GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da topina67 » 5 lug 2012, 14:57

Buon pomeriggio belle fanciulle :bacio
ho letto un po' di arretrati, penso che il bagno a cui si riferiscono i medici è quello nella vasca di casa, non quello al mare, a me risulta che la salinità dell'acqua aiuta prima la cicatrizzazione delle ferite :ok se invece si va in piscina, basta che la temperatura dell'acqua non sia troppo calda e quindi non faccia da vasodilatatore.
Mammarunner, io a 29 gg dal parto ho ancora le lochiazioni, non ho tolto i punti e - mi vergogno a dirlo - nemmeno la medicazione. Mi lavo a pezzi, come dice Flysch, anche se desidero tanto fare una doccia. Avrei dovuto togliere i punti ad 8 gg dal parto, ma siccome ho ancora il ventre indolenzito (certe volte ho gli spasmi :x: ), ho chiesto al mio medico se potevo soprassedere e lui mi ha detto di si, che tanto i punti si sarebbero assorbiti da soli.
I bimbi li ho già portati fuori 5 o 6 volte, ma non per la passeggiata - visto che il socio non ha ancora montato il passeggino :argh - siamo andati un paio di volte dalla ped, un paio di volte a cena fuori (in un locale di amici che mi riservano un tavolo tranquillo :ok ) ed a fare qualche visita a qualche nonnetto acquisito :sorrisoo ... In questi giorni qui in Puglia sta facendo un gran caldo, sinceramente preferisco tenerli al riparo dai colpi di calore. :caldo:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 lug 2012, 15:01

... stamattina i miei sono arrivati più tardi del solito, avevano delle commissioni da fare: io sono riuscita ad allattare insieme al seno i piccini, con mia grande soddisfazione! :ok forse se avessi avuto l'aiuto non l'avrei fatto ed avrei dato il biberon ad uno dei due :domanda .... quindi è vero che la necessità aguzza l'ingegno :risatina:
Alla fine della poppata erano belli che narcotizzati e li ho lasciati nel lettone a dormire, Luigi ha tirato per due ore, Marianna addirittura tre! :prr
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 lug 2012, 15:08

Lory81 ha scritto:
Ciao topi :-D , altro che erba strana sei tu che sei bravissima che bello non vedo l'ora di vedere i tuoi topini, tra poco arrivo a mille :134-mavieni:
... per non farti soffrire, ti ho mandato una mail :fischia
:bacetto

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:37

ciobin ha scritto:dopo quanti messaggi si possono pubblicare le foto?
1000 e puoi vedere quelle degli altri
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:39

ciobin ha scritto:tornando al discorso dei regali, a me sono arrivate solo cose utili ma doppie! ad esempio ben 3 accappatoi a triangolo, una decina di salopette da 3 mesi, una trentina di body, 2 album x foto ecc... e molti amici devono ancora venire a trovarmi! :risatina: vorrei tanto farmi regalare un marsupio ma non uno a caso e sinceramente mi vergogno a chiedere una cosa in particolare...xò sono mesi che i colleghi mi chiedono cosa manca...devo solo trovare il coraggio! :hi hi hi hi
cavolo 30 bodyyyyyyyyyyyyyy :)

ah io dimenticavo:i miei di lavoro hanno raccolto i soldini e ci hanno dato 120€, non male ehheheheh
devo ancora pensare a cosa comperare, vorrei prendere un qualcosa che mi rimanga per ricordo :)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:41

per chi ha maschietti:
ma vi capita che facciano la pipi all'aria?il mio fa uno zampillo da paura, tutte le volte di notte o appena tolgo il pannolino, è pazzesco...nn riesco proprio ad evitarlo oppure se lo evito è perchè cambio il pannolino alla velocita' della luce ma di notte sono un po' rinco e mi frega, mi dico sempre "figurati se lo rifa" e la rifa

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:45

è vero zelda avevamo detto che appena mammarun partorita scrivevamo i nostri racconti del parto...appena ho un attimo lo faccio promesso :)

bene fly per la visita dalla ped. ma nn abita nel tuo stesso paese?

