GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Bloccato
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: G'06:MANCA POCO AL GRAN RADUNO: NON CI FERMA PIU' NESSUNO!

Messaggio da Ambrosia » 8 mag 2009, 10:53

buongiorno tesore!
ho letto tutto ma non ricordi niente! :che_dici
solo volevo fare :coccola e :incrocini ad ale, ma direi che puoi stare tranquilla... però devi riposare!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 mag 2009, 11:26

Ciao, sto affogando nel lavoro... scusatemi! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 8 mag 2009, 11:33

Tornata in ufficio..
Baci a tutte. :bacio

Ale ti stai riposando vero?

Bacio
k
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 mag 2009, 11:42

Ho letto di corsa....

Rispondo ad Ale:
io sono pro- rooming in. Qui a Torino è la norma in tutti gli ospedali, ma se sei dolorante o in difficoltà serie te lo/a tengono al nido.
Con Leti questa cosa mi agitava molto, e non ho dormito niente perchè non osavo metterla nel lettone a dormire con me.
Lavinia invece nei due giorni che è stata con me (poi l'hanno portata via perchè doveva stare sotto la lampada U.V. per l'ittero) mi è stata appiccicata. La notte dormivamo attaccate mentre lei ciucciava in continuazione, infatto la montata lattea è arrivata prestissimo e abbondante. E' stato stupendo, infatti ho proprio sofferto tanto quando ci hanno separato e dovevo scendere io per allattarla...
Io ti consiglierei di approfittarne, non avrà molti momenti di totale "uso esclusivo" della sua mamma, essendoci anche Francy, e la cosa vale anche per te, ovviamente. Per il riposo, riposati insieme a lei!

Sai che sono emozionatissima a parlarti di queste cose? :emozionee :emozionee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 8 mag 2009, 11:45

A proposito di inglese... ora vi faccio ridere.

Gioco tutti insieme sul lettone, prima della nannnadel pomeriggio. Letizia fa le capriole e Lavinia commenta facendo i versi più strani... ad un certo punto Leti si ferma e dice: "Mamma, ma secondo me noi non capiamo quello che dice Lavinia perchè lei parla proprio inglese!!" :ahaha :ahaha

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 11:51

Iaia, non riesco a smettere di ridere, Letizia mi fa morire :ahah :ahah
A proposito di inglese: già da un po' ho iniziato ad insegnare qualche parolina a Francy, gradatamente, nonostante mia mamma abbia da sempre insistito che dovessi proprio parlargli in inglese.

Per il rooming-in, da come la metti tu è una cosa splendida e soprattutto molto intensa, tra l'altro per l'allattamento credo sia l'ideale. Considerando anche che Francy arrivava da me (lo portavano ogni tre ore per le poppate) dormendo e quindi non si attaccava praticamente mai.
Però mi viene anche il dubbio: io con Francy non avevo latte nè nulla e lui cmq non si attaccava per cui passava tanto tempo a piangere affamato. Tanto che poi gli davano la soluzione glucosata altrimenti sarebbe stato a digiuno per i 5 giorni che siamo stati in ospedale.
E se anche adesso mi si verificasse questa situazione?? Come gestirei una bimba che piange continuamente disperata per la fame?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 mag 2009, 16:26

Buon pomeriggio!!!

Io per il rooming-in la vedo proprio come Iaia!!! (la clonazione continua...) IAIA ho scritto ad Ale praticamente le stesse cose nel topic delle biblios! :ok

ALE intanto non è affatto detto che tu non abbia latte nemmeno stavolta, cerca di attaccare spesso Cuoricina, approfittando di averla sempre con te, e magari questo ti farà venire la montata che non hai avuto con Francesco! Ma nel caso opposto, spiegami un po'... in ospedale non vi danno il bibe col latte artificale????? :urka Da me se c'è bisogno ti danno un biberino con 40 gr di latte. Per esempio ad Enea l'ho dato due-tre volte, perchè era affamatissimo ed io non avevo ancora tanto latte... mi shokka questa cosa che tengono su i bimbi solo con la soluzione glucosata se non hai latte!!! sai che puoi fare, ti compri due/tre bibe, li sterillizzi e li metti in dei sacchettini puliti, compri il latte artificiale e come una terrorista nascondi il tutto nella borsa tra le camicie da notte e gli slip monouso, poi approfittando del fatto che la bimba sarà sempre con te, se vedi che di latte proprio non ne hai, le dai l'LA di nascosto!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 18:36

