GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MORTISIA LA STRENNA C'HA DONATO, UN PANCINO INFIOCCHETTATO

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MORTISIA LA STRENNA C'HA DONATO, UN PANCINO INFIOCCHETTATO

Messaggio da rossella78 » 11 dic 2008, 15:16

Figli TERMINATOR all'appello!!! :che_dici

PATTY quando tempo ci vuole per spannolinare (ovviamente non del tutto) i bimbi?
Io vorrei provare nel periodo natalizio... secondo te 2 settimane piene vanno bene?

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 15:17

menomale, pensavo di aver creato un teppista :fischia
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 11 dic 2008, 15:17

Teddy ha ragione Patty... il racconto è surreale e comico, comunque anche ercolino non starebbe 3 ore seduto sul tappeto e per fortuna perchè a me dopo un tot si informicola il coccige e quindi non ci steri neppure io 3 ore seduta.

Quanto al vasino più o meno idem con patate: lo fai sedere e tempo 5 secondi si alza e guarda dentro al vasino e visto che c'è il nulla dice pu', poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda, poi si risiede, si rialza e guarda dopodichè se becchi veramente il momento giusto produce.

Adesso poi ha iniziato ad accucciarsi, indicare il patelloe dire ciaccia o cacca però il più delle volte o proprio la sta facendo o l'ha appena fatta. Occorre sincronizzare meglio il segnale :che_dici
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 11 dic 2008, 15:18

BEA, BELLA DI ZIA, AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!
cosa ti ha preparato la tua mamma????

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 dic 2008, 15:22

rossella78, dipende da ogni bambino!
Per il giorno secondo me 2 settimane bastano e per la notte avere un altro pochino di pazienza!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 15:23

Teddy anche Bea non sta ferma un minuto e presta meno attenzione agli oggetti rispetto a sua sorella. Lei li usa in malo modo, li lancia, li rovescia...ma sul tappeto avevo portato tanti giochi e prima con uno, poi con l'altro il tempo è passato! Ma rompe tutto!!! marghy è tornata da scuola con un bel disegno e tempo che si togliesse la giacca e Bea glielo aveva stracciato un pezzo! :x:

Patty che invidia...e magari dopo essersi rotolati nella neve prepari anche la cioccolata calda...che paradiso!!!!! Come amo l'inverno!!!!!!! :-D

Ross secondo il mio modesto parere è presto spannolinarli ora...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 15:26

ah ah prati, vedo che anche tu te la passi bene col vasino! :ahah :ahah :ahah anch'io poche volte son stata fortunata e ho beccato la cacca in tempo, con lui che sventola la manina sotto il naso per dire puzzaaaaa! :urka
però in genere è velocissimo a farla, fra l'altro sia ieri che due giorni fa l'ha fatta 3 volte al giorno, cavoli l'è un lavurà anche quello....io aspetto l'estate per spannolinarlo. anche perchè spero mi ascolti un po' di più e poi col caldo anche lui avrà voglia di stare con le chiappe all'aria! l'altro giorno mentre lo sedevo sul vasino mi ha fatto pipì sul tappeto in bagno, quello di servizio. non oso pensare se dovesse farla altrove...tipo sul mio piumone o sul divano :buuu

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 11 dic 2008, 15:28

anna sarebbe bello radunarsi a ischia o in costiera amalfitana, ma dubito sarà fattibile organizzare una truppa simile. potresti venire tu in aereo, gli struffoli resistono all'alta pressione! ihih...
cmq per curiosità, siccome scherzo, visto che mia madre li sa fare e la mia nonnina li faceva anche meglio, non è che mi posteresti la tua ricetta? così vedo se è simile oppure la provo a natale!

Lo so che e' difficile radunarci tutte dalle mie parti ma se qualcuna di voi si dovesse mai trovare in Campania....fatemelo sapere.
Quanto agli struffoli, ti postero' la ricetta, anzi, la daro' anche alle altre giugnette cosi', se non li hanno ancora mai provati, sapranno cosa si sono perse. Sono cosi' buoni che non potevo farne a meno e dopo tante prove sono riusciata a farli anche con la farina senza glutine e cosi' li ho fatti provare pure a mia sorella che non li aveva mai saggiati.
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 dic 2008, 15:28

grillina, come staio oggi???
Ancora febbre???
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 15:30

ditemi bismamme, allora quest'estate potrebbe andar bene? io parlo del giorno, la notte può anche aspettare, anche perchè non ho affatto fretta...voglio che sia pronto lui. il vasino l'ho preso solo da poco, quando ho capito che voleva salire sul wc, difatti il primo acquisto è stato un riduttore e l'ha fatta nel wc la cacca la prima volta!
inoltre sarò onesta...a me vedere la cacca fa venire il vomito, quindi un conto è aprire il pannolino e riavvolgerlo subito, un altro prendere il vasino per svuotarlo e poi doverlo lavare :x:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 15:31

4xpatty ha scritto:grillina, come staio oggi???
Ancora febbre???

