come sempre tu trovi le parole per esprimere anche il mio pensiero!grillina ha scritto:Premetto che non ho letto le ultima pagine, lo farò dopo, ma volevo lasciarvi un mio pensiero. Ieri sera all'ikea ero esasperata: i capricci di marghy, la testardaggine di Beatrice nel voler fare quello che voleva..e Diego ed io a dirci.."dai che tra un paio d'anni riavremo una vita normale e potremo tornare a mangiare fuori con loro!" poi ieri sera prima di andare a nanna mi sono fermata a leggere l'angolo di quando ci vuole più amore e mi sono sentita piccola, ma talmente piccola e irriconoscente da stare male!!!!!! Quante mamme coraggiose che giorno dopo giorno lottano per vedere il proprio figlio crescere perchè quello che a noi è stato dato e che reputiamo normale per loro è una conquist a eccezionale. Quante mamme e papà la notte piangono per la paura di non vedere crescere il loro bambino...quando io invece penso a cose belle da fare con loro il giorno dopo. Io conosco parchi, loro ospedali e termini medici. Io mi lamento perchè non riesco a pulire un pavimento...loro vorrebbero strappare un pò di normalità dalla loro vita che di normale non ha più nulla.
Scusate o sfogo ma se non ne parlavo con voi con chi avrei potuto?
Ci pensavo proprio stamattina: oggi i miei sono super-agitati! Sarà il tempo, sarà l'umido sarà non so cosa ma oggi litigano e si menano di continuo e urlano allo stremo!
e poi penso che tutto quello che io ho dato e dò per scontato per tante realtà non lo è, e allora tutto si tranquillizza (in me, in loro no!!