GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)
- sofia78
- Original~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squaletto! (3°)
Vanilla, hai tutto il mio appoggio! però anche io come Megan farei un'ultima verifica prima di intraprendere la strada estivill, visto che una volta che cominci non puoi tornare indietro.
tre è il numero perfetto
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

meglio che mi informi su questa Estevill ....non sò nulla 
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- okki12
- Active~GolGirl®

Ragazze 7 mesi e primo dentino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello!!!!!!

Che bello!!!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- Pat
- Basic~GolGirl®

Re: Guarda un po' questo giugnetto ('09), o è sdentato o è squal
Quoto Megan per Vanilla.
Ma se proprio deve essere, che sia Hogg e non Estevill, mamma do carmine, Estevill proprio no...
Ma se proprio deve essere, che sia Hogg e non Estevill, mamma do carmine, Estevill proprio no...
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!
Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!
Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!
- aramcla
- Active~GolGirl®

Ragazze riesco a scrivere poco accippicchia daquando ho ripreso il lavoro, ra faccende casalinghe, giulia e lavoro arrivo a casa alla sera che son cotta e dormo con giulia già alle 21.30 - 22.
In questi giorni ha detto Mamma!!! Mio marito ci è rimasto male e continua a ripeterli papà.... poi stasera lui diceva papa e lei diceva mamma... io ridevo sotto i baffi...
Sapete giulia pian piano si sta ambientando al nido ma il distacco lo sente... appena l'arrivo a prendere ride... poi scatta subito a piangere finoa quando non lo prendo secondo voi perchè??? All'inizio pensavo che magari era stata male durante il giorno, poi forse non vedeva l'ora di rivedermi... cucciola mia.
In questi giorni ha detto Mamma!!! Mio marito ci è rimasto male e continua a ripeterli papà.... poi stasera lui diceva papa e lei diceva mamma... io ridevo sotto i baffi...
Sapete giulia pian piano si sta ambientando al nido ma il distacco lo sente... appena l'arrivo a prendere ride... poi scatta subito a piangere finoa quando non lo prendo secondo voi perchè??? All'inizio pensavo che magari era stata male durante il giorno, poi forse non vedeva l'ora di rivedermi... cucciola mia.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Megan non preoccuparti per il pistolotto
mi rendo conto che dall'esterno non è facile credere che una è davvero sfinita...
Lorenzo durante il giorno sta benone ed è vivace e gioioso, mangia di gusto e non presenta più i malesseri dovuti all'rge dei primi mesi..
non rigurgita mai..e accetta il seno cosa che prima rifiutava..quindi il reflusso sembra un problema superato.
Per precauzione gli dò ancora 1 ml di ranidil di pomeriggio alle 16,30 ma il pediatra mi ha detto di interrompere perchè secondo lui non è mai stato rge..vabbè..
Lorenzo mangia tutta la pappa a pranzo e pure a cena..merende di frutta e yogurt..seno ogni volta che desidera eppure ogni ora si sveglia e si calma solo se lo prendo dal lettino e lo attacco, poi vuole essere rimesso nel suo lettino e continua a dormire,questo ripeto ogni santa ora.
Dopo il 6 risveglio lo porto nel lettone sfinita e lui sembra indemoniato perchè vuole stare nel suo lettino.
Al mattino come si può immaginare sono uno zombie e sola completamente sola e pure senza un'auto,affronta la giornata,cucina,lava,pulisci ecc ecc.
sfido chiunque a resistere 1 solo mese come sto vivendo io.
Comincio a perdere di lucidità, il non dormire è veramente deleterio per tutti.
Sono la prima ad essere contraria ad estevill ma manca poco che mi ricoverano per esaurimento.
QUALCOSA DEVO FARE,estevill hogg tata lucia! io nu gliela faccio piùùùùùùùùù.
e premetto che mio figlio io non l'ho mai lasciato PIANGERE,MAI.
ma a tutto c'è un limite.
Lorenzo durante il giorno sta benone ed è vivace e gioioso, mangia di gusto e non presenta più i malesseri dovuti all'rge dei primi mesi..
non rigurgita mai..e accetta il seno cosa che prima rifiutava..quindi il reflusso sembra un problema superato.
Per precauzione gli dò ancora 1 ml di ranidil di pomeriggio alle 16,30 ma il pediatra mi ha detto di interrompere perchè secondo lui non è mai stato rge..vabbè..
Lorenzo mangia tutta la pappa a pranzo e pure a cena..merende di frutta e yogurt..seno ogni volta che desidera eppure ogni ora si sveglia e si calma solo se lo prendo dal lettino e lo attacco, poi vuole essere rimesso nel suo lettino e continua a dormire,questo ripeto ogni santa ora.
Dopo il 6 risveglio lo porto nel lettone sfinita e lui sembra indemoniato perchè vuole stare nel suo lettino.
Al mattino come si può immaginare sono uno zombie e sola completamente sola e pure senza un'auto,affronta la giornata,cucina,lava,pulisci ecc ecc.
sfido chiunque a resistere 1 solo mese come sto vivendo io.
Comincio a perdere di lucidità, il non dormire è veramente deleterio per tutti.
Sono la prima ad essere contraria ad estevill ma manca poco che mi ricoverano per esaurimento.
