GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: GIUGNETTO DEL 2006 CHE BIRBANTE CHE SEI!
Ciaus!
Allora, Ale, come sta Francesco?
Karen, Laura, ora vi racconto di Enea, a proposito di lettone: stamattina si è svegliato alle 6.37. Nicola l'ha portato nel lettone e lui, sveglio come un grillo, mi è saltato addosso dicendo:
E: "mamma... callo, callo!"(cavallo, voleva che giocassimo a cavalluccio)
Io: "No, Enea"
E: "Daiiiiii"
Io: "No, amore"
E: "Callo, daiiii"
Io: "No, si fa la nanna"
E lui ha fatto finta di dormire con la testa posata sul cuscino 10 secondi, poi m'è saltato addosso di nuovo e m'ha dato una sberla.
Io, con la voce arrabbiata: "Ehi, non si fa male alla mamma!"
E: "Ciaooo" (che nel suo gergo vuol dire scusa)
Io: "No!"
E: "Ciaooooo"
Io: "NO!"
E avanti così per un po' finchè al suo ciao ho risposto anch'io ciao, che per lui significa che lo perdonavo.
Allora mi ha abbracciata con entusuasmo e m'ha dato una testata megagalattica sullo zigomo.
E: "Ohi... cuccaaaaaa"
Mi ha fatto troppo ridere! Quando ha sentito che ridevo, ha colto la palla al balzo:
E: "Callo, dai, ciuce!" (accendi la luce a facciamo il cavallo)
Io: "No, voglio dormire ancora un po'"
Così è sceso da solo, s'è acceso la luce ed è andato vicino alla finestra.
E: "tsestra, papro, daiiiiiii" (che vuol dire "apri la finestra, daiii")
E avanti così a scassare i maroni finchè non ci siamo alzati e abbiamo aperto le finestre.
Non contento, ha iniziato una nuova solfa.
E: "Meooooo, coccheeee" (andiamo a svegliare Romeo e facciamogli le coccole)
Io: "No, stellina, sta facendo la nanna"
E: "Meooooo"
Capitolando, l'ho portato in cucina e gli ho dato un biscotto.
Allora, Ale, come sta Francesco?
Karen, Laura, ora vi racconto di Enea, a proposito di lettone: stamattina si è svegliato alle 6.37. Nicola l'ha portato nel lettone e lui, sveglio come un grillo, mi è saltato addosso dicendo:
E: "mamma... callo, callo!"(cavallo, voleva che giocassimo a cavalluccio)
Io: "No, Enea"
E: "Daiiiiii"
Io: "No, amore"
E: "Callo, daiiii"
Io: "No, si fa la nanna"
E lui ha fatto finta di dormire con la testa posata sul cuscino 10 secondi, poi m'è saltato addosso di nuovo e m'ha dato una sberla.
Io, con la voce arrabbiata: "Ehi, non si fa male alla mamma!"
E: "Ciaooo" (che nel suo gergo vuol dire scusa)
Io: "No!"
E: "Ciaooooo"
Io: "NO!"
E avanti così per un po' finchè al suo ciao ho risposto anch'io ciao, che per lui significa che lo perdonavo.
Allora mi ha abbracciata con entusuasmo e m'ha dato una testata megagalattica sullo zigomo.
E: "Ohi... cuccaaaaaa"
Mi ha fatto troppo ridere! Quando ha sentito che ridevo, ha colto la palla al balzo:
E: "Callo, dai, ciuce!" (accendi la luce a facciamo il cavallo)
Io: "No, voglio dormire ancora un po'"
Così è sceso da solo, s'è acceso la luce ed è andato vicino alla finestra.
E: "tsestra, papro, daiiiiiii" (che vuol dire "apri la finestra, daiii")
E avanti così a scassare i maroni finchè non ci siamo alzati e abbiamo aperto le finestre.
Non contento, ha iniziato una nuova solfa.
E: "Meooooo, coccheeee" (andiamo a svegliare Romeo e facciamogli le coccole)
Io: "No, stellina, sta facendo la nanna"
E: "Meooooo"
Capitolando, l'ho portato in cucina e gli ho dato un biscotto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
No, non è contorto, ti capisco in pieno! Adesso che ho riiniziato a lavorare qui (ed entrare nel circuito della biblioteca civica è molto difficile), visti i tipi di contratto che mi fanno, avere una nuova gravidanza significherebbe uscire di nuovo dal giro. Ma cosa aspetto??? Anni e anni di precariato prima di avere il posto fisso???? E se poi vado in menopausa precoce??? Non ridete. un'amica di famiglia è entrata in prememenopausa a 37 anni... Se "capitasse per caso", taglierei la testa al toro e tapperei la bocca a tutti. Ma come si faaaaa???? So sempre quando ovulo anche senza usare gli stick e, tranne un paio di episodi, non sono una che presa dalla passione perde la testa, cioè, ho sempre un angolino di coscienza dentro di me che si ricorda se quelli son giorni a rischio o no... Porca paletta! E i miei cicli son molto regolari. Dovrebbe proprio essere il destino, a farlo capitare per caso, tipo un mese mi si sballa l'ovulazione per qualche motivo e io non me ne accorgo...ca***e ha scritto:Laura quando dovresti farlo il test?
sai che cmq anch'io ti invidio? io vorrei che il mio terzo arrivasse per caso, come un segno del destino...anche perchè mi sentirei più sollevata su alcuni campi...come il lavoro...
ora che ci stiamo espandendo so che se tra 1/2 anni andassi in maternità perderei un sacco di punti, mentre la collega che ne ha già 3 di figli farebbe un salto avanti....
se invece arrivasse così, senza preavviso, sarei più tranquilla, potrei dire che è arrivato senza che si stato cercato...
vabbè ragionamento contorto, riprovo in un altro momento...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Poi, neanche a farlo apposta, stamattina Nicola diceva che lo vuol far presto, il terzo, perchè quando i nostri figli saranno grandicelli, lui vuol essere ancora abbastanza giovane per godersi una rinnovata vita di coppia. Certi suoi ex colleghi ora hanno i figli grandi (15-18 anni) che escono da soli e hanno i loro amici, così son ritornati a nuova vita, cinema, teatro, gite a due in scooterone, con la frequenza di quand'erano ragazzi.
Nicola vuole la bambina. Così stamattina ha chiesto a Romeo "Meo, ti piacerebbe avere una sorellina?" "Sì" "E se invece arrivasse un altro fratellino?" e Romeo "Noooo, ce l'ho!"
Se devo essere sincera a me non importa proprio di avere un maschio o una femmina. M'importa che sia sano e abbia un buon carattere. Nicola avrebeb voluto una femmina quando abbiamo saputo di aspettare Enea, e invece è nato 'sto bimbo così simpatico e tenerone che all'asilo le maestre lo chiamano "Babbo Natale da piccolo"!!!! E Nicola stravede per lui!
Stamattina sono in vena di confidenze!!! Basta, non vi ammorbo più.
Nicola vuole la bambina. Così stamattina ha chiesto a Romeo "Meo, ti piacerebbe avere una sorellina?" "Sì" "E se invece arrivasse un altro fratellino?" e Romeo "Noooo, ce l'ho!"

