GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da Ilary81 » 23 ago 2011, 15:12

VANILLA tua figlia e' uno spettaccolo :emozionee !e sono contenta che tuo marito inizi a capire!anche il mio dopo tanta fatica da un po' di tempo mi aiuta abbastanza!uomini,testoni!!!!!
MEGAN ho visto la fotopanza su fb.....sei sempre meravigliosa!!!! :sorrisoo
SERE come va la caccia?hai provato a fare uno stik persona o canadese? cosi' vedi a che punto dell'ovulazione sei.... :spiteful: :incrocini
GOLDEN come stai?
Io ho ritirato le analisi del sangue e come sospettavo la mia tiroide fa le bizze...lavora troppo :che_dici x cui piu' tardi sento l'endocrinologa!e via altra visita,altri soldini!!!!ok che x la salute mia e del piccolo si fa......xo' che barba!!!!!anche qui si muore di caldo...uffa si sta tappati in casa peggio che in inverno!!!!! :che_dici
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 ago 2011, 15:20

Buongiorno apriline, fa davvero troppo caldo per stare al pc eh! Io mi sto prendendo una pausa dai lavori in casa, stiamo sistemando le camere dei bimbi e ho deciso che da stanotte Michela può dormire nel letto singolo invece che il lettino con le sbarre :ok
Così con questi lavoretti da fare ho anche fatto un bel ripulisti dei giochi e quelli per bambini troppo piccoli li ho messi in un borsone da dare a mia sorella... insomma 'na sfacchinata che spero di aver perso almeno un chilo :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 ago 2011, 17:44

Ecografia di controllo fatta ed è tutto ok! La situazione è identica a quella di un mese fa solo che allora era critica perchè stavo solo a 32 settimane mentre ora, a 36, è fisiologica :clap . Anzi il liquido è aumentato.

Il vitellino ha rallentato un po' la crescita, tornando a ritmi umani :risatina: invece di 300gr a settimana, ne ha presi 400 in due settimane arrivando a pesare 2.900 x 49cm, esattamente le misure di Andrea alla nascita, a 39+2. Ho perciò sospeso la Vasosuprina e iniziato l'Apermus, da oggi niente più riposo a letto (beh, veramente era già da qualche giorno che avevo ripreso a fare quasi tutto).
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 ago 2011, 17:46

Ilary: ma hai problemi con la tiroide? Non me lo ricordavo. Come va con la gravidanza? Nausee?

Vani: sono davvero contenta che il maritino si sia reso conto della situazione :yeee buone vacanze cara!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 25 ago 2011, 10:54

BUONGIORNO :sorrisoo
MEGAN bene x la visita!!!!!sono contenta che vada tutto bene e che Stefano abbia deciso di rallentare un pochino la crescita!sembra ubbidiente il ragazzo!!!!! :risatina: e tu si vai di Apermus o come lo chiamo io l'apremus :caduta_sedia: cosi' almeno ti risparmi un po' di fatica!mi spieghi bene come funziona? :hi hi hi hi si io soffro di ipertiroidismo in gravidanza...... :che_dici x cui devo tenerla sotto controllo tramite esami ogni 4 settimane e fare la cura!e sinceramente stavolta dopo il parto voglio tenerla un po' di piu' sotto controllo :ok
Io sto bene,inizia a vedersi la pancia,sopratutto la sera......andiamo bene!se inizio cosi' chissa' a dicembre......faro' il panettone ripieno :risatina: cmq sia di vomitare zero,ma mi danno fastidio alcuni odori,sapori......il caffe' mi urta,cosi' come la pizza col pomodoro,il cioccolato,la cocacol@,insomma tutta la roba dolce che lascia il dolce a lungo in bocca!e quando ho fame devo mangiare!altrimenti mi si fa un vuoto allo stomaco tremendo e pii mi viene la nausea :che_dici mi era successo anche con Lorenzo,ma mi sembra che dopo i 3 mesi mi era passato!che sia un altro maschio?intanto mio marito sta pensando ai nomi:se femmina ha pensato a:
STELLA
MARTINA
LINDA
A me piace:
MARTA
GLORIA
LINDA
GAIA
se maschio:
a lui:
THOMAS
MATTIA
e altrinomi orribilanti che sicuramente dice x scherzo tipo:Miguel :x: :risatina:
A me:
MATTIA
NICCOLO'
CRISTIAN
ANDREA
LUCA
Insomma io sono piu' tradizionalista!
ma e' ancora presto si vedra'!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 ago 2011, 10:27

Buongiorno a tutte! Sono nati già 5 settembrini, una ha anticipato di 6 settimane :urka è inutile negarlo, un po' d'ansia sta salendo! Comunque non credo che succederà qualcosa prima di un paio di settimane, nonostante gli allarmi parto pretermine dello scorso mese :che_dici

Ilary: l'Apermus (o Apremus :risatina: che in effetti rende meglio l'idea) si inizia a prendere intorno alla 35' settimana, 10 globuli da sciogliere sotto la lingua tre volte al giorno, almeno un quarto d'ora prima di mangiare e un'ora dopo aver mangiato (ma più stai lontana dai pasti e meglio è), serve per ammorbidire i tessuti del collo dell'utero che quindi durante le contrazioni si apre prima e più facilmente, generalmente velocizza il travaglio (io sono passata da 3cm a 7 in un'ora con Andrea).

