questo giorno e sera..
la mattina e il pomeriggio latte!

Messaggio da Silvietta7885 » 27 nov 2010, 19:22

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:33
L'ho vista pure io....devo convincere il socio....ma hai visto anche lo smoking per capodanno?!15settembre ha scritto:ragazze ho visto una tutina di babbo natale da h&mbellissima, gliela devo comprare!

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:39
Anche Nicholas in questi giorni ha dei puntini sulle guance...sembra una gattugia....per me è il freddo....patanella ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:ciao care..oggi prima pappa di Sofia..
ovviamente la divoratrice non ha fatto una piega..anzi se non ero veloce batteva la mano sul seggiolone!
anche noemi non problem con le pappe, anzi urla e piange perchè la imbocco piano!![]()
Ieri l'ho portata dalla pediatra ha una marea di puntini sotto il collo e sulla guancia, secondo la dott è xkè è chiatta...mah capisco che il doppio mento tocchi col torace, ma la guancia?
Cmq adesso le sto mettendo la crema speriamo le passi

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:42
Idem per Nicholas...sbava e mordicchia qualsiasi cosa...anche i suoi piedini...Ele81 ha scritto:Cavoli, siete già a quota 3!!!mary9 ha scritto:buon pomeriggio ragazze!
oggi altra giornataccia per i denti... il terzo dentino è praticamente uscito...Adesso ci tocca aspettare il quarto e poi speriamo di rilassarci un pò....![]()
A matilde non è spuntato ancora nulla, anche se lei morde tutto e sbava da afr paura..

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:45
La mia pediatra mi ha fatto iniziare subito con l'omo...mi ha detto che se il bambino non ha problemi se sente dei grumini è inutile dargli il liofilizzato. Io la carne l'ho introdotta al 4° giorno di pappa come mi ha detto la dottoressa. Gli ho già inserito pollo, tacchino e oggi anche il coniglio.francyfais ha scritto:Ciao a tutte!
Oggi abbiamo fatto la visita ortopedica....
Praticamente Gaetano ha i muscoli della parte sinistra del collo un po rigidi, dovrei fargli fare un ecografia per vedere bene la situazione e poi deve fare delle sedute di fisioterapia!
A febbraio avrà il controllo per vedere se la fisioterapia ha funzionato o meno....
Incrociate le dita per me!
Il pediatra nello schema di svezzamento a 6 mesi ha introdotto prima il formaggino che il liofilizzato, ma è normale.....
Io il liofilizzato già glielo do, e quando finisco le due bottigliette che mi son rimaste, inizio con gli omogeneizzati....
Voi come state procedendo?

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:49
La bepanthenol va benissimo...io la uso per la pieghetta del triplo mento di Nicholas che a volte si arrossa causa frequenti rigurgiti...MENDIL ha scritto:Mary ma tu sei già a quota 3 dentini???
uaooooooooooooooo!!!!
ma la camomilla che avanza la posso conservare in frigo secondo voi???
non so nulla perchè fino ad adesso gli ho sempre dato esclusivamente il seno!!!
A proposito, tempo fa parlavate (nn ricordo chi) di una cremina damettere dove la pelle è arrossata nelle pieghe della ciccia!!!
massimo ha una piaghetta dietro al ginocchio (dove è la giuntura)! a me infatti sembra che quella gambetta sia ancora leggermente più grande a causa del callo osseo che si deve riassorbire del tutto!
Cmq, io sto mettendo alcol saponato e connettivina, ma non sembra migliorare, avete consigli?

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:56
Al mattino latte; a pranzo pappa con brodo vegetale + crema di riso o mais e tapioca + mezzo vasetto di omo di carne (per ora pollo, tacchino e coniglio) + un cucchiaino di olio + un cucchiaino di parmigiano; merenda con un vasetto di frutta e alla sera due pasti di latte...ma spero dalla prossima settimana di toglierne uno e dargli la pappa.Silvietta7885 ha scritto:brodo vegetale+ crema di cereali o di mais e tapioca o semolino di grano+liofilizzato di coniglio o agnello+ olio+qualche cucchiaio di frutta (o pera o mela o banana)
questo giorno e sera..

