GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO (2006) FARA' DOLCETTO O SCHERZ

Messaggio da Karen » 29 ott 2007, 9:14

ANNA in bocca al lupo per tuo suocero :incrocini
Che bello il racconto del vostro incontro!!! :yeee

IAIA che emozione il fagiolino!!! :emozionee

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 9:19

Ciao Karenina!

'scolta... e l'occhio di Emma? Tutto ok? Puoi azzardarti a dire che è definitivamente a posto o stiamo ancora incrociate?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 9:19

Ciao Annina, sono contenta che non sia nulla di serio per tuo suocero, mi ero un po' preoccupata. Naturalmente altri :incrocini :incrocini così la febbre passa presto.
Che bello il vostro incontro :yeee

Ciao Karen, come stai?? Ed Emma??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 9:25

Ciao Ale!

Stanotte sono tornati i miei... ora scendo a salutarli, ohi ohi... da un lato son contenta, dall'altro devo dire che stavo bene anche senza, stamattina è già iniziata male. Avevo detto a mia mamma che ci saremmo visti coi bimbi oggi pomeriggio, non stamattina, perchè dovevano andare all'asilo. E loro???? Proprio quando Nicola stava accompagnando fuori Romeo ed Enea, i nonni si sono affacciati alla porta fingendo (secondo me) di uscire "Oooooh, non vi avevamo sentiti..." Ma vaaaaaaa!!!! Così Romeo s'è scocciato e non voleva più andare al nido perchè voleva stare coi nonni e coi gatti... fortuna che non c'ero io, altrimenti invece che salutarli dopo due mesi che non li vedevo, li accoglievo con una frecciata... Vebbè, ora vado...

un bacio, intanto, giugnette mie!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 ott 2007, 9:57

buongiorno giugnette belle!Mi pare di capire che per fortuna il suocero di Anna sta benino. Menomale!

Devo ancora aggiornarmi e vado di fretta. Matteo è al nido e aspetto la donna che dovrebbe venire a fare le pulizie. Devo conoscerla ma spero ci prenderemo, al telefono sembrava davvero una brava persona. SPeriamo!

Matteo appena svoltiamo l'angolo per il nido scoppia a piangere. Come devo fare? Stamattina sembrava tutto apposto. Era uscito parlando della maestra TItti. Andiamo da TItti, dai bimbi, si si tutto bene.....e poi! Svoltiamo l'angolo e zac, pianto dirotto.

Scappo che sta salendo! :bacio
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 10:03

Anna, ti capisco benissimo per il discorso genitori. Io ho mia mamma che è una santa, ogni giorno si fa 50 km tra andata e ritorno per tenermi Francy. Alle 7.00 di mattina è già a casa mia perchè altrimenti poi rimarrebbe bloccata nel traffico. E' una donna adorabile e disponibilissima ma a volte diventa pesante confrontarsi tutti tutti i giorni. Ad esempio venerdì sono tornata a casa ed Andrea era già lì ma c'era anche mia mamma. Insomma le voglio bene e le sono riconoscente tantissimo, ma a volte mi toglie il respiro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ott 2007, 10:05

Paola ciaooooooooooo, come stai???
Quanto mi dispiace per il nido, povero piccolino. Non saprei davvero aiutarti ma credo che in questi casi il tempo sia un grande aiuto ...... :incrocini :incrocini per voi.

Ehi la settimana prossima è vicinissima, sei pronta per la tua nuova vita???

Ma oggi ce la facciamo a vederci??

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 29 ott 2007, 10:06

Ciao belle!!

Passato bene weekend??..Non mi sono tanto aggiornata...perchè qui dobbiamo fare tutto di nascosto!!

Però ho letto di ILARIA!!! :yeee anche secondo me è un maschietto!! :ok

Noi weekend tranquillo a parte la tosse di Gaia...di giorno nulla o quasi..appena la corico inizia e va avanti un'ora!!..VERONICA proverò il tuo sciroppo! Ma tu glielo dai con il cucchiaino...Neva lo beve tranquilla?? Perchè Gaia non vuole mai un tubo!!!...Faccio una fatica!!

