GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARACHELLE A VOLONTA'...E IL GIUGNETTO07 CHI LO FERMERA'?

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MARACHELLE A VOLONTA'...E IL GIUGNETTO07 CHI LO FERMERA'?

Messaggio da 4xpatty » 12 ago 2008, 11:42

grillina ha scritto:Premetto che non ho letto le ultima pagine, lo farò dopo, ma volevo lasciarvi un mio pensiero. Ieri sera all'ikea ero esasperata: i capricci di marghy, la testardaggine di Beatrice nel voler fare quello che voleva..e Diego ed io a dirci.."dai che tra un paio d'anni riavremo una vita normale e potremo tornare a mangiare fuori con loro!" poi ieri sera prima di andare a nanna mi sono fermata a leggere l'angolo di quando ci vuole più amore e mi sono sentita piccola, ma talmente piccola e irriconoscente da stare male!!!!!! Quante mamme coraggiose che giorno dopo giorno lottano per vedere il proprio figlio crescere perchè quello che a noi è stato dato e che reputiamo normale per loro è una conquist a eccezionale. Quante mamme e papà la notte piangono per la paura di non vedere crescere il loro bambino...quando io invece penso a cose belle da fare con loro il giorno dopo. Io conosco parchi, loro ospedali e termini medici. Io mi lamento perchè non riesco a pulire un pavimento...loro vorrebbero strappare un pò di normalità dalla loro vita che di normale non ha più nulla.
Scusate o sfogo ma se non ne parlavo con voi con chi avrei potuto?
:bacio
come sempre tu trovi le parole per esprimere anche il mio pensiero!
Ci pensavo proprio stamattina: oggi i miei sono super-agitati! Sarà il tempo, sarà l'umido sarà non so cosa ma oggi litigano e si menano di continuo e urlano allo stremo!
e poi penso che tutto quello che io ho dato e dò per scontato per tante realtà non lo è, e allora tutto si tranquillizza (in me, in loro no!! :che_dici )
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 ago 2008, 12:49

miche76 ha scritto:CHINA...a dire il vero dal parto ne ho persi ben 26...già......!!! :ahaha :ahaha :ahaha
miche, sorry!!! ma allora sei bravissima!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 ago 2008, 12:51

gri, é vero, hai ragione... tante volte ci lamentiamo che non ci fanno dormire, o non ci fanno mangiare, o che non abbiamo piú una vita come prima... dimenticandoci quanto siamo state fortunate!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 15:32

Penso soprattutto ala mamma del piccolo mattia a cui i medici non hanno dato speranze. é un paio di notti che mamma e papà dormono con lui perchè vogliono goderselo il più possibile. Non so come reagirei io se dovessi sapere una verità tanto triste. Non posso pensare di potermi godere le mie bimbe solo tre anni...e poi? Quale vuoto? Quale silenzio? Terribile...
Scusate se vi ammorbo ma leggere in quella sezione è straziante. Ma non leggerla mi sembra da codardi.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 15:35

Oggi a pranzo ho fornito aBea il suo piattino con forchettina. Un pò con quella ed un pò con le manine ha mangiato quasi tutto! non vi dico gli abiti...ma pazienza!
Ora fa anche gli scalini a gattoni e non la ferma più nessuna. é molto spericolata...speriamo mi arrivi alla maggiore età senza tanti problemi!!!!!! Picchia ovunque!!!!!! :x:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 16:28

Beh ma non c'è proprio nessuna oggi...ed io che volevo arrivare ai 5000 messaggi! :che_dici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 16:28

Se volete curiosare ho scritto nel salottino...bacio... :bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 16:30

Uh che sonno...magari, aspettando che le bimbe si sveglino mi faccio 2 addominali....chissà se ci sono ancora...forse sì ma sotto, moooolto sotto! :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 16:50

Oh ma a fare ginnastica si suda...non me lo ricordavo!!!!! Mannaggia... :hi hi hi hi

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 12 ago 2008, 16:56

gri :ahaha :ahaha :ahaha
ti sei messa d'impegno, eh?!?
allora vado a leggere cos'hai scritto nel salottino...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 16:58

Devo arrivare ai 5000 messaggi! :aargh
Sto allattando Bea e Marghy le dice :" non succhiarla troppo la mamma che me la finisci!" :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 20:22

miche76 ha scritto:
GRILLINA lo so...ma a volte quando si è stanchi non si pensa a quanto siamo fortunate.......in questi giorni mi sono sentita una cacca perchè ho trattato male la mia cucciola.....ma stavo tanto male anch'io e la stanchezza........