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:46

ragazze sabato sera mia cognata con annessi suoceri si sono autoinvitati a cena da noi, visto che è il compleanno di lei (cognata) sara' la prima cena tutti insieme.....speriamo di nn sclerare

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:48

topina67 ha scritto:... stamattina i miei sono arrivati più tardi del solito, avevano delle commissioni da fare: io sono riuscita ad allattare insieme al seno i piccini, con mia grande soddisfazione! :ok forse se avessi avuto l'aiuto non l'avrei fatto ed avrei dato il biberon ad uno dei due :domanda .... quindi è vero che la necessità aguzza l'ingegno :risatina:
Alla fine della poppata erano belli che narcotizzati e li ho lasciati nel lettone a dormire, Luigi ha tirato per due ore, Marianna addirittura tre! :prr
che brava topiiiiiiiiiiiiii complimenti ma sei riuscita a tenerli insieme?bravissima

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 15:49

la mia ferita del TC con il primo era orrenda, sempre rossa, e grossa....ci sono voluti 1-2 anni per farla tornare tutta bianca, invece questa è chiarissima, manco si vede, chissa' come mai...meglio cosi

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 5 lug 2012, 15:55

ciao ragazze,
grazie per le vs. risposte. comunque io ho sempre saputo che allattando il ciclo non viene, tant'è che pure all'ospedale ne parlavamo tra noi puerpere. si vede che non è sempre così. Con ramon ho allattato 9 mesi e il ciclo mi venuto solo quando ho smesso.

Comunque deda, anche io per la mia incolumità psicologica e fisica sto mettendo Michelle nel letto con me, mentre Ramon e Walter dormono nel lettone. :ok

Stamattina l'ho portata fuori per la prima volta perchè sembrava facesse più fresco ma poi siamo tornate a casa in auto con mia mamma perchè è tornata l'afa. Che palle! Chiusi in casa tutto il giorno da una settimana!

Piange... vado...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 5 lug 2012, 16:10

matteo2007 ha scritto:
topina67 ha scritto:... stamattina i miei sono arrivati più tardi del solito, avevano delle commissioni da fare: io sono riuscita ad allattare insieme al seno i piccini, con mia grande soddisfazione! :ok forse se avessi avuto l'aiuto non l'avrei fatto ed avrei dato il biberon ad uno dei due :domanda .... quindi è vero che la necessità aguzza l'ingegno :risatina:
che brava topiiiiiiiiiiiiii complimenti ma sei riuscita a tenerli insieme?bravissima
si, li ho messi in posizione palla da rugby e ci sono riuscita, certo - mi son fatta aiutare dai cuscini - ma ho superato il momento alla grande! :hi hi hi hi

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 17:28

topina67 ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
si, li ho messi in posizione palla da rugby e ci sono riuscita, certo - mi son fatta aiutare dai cuscini - ma ho superato il momento alla grande! :hi hi hi hi
sei troppo un mito :) :sorrisoo

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 17:38

discorso VACCINO:

allora scusate se vi chiedo in anticipo, mi porto avanti, entro il 3° mese vi arrivera' anzi ci arrivera' a casa la lettera x il primo vaccino del baby....ne sto sentendo parlare un po' cosi cosi, nel senso che molti ne parlano male, alcuni dicono che porta effetti, tipo possono venire artriti causate dal vaccino, etc...una figlia di una parente per es ha l'artrite reumatoide (bimba ha 3 anni) e nn sanno se possa essere dovuto al vaccino fatto nei primi mesi d'eta'..ma sti vaccini sono obbligatori?sapete qcosa?

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 17:50

Flysch ha scritto:Reduce dalla prima visita della pediatra, con annesso viaggio in macchina di 3 km e relativa mini passeggiata dal parcheggio allo studio.
Mentre preparavo il necessaire, dalla quantità di roba che mi trascinavo dietro mi è sembrato di dover partire per Longyearbyen - Svalbard. :risatina:

La dottoressa mi è piaciuta molto, una signora di 47 anni molto tranquilla ed accomodante, inoltre è anche puntuale, cosa che non fa schifo; lavora in uno studio pediatrico con altri 3 medici, quindi hai anche il servizio del sostituto interno e della segreteria.
Cosa buona e giusta: non mi ha fatto pippe per l'allattamento artificiale e mi ha tranquillizzato sulle mie ansie da neo mamma. :ok
Purtroppo c'è un problemino con il cordone, visto che l'ombelico ha fatto un filino di infezione: me l'ha medicato al volo e mi ha detto di controllarlo: se sabato c'è ancora pus, devo portarla in ambulatorio per controllarla. Speriamo di no! :incrocini
In ogni caso, visto che la visita stava andando per le lunghe, mi ha detto di tornare lunedì per un altro controllino.
ciao flysch toglimi una curiosità, ma cosa ti sei portata con te? :ahaha
:incrocini x il cordone! x il dott, deve essere comodissimo avere sempre un pediatra a disposizione! da te è sempre obbligatorio prendere un appuntamento?