Oggi è il compleanno del mio nipotino Luca...5 anni!!! Mamma mia se vola il tempo!!!

Festeggiate Halloween???

ILARIA ma Leti sta andando in piscina???
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 29 ott 2007, 10:27

maisetapioca ha scritto:Ciao Karenina!

'scolta... e l'occhio di Emma? Tutto ok? Puoi azzardarti a dire che è definitivamente a posto o stiamo ancora incrociate?
mmm diciamo che possiamo sciogliere la prognosi (però devo ancora portarla dal medico)!!! :yeee

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 29 ott 2007, 10:33

raggetto ha scritto:Anna, ti capisco benissimo per il discorso genitori. Io ho mia mamma che è una santa, ogni giorno si fa 50 km tra andata e ritorno per tenermi Francy. Alle 7.00 di mattina è già a casa mia perchè altrimenti poi rimarrebbe bloccata nel traffico. E' una donna adorabile e disponibilissima ma a volte diventa pesante confrontarsi tutti tutti i giorni. Ad esempio venerdì sono tornata a casa ed Andrea era già lì ma c'era anche mia mamma. Insomma le voglio bene e le sono riconoscente tantissimo, ma a volte mi toglie il respiro.

Ti capisco sai???...Mia mamma è come la tua...è sempre pronta ad aiutarmi solo che a volte bisogna "frenarla" un po' perchè diventa un pochino "troppo"!!..Infatti io sono contenta della mezza giornata al nido sia per sganciare un po' lei dall'impegno, sia perchè mi riprendo un po' i miei spazi...pure mia mamma magari quando torna Igor lei è ancora in casa e non va via subito....per non parlare dell'elenco che mi fa appena arrivo!!...Mi dice tutto quello che avevo in disordine...che non ho lavato...che potevo fare e non ho fatto.... :domanda :fischia ..eh ha ragione...però me lo fa anche pesare abbastanza....pazienza....le voglio lo stesso bene! :bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 ott 2007, 10:36

Buongioooornoooo!!
Stamattina sto benone, piena di energie! Devo finire un lavoro per stamattina, intanto mi aggiorno.
Un bacio a tutte! :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 ott 2007, 10:44

Ale tesorina!

Oggi pensavo che non se ne facesse nulla e mio marito s'è portato la macchina! Però se per te va bene domani potrei venire dalle tue parti e ci facciamo una passeggiata o quello che vuoi tu. Volevo giusto mandarti un mp ma poi ha suonato la signora delle pulizie. A me va bene anche dopodomani. Fammi sapere se puoi, io non vedo l'ora di vedere te e Franci :bacio

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 ott 2007, 10:51

Eccomi qua!
Anna, meno male che tuo suocero sta abbastanza bene... gli :incrocini giugnetti hanno effetto immediato! Che bella giornata dovete aver passato a Venezia tutti insieme, e i bimbi, che teneri!! :emozionee Anche a me Alessia e la sua famiglia hanno fatto la tua stessa impressione!

Grazie a tutte dei pronostici! Anche mia mamma ha predetto che sarà un maschio, e lei di solito non sbaglia mai... :che_dici In questi giorni che è stata quì è stato un delirio... io spero sempre che mi sia di aiuto, ma invece arriva come un ciclone, mi sposta i mobili di casa, vuole tenersi Letizia e non mandarla al nido, poi vuole che io l'accompagni ovunque nei suoi giri... e poi: " questo è in disordine, quello non l'hai fatto, ma come vesti la bambina, e fa caldo, e fa freddo..." ma come diceva Dany, le voglio bene, e come dice una mia amica, sono io a fare da mamma a lei...

