GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da Angel75 » 9 ago 2009, 15:06

buona domenica a tutte!
Giadaste tanti :incrocini per la tua Giada.

ieri siamo andati al mare da mio suocero (non in spiaggia) e abbiamo passato una bellissima serata, con una buona cena a base di pesce. Edoardo è stato vivacissimo e appena rientrati in macchina è crollato, Isotta è stata sveglia fino a mezzanotte :che_dici
E' tutt'oggi che dorme, non si sveglia neanche per mangiare, la sveglio io .... non vorrei che sballasse tutto il ritmo così!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 9 ago 2009, 20:38

I vostri cuccioli ogni tanto sporadicamente fanno qualche colpetto di tosse, a giulia capita anche la notte mentre dorme.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 9 ago 2009, 22:32

Stefania, non sapevo di questo problema della tua Giada... mi sarò persa qualcosa nei mesi scorsi, scusa...
In bocca al lupo, allora, ma pensiamo positivo davvero, andrà tutto per il meglio :ok :sorrisoo !!!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 9 ago 2009, 22:35

oggi giornata di grande nervosismo mio, è che tiro tiro tiro e poi scoppio...
Questa settimana mi sono stancata davvero tanto e oggi sono crollata, me la sono presa con Giorgia (infame che non sono altro :grrr ) e il suo terribile eterno disordine, mi sono pur innervsita con Gabriele che non riusciva ad addormentarsi... e grazie che non si addormentava, al posto della mamma c'era Crudelia Demon :martello ...
Ci aggiorniamo quando sto di umore migliore...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 10 ago 2009, 9:31

Aramcla, anche Alessandro fa così mentre mangia, probabilmente si tratta di reflusso gastro-colico, praticamente con la suzione gli va in moto anche l'intestino (questo è normale per tutti i neonati, infatti spesso mentre mangiano fanno la cacca) e a qualche bambino dà molto fastidio. la ped. mi ha detto che come le coliche fra poco sparirà, speriamo. Se per caso la cacca la fa ppena prima di mangiare allora le cose vanno meglio.

Giadaste, mi dispiace per la tua piccola, vi auguroi che tutto si risolva per il meglio :incrocini

Io ho un problema: i cuccioli non vogliono più il bibron, soprattutto Riccardo. A me piace molto allattarli, ma a volte un biberon risolve tante situazioni, soprattutto con due allattarli esclusivamente al seno è troppo impegnativo. Qualcuna ci è passata e come ha risolto? Tra l'altro ad ottobre rientrerò al lavoro 4 ore e li terrà la zia, ma di sicuro non li può allattare!
tre è il numero perfetto

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 ago 2009, 11:01

aramcla ha scritto:I vostri cuccioli ogni tanto sporadicamente fanno qualche colpetto di tosse, a giulia capita anche la notte mentre dorme.
Ciao,anche la mia piccola Giulia fà dei colpi di tosse, secondo me a volte le và un pò di saliva di traverso visto che ne produce in grande quantità ... ormai la chiamo sbrodolina !! :prr

A proposito di tosse, mi sono beccata mal di gola, tosse e raffreddore ...avete suggerimenti x far passare la tosse ? C'è qualche sciroppo che si può prendere in allattamento ?

Oggi qui piove...almeno ha rinfrescato un pochino :yeee
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 ago 2009, 12:02

buongiorno a tutte, è da un pò che non mi collego.

avevo carlotta con la faringite e ora la febbre se l'è beccata pure giorgina...
:buuu
speriamo sia stato solo un episodio, alle 4 aveva 38°...uff
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 ago 2009, 12:11

un abbraccio a stefy per giada, andrà bene vedrai xxxxxxxxxxxx
C&G

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 ago 2009, 13:00

ragazze avevo scritto un papiro e mi si è cancellato :martello :martello

Ale in bocca al lupo per le tue piccole...come va oggi???

Aramcla anche Elena lo fa e lo fa a volte anche mentre mangia...io lo attribuivo al fatto che succhiava troppo in fretta e si strozzava, ma quello che dice Sofia mi fa pensare...