I nomi che preferisco tra quelli che hai indicato sono Linda per la femmina e Andrea ( :hi hi hi hi ) per il maschio! In generale sono comunque tutti molto belli!

ma i vostri pupi come stanno dormendo? Andrea ci (mi) ha fatto impazzire per la quarta notte consecutiva, si sveglia tra le 2 e le 3 e rimane sveglio per due-tre ore :impiccata: ieri mattina si è riaddormentato alle 6.15 :impiccata: saranno i soliti molari, il caldo afoso, l'intuizione che l'arrivo del fratellino è ormai vicino...non so ma non ne posso più, ho sooooonnoooooo :buuu

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 ago 2011, 10:40

MEGAN grazie x la spiegazione!penso che lo prendero' anch'io a tempo debito!!!!! :ok x le nostre notti:anche Lorenzo fa cosi'! l'altra notte si e' addormentato alle 23.00alle 12.00 era sveglio e non voleva piu' dormire......si e' riaddormentato alle 01.30 e io m i sono dovuta mettere in cameretta nell'altro letto,tirare il lettino vicino,dargli la mano e raccontare fino a straparlare la storia di capuccetto rosso :urka :impiccata: e anche se va a letto tardi alle 7.00 e' gia' bello che sveglio!come me :risatina: bho io non so se e' il caldo,se ha capito dellì'arrivo del fratellino o se e' un periodo cosi'..... :pensieroso cmq sei in buona compagnia!!!! :sorrisoo

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 ago 2011, 22:22

:che_dici Riguardo alle notti vi dico solo che stamattina alle 5 eravamo in 4 nel lettone, con 'sto caldo :impiccata:
In compenso Miky nel suo letto nuovo ci sta benissimo! E' felicissima e ci va a dormire felice.
Ma il suo trasloco all'alba lo fa ancora lo stesso :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 ago 2011, 22:33

ops, mi sono persa ragazze, volevo scrivervi dall'ufficio ma sono stra piena di lavoro e arrivo a casa dopo che Fabio è già tornato dall'asilo, quindi zero tempo!

dunque dunque...Megan :ok sei la mia eroina!!!! bravo Stefanino che fa giudizio e rimane con te ancora un pochino!

brava anche a Michela che dorme "da grande"...per quanto riguarda le notti...beh, fabio si sveglia, circa 3 volte a notte, ciuccia e si rimette a dormire subito, solo due sere settimana scorsa ci ho messo un'ora a farlo addormentare! :urka di solito dorme dalle 20.30 fino alle 7...con le 3 sveglie!
cmq...ha riiniziato l'asilo e va da dio...shhhh, non lo dico troppo forte! ma va a dormire senza piangere e se ne sta anche su da solo senza lagnare anche se è presto...insomma, un piccolo ometto!e ora aspetto che arrivi il 6 settembre per il test... :incrocini l'ovulazione dovrei averla beccata... :fischia il controllo del muco ha dato i suoi frutti!
mi sto informando tra libri e siti internet per l'allattamento in tandem, perchè qui il "ciuccia nanne", come si chiama da solo, non ha intenzione di smettere di ciucciare! :risatina:
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 ago 2011, 14:37

Serena una gollina aprilina 2007 mammukka, racconta spesso che non sapeva come fare a togliere la tetta al primogenito per allattare il secondo (il primogenito ha già compiuto 4 anni) e lei dice che quando è rimasta incinta il latte ha cambiato sapore e il grande si è staccato da solo.
Prova a leggere tra le mammukke!
Noi prima notte senza pannolino e si è svegliata asciutta :vaiii: ora resta lo scoglio cacca e poi posso dire addio ai pannolini :ciaociao

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 ago 2011, 18:57

Ciao ragazze!

Finalmente Andrea ha dormito di nuovo una notte filata :vaiii: sarà una coincidenza il fatto che la temperatura si sia abbassata :fischia ? io ultimamente dormo comoda solo su uno dei divani del soggiorno, stanotte non ho dovuto neanche accendere il condizionatore, anzi, alle 5 ho pure chiuso la finestra :-D

Ieri ho lavato le fodere di navicella e ovetto, oggi le ho risistemate e nella navicella ho già messo i lenzuolini e una copertina di cotone bellissima che ha fatto mia suocera due anni fa per Andrea , tanto ho infilato tutto in un'anta dell'armadio di Andrea che è mezzo vuoto, così non entra polvere.