Dany, ciao! Come va Gaia al nido? Ha ripreso bene dopo i malanni? Letizia va in piscina, il venerdì alle 18 con la stessa insegnante dell'anno scorso, e quest'anno abbiamo fatto l'abbonamento annuale, ma su due mesi di lezioni siamo andati solo 4 volte... il 50% insomma... e vabbè! Il corso dei bimbi più grandi è bellissimo: fanno un sacco di cosa in più!

Karen, ma che bello che l'occhietto di Emma sia a posto!!! Evviva!
Che sollievo.

Paoletta, non so aiutarti per il piccolo Matteo. Magari è una stupidata... provare a cambiare percorso di avvicinamento al nido? Magari si distrae e piange di meno....
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 ott 2007, 10:52

Vado a lavorare, che è meglio....! :ok

Immagine

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 ott 2007, 10:53

Per il discorso genitori di Anna concordo anch'io. A volte sono una palla al piede! Mia madre però è stata insostituibile quando ero a letto nei primi mesi di gravidanza. I miei suoceri ci ignoravano e io non avevo nessuno. Nonostante avessimo litigato mia madre appena ha saputo delle minacce d'aborto è venuta da me ogni giorno. Mi preparava da mangiare, lavava, stirava, puliva casa. Io ero bloccata a letto e lei mandava avanti tutto. Ma anche dopo, quando ho potuto alzarmi faceva tutto lei perchè ho continuato ad avere problemi e lei aveva paura che mi succedesse qualcosa.Questa è la parte positiva. QUella negativa è che nonostante sia stata così disponibile in quel momento poi per lei io non vado mai bene. Sono troppo grassa. Sono sempre "meno" qualcosa di qualcun altra. Ora è via dal mese di maggio, fuori in campagna e chissenefrega di me e del nipotino che non vede da mesi. Poi però torna e pretende di vederlo quando dice lei, mi dice passo ma poi si presenta con 2 ore di ritardo e mi scompagina tutti i piani. Ora inizierò a lavorare e già m'ha detto che pretende di portarlo con sè in campagna da maggio (e io che faccio? Mando mio figlio fuori per tre mesi e lo vedo solo nel fine-settimana?)
Insomma alti e bassi, come sempre.

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 29 ott 2007, 10:56

Iaia mica è una stupidata sai? Ci riflettevo stamattina che magari lui in quel punto si mette a piangere lo stesso anche se ha voglia di andare al nido perchè è il luogo dove è scoppiato sempre a piangere. Devo neutralizzare questa cosa facendo un altro giro. A Matteo prendono spesso queste fissazioni. Una volta ce l'aveva col lettino, come lo mettevo giù erano urla e pianti. Bisogna riprogrammarlo! :sorrisoo

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 29 ott 2007, 11:12

buongiorno ragazze!!!! siamo tornati ieri sera tardi ed oggi sono a casa invasa da panni da lavare e stendere!!!

ANNA vi ha detto del nostro incontro, che bello!!!! Anna mi ti immaginavo proprio così!!! un ciclone di simpatia, e nicola è proprio un marito adorabile. sai federico racconta a tutti del nuovo amico "omeo" e vuole rivedere le foto tremila volte!!!! anche lui non appena rientrato è crollato e si è svegliato il giorno dopo alle 7,30 (nonostante il cambio orario)... loro due hanno trovato un accordo perfetto, una sintonia sule cose da fare immediata!!!! :hi hi hi hi mia suocera poi non fa altro che dire che siete stupendi, che hai dei bimbi adorabili (e concordo in pieno con lei)
E' stato molto bello e spontaneo :bacio a proposito se io dimostro vent'anni tu ne dimostri circa 16!!!

ragazze sento un ododre sospetto....... andrea l'ha fatta!!! vado a cambiarlo!! :urka
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 ott 2007, 11:18

Ciao Dany e Ilaria e Paola!!!!

Anch'io voglio tanto bene ai miei genitori e il rapporto è ottimo, come han detto Ale, Paