :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 13:47

azzurrointenso ha scritto:Buongiorno amiche! oggi qui c'è il sole finalmente! io mi sento un po' meglio anhe se ho male all'orecchio e sembra che qualcuno me lo stia trapanando :urka
Neva dorme ancora, è stata un'altra nottataccia perché la tosse non le dà tregua. ieri è stata quasi senza febbre tutto il giorno, o comunque con poca febbre rispetto ai giorni precedenti, ma poi alle otto aveva di nuovo 39.3...nel pomeriggio risento il pediatra, comincio a preoccuparmi. ieri sera è venuta mia zia a sentirle bronchi e polmoni e sembra a posto, quindi non si spiega questa febbre così e poi il fatto che non sia il primo episodio. lo aveva già sospettato il ped quando era venuto sabato, poi aveva scartato l'ipotesi, ma ieri sera mia zia mi ha detto che potrebbe anche essere un'infezione streptococcica, in effetti ha detto che sabato era presto per capirlo, ma dopo una settimana di febbre così alta l'ipotesi sembra più probabile. comunque sento oggi il ped, lei è chirurgo toracico, sempre medico certo, ma di bimbi ne vede pochini.

ecco si è svegliata. se riesco ripasso dopo: si fa venire una crisi isterica con conseguente attacco di tosse se solo mi avvicino al computer :domanda
vero sicuramente questa febbre continua è da valutare bene, povera cucciola... sai mi sono permessa di chiedere al mio pediatra e lui dice che quando è così c'è qualche infezione latente che si annida nella milza e ogni tanto torna fuori (beh non me lo ha detto proprio in questi termini, ma ti faccio il sunto), e anche lui dice che di solito si tratta di infezioni da streptococco.... certo prendila così con le molle e spero non ti dispiaccia se mi sono fatta un pò i fatti tuoi chiedendo!! :bacio a te e neva :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2008, 13:48

Titti73 ha scritto:Ale, forza: mi dispiace sentirti un pò giù, tu che di solito sei sempre quella che riesce a consolare e ad infondere ottimismo e comprensione...Posso solo immaginare come debba essere stare soli tutti i pomeriggi e tutte le sere e le notti con i cuccioli. Anche io, quando torno dall'ufficio, sono sola con Mattia fino alle 20 circa, e dopo una giornata di lavoro è ben dura. Però, anche se tardi, almeno per cena Sergio torna a casa e la fase-pre nanna se la "becca" lui. Ma i pomeriggi a volte sono proprio interminabili, specie se non si può uscire. Una mega :coccola per te!
Grazie Titti :bacio :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 13:49

laura_77 ha scritto:Buonasera giugnettine mie, oggi giornata campale.
Siamo usciti da casa tutti insieme prima delle 7 per andare a fare i vaccini per i bimbi. Di solito arrivando alle 7 (cosa già assurda di per sè) si riesce a rientrare nei soli 18 vaccini che fanno al giorno. Beh stamattina no. Col panico meningite che si è diffuso in questi giorni vanno a fare la fila fuori dalla ASL alle 2 del mattino!!!!! Praticamente la gente fuori dalla ASL in macchina fa la fila finchè non aprono alle 7 e può mettersi seduta dentro. E i 18 numeri finiscono prima delle 4. IN-CRE-DI-BI-LE. E dato che l'esavalente di Riccardo è davvero urgente non posso aspettare la data che mi darebbero provando a prenotare per telefono, cioè Aprile. Vi dico solo che la gente si scanna e scanna i pediatri, ogni 2 giorni arrivano i carabinieri.... Non so, nemmeno in tempo di guerra x il pane si vedevano ste scene. Comunque Venerdi Tiziano andrà a fare la notte lì davanti. Poi ho accompagnato Tizi alla metro, ho portato i bimbi da nonna. Poi corri in banca. Poi corri a casa. Poi sono andata in palestra, poi torna a casa. Poi a prendere Tizi alla metro. Insomma sono rientrata un'oretta fa. Sempre tutto di corsa!!!
E mi scuso con voi xche non riesco a starvi vicina, a partecipare alle vostre disavventure quotidiane... Però vi penso sempre, tutte quante.
Un bacio a Neva :incrocini :incrocini , a Ale che si sente sola, a kiko e andia sempre raffreddati, al cagnolino di Anna che prende la pioggia, a Emma che si è addormentata nel lettino :yeee , alla pancina di Iaia, a Titti, a Paoletta ( :pistole x il capo b@stardo).
Vi voglio bene!!!!
laura noi oramai noi i vaccini li compriamo e ce li fa il nostro pediatra, dopo quello che mi hanno sbagliato a kiko non mi fido proprio più! :pistole

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 13:50

maisetapioca ha scritto:psss.... oggi pomeriggio vado a prendere la cagnolina! :yeee

come sono emozionata!!! :emozionee
cacchio che bello... foto foto foto!!!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 13:58

ciao ale :bacio

ciao titti :bacio

dopo una mattinata lavorativa frenetica .... scappo dai cucciolotti ... ieri "da ludotecaria" con kiko abbiamo fatto il sale colorato ... è rimasto a bocca aperta!!! :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2008, 14:02

Ciao Alessia :bacio non è che pe caso sabato sera ti va di unirti a noi???
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 17 gen 2008, 14:07

maisetapioca ha scritto:Evviva Karen e la sua Emma che impara pian pianino ad addormentarsi da sola!!!
Passo al volissimo, sta sera cerco di aggiornami..
Ieri sera io sono stata a fotografia e il papi non ha seguito le regole :martello
così sta mattina alle 4.30 era nel nostro letto, il papi si è svegliato alle 5.00 e lei ha trovato molto divertente stare con lui mentre si preparava.. :urka
Insomma ci siamo riaddormentate alle 6.00 circa e mia mamma ci ha trovato alle 8.00 che dormivamo!!! :sorrisoo
Ma sta sera cerco di ricominciare con la nuova procedura! :sorrisoo

Baci
K.
PS HO SONNO!!!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 gen 2008, 14:08

rieccomi!

neva si è svegliata con 38.5 di febbre stamattina :buuu

Alessia ti ringrazio molto, sei stata davvero gentile a preoccuparti e devo dire che quello che ti ha detto il pediatra è quello che stanno cominciando a pensare anche il pediatra di Neva e mia zia...per curiosità, quando fai l'aerosol a kiko e andia dopo quanti giorni vedi un po' di miglioramento? perché ormai è da sabato che gliolo faccio a Neva ma a me sembra sempre uguale :domanda

anna che bello che arriva la cagnolina!!! poi facci vedere le foto, mi raccomando!!

alessandra va un po' meglio?

iaia allora ti sei dedicata allo shopping sfrenato?ho visto le fotografie di Letizia, che bella che è diventata! sembra una bambina grande!

laura qui si prende l'appuntamento telefonico, non ho mai sentito di code così per i vaccini! ma è pazzesco! cmq può essere una soluzione comprarlo e farlo fare dal tuo pediatra, come di Alessia. a ottobre anche noi abbiamo fatto così per il meningococco

ragazze ieri sera, anche se moribonda, per invogliare Neva a mangiare qualcosina ho fatto la pizza con la nuova super macchina del pane da 39 euro...è venuta spettacolare!!!

sapete che adesso Neva pesa 10 kg secchi? lo so che poi appena sta bene riprende a mangiare, ma se si ammala in continuazione non fa in tempo a mettere sù qualcosa che subito ricomincia il digiuno!e pensare che al trullo dalla nonna aveva ripreso a mangiare così bene! :grrr
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 17 gen 2008, 14:10

karen ciao! tieni duro, vedrai che piano piano si abitua. conta che Neva va a periodi: un mese per abituarla, poi dura due o tre settimane ok e poi succede qualcosa per cui si disabitua e quindi si ricomincia da capo! che bel divertimento!!! :prrrr non ti voglio scoraggiare, magari Emma una volta preso il ritmo non abbandona più le buone abitudini... :incrocini
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 14:44

Veronica anche qui si prende l'appuntamento telefonico, solo che te lo danno tra 4 mesi e io non posso aspettare tanto! Ho saltato il mio appuntamento a dicembre xche i bimbi stavano male e adesso siamo messi cosi. Alessia ci avevo pensato alla soluzione che proponi. Ma il mio pediatra non li fa. Dovrei cercarne uno privato. Dovrei comprare 4 vaccini (MPR x becky e esavalente + meningo + pneumo x ricky), la spesa non è indifferente e poi pagare un pediatra privato che sia disposto a farli. E poi chi me lo timbra il libretto delle vaccinazioni della asl? Perchè soprattutto x gli obbligatori mi serve il libretto timbrato x il nido. Dovrei portarlo alla asl dimostrando che li ho fatti e farmelo timbrare cercando di farmi largo tra la folla inferocita di vaccinanti in coda. Sarebbe davvero troppo complicato...
Mi piego alla dura realtà sperando che per i prossimi richiami mi diano appuntamenti decenti.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 gen 2008, 14:45

SEMPRE TANTE COCCOLE PER NEVA!!!! :coccola :coccola

Bloccato

Torna a “Giugno”