Se devo essere sincera a me non importa proprio di avere un maschio o una femmina. M'importa che sia sano e abbia un buon carattere. Nicola avrebeb voluto una femmina quando abbiamo saputo di aspettare Enea, e invece è nato 'sto bimbo così simpatico e tenerone che all'asilo le maestre lo chiamano "Babbo Natale da piccolo"!!!! E Nicola stravede per lui!
Stamattina sono in vena di confidenze!!! Basta, non vi ammorbo più.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Oggi è il 4, stasera chiudiamo le iscrizioni al Natalotto e domani saprete gli abbinamenti, okkei?
Un bacio a tutte.
Un bacio a tutte.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Francy ha ufficialmente la febbre: ieri pomeriggio quando sono tornata piangeva come un disperato e non sono riuscita a misurargliela bene ma è salita di botto fino a 37.5 (braccio): gli ho messo una tachipirina e si è calmato un po'. ALle 9 gli ho messo un'altra tachipirina perchè la febbre è salita. Non vi dico come ha (abbiamo) dormito e stamattina alle 6.00 di nuovo 38° e di nuovo tachipirina.
Ora sono qui al lavoro e sono arrabbiata nera con me stessa e col mondo: come si fa a lasciare a casa un bimbo piccolo che ha la febbre e venire in ufficio??? (Vi ricordate che la settimana scorsa il mio capo mi aveva fatto storie per un permesso di un'ora??? Figuriamoci se oggi gli avessi detto che non venivo ..... e purtroppo a me il lavoro serve)
Spero di riuscire ad andare via prima di pranzo anche perchè mia mamma ha detto che non riesce a misuragli la febbre (lui si dimena) e a mettergli la tachipirina.
Francy ha ufficialmente la febbre: ieri pomeriggio quando sono tornata piangeva come un disperato e non sono riuscita a misurargliela bene ma è salita di botto fino a 37.5 (braccio): gli ho messo una tachipirina e si è calmato un po'. ALle 9 gli ho messo un'altra tachipirina perchè la febbre è salita. Non vi dico come ha (abbiamo) dormito e stamattina alle 6.00 di nuovo 38° e di nuovo tachipirina.
Ora sono qui al lavoro e sono arrabbiata nera con me stessa e col mondo: come si fa a lasciare a casa un bimbo piccolo che ha la febbre e venire in ufficio??? (Vi ricordate che la settimana scorsa il mio capo mi aveva fatto storie per un permesso di un'ora??? Figuriamoci se oggi gli avessi detto che non venivo ..... e purtroppo a me il lavoro serve)
Spero di riuscire ad andare via prima di pranzo anche perchè mia mamma ha detto che non riesce a misuragli la febbre (lui si dimena) e a mettergli la tachipirina.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ale, stai su, dai.
Ti consiglierei di prendere la tachipirina in sciroppo, fa effetto prima e magari riesce a dargliela anche tua mamma. E se la febbre va tanto alta, anche il Nureflex è molto efficace. Il mio ped mi fa alternare tachipirina e nureflex ogni 4 ore, in caso di febbroni.