Stasera andiamo a cena fuori per festeggiare i 34 anni di matrimonio dei miei genitori, litigano tutti i giorni e io li prendo sempre in giro, gli dico:"Uh, quanto siete ancora passionali!" o "L'amore non è bello se non è litigarello!" :risatina: :risatina: :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 ago 2011, 18:58

Insomma, vedo che con le notti 'sti giugnetti ci hanno fatto penare negli ultimi giorni :x:

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 28 ago 2011, 22:54

Ma io ormai mi chiedo se mai un giorno Lorenzo dormirà in compenso Azzurra e' un'amore e dorme da sola nell'altra camera ora che siamo giu dai miei..lory invece nel lettone con me..Serena anche a me e' successo che al 4 mese di gravidnxa Lorenzo si e' staccato da solo dalla tetta...
Argomento pannolino,ennesimo tentativo fallito proprio non mi ascolta e la fa ovunque ...x ora rinuncio....
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 29 ago 2011, 19:07

buonasera...ormai ho ricominciato a lavorare a pieno ritmo :impiccata: e son già stanca !!!
sono sempre di corsa ma vi leggo spessisimo...
dunque noi di notte andiamo abbastanza bene da quando si sono abbassate le temperature :fischia
il pannolino l'abbiamo abbandonato x la pipi ma per la cacca qualche pallottolina :x: scappa ancora ma sono già molto soddisfatta :ok
per il resto va abbastanza bene, io stò cercando di ritrovare la mia serenità di single, praticamente è dura ricominciare da sola però ha anche i suoi lati positivi :spiteful:
anche giulia la vedo abbastanza tranquilla..spero non sia solo apparenza :incrocini
un bacione a tutte le pancione e anche a tutte le altre ovviamente :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 ago 2011, 21:38

eh, due notti da schifo...speriamo in questa, forse sono i denti, forse chi lo sa... :risatina:

sono passata dalle Mammukke, fanno pure la gara dei mesi di allattamento, le adoroooooo! :ahaha

vado a dormire, trooooppo stanca!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 ago 2011, 11:27

Ciao a tutte!

Finalmente è arrivata la 37' settimana :-D :-D :-D oh che gioia, oh che gaudio!

Da qualche giorno ho ricominciato ad uscire da sola con Andrea, come mi mancavano le nostre passeggiate :buuu dopo un mese passato a letto faccio davvero fatica ma mi piace tanto prendere il mio nanetto e andarcene a spasso oppure al parco :emozionee . Esco presto, verso le 8.15, e torno per le 10, quando arriva mio padre che lo tiene in giro fino a mezzogiorno, così riesco a riposarmi e fare qualcosa in casa.

Tutte le persone che conosco e che mi hanno incontrata oggi sono rimasti così :urka "Ma che pancione enoooooormeeeeeeee!".....eh, certo, dopo un mese che non mi vedi :risatina:

La notte passo sempre un paio d'ore sveglia, fortunatamente capita nella prima parte, generalmente da mezzanotte alle due, così non ne risento tanto, anche se comunque quando finalmente mi addormento non riesco più a farmi un bel sonno fino alla mattina, ma mi sveglio almeno due-tre volte. Non mi lamento però, Andrea si spara le sue tre ore di sonno al pomeriggio e io recupero :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 ago 2011, 11:30

Serena: ma te e Vanilla siete due Mammukke di prima categoria comunque eh :ok anzi, preparatevi che da qui a qualche settimana vi romperò i marones continuamente :risatina:

Vani: senti, una bimba che mangia e dorme te la meriti tutta!

Chiara: è una gioia sentirti così serena!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 ago 2011, 13:55

ciao ragazze.....oggi sono tornata dal lavoro prima...calo spaventoso di pressione... :incrocini magari è lui/lei??? comincio a tremare...

Megan, vai tranquilla, siamo qui!!!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 ago 2011, 14:02

ciao ragazze.....oggi sono tornata dal lavoro prima...calo spaventoso di pressione... :incrocini magari è lui/lei??? comincio a tremare...
:-D :-D :incrocini
Oh, megan che sospirone di sollievo, ormai è fatta. Dopo tutti i malanni che hai avuto però ti meriti un parto veloce eh!!!!
Come ti senti? Io mi ricordo che con Michela avevo meno paura che con Valentino, perchè più o meno sapevo a cosa andavo incontro... mentre tutti mi dicevano che ero pazza perchè col secondo avevano avuto più paura..... :domanda
Da noi, grandi novità. Michela è ufficialmente senza pannolino di giorno e anche di notte :clap mai bagnato il letto fin'ora! La tiene tranquillamente fino alla mattina anche se di notte si sveglia per bere. Dorme nel letto singolo senza spondine e anche li, è caduta una volta :risatina: e poi ci ha preso le misure.
l,11 ottobre operano Valentino son felice perchè sta sempre peggio povera la mia stellina... ma ho paura lo stesso :freddo

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 31 ago 2011, 10:18

Buongiorno a tutte!

Ieri sera ho avuto dei dolorini strani, sentivo chiaramente i movimenti della testolina là in basso, molto in basso :x: , mi sono pure preoccupata quando ho avuto una contrazione che è durata quasi 3 minuti :urka , mi sono messa un po' sul water, non ho prodotto niente ma evidentemente la posizione in qualche modo misterioso mi ha aiutata perchè poi è passato tutto. Chissà che è successo? Forse è sceso? Ma la pancia mi sembra la stessa di sempre :domanda

Bloccato

Torna a “Giugno”