Anna sei un genio .... farò come dici ..... e se mi beccano faccio il tuo nome ok?? :ahaha

Ragazze devo darvi una notiziona, vi sembrerà una sciocchezza ma per me è una super conquista.
Abbiamo pesato Francy: in poco più una settimana ha preso 200 gr.
Lo so è ancora poca cosa ma io sono contenta che almeno qualcosa si sia smosso e spero che sia l'inizio di una bella ripresa. :incrocini

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 9 mag 2009, 21:09

Ale 200gr sono un OTTIMO risultato!!! :clap

Bacio Grande
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mag 2009, 11:02

Buongiorno a tutte e augurissimi College Mamme, come state??

Karen passata l'influenza???

:bacio :bacio :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 mag 2009, 23:04

Auguri a tutte voi mamme!!! (anche se un po' in ritardo...)
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 mag 2009, 23:22

buonasera, finalmente qualche minuto di pace.

come state care giugnette? io sono abbastanza stanca. ho una tosse/raffreddore pazzesca da un mese e non è migliorata con niente, nemmeno con 10 giorni di antibiotico...che palle!

comunque, ma i vostri bambini sono diventati più capricciosi ultimamente? Neva molto, mia madre dice che è l'età, ma non sono molto convinta. è un capriccio per ogni cosa, basta un no oppure un ritardo nella risposta da parte mia (o di chiunque altro) che lei comincia a frignare...se la ignori, strilla :urka sarà davvero normale?

oggi siamo andati a vedere il posto dove vorremmo mandarla per il mese di luglio. i miei si erano offerti di portarla in montagna, dal momento che io dovrò lavorare tutto il mese, ma oggi mi hanno comunicato di aver cambiato idea. anzi, non sono nemmeno più disponibili a tenerla a casa loro :bomba troppo faticoso...lo so che Neva è impegnativa, ma non chiedo mai nulla, questa volta ho davvero bisogno...
di tenerla tutto il giorno in casa o peggio chiusa nell'asilo non ci penso nemmeno e così ho trovato questo Quanta Sport Village che organizza campi estivi per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. portare lei lì e poi andare al lavoro significa spararsi 20 km di città tutte i giorni all'andata e 20 al ritorno, ma il posto è davvero carino. c'è l'infant camp per i bimbi di 2-3 anni e oltre a giochi nella pineta dedicata (molto ampia e con tanta ombra) ogni giorno passeranno 2 ore in una piscina riservata alta massimo 40 cm... in più hanno due merende e pranzo compreso, la possibilità di fare la nanna come all'asilo (anche se Neva non la fa più, ma magari con il caldo ci ripensa..) e poi ogni giorno ci sono giochi, psicomotricità, pittura eccetera. c'è anche un bel parco giochi all'ombra. L'orario va dalle 8 alle 18,30, con la possibilità di entrare fino alle 9,30 e uscire a partire dalle 17 o prima ma bisogna avvisare.
ci sono 3 animatrici ogni 12 bimbi e il medico interno al centro dalle 8 alle 20 sempre disponibile...
cosa ne dite? sono una madre degenere se la mando lì?

mi dispiace, ma non so come fare. la sua tata è rientrata lunedì scorso dopo un mese di ferie e mi ha comunicato che da fine maggio non potrà più fermarsi oltre le 18 :bomba quindi la devo cambiare e sto già cercando, ma in ogni caso non me la sentirei di mandare Neva in montagna con una persona che sarebbe comunque ancora una sconosciuta...luglio è troppo presto, ecco...

quindi o mi "licenzio" (non essendo assunta non posso nemmeno licenziarmi :che_dici ) oppure la tengo a casa...almeno lì starebbe con altri bimbi della sua età e al fresco nella piscina...

non so cosa fare, sinceramente...

voi cosa fareste?
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 mag 2009, 23:22

raggetto ha scritto:Anna sei un genio .... farò come dici ..... e se mi beccano faccio il tuo nome ok?? :ahaha