Non dirlo a me Miche!!!! é dal 2 febbraio 2005 che mi sento spesso una pessima mamma perchè vorrei non aver detto quella frase, vorrei essere stata più paziente, vorei aver prestato più attenzione a loro, vorrei non aver dato quello sculaccione...e mi analizzo molto a causa anche di miei studi.
Cerco di fare del mio meglio ma certe frasi dette da quelle mamme mi spiazzano e mettono in luce tutta la mia piccolezza. Una mamma di una bellissima bimba con problemi scrive che si sente in difetto perchè pensa a ciò che le manca e non ringrazia per ciò che invece ha!!!!!! ma vi rendete conto...quanta strada ho ancora da fare!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 20:28

Breatrice da grande farà la PR!!!!! :ahaha
Ha la passione per la gente e in particolare per gli uomini e li addesca tutti!!!!! Dovreste vedere con che sguardi e con che suono dolce lancia i suoi "ciaooooooooo"!!!!!! Da mangiare!!!!!! :emozionee

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 20:29

ma oggi ho scritto solo io????????
Iuuhuuuuuuuuuuu!!!!! Ma non c'è nessuna? :nessuno:

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 ago 2008, 21:53

GRILLINA hai proprio ragione...anche a me a volte dopo aver letto le storie di la' mi sento morire di pena, dolore e anche un po di vergogna perche a volte si puo dire che abbiamo tutto ma troviamo sempre un motivo per lamentarci...ma credo sia umano che accada del resto un essere umano è fatto anche e soprattutto di debolezze :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 ago 2008, 21:55

grillina ha scritto:Breatrice da grande farà la PR!!!!! :ahaha
Ha la passione per la gente e in particolare per gli uomini e li addesca tutti!!!!! Dovreste vedere con che sguardi e con che suono dolce lancia i suoi "ciaooooooooo"!!!!!! Da mangiare!!!!!! :emozionee
hai capito la furbetta??? :emozionee :hi hi hi hi

Juan anche lui è molto cosi, se siamo al ristorante lui di fatto sta tutto il tempo girato in qualche altro tavolo mandando messaggi piu o meno subliminali e anche strani richiami vocali se non lo filano...
se poi gli si avvicina un uomo piange :domanda con le donne tutta altra storia e se so giovani le bacia pure...
con la lingua :che_dici :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 ago 2008, 22:01

grillina ha scritto:
miche76 ha scritto:
GRILLINA lo so...ma a volte quando si è stanchi non si pensa a quanto siamo fortunate.......in questi giorni mi sono sentita una cacca perchè ho trattato male la mia cucciola.....ma stavo tanto male anch'io e la stanchezza........

Non dirlo a me Miche!!!! é dal 2 febbraio 2005 che mi sento spesso una pessima mamma perchè vorrei non aver detto quella frase, vorrei essere stata più paziente, vorei aver prestato più attenzione a loro, vorrei non aver dato quello sculaccione...e mi analizzo molto a causa anche di miei studi.
Cerco di fare del mio meglio ma certe frasi dette da quelle mamme mi spiazzano e mettono in luce tutta la mia piccolezza. Una mamma di una bellissima bimba con problemi scrive che si sente in difetto perchè pensa a ciò che le manca e non ringrazia per ciò che invece ha!!!!!! ma vi rendete conto...quanta strada ho ancora da fare!
MA GRILLINA CARA...purtroppo pero certe rifllessioni cosi profonde si fanno solo quando davvero si vive in quei drammi, non hai nessuna strada da fare...diciamo che il destino e Dio ti hanno riservato due bellissime e sanissime bambine e quindi giustamente non puoi fermarti a pensare cose che non coinvolgono direttamente la tua famiglia...tutto qui!
certo che ogni tanto come ti è capitato ieri sera e come spesso mi capita, credo ci faccia bene fermarci a riflettere e fare anche un mea culpa perche no? cosi ridimensioniamo un po quelli che crediamo siano problemi. :ok :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 ago 2008, 22:01

grillina ha scritto:Devo arrivare ai 5000 messaggi! :aargh
Sto allattando Bea e Marghy le dice :" non succhiarla troppo la mamma che me la finisci!" :ahaha
:urka :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 ago 2008, 22:33

Piore :bacio

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 12 ago 2008, 22:35

Ma ciaaaaaooooo!!!
Salutino veloce dal mare. :sorrisoo
Qui tutto bene! Riccardo si sfinisce in camminate sulla spiaggia e in mare e posso finalmente dire che queste sono vacanze. Riusciamo anche a stare seduti mentre lui si da da fare con la paletta e la sabbia! :hi hi hi hi
Durante il riposino pomeridiano (che fa anche il papà) io vado a prendere il sole e a leggere spaparanzata sul lettino.
Devo dire che i nonni sono davvero preziosi, mia mamma prepara la pappa a Riccardo e a tutti noi ed è un bel risparmio di tempo quando hai un bimbo famelico che arriva su dal mare e si magnerebbe pure il tavolo! :che_dici

Vi mando un super bacio!! :bacio
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Bloccato

Torna a “Giugno”