GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da gio76 » 4 ago 2009, 21:38

ilary grazie per le informazioni...

angel
per il mughetto ti dico che io da piccola l'ho avuto e non sono stata mai allattata al seno...invece Elena ultimamente fa tantissima bava e si mette sempre le mani in bocca... che può essere????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 ago 2009, 10:23

buongiorno ragazze......
come state?
oggi devo chiaamre il pediatra... giulia ha il dotto lacrimale ancora chiuso, di solito le pulivo l'occhietto una volta al giorno ora da sabato continua a spurgare secrezioni continuamente e le palbebre son sempre appiccicate...
vediamo che mi dice... anche perchè spurga roba gialla... speriamo mi dia una risposta visto che il mio pediatra è un orso e per llui anche le polmoniti guariscono da sole,,, infatti devo sempre rivolgermi ad una pediatra privata ma ora è in ferie...

Poi s enon erro stanotte ha fatto poca pipì... cosa può indicare ora controllo meglio nella mattinata...

mamam a vederla con sto occhietto che le da fastidio mi si fa il cuore piccolo...

Calendula grazie mille della tua disponibilità...

Vi aggiorno poi per l'occhietto un bacione... :bacio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 5 ago 2009, 14:27

ciao giugnette! ho messo delle fotine di lorenzoooooooo :-D :cuore
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 ago 2009, 14:56

ciao a tutte ragazze... sono tornata ora dalla pediatra... tutto ok... anche Elena ha un po' di mughetto mi ha detto di lavarle la lingua prima di darle il seno con una garza imbevuta con acqua e bicarbonato...
per quanto riguarda la bava ha detto che sono i denti che si cominciano a preparare...
un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 ago 2009, 18:39

Son tornatata dal pediatra, ha detto che è congiuntivite e le ha dato una crema antibiotica.... Se non paqssa in un paio di giorni devo ricontattarlo... povera cucciola!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 ago 2009, 19:36

piccola... bhè l'importante è che non sia nulla di grave!!!

p.s. sempre a proposito di mughetto...ma voi sapete come mai viene????

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 5 ago 2009, 21:22

gio76 ha scritto:ilary grazie per le informazioni...

angel
per il mughetto ti dico che io da piccola l'ho avuto e non sono stata mai allattata al seno...invece Elena ultimamente fa tantissima bava e si mette sempre le mani in bocca... che può essere????
uhm, se mi dici così adesso per il mughetto provo a leggermi meglio i sintomi, non si sa mai ... anche perchè ultimamente la mia cucciola sembra insofferente mentre poppa, ma io ho dato la colpa al cambio di tettarella, sono passata da un foro a due fori e le ci vuole un po' per abituarsi al nuovo flusso più veloce (infatti a fine poppata si sbrodola tantissimo).
Riguardo alla bava a me avevano detto che è normale che la facciano perchè ancora non riescono ad inghiottire bene e che non c'entrano i denti. Pensa un po' che risposte differenti!

Aramcla spero che l'occhio di Giulia migliori prestissimo. E' vero che fanno molta tenerezza quando li vedi stare male!

ciao a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 5 ago 2009, 23:52

buonasera! uhm a leggere della linguetta bianca mi viene il dubbio che anche giorgia ce l'abbia...
proverò a leggere bene i sintomi.

Aramcla, anche noi abbiamo gli occhietti ancora spurganti, abbiamo messo e stiamo mettendo ancora il tobral.

ciao a tutte, vado a nanna che è meglio!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 6 ago 2009, 10:24

linguetta bianca???meglio che mi nformi pure io :fischia
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 6 ago 2009, 20:25

ciao ragazze, mannaggia, non riesco più a starvi dietro, vedo che siete belle prese anche voi però!
Fabio cresce, mangia e ha un sacco di coliche, l'orzomondo non funziona un granchè...solo il sondino l'aiuta, povero cucciolo, quando piange così tanto mi sento impotente...
per il resto ha fatto due notti con 6 ore filate ma stanotte niente, era agitato e nervoso....speriamo in stanotte, sono stanca stanca....
ora l'ho venduto alla nonna che l'ha portato a fare un giro, io ho mangiato e fatto la doccia(che sollievo!)...e scrivo un po' qui, mi mancate un sacco, ora leggo gli arretrati!
ciaooooooooo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 7 ago 2009, 0:41

Care giugnette, io esisto ancora anche se le possibilità di scrivere sono davvero poche.
Serena, stracotte lo siamo davvero tutte :urka !!!

A proposito di scrivere, sono giorni che mi scappa di fare un pettegolezzo, o come si dice dalle mie parti, un inciucio: ma avete visto quanto sono prolifiche in termini di post le giugnette 07? Sono pazzesche, consumano un post di 50 pagg. in 4-5 giorni, ma come fanno????? E che si dicono mai????? Sono davvero affiatatissime!!! :clap
Noi languiamo, ma abbiamo le nostre santissime ragioni :fischia !

Gabriele bene, è davvero dolcissimo e bellissimo. Qualche volta si fa una dormita lunga ma sempre sfasata, quindi le poppate notturne le faccio sempre, sia alle 3 che alle 6.
Io sono stanca morta ma felice.
In questi giorni ho anche ospite a casa un amico di mio marito con figlio al seguito, durante il giorno se ne vanno a zonzo ma la sera preparare la cena e servizi vari non me li toglie nessuno... :impiccata:

Megan, mi dispiace per Andrea, questi primi tempi per te devono essere stati traumatici, non c'è che dire, ma pensa che tutto passa e che tutto ciò sarà solo un ricordo.