Ragazze devo darvi una notiziona, vi sembrerà una sciocchezza ma per me è una super conquista.
Abbiamo pesato Francy: in poco più una settimana ha preso 200 gr.
Lo so è ancora poca cosa ma io sono contenta che almeno qualcosa si sia smosso e spero che sia l'inizio di una bella ripresa. :incrocini
:ok :ok :yeee :yeee :yeee :yeee
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 mag 2009, 23:28

Ale la mia esperienza con il rooming-in è stata pessima, ma se sono l'unica a pensarla così, forse sono stata proprio sfortunata.
mi ricordo che la prima notte ero distrutta, pur avendo partorito la mattina presto e Neva piangeva senza sosta. allora l'infermiera me l'ha messa nel letto, ma lei non si attaccava al seno e il risultato è che non ho chiuso occhio un secondo per paura di schiacciarla. la seconda notte è arrivata una in stanza con me che continuava a piangere prima e a russare poi. e dormiva così pesantemente che non sentiva nemmeno la sua bambina strillare come un'aquila. così più di una volta mi sono dovuta alzare io a svegliarla per dirle che doveva prendere la bambina...

no, sinceramente io sono dell'idea che almeno la prima notte la mamma debba riposare per recuperare, quindi va bene la poppata, ma poi basta. la prima notte bisogna dormire, dalla seconda ben venga il rooming in
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mag 2009, 9:39

Ciao bambole!!!

HIP HIP URRA' PER FRANCESCO!!!! :yeee :yeee :yeee Ma allora con tua mamma mangia?

VERONICA secondo me fai bene a mandare Neva lì, i nidi da noi sono aperti tutto luglio e a rotazione anche ad agosto, non è diverso! Oltretutto meglio lì che almeno la sera e nei we sta con voi, piuttosto che in montagna notte e giorno senza la mamma, secondo me...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 mag 2009, 10:00

Sentite, posso porvi un problema stupido?

Dopo le mie ultime esperienze col mio dottore, sto prendendo in considerazione l'idea di cambiarlo, da un lato non vedo l'ora, dall'altro mi spiace perchè mi conosce da quand'ero bambina e sa tutta la mia storia... sono sc**a? Ora vi elenco i motivi per cui vorrei cambiarlo, mi dite secondo voi se sono stupidi?

1. è sempre pieno di gente, si aspetta ore e poi ti liquida in cinque minuti;
2. mi ha fatto un paio di battutacce sul peso (vi ricordate?);
3. mi aveva dato una cura completamente inutile per le cervicali e son dovuta andare dalla fisiatra;
4. Per il problema dei capogiri mi aveva detto "aspettiamo una decina di giorni" invece di approfondire subito;
5. non prescrive MAI gli esami di routine, nemmeno ai miei genitori che sono over60, l'anno scorso mia mamma è andata e l'ha costretto a prescriverglieli, poi aveva il colesterolo un po' alto e lui ha risposto "pensavo peggio"... ma se pensavi peggio, non era il caso che glieli prescrivessi tu gli esami, senza che fosse lei a chiederli?
6. una delle cose peggiori è che quando vai ti spiega pochissimo, cioè, non è che ti dice, ora ti guardo qua per vedere se hai..., o per escludere se hai..., ti dò questi farmaci perchè.... ecc. Sei sempre tu che devi chiedere, ma lui certo non ti mette a tuo agio.
7. nemmeno col giradito mi ha curata bene, quand'ero andata con le cervicali gli ho mostrato il dito e lui m'ha guardata come se fossi una bambina preoccupata per un'unghia incarnita, e invece il dito non guariva, alla fine Nicola mi ha portato alla guardia medica, ho fatto 8 gg di antibiotico per bocca e sto comunque perdendo l'unghia.... insomma, anche una cavolata se non la curi bene peggiora... :buuu

e poi c'è una serie di altre cosette meno importanti.

Mi spiace perchè una volta era davvero bravo, aveva buona fama in città, poi è cambiato tanto, chissà perchè... :domanda (alcuni suoi pazienti dicono che è cambiato così dal divorzio in poi, che abbia una crisi di mezza età?)