QUALCOSA DEVO FARE,estevill hogg tata lucia! io nu gliela faccio piùùùùùùùùù.
e premetto che mio figlio io non l'ho mai lasciato PIANGERE,MAI.
ma a tutto c'è un limite.
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Salve ragazze, scusate la latitanza ma stiamo rivoluzionando un pò la casa e c'ho da fare.
Ale, riguardo alla tua domanda sul pasto notturno, guarda a noi lo consigliano di fare da quando Michela aveva due mesi (non mi vogliate male, lei faceva già allora 4 pasti, l'ultimo verso le 20.00 e poi basta fino al giorno dopo verso le 8.00) e sia pediatri che ostetriche mi dicevano che era poco e non era una digestione "normale".
Ho fatto di testa mia fino a dicembre (anche perchè Michela, seppur poco, è sempre cresciuta). Poi lei ha iniziato (con lo svezzamento) a bere sempre meno latte (eravamo arrivati a darle 180 *4) e in pratica beveva 150 mattina e 150 sera poi basta.
Il pasto notturno glielo diamo mentre dorme verso le 23.00 ma non è che mangia granchè (magari arrivassimo ai 150, si ferma dopo 60/90 se va bene) e di giorno beve sempre uguale. Ora vabbeh, vediamo per un pò come va ma a gennaio già è cresciuta di più che a dicembre e anche se sotto sotto son convina che non è una gran lattara come lo era suo fratello (non mi bastavano i biberon) ci si prova, per lo meno fino all'anno, poi farà quello che le pare (io ho smesso a un anno di bere latte e poi si è scoperto che sono intollerante...)
Scusate il papirozzo... ma mi siete mancate!
Vanilla, io non ti posso capire (fortunatamente i miei bambini hanno sempre più o meno dormito) però non è sicuro che Estivill funzioni e secondo me i nostri bambini sono ancora piccoli per un metodo così drastico.
Quanto dorme di giorno?
Così, a spanne, secondo me si è abituato a ricevere il seno di notte. Hai provato a sostituire il seno con qualcos'altro? Io farei così. Al primo risveglio prova a dargli qualcosa di sostitutivo (ciuccio/acqua/camomilla) e poi la notte dopo provi anche al secondo risveglio, così via... metti una tua maglia (indossata e non lavata) nel suo letto così che possa sentire la tua vicinanza...
Ale, riguardo alla tua domanda sul pasto notturno, guarda a noi lo consigliano di fare da quando Michela aveva due mesi (non mi vogliate male, lei faceva già allora 4 pasti, l'ultimo verso le 20.00 e poi basta fino al giorno dopo verso le 8.00) e sia pediatri che ostetriche mi dicevano che era poco e non era una digestione "normale".
Ho fatto di testa mia fino a dicembre (anche perchè Michela, seppur poco, è sempre cresciuta). Poi lei ha iniziato (con lo svezzamento) a bere sempre meno latte (eravamo arrivati a darle 180 *4) e in pratica beveva 150 mattina e 150 sera poi basta.
Il pasto notturno glielo diamo mentre dorme verso le 23.00 ma non è che mangia granchè (magari arrivassimo ai 150, si ferma dopo 60/90 se va bene) e di giorno beve sempre uguale. Ora vabbeh, vediamo per un pò come va ma a gennaio già è cresciuta di più che a dicembre e anche se sotto sotto son convina che non è una gran lattara come lo era suo fratello (non mi bastavano i biberon) ci si prova, per lo meno fino all'anno, poi farà quello che le pare (io ho smesso a un anno di bere latte e poi si è scoperto che sono intollerante...)
Scusate il papirozzo... ma mi siete mancate!
Vanilla, io non ti posso capire (fortunatamente i miei bambini hanno sempre più o meno dormito) però non è sicuro che Estivill funzioni e secondo me i nostri bambini sono ancora piccoli per un metodo così drastico.
Quanto dorme di giorno?
Così, a spanne, secondo me si è abituato a ricevere il seno di notte. Hai provato a sostituire il seno con qualcos'altro? Io farei così. Al primo risveglio prova a dargli qualcosa di sostitutivo (ciuccio/acqua/camomilla) e poi la notte dopo provi anche al secondo risveglio, così via... metti una tua maglia (indossata e non lavata) nel suo letto così che possa sentire la tua vicinanza...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Vanilla, scusami per la mia esclamazione ma Estevill mi sembra proprio crudele, non ci riesco proprio io...l'ho lasciato piangere (stando sdraiata con lui a 2 cm) per 30min e come ho già detto mi sono sentita una merd....ina!
adesso ho capito che nn ha fame di notte, prima lo attaccavo sempre perchè così si calmava, ora lo prendo in braccio, si divincola un po' ma poi cede e si riaddormenta e se non ha mal di pancia questo succede solo un paio di volte a notte...magari ha sete, beve abbastanza di giorno?
cmq ti capisco, ho fatto un mese così e scleravo.....
oggi Fabio angioletto, siamo stati a casa da soli e mi sono pure guardata un film!!!!
adesso ho capito che nn ha fame di notte, prima lo attaccavo sempre perchè così si calmava, ora lo prendo in braccio, si divincola un po' ma poi cede e si riaddormenta e se non ha mal di pancia questo succede solo un paio di volte a notte...magari ha sete, beve abbastanza di giorno?
cmq ti capisco, ho fatto un mese così e scleravo.....
oggi Fabio angioletto, siamo stati a casa da soli e mi sono pure guardata un film!!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Megan
- Original~GolGirl®