Ti consiglierei di prendere la tachipirina in sciroppo, fa effetto prima e magari riesce a dargliela anche tua mamma. E se la febbre va tanto alta, anche il Nureflex è molto efficace. Il mio ped mi fa alternare tachipirina e nureflex ogni 4 ore, in caso di febbroni.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Grazie Laura, Karen, Iaia, Vero. Ho appena chiamato mia mamma la situazione è stabile anche se pare che la febbre ce l'abbia (non si sa quanto perchè lei non riesce a misurarla)
Ah, nel We ho pensato che per la strada ci siamo un po' perse Adriana e Francesca (oltre a Pippi) ..... qualcuna ha loro notizie?? Io ad Adriana avevo mandato un sms qualche tempo fa e mi aveva risposto che sarebbe passata
Ah, nel We ho pensato che per la strada ci siamo un po' perse Adriana e Francesca (oltre a Pippi) ..... qualcuna ha loro notizie?? Io ad Adriana avevo mandato un sms qualche tempo fa e mi aveva risposto che sarebbe passata
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Ale, stai su, dai.![]()
Ti consiglierei di prendere la tachipirina in sciroppo, fa effetto prima e magari riesce a dargliela anche tua mamma. E se la febbre va tanto alta, anche il Nureflex è molto efficace. Il mio ped mi fa alternare tachipirina e nureflex ogni 4 ore, in caso di febbroni.![]()
![]()
Grazie Annina
è che proprio non mi sembra giusto stare qui mentre lui poverino sta poco bene
- witch
- Bronze~GolGirl®
di Pippi non so nulla, Adriana la sento sempre nelle babbie, sta bene, era un po' in crisi ma ora va meglioraggetto ha scritto:Ah, nel We ho pensato che per la strada ci siamo un po' perse Adriana e Francesca (oltre a Pippi) ..... qualcuna ha loro notizie?? Io ad Adriana avevo mandato un sms qualche tempo fa e mi aveva risposto che sarebbe passata
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ciao altra notte in bianco.. alle 4,30 la signorina è venuta a trovarci.. IO NON CE LA FACCIO PIU'!!! Ho detto sia a lei che al padre che sta sera io dormo in albergo!!!
Il fatto è che poi loro si riaddormentano in un attimo (il papi si mette pura a russare) mentre io comincio a pensare al lavoro e vado in ansia!!!
Comunque ho visto che anche un altro canino ha tagliato la gengiva!
Anna e se facessimo dormire insieme lei ed Enea, anche Emma adora fare il cavallo soprattutto appeno ho finito di mangiare cosa che per la mia digestione è un toccasana!
Baci
K.