Mughetto: molto comune in tanti bimbi, ma mettete in conto che la lingua bianca ce l'hanno tutti e non è detto che sia quest'infezione. Solo il pediatra lo può riconoscere.

Baci a tutte! :bacio
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 ago 2009, 13:02

Ciao ragazze, torno ora dalla pesata settimanale ...Giulia ha preso solo 110g, a me sembra un pò pochino ma le ostetriche hanno detto che è ok. Voi che dite? x tutto il primo mese ha messo mediamente 200g poi settimana scorsa 150 e questa 110...dite che mi stà diminuendo il latte?

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 ago 2009, 15:26

ciao a tutte ragazze!!!! si è scatenato il panico da mughetto!!!!!! Elena mi sembra stia meglio con questi impacchi di acqua e bicarbonato...certo che schifo poverina!!!!

Angel ma la tua pediatra si riferisce alla bava mentre ciucciano o lontano dalle poppate???perchè Elena la fa tutto il giorno e ha costantemente le mani in bocca...

Chiara anche Elena non sta prendendo tantissimo peso... la settimana scorsa 110 grammi questa 160... ora vediamo la prossima...ma la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi ma mi ha prescritto di prendere il lactogal per aumentare un po' la produzione:5 cucchiaini in un litro d'acqua da sorseggiare durante il giorno e di prendere delle tisane a base di galega, anice, chiumino e finocchio infatti oggi pomeriggio vado e mi compro tutto!!!! un bacio grande a tutte voi e ai vostri bimbi!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 7 ago 2009, 15:41

anche io mi sono comprata la tisana Anice finocchio galega ...settimana scorsa l'ho sempre bevuta e infatti a funzionato ...questa settimana invece non me la sono fatta ... :fischia devo ricominciare!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 ago 2009, 16:01

buongiorno a tutte,
noi ieri abbiamo fatto i vaccini e come da copione stanotte febbre e bimbi agitatissimi. Ora stanno dormendo ma ogni tanto sento che si agitano nel sonno porelli......

Per quanto riguarda le tisane per aumentare il latte, io sono un pò scettica nel senso che secondo me non è quello che metti nel litro di acqua che fa aumntare il latte ma l'acqua stessa ed il continuo attaccare i bimbi.
tre è il numero perfetto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 8 ago 2009, 15:06

gio76 ha scritto: Angel ma la tua pediatra si riferisce alla bava mentre ciucciano o lontano dalle poppate???perchè Elena la fa tutto il giorno e ha costantemente le mani in bocca...
sì, alla bava che fanno durante tutto il giorno. Ricordo che a due mesi anche Edoardo cominciò a sbavare così, poi smise e ricominciò a 6 mesi quando mise effettivamente i primi due incisivi. Anche io pensavo ai denti ma mi disse che invece è una questione di imparare ad inghiottire bene la saliva ....

la mia piccolina è da ieri che non fa la cacca ... non ho avuto questi problemi con Edoardo, per cui un po' mi preoccupo. Speriamo che oggi riesca a farla, non so fino a quanti giorni possono stare senza farla, considerato che prende il LA :domanda

buon fine settimana a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 ago 2009, 16:54

CHIARA76 ha scritto:Ciao ragazze, torno ora dalla pesata settimanale ...Giulia ha preso solo 110g, a me sembra un pò pochino ma le ostetriche hanno detto che è ok. Voi che dite? x tutto il primo mese ha messo mediamente 200g poi settimana scorsa 150 e questa 110...dite che mi stà diminuendo il latte?
chiara preoccupati solo se NON cresce...

illatte c'è... sennò manco quei 110 ti faceva!

TRANQUILLA!!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 8 ago 2009, 20:39

sono tornata una settimanina a casa perchè ho tutte e due le pischelle un pò raffreddate e si sa che con Giada al primo accenno di naso smocciolante si va di aerosol pesante...Quindi ho preferito tornare a casa e fare tutto con le comodità casalinghe, comunque lunedì torno al lago...
Noi tutto abbastanza bene, sono d'accordo con chi dice che l'allattamento esclusivo è un pò stressante anche io ho sempre la fissa di avere poco latte e sto sempre a palparmi le tette. Giulia cresce bene adesso è sui 5,600 kg e tra una settimana circa compie 2 mesi.
Con Giada invece abbiamo ancora qualche problema col cuoricino :buuu all'ultimo controllo hanno visualizzato un ispessimento della valvola aortica, che per ora non compromette il funzionamento del cuoricino, infatti lei cresce ed è vivacissima come al solito, ma se dovesse ispessirsi ancora di pù la devono rioperare e sta volta non in endoscopia... sta cosa mi ha un pò demoralizzata ma cerchiamo di pensare positivo...XXXXX

Un bacione a tutte e buon proseguimento di vacanze...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 9 ago 2009, 12:29

Ragazze buongiorno.... da ieri giulia è nervosa mentre mangia al seno... non so cosa abbia... siinarca, sis tacca continuamente dal seno, piange disperata... alchè provo a tirar il latte e darglielo coni l bibe... mangia tranquilla poi all'improvviso riprende a piangere come uan disperata... cosa può essere? al consultorio mi avevano detto che potevano esser colichette... ma io sto pensando al reflusso!! POtrebbe essere? ALla poppata dle mattino quando è più tranquillo non lo fa... Secondo voi???
CHiederò anche alla pediatra appena torna dalle ferie... midispiace non riuscire ad aiutarla e acapire quando piange e si comporta così.. mi sento incompetente e non una buona mamma... e vado in crisi...
VI auguro una buona domenica. :bacio

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 ago 2009, 14:59

giadaste :incrocini :incrocini per giada....

angel
grazie poer la risposta...certo che ogni pediatra ha la sua teoria!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”