Ciao sorellina! :cuore
Non ho più febbre ma il mal di gola c'è...vabbè passerà!!!!Ho ancora ttte le ghiandole del collo fuori... Mi sento un pò più forte però nella gestione delle bimbe!
Non esco di casa da lunedì...però questo tempo non mi invoglia neanche...

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 dic 2008, 15:33

grillina, sai che Diego non è del tutto negativo su quell'idea????
Magari riusciamo davveroa farcela e il tuo Diego che dice?
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 11 dic 2008, 15:35

teddy anche io punto allo spannolinamento completo estivo, per il resto cerco di assecondarlo e non forzarlo e poi in estate posso lasciarlo vestito leggero con mutanda e se si piscia addosso lavo ed asciugo, adesso dovrei viaggiare con i termosifoni pieni di vestitini e accessori vari
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 15:36

Teddy potrebbe andare bene...
Dipende da bimbo a bimbo e siccome la regolazione dell'intestino è MOLTO delicata bisognerebbe non insistere troppo e non dare all'evento troppo valore. Mi spiego: Il bimbo potrebbe ricattarti non facendo cacca o facendoti pipì addosso a apposta...
Bisognerebbe vivere la cosa serenamente e senza forzare i tempi. Dai 2 anni può andare bene provare ma siccome una volta tolto e controproducente rimetterglielo io aspettare un mese in più piuttosto che uno do meno. A Marghy l'ho tolto di giorno a 29 mesi e di notte a 3 anni e mezzo. Ma non mi ha mai fatto ne pipì ne popò addosso o a letto! :ok

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 15:36

anna se capiterò da quelle parti te lo farò sapere, ho un bel po' di amiche che vivono a napoli e dintorni! :hi hi hi hi ovviamente vale lo stesso per te, se verrai a milano basta avvisarci e ti organizziamo un bel comitato di accoglienza! prati fa gli striscioni, miche le foto, bice i dolci, gri i giochi per i bimbi, ele i giochi per i grandi (capisciammè), greta porta gli alcolici e io come sempre non faccio un kazz :ahah :ahah :ahah

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 15:38

4xpatty ha scritto:grillina, sai che Diego non è del tutto negativo su quell'idea????
Magari riusciamo davveroa farcela e il tuo Diego che dice?

Il mio Diego ha fatto questa faccia :-D :-D :-D 3 minuti dopo aver concluso la tua telefonata!!!!! :fischia

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 15:38

TeddyRaxpin ha scritto:anna se capiterò da quelle parti te lo farò sapere, ho un bel po' di amiche che vivono a napoli e dintorni! :hi hi hi hi ovviamente vale lo stesso per te, se verrai a milano basta avvisarci e ti organizziamo un bel comitato di accoglienza! prati fa gli striscioni, miche le foto, bice i dolci, gri i giochi per i bimbi, ele i giochi per i grandi (capisciammè), greta porta gli alcolici e io come sempre non faccio un kazz :ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahaha :ahaha sei unica!!!!!!
L'importante è non confondere me con Ele!!!!!! :fischia

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 11 dic 2008, 15:39

a luglio avrà 25 mesi, direi che è fattibile. ci sono due mesi pieni per abituarlo...e poi non insisto ora e non insisterò dopo...anche perchè con mio figlio è davvero controproducente...ha la testa di zinco come sua madre! :ahah :ahah :ahah

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 11 dic 2008, 15:44

Teddy, Mariachiara e' semi-spannolinata: la sera prima del bagnotto fa la pipi', le metto il pannolino e poi al mattino appena sveglia la porto giu', la metto sul vasino e fa una pipi' lunghissima. La cacca non riesce piu' a farla nel pannolino e mi avvisa quando vuole farla dicendo pipi' ma durante la giornata, se sta giocando o comunque e' distratta da altro la pipi' la fa nel pannolino. Di tanto in tanto, se la metto sul vasino la fa li' e spesso butto il pannolino asciutto perche' l'adesivo a furia di staccarlo e attaccarlo non incolla piu'. Pero' quando sta sul vasino le combina di tutti i colori: si bagna le mani nella pipi' (ultimamente lo fece con la cacca a casa di mia madre), si alza all'improvviso e ne rovescia il contenuto, si alza e poi subito si risiede perche' magari si e' accorta che la sto guardando e si bagna il bodino, insomma e' uno stress. Tutto questo, unito al fatto che comunque fa freddo e si raffredde a stare con le gambe all'aria seduta sul vasino, mi stanno facendo pensare di abbandonare lo spannolinamente diurno!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 dic 2008, 15:44

TeddyRaxpin ha scritto:a luglio avrà 25 mesi, direi che è fattibile. ci sono due mesi pieni per abituarlo...e poi non insisto ora e non insisterò dopo...anche perchè con mio figlio è davvero controproducente...ha la testa di zinco come sua madre! :ahah :ahah :ahah

Direi che a 25 mesi puoi farlo tranquillamente!!!! Anche Bea è testarda, testardissima!!!!! :x:

Bloccato

Torna a “Giugno”