Il fatto è che poi loro si riaddormentano in un attimo (il papi si mette pura a russare) mentre io comincio a pensare al lavoro e vado in ansia!!!

Comunque ho visto che anche un altro canino ha tagliato la gengiva!

Anna e se facessimo dormire insieme lei ed Enea, anche Emma adora fare il cavallo soprattutto appeno ho finito di mangiare cosa che per la mia digestione è un toccasana!

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®
ALE ti capisco anch'io mi sono sentita in colpa la mattina che ho lasciato Emma con la febbre a casa con la mia mamma perchè dovevo consegnare un lavoro, spero tu riesca ad andare a casa per mezzogiorno.
Un superbacio
Karen

Un superbacio
Karen
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ragazze ieri sera a cena è stato bellissimo, abbiamo mangiato tutti e tre in sala trasformando il seggiolone in sedia. Ho fatto delle lasagne buonissime (di sui sono molto orgogliosa) e mentre noi le mangiavamo la puzzola mangiava da sola la sua pasta, in realtà avrebbe gradito di più le lasagne ma erano con carciofi e funghi e avevo paura le facessero male. Insomma mi sembrava così grande..
Va beh voi direte: che c'è di strano? ma Emma che io chiamo la respiriana non è proprio una buona forchetta e di solito per mangiare dobbiamo tirare fuori libri, pastelli e quant'altro per distrarla, e invece ieri era a tavola come una bimba grande (oddio mangiava passando il cibo da un piatto all'altro xò ha finito tutto!!!)
Baci
K.

Va beh voi direte: che c'è di strano? ma Emma che io chiamo la respiriana non è proprio una buona forchetta e di solito per mangiare dobbiamo tirare fuori libri, pastelli e quant'altro per distrarla, e invece ieri era a tavola come una bimba grande (oddio mangiava passando il cibo da un piatto all'altro xò ha finito tutto!!!)
Baci
K.
- alexia
- Active~GolGirl®
ragazze mi mancate, scusate la latitanza ma qui è un caos... andrea ha di nuovo la febbre alta da domenica sera, ieri è tornato il pediatra, sta peggio di prima, l'antibiotico non gli ha fatto nulla ora ha: tracheite, tonsillite, otite, bronchi pieni di catarro, febbre alta, tosse... e quindi... 6 punture
, ieri la prima, è venuto un mio amico infermiere..... diciamo che ha pianto ma stava talmente male che non ce la faceva nemmeno a fare quello... cacchio è stato dieci giori dentro casa, sotto antibiotico e non abbiamo risolto nulla!!! poi kiko ha una tosse tremenda e quindi abbimo riniziato con l'areosol...... oramai non si dorme più!!!!
scusate ma non ce la faccio a leggere gli arretrati!!! un bacione a tutte!!

scusate ma non ce la faccio a leggere gli arretrati!!! un bacione a tutte!!

Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Alessia tesorina, quanto mi dispiace per Andrea, povero piccolo. Tante
per lui e anche per te ed Andrea

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Sapere che mi capite per me è importante, mi fa sentire meno sola in giornate come questa che sono proprio nereeeeeeeeKaren ha scritto:ALE ti capisco anch'io mi sono sentita in colpa la mattina che ho lasciato Emma con la febbre a casa con la mia mamma perchè dovevo consegnare un lavoro, spero tu riesca ad andare a casa per mezzogiorno.![]()
Un superbacio
Karen

- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Buongiorno giungette!
Alessia ma cavolo com'è possibile??
a te e al piccolo Andrea, speriamo che guarisca presto!
Alessandra
la verità è che dovremmo avere il dono dell'ubiquità certe volte, ma non è possibile e quindi cerchiamo di fare del nostro meglio. non ti sentire in colpa. Francesco è in buone mani. speriamo che anche lui si rimetta in fretta!
karen che tenera che sei!
noi siamo di novo alle prese con la congiuntivite, ma stanotte ha dormito un po' di più, finalmente
per il resto mi ha risposto un'altra casa editrice, quella in cui speravo più di tutte, dicendo che non è interessata. pazienza, mi sembra già tanto che mi abbiano risposto in tre e che due abbiano chiesto il manoscritto!
oggi ragazze sono andata ad informarmi per acquistare un pianoforte usato. avevo detto che non avrei mai più suonato una nota, dieci anni fa. ma adesso vedo Neva che quando andiamo dai miei passa le ore a suonare i tasti e a cercare accostamenti di note che le piacciono...insomma suonavo molto bene una volta, vorrei condividere questa cosa con lei, visto che le piace tanto...magari potrei riprendere a suonare piano piano, senza fretta, e insegnarle...
per me il pianoforte è stato una protesi del mio corpo per tutta l'infanzia e l'adolescenza e so che ho smesso di suonare da un giorno all'altro quando in un momento difficile ho voluto cambiare ogni cosa nella mia vita. il pianoforte è stato spazzato via insieme a tutto il resto. adesso però ho fatto pace con quel periodo nero e mi manca...
com'è strana la vita certe volte!
Alessia ma cavolo com'è possibile??

Alessandra

karen che tenera che sei!
noi siamo di novo alle prese con la congiuntivite, ma stanotte ha dormito un po' di più, finalmente

per il resto mi ha risposto un'altra casa editrice, quella in cui speravo più di tutte, dicendo che non è interessata. pazienza, mi sembra già tanto che mi abbiano risposto in tre e che due abbiano chiesto il manoscritto!
oggi ragazze sono andata ad informarmi per acquistare un pianoforte usato. avevo detto che non avrei mai più suonato una nota, dieci anni fa. ma adesso vedo Neva che quando andiamo dai miei passa le ore a suonare i tasti e a cercare accostamenti di note che le piacciono...insomma suonavo molto bene una volta, vorrei condividere questa cosa con lei, visto che le piace tanto...magari potrei riprendere a suonare piano piano, senza fretta, e insegnarle...
per me il pianoforte è stato una protesi del mio corpo per tutta l'infanzia e l'adolescenza e so che ho smesso di suonare da un giorno all'altro quando in un momento difficile ho voluto cambiare ogni cosa nella mia vita. il pianoforte è stato spazzato via insieme a tutto il resto. adesso però ho fatto pace con quel periodo nero e mi manca...
com'è strana la vita certe volte!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Karen
- Expert~GolGirl®
Veronica!
K.

K.
- Karen
- Expert~GolGirl®
mamma mia Alessia, povero cucciolo!!!
K.

K.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Veronica, innanzitutto
per le due case editrici, sono certa che porteranno qualcosa di buono, me lo sento!!!
E per quanto riguarda il pianoforte secondo me fai benissimo. Anch'io ho suonato tanti anni e ora mi pento amaramente di aver interrotto.

E per quanto riguarda il pianoforte secondo me fai benissimo. Anch'io ho suonato tanti anni e ora mi pento amaramente di aver interrotto.
- witch
- Bronze~GolGirl®
Veronica
cavoli già 2 risposte direi che è un ottimo inizio!
bravissima!

bravissima!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016