No, piccola, ci credo eccome e ti ripeto per la centesima volta che.....NON SO COME TU SIA ANCORA VIVA! Fai come pensi sia giusto, hai resistito 7 mesi, io al posto tuo non so proprio come avrei fatto, i primi tre mesi e poi dicembre stavo impazzendo!VANILLA ha scritto:Megan non preoccuparti per il pistolottomi rendo conto che dall'esterno non è facile credere che una è davvero sfinita...
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®

Pat: mi fai commuovere, non farmi tutti questi complimenti, non faccio niente di speciale!
Serena: quindi con Fabietto hai in parte risolto
, sono contenta!
Sofia e Betty:
i vostri piccoli che stanno bene!
Tixy:
anche da me (in ritardo)!
Ilary: ma che vuol dire che i denti sono in ritardo
ogni bimbo è a sè! Mi ricordo un paio di bambini del nido in cui lavoravo che alla festicciola per il primo compleanno erano ancora sdentati! Uff, 'sti pediatri!
ogni tanto ci penso ai bimbi della mia classe....era l'anno scolastico 2001-'02, allora stvano tutti tra i 7 e i 15 mesi, ora il più piccolo avrà già 9 anni
Noi siamo stati ieri dalla pediatra, 67,5 cm e 8.300 kg, ci ha aggiornato lo svezzamento aggiungendo la pappa serale con ricotta di pecora o capra (è intollerante al latte vaccino) oppure prosciutto cotto, passiamo dai lio agli omo (
così li posso fare io) di qualsiasi carne basta che sia un taglio magro, e anche al pesce! E in più possiamo dare la pastina (se non la vomita tutta visto che pastina e rge non vanno d'accordissimo
). Il tutto da sabato perchè non mi posso mettere a fare omo e brodini vari con l'esame che mi pende sulla testa tipo spada di Damocle (o Diostene, come dice una mia amica!).
ieri dalla ped abbiamo perso un mucchio di tempo, perchè è venuta anche mia madre dato che un tempo erano amicissime ma poi si erano perse di vista....si sono raccontate gli ultimi 26 anni di vita
, più tutta una serie di ricordi di quando io ero piccola, compreso il parto di mia madre (la ped ha assistito) ...meno male che mio marito non c'era e che Andrea non capisce ancora (pure se le guardava così:
).
Serena: quindi con Fabietto hai in parte risolto
Sofia e Betty:
Tixy:
Ilary: ma che vuol dire che i denti sono in ritardo
ogni tanto ci penso ai bimbi della mia classe....era l'anno scolastico 2001-'02, allora stvano tutti tra i 7 e i 15 mesi, ora il più piccolo avrà già 9 anni
Noi siamo stati ieri dalla pediatra, 67,5 cm e 8.300 kg, ci ha aggiornato lo svezzamento aggiungendo la pappa serale con ricotta di pecora o capra (è intollerante al latte vaccino) oppure prosciutto cotto, passiamo dai lio agli omo (
ieri dalla ped abbiamo perso un mucchio di tempo, perchè è venuta anche mia madre dato che un tempo erano amicissime ma poi si erano perse di vista....si sono raccontate gli ultimi 26 anni di vita
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
- ale76
- Master~GolGirl®