Chiara per quanto riguarda te so per certo che in allattamento si può prendere la tachipirina... per il resto io chiederei o al pediatra o al ginecologo... quando ero incinta per la tosse il gine mi aveva prescritto il seki sciroppo, ma non so se va bene in allattamento...

Sofia per quanto riguarda il discorso biberon insisti insisti magari quando sono appena svegli e sono più rilassati e prova tutti i tipi di tettarella, fatti consigliare quella che ricordano di più il capezzolo e cerca di allattarli nella stessa posizione in cui ti metti quando gli dai il seno... te lo dico perchè capita a volte che rifiutino il biberon e vogliano solo il seno... anche Elena lo fa, ma per me non è un grosso problema, anzi...invece nel tuo caso insisti!!!!

Pat come va oggi????

un grosso bacio a tutte, noi oggi alle 15 abbiamo ECG per QTc...qualcuna di voi l'ha fatto??? La pediatra dice che si fa di routine per prevenzione SIDS...in effetti me l'ha prescritto prima di visitare Elena, altrimenti mi sarei agitata non poco!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 ago 2009, 13:15

ciao gio!
non ho mai sentito di questo esame, non saprei!

che caldo oggi... :impiccata:
le mie pupe sembrano stare meglio oggi per fortuna :incrocini
C&G

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 ago 2009, 14:01

Salve ragazze! Qui tutto bene, oggi al consultorio la Michela pesava 4.200!! Sta crescendo la mia pulcina e ora se le parli ti guarda e sorride! Sono riuscita anche a farle una foto, la metto sul mappamondo!!!
Angel, riguardo alla cacca, sia con Valentino che con Michela una volta che prendono il l.a. hanno iniziato a farla meno (di media una volta al giorno) il pediatra mi ha detto di aspettare fino al terzo giorno e poi stimolare un pò con il termometro. Magari prova a darle un pò da bere che con il caldo sudano di più e diventa un pò più densa...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 ago 2009, 19:14

Ale è un esame che si fa per la SIDS... ossia hanno visto che alcune morti in culla si sono verificate su bambini che non avevano l' ECG perfetto, quindi ora alcuni pediatri cominciano a prescriverlo... per fortuna quello di Elena è a posto!!!!

sono contenta che le tue pupe stiano meglio!!!

un grosso bacio a tutte vado che si sta svegliando!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 10 ago 2009, 21:33

Gio76 non ho mai sentito dell'ECG cmq che fortuna che hai un pediatra così scrupoloso e avanti... il mio non prescrive manco medicine per lui pure una polmonite può guarire da sola... PAZZO!!!
Pensa che devo pagar un pediatra privato per farla visitare... lui non me la pesa neanche quando la vede. :spiteful:
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 10 ago 2009, 22:55

gio76 ha scritto:Ale è un esame che si fa per la SIDS... ossia hanno visto che alcune morti in culla si sono verificate su bambini che non avevano l' ECG perfetto, quindi ora alcuni pediatri cominciano a prescriverlo...
Ma l'ECG non lo fanno al momento prima delle dimissioni dall'ospedale? Ai miei pupi l'hanno fatto, faceva parte di tutto uno screening molto diversificato.
O è un'ECG che si fa dopo un po di settimane?
Sai, per me la faccenda della SIDS è un vero incubo, purtroppo è successo a dei miei amici, una tragedia, che lo dico a fare...

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 11 ago 2009, 8:38

Io vivo nell'ansia per questa cosa è di notte mi alzo spesso a controllarla... ma come si fa? alla fine cerco di star tranquilla, purtroppo certe cose se devono succedere succedono... e poi oltre alle classiche misure di prevenzione non si può far nulla!! che ne pensate?

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 11 ago 2009, 13:30

buongiorno a tutte!

Anch'io ho il terrore della SIDS, tra l'altro entrambi i cuccioli dormono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a pancia sotto, appena li giro si svegliano e devo riposizionarli. La pediatra mi ha detto di non preoccuparmi e di dare loro un'occhiata ogni tanto, tanto loro sono perfettamente in grado di alzare la testa e di ruotarla da un lato all'altro.