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 17:53

Flysch ha scritto:
ciobin ha scritto:tornando al discorso dei regali, a me sono arrivate solo cose utili ma doppie! ad esempio ben 3 accappatoi a triangolo, una decina di salopette da 3 mesi, una trentina di body, 2 album x foto ecc... e molti amici devono ancora venire a trovarmi! :risatina: vorrei tanto farmi regalare un marsupio ma non uno a caso e sinceramente mi vergogno a chiedere una cosa in particolare...xò sono mesi che i colleghi mi chiedono cosa manca...devo solo trovare il coraggio! :hi hi hi hi
Anch'io ne ho tre, ma considerando la velocità con cui me li sporca (è già scappata due volte la pipì post bagno :x: ), un po' di ridondanza non guasta. :ok
anche io ho lo stesso problema, sembra che lo faccia apposta! ogni tanto xò riesco a fargliela fare nel lavandino o nel pannolino sporco :hi hi hi hi , ma il più delle volte mi colpisce in pieno :che_dici

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 17:54

bamby36 ha scritto:
zelda ha scritto:bamby36, no la ferita non la medico piu da un pezzo...ma a te che punti hanno dato?io i riassorbibili.... gli,ultimi punti sono caduti :caduta_sedia: 10 gg dopo il parto...almeno così e' sato detto dal mio papà (ex ospedaliero oggi in pensione) che mi medicava lui la ferita .

Anche a me hanno dato punti riassorbibili...ma la sto ancora medicando perchè ieri da un punto mi usciva del pus :buuu
chissà che male! :x:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 17:59

[quote]BUONGIORNO A TUTTE!!!!

SONO IN COMA

E SONO PURE ANDATA DAL DENTISTA :che_dici

CHIARA NON DORME!

O IN BRACCIO O NEL LETTONE...
HA MAL DI PANCIA .... OK....
OGGI ANDIAMO DALLA PEDIATRA E VEDIAMO UN PO' QUANTO è CRESCIUTA DA LUNEDI'...
SE NO INIZIO A CHIEDERMI SE LE BASTA IL MIO LATTE....

NON CRESCE TANTISSIMO, MA 170 GRAMMI NON E' MALE IN UNA SETTIMANA... :pensieroso

IN + HO MIO MARITO CHE OVVIAMENTE OSTACOLA A + NON POSSO IL TUTTO...
E' LIMITATO... SE PIANGE SECONDO LUI E' XCHE' HA SOLO FAME (SCE.MO.... :che_dici )
NON XCHE' AD ES4MPIO HA IL PANNOLINO APPICCICATO AL SEDERE X VIA DELLA CACCA.... NOOOOO :che_dici

[quote]

certo che 170 grammi in una settimana non sono pochi! secondo me il tuo latte basta e avanza! :ok

x quanto riguarda gli uomini, magari fosse così semplice capire un bimbo! fame, pannolino sporco, colichette, stanchezza... mah! :domanda

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:01

Deda ha scritto:pally a me ciucci e biberon piaccioni di caucciù, non di silicone... fissa mia personale :fischia
scusa l'ignoranza, ma come fai a distinguere il caucciù dal silicone? :domanda sulla confezione dei miei non è specificato ma penso che siano in silicone, sono trasparanti e leggermete colorati

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:04

zelda ha scritto:il "ritorno" del ciclo col,primo dopo 5 mesi...ma mi e' durato solo 2 mesi xche nuovamente incinta :risatina: .....
ricordo che nei mesi successivi al parto si e' piu fertili del solito anche per chi allatta :c'è una pillola apposita per l'allAttamemto.
non deve essere così semplice gestire due piccoli così vicini di età! :-D

Bloccato

Torna a “Giugno”