ma si, l'importante è non attenersi alla lettera ma intrerpretarlo col cuore di mamma!!VANILLA ha scritto:ormai è svezzato...Serena81 ha scritto:
Vanilla, no Estevill, ti pregooooooooooo!
dentini non se ne vedono..
non ha mal di pancia..
nel lettone con noi non vuole stare..
mi arrendo non ne posso più..sveglia ogni ora dopo che ha mangiato pappe e merende..è troppo..
sono sola tutto il giorno,nessuno che possa aiutarmi...fare anche le notti in bianco..è impossibile da sostenere..ed io l'ho fatto per 7 mesi ora basta
ce la farai, faccio il tifo per te!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
C&G
- sofia78
- Original~GolGirl®

buongiorno!
Vanilla, già sai che hai tutto il mio appoggio, temo proprio che il piccolo ormai associ la tetta ad ogni risveglio, quindi purtroppo serve un metodo un pò "drastico". Magari poi piangerà meno di quanto pensi!
Vanilla, già sai che hai tutto il mio appoggio, temo proprio che il piccolo ormai associ la tetta ad ogni risveglio, quindi purtroppo serve un metodo un pò "drastico". Magari poi piangerà meno di quanto pensi!
tre è il numero perfetto
- antola
- Original~GolGirl®

Io sono aprilina '09 ma volevo lasciare un msg di sostegno a Vanilla....
Cara...se ci riesci sei grande....se lo facessi io sveglierei anche quella che dorme e poi siamo svegli in quattro.....te lo immagini il marito la mattina in ufficio????

Cara...se ci riesci sei grande....se lo facessi io sveglierei anche quella che dorme e poi siamo svegli in quattro.....te lo immagini il marito la mattina in ufficio????
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- gio76
- Expert~GolGirl®

Vanilla hai tutto il mio appoggio...a non dormire si diventa matti... quindi qualunque cosa fai, fai bene, anche perchè credo tu le abbia provate tutte... l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di provare quando si sveglia di notte a non dargli il seno, magari potrebbe essere un vizio... oppure potrebbe essere che sta mettendo i denti e ha più bisogno di ciucciare???
Io non conosco Esteville... ora vedo se mi riesco a documentare...ma qualcuna di voi sa dirmi in cosa consiste il metodo più o meno????
un grosso bacio a tutte
Io non conosco Esteville... ora vedo se mi riesco a documentare...ma qualcuna di voi sa dirmi in cosa consiste il metodo più o meno????
un grosso bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Serena81
- Expert~GolGirl®