Discorso biberon, Alessandro alla fine ha ceduto e controvoglia mangia anche dal biberon, il fratello, noto rompimar***, ieri mattina non ha voluto sapere di fare colazione, alle 11 per sfinimento ne ha mangiati una mezza dose per poi volere la tetta. Stamattina idem, solo che non ha aspettato le 11ma le 9 per rassegnarsi :hi hi hi hi
Il problema è che con due ogni tanto il bibe fa comodo, soprattutto la notte che glielo può dare il papi o quando si è in giro ed hanno fame contemporaneamente e mi sembra un pò azzardato allattarli contemporaneamente :spiteful: e poi ad ottobre rientro al lavoro mezza giornata e quindi ci sarà la zia a dare loro la colazione, ma mica li può allattare!
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 ago 2009, 13:51

Aramcla... ma visto che il tuo pediatra non ti fa impazzire perchè non lo cambi?????????
per quanto riguarda la SIDS la penso come te...oltre che seguire determinati accorgimenti cos'altro possiamo fare???

Pat probabilmente quello che ti hanno fatto in ospedale è proprio questo ECG che ho fatto io... Al Fatebenefratelli a Roma con tutto che è un ospedale ottimo, non lo fanno... infatti la pediatra mi aveva proprio detto che si fa di routine in molti ospedali, quindi credo proprio che tu possa stare tranquilla!! Praticamente loro controllano le distanze tra le linee che salgono nell' ECG (oddio spero di aver fatto capire cosa sto scrivendo!!!! :domanda :domanda :urka ) e quello è il QTc che deve avere delle misure standard per escludere rischi...
Ma è terribile questa cosa che è successa a questi tuoi amici... se non sono indiscreta posso chiederti quanto aveva il bimbo e come è successo???

Sofia vedi che si abituano piano piano!!!!

Io mi sto leggendo negli spazi morti (che sono pochi :fischia ) il linguaggio segreto dei neonati...ma già mi sballa il primo principio sul quale ho trovato tutti d'accordo:l'allattamento a richiesta :impiccata:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 ago 2009, 16:24

Ragazze ho un grande problema: Elena non vuole più stare in braccio a nessuno tranne che a me.... a qualcuna di voi è successo??? non vuole stare più in braccio neanche al papà... come mai?

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 ago 2009, 18:21

gio76 ha scritto:Aramcla... ma visto che il tuo pediatra non ti fa impazzire perchè non lo cambi?????????
per quanto riguarda la SIDS la penso come te...oltre che seguire determinati accorgimenti cos'altro possiamo fare???

Pat probabilmente quello che ti hanno fatto in ospedale è proprio questo ECG che ho fatto io... Al Fatebenefratelli a Roma con tutto che è un ospedale ottimo, non lo fanno... infatti la pediatra mi aveva proprio detto che si fa di routine in molti ospedali, quindi credo proprio che tu possa stare tranquilla!! Praticamente loro controllano le distanze tra le linee che salgono nell' ECG (oddio spero di aver fatto capire cosa sto scrivendo!!!! :domanda :domanda :urka ) e quello è il QTc che deve avere delle misure standard per escludere rischi...
Ma è terribile questa cosa che è successa a questi tuoi amici... se non sono indiscreta posso chiederti quanto aveva il bimbo e come è successo???
Quoto anch'io, non possiamo fare nulla. Anch'io controllo spesso se respira quando dorme profondamente e a lungo. E li ho fatti dormire rigorosamente a pancia in su.

Sì, al San Camillo lo fanno, confermo.

La vicenda dei miei amici risale a tanti anni fa. Clara aveva due mesi quando è morta. Successe di notte, dormiva a pancia in giù. Semplicemente finita nel sonno, il cuoricino si fermò. Ora i miei amici hanno un'altra splendida bambina, oramai una ragazzina di 10 anni, ma la vicenda li ha segnati molto.

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 11 ago 2009, 18:24

Ragazze, domani partiamo per la mpontagna, andiamo sui Monti della Laga a casa di mia suocera, una settimana. Poi porto a conoscere Gabriele a mio padre, giù a Napoli.
Vi mando un bacio e buone vacsanze a tutte voi!

Bloccato

Torna a “Giugno”