Insomma, una mia amica mi ha dato il numero della sua doc, dice che è seria e scrupolosa e le sue visite non durano mai eno di 15 min, riceve su appuntamento (salvo emergenze) così non si aspettano le ore e anche con le ricette è ben organizzata perchè ha una segretaria... giustamente mi ha detto, predni un app., la conosci e vedi se ti piace...

oh, scusate la lungaggine...
ma sono assurda a farmi tanti scrupoli, vero??? :martello

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 11 mag 2009, 11:19

Buongiorno!
Siamo tornati..che bello stare in vacanza, ma inutile dirlo!
Stamattina è stata dura, Valerio ancora non apriva gli occhi e già diceva "non voglio andare a scuola", per strada frignava e arrivati al nido ha messo un musetto sconsolato, col labbrino arricciato, che mi si è stretto il cuore!

Ale, hai visto che già si sta riprendendo? :clap
Dai che li facciamo crescere di peso 'sti figli!!!
Anche Vale va meglio..ieri sera al rientro 2,800 Kg. :clap anche per noi!!!!

Chi è che mi chiedeva se l'ho sempre pesato ogni settimana?
No, ma in questo periodo, come scrivevo qualche giorno fa, mi si è messa l'ansia e anzi dev tenermi per limitarmi a una volta a settimana!
E' che lo vedo così magro! In spiaggia guardavo le gambine a tutti i bimbi e le paragonavo con le sue zampette secche!!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 11 mag 2009, 11:33

ROOMING IN: Se Anna e Ilaria sono per il sì assoluto io invece concordo in pieno con Veronica e dico assolutamente no!
Io però sono una snaturata per natura: ho partorito alle 17 passate e a mazzanotte quando hanno provato a portarmelo le ho rimandate via con un unico gesto della mano dicendo "non ce la faccio!" :urka
Non me lo sono neanche avvicinato per un bacino, povero amore mio.
Mi giustifico dicendomi che stavo veramente male, che avevo avuto una pessima gravidanza e un pessimo cesareo, avevo perso sangue, ero piena di flebo ecc ecc ma quando ci penso un po' mi prende male...
L'ho rivisto la mattina alle 5 e lì l'ho preso con me, ma solo per un'ora...e così ho fatto fino alla dimissione.
C'era la ragazza in stanza con me che invece ha voluto la sua bimba con se da subito e poi piangeva tutta notte (lei, non la bambina!) perchè non sapeva gestirla ed era troppo stanca!
Secondo me c'è bisogno di tempo, per riprendersi fisicamente ed emotivamente, per rendersi conto di quello che è accaduto, di quest'esserino che d'ora in avanti riempirà la nostra vita, per cominciare a sentirsi davvero "madre".

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 11 mag 2009, 11:43

Veronica, assolutamente sì per il campo estivo!!
Che senso ha tenerla a casa, sola con la tata tutto il giorno, quando può starsene con i coetanei a sguazzare e giocare allegramente al fresco della pineta?
E poi davvero, ogni sera sarebbe con voi, il che è sicuramente meglio che stare tutta la settimana in montagna senza vedervi fino al week-end no?
Se c'è la possibilità di stare con bambini della sua età secondo me è senz'altro preferibile ad ogni altra cosa!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mag 2009, 11:54

Buongiorno Ragazze e buona settimana, vi dico di me e poi leggo gli arretrati:
stanotte ho dormito male perchè avevo dei doloretti al basso ventre, stamattina li avevo ancora ma erano sopportabili. Andrea mi aveva suggerito di non andare al lavoro ma io mi sono detta che stavo bene e ci sono andata. Arrivata lì però mi sono spaventata perchè i doloretti si erano trasformati in dolore e così ho chiamato il ginecologo il quale mi ha detto di riposarmi e prendere Buscopan stamattina e stasera e vedere come va, nel caso s enon dovesse passare lo chiamo e mi dà un'occhiatina, Sono tornata a casa accompagnata da due colleghi (uno dei due ha guidato la mia macchina) e mi sono stesa. Anche senza Buscopan stavo già meglio.
Mi dispiace per Andrea che si è spaventato e ora si è fissato che devo stare più a riposo. Ma io davvero sto molto meglio. Ho sicuramente sbagliato ad andare al lavoro stamane,

Bloccato

Torna a “Giugno”