oggi sono stata in ufficio a portare Fabio perchè volevano vederlo tutti (tpo 40 persone!)...il bello è che si buttava tra le braccia di tutti...ma pensa un po'! dopo 2 secondi tornava da me però...
si è stancato una cifra, siamo tornati a casa, ha divorato la pappa, poi un venti min di giochi sul tappetone e poi tetta e nanna! già penso a quanto mi mancherà tra due settimane...
ho un "piccolissimo" problema...non si addormenta se nn con me, ma alla mattina fa un pisolo magari di un'oretta (beh stamattina 20 min in macchina...)....so che troverà il suo metodo con papà e le nonne, ma un po' sono in ansia, in effetti non ho lavorato su questo aspetto ma semplicemente perchè lo vedevo sereno e tranquillo con me e non ho mai provato con gli altri....boh! dormirà quando arrivo io!
si è stancato una cifra, siamo tornati a casa, ha divorato la pappa, poi un venti min di giochi sul tappetone e poi tetta e nanna! già penso a quanto mi mancherà tra due settimane...
ho un "piccolissimo" problema...non si addormenta se nn con me, ma alla mattina fa un pisolo magari di un'oretta (beh stamattina 20 min in macchina...)....so che troverà il suo metodo con papà e le nonne, ma un po' sono in ansia, in effetti non ho lavorato su questo aspetto ma semplicemente perchè lo vedevo sereno e tranquillo con me e non ho mai provato con gli altri....boh! dormirà quando arrivo io!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- gio76
- Expert~GolGirl®

http://genitoricrescono.com/fate-la-nanna-estivill/" onclick="window.open(this.href);return false;
mah... è lontano dal mio modo di vedere...ma capisco anche che anche perdere il sonno fa andare al manicomio...
mah... è lontano dal mio modo di vedere...ma capisco anche che anche perdere il sonno fa andare al manicomio...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

http://www.unamamma.it/2007/05/17/contr ... di-sara-l/" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me questo è un articolo interessante...
secondo me questo è un articolo interessante...
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Gio grazie per l'articolo lo leggerò, anch'io sono sempre stata contraria a estevill utilizzerei ovviamente una versione rivista e corretta secondo sensibilità e pazienza di mamma e ti assicuro che di pazienza ne ho tantaaaaaaaaaa
Golden mi hai chiesto come va durante il giorno..bhè semplice dorme un'oretta in tutto
Megan vuoi sapere come ho fatto a non 'morire'? perchè come voi del resto amo questo cucciolo con tutta me stessa e più di me stessa così ogni notte mi ripeto che devo lascirlo piangere ma non ci riesco e vado a prenderlo ogni ora..
purtroppo questa condizione disumana mi sta facendo perdere lucidità e rischio anche incidenti di giorno!! quindi devo correre ai ripari.
Purtroppo ho provato di notte a dargli il ciuccio ma voleva solo la tetta, stanotte proverò a rassicurarlo senza prenderlo e vedremo come va
grazie a tutte per l'appoggio morale
Antola ti aspetto sempre a casa!!!!!!!
Golden mi hai chiesto come va durante il giorno..bhè semplice dorme un'oretta in tutto
Megan vuoi sapere come ho fatto a non 'morire'? perchè come voi del resto amo questo cucciolo con tutta me stessa e più di me stessa così ogni notte mi ripeto che devo lascirlo piangere ma non ci riesco e vado a prenderlo ogni ora..
purtroppo questa condizione disumana mi sta facendo perdere lucidità e rischio anche incidenti di giorno!! quindi devo correre ai ripari.
Purtroppo ho provato di notte a dargli il ciuccio ma voleva solo la tetta, stanotte proverò a rassicurarlo senza prenderlo e vedremo come va
grazie a tutte per l'appoggio morale
Antola ti aspetto sempre a casa!!!!!!!
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
- okki12
- Active~GolGirl®

Vanilla riesco a capire in minima parte cosa stai provando e lo so non è per niente facile.....ma in qualche modo devi farcela, sopratutto per te stessa, perchè come dici non sei lucida e rischi veremante tanto.
Hai provato a prendere in considerazione delle goccette?
molte persone che conosco ne fanno uso.....non mi ricordo il nome, ma mi farò dire.....so che funzionano bene
Noi oggi bene, ho iniziato a farla dormire nel lettino (fino adesso entrava ancora nella cesta)....ha fatto un pò fatica perchè non la riconosceva, però alla fine ce l'abbiamo fatta....
Hai provato a prendere in considerazione delle goccette?
molte persone che conosco ne fanno uso.....non mi ricordo il nome, ma mi farò dire.....so che funzionano bene
Noi oggi bene, ho iniziato a farla dormire nel lettino (fino adesso entrava ancora nella cesta)....ha fatto un pò fatica perchè non la riconosceva, però alla fine ce l'abbiamo fatta....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......