Messaggio da freshsnow » 27 nov 2010, 21:59

Messaggio da patanella » 27 nov 2010, 22:32
con che programma stai preparando il calendario??? Voglio farlo anche io per noi e i nonnifreshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!
mamma mia quanti arretrati!!![]()
In questi giorni sono stata super impegnata tra i lavori della mansarda e la creazione del calendario di Nicholas....ora mi manca solo di farlo stampare....![]()
Questa mattina ho pesato Nicholas....siamo arrivati a quota 7,800 kg....e mi sa che si sia anche allungato parecchio.....o si sono ritirati tutti i pigiamini di ciniglia....![]()
Eccolo che si è svegliato!!

Messaggio da undicigiugno » 28 nov 2010, 9:08

Messaggio da Monia80 » 28 nov 2010, 13:41
Passo ancora di fretta...francyfais ha scritto:Monia ma anche Alec ha fatto l'ecografia?Monia80 ha scritto:Ciao a tutte!!! Non sono piu` passata perche` ho tantissimo da fare... uffa non riesco piu` a starvi dietroho letto solo l'ultima pagina... francyfais, anche Alec aveva i muscoli del collo un po tesi e sta` facendo la fisioterapia e il collo si e` sbloccato... ora stiamo continuando perche` e` un polentone e non ne vuole saper di rotolarsi cosi` la fisioterapista gli fa fare un po' di ginnastica...
![]()
Io volevo iniziare oggi con le pappe (sono stata 10 giorni in Inghilterra e non volevo portarmi anche il brodo dietro...) solo che ho perso lo schema che mi ha dato la pediatra, cosi` oggi devo andare a prendere una seconda copia... che balls!!!
Ora scappo, ci sentiamo presto!!!
Ps Anche io ho preso ad Alec una tutina da babbo natalee`troppo bella!!!
E la fisioterapia dove la fai?
A me all'ospedale il primario ha consigliato una sua collega, peccato che ci debba andare in privato...
Non so se posso farla anche all'ospedale o alla asl....
Anche noi abbiamo preso una tutina di babbo natale e anche il cappello.....

Messaggio da Monia80 » 28 nov 2010, 13:52
A me il semolino e cereali vari o glutine li ha inseriti dal 6 mese compiutofreshsnow ha scritto:Al mattino latte; a pranzo pappa con brodo vegetale + crema di riso o mais e tapioca + mezzo vasetto di omo di carne (per ora pollo, tacchino e coniglio) + un cucchiaino di olio + un cucchiaino di parmigiano; merenda con un vasetto di frutta e alla sera due pasti di latte...ma spero dalla prossima settimana di toglierne uno e dargli la pappa.Silvietta7885 ha scritto:brodo vegetale+ crema di cereali o di mais e tapioca o semolino di grano+liofilizzato di coniglio o agnello+ olio+qualche cucchiaio di frutta (o pera o mela o banana)
questo giorno e sera..
Silvia ma ti fa già usare il semolino? Ma non contiene glutine?!

Messaggio da francyfais » 28 nov 2010, 20:39
Grazie mille perle informazioni sulla fisioterapia, lunedì vado dal mio pediatra e mi faccio prescrivere tutto!Monia80 ha scritto: Riguardo allo svezzamento:
Da 3 mesi mettere un cucchiaino di biscotto granulare in un bibe di latte e dopo 10gg 1 cucciaino 2 volte al giorno (nel bibe)
da 4 mesi iniziare con la frutta (omogeneizzata, succo o gratugiata), mela, pera e banana
da 5 mesi sostituire 1 pasto di latte (quello piu` vicino a mezzogiorno) con una pappa a base di brodo vegetale (con zucchina, carota e patata e dopo alcuni giorni aggiungere bietole e spinaci), crema di riso (o di mais e tapioca), olio e parmigiano, poi aggiungere l'omo di carne dopo 20 giorni sostituire anche il bibe della sera con la pappa.
Alec me la sputa tutta, quindi ho optato per il bibe per questa settimana, appena inizia a piacergli riprovo con il cucchiaino...
Un bacione a tutte!

Messaggio da freshsnow » 29 nov 2010, 11:33

Messaggio da cliojb » 29 nov 2010, 11:55
Fresh anche la mia nel passeggino della chicco il trio non ci stà se le metto il piumino....le ho comprato il tutone e almeno riesce a muovere le braccia....freshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!
Dopo varie valutazioni....sono arrivata alla conclusione che devo cambiare il passeggino perchè in quello del trio Nicholas non ci entra quasi più...solo che gli metta il giaccone non ci sta più con le spalle e non riesce a tenere dentro le braccia.....rimane sospeso a mezz'aria....e si lamenta...povero, è proprio scomodo.
Quindi ora inizierà la ricerca di un passeggino taglia XL...Vorrà dire che abbiamo trovato il regalo di Natale dei nonni....
![]()
![]()
Appena riesco faccio un giro da Toys e alla Chicco per vedere cosa c'è di buono....ma soprattutto vorrei trovare un passeggino che vada avanti nel tempo...non che l'anno prossimo dobbiamo di nuovo cambiarlo perchè ho un figlio che è un vitellino.... :ahah
[/url]

Messaggio da smile81 » 29 nov 2010, 14:26
due madrine, abbiamo scelto le 2 zie, abbiamo chiesto al prete e ha detto che non è obbligatorio che sia una coppiamary9 ha scritto:grazie smile per i consigli sulle foto....![]()
una curiosità.. parli di madrine di battesimo. Hai scelto due madrine anzichè il classico madrina e padrino?

Messaggio da smile81 » 29 nov 2010, 14:41

Messaggio da freshsnow » 29 nov 2010, 15:25
A me la pediatra ha detto di intiepidirla un po' a bagnomaria...smile81 ha scritto:ragazze noi abbiamo tagliando 6 mesi mercoledì, non vedo l'ora!![]()
abbiamo iniziato con la mela sabato, sembrava non dispiacere a Francesca, oggi però ha fatto più storie e faceva delle facce...e si che era sempre la stessa mela....l'unica differenza era che quella di oggi è stata in frigo, domani la toglierò prima dal frigo.
magari le dava fastidio il freddo, anche se...a me non sembrava molto differente.
ora vado perchè i nonni mi riportano Francesca per la pappaun bacio a tutte.

Messaggio da freshsnow » 29 nov 2010, 15:28
per la composizione delle immagini uso photoshop....per l'impaginazione ho usato un semplice sw di presentazioni tipo Powerpoint.patanella ha scritto:con che programma stai preparando il calendario??? Voglio farlo anche io per noi e i nonnifreshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!
mamma mia quanti arretrati!!![]()
In questi giorni sono stata super impegnata tra i lavori della mansarda e la creazione del calendario di Nicholas....ora mi manca solo di farlo stampare....![]()
Questa mattina ho pesato Nicholas....siamo arrivati a quota 7,800 kg....e mi sa che si sia anche allungato parecchio.....o si sono ritirati tutti i pigiamini di ciniglia....![]()
Eccolo che si è svegliato!!
Per la dermatite di Noemi chissà cos'è adesso le sue guance sono piene di brufoletti, ha la pelle come se avesse avuto una scottatura soprattutto sotto il mento.
Ho tel la pediatra che mi ha detto di cambiare il latte e usarne un latte di riso....adesso facciamo la prova...chissà cos'ha povera piccola.
Per le pappe noemi fa un solo pranzo 2 cucchiai di pastina/mais tapioca/semolino/crema di riso + mezzo liofilizzato pollo/agnello/coniglio/tacchino+olio + parmigiano + mezzo vasetto di frutta pera/mela/banana

Messaggio da Silvietta7885 » 29 nov 2010, 23:13
si lo contiene..ma lui è ella teoria che non serve aspettare ad introdurlo...infatti ogni tanto nel latte metto anche il biscottino...freshsnow ha scritto:Al mattino latte; a pranzo pappa con brodo vegetale + crema di riso o mais e tapioca + mezzo vasetto di omo di carne (per ora pollo, tacchino e coniglio) + un cucchiaino di olio + un cucchiaino di parmigiano; merenda con un vasetto di frutta e alla sera due pasti di latte...ma spero dalla prossima settimana di toglierne uno e dargli la pappa.Silvietta7885 ha scritto:brodo vegetale+ crema di cereali o di mais e tapioca o semolino di grano+liofilizzato di coniglio o agnello+ olio+qualche cucchiaio di frutta (o pera o mela o banana)
questo giorno e sera..
Silvia ma ti fa già usare il semolino? Ma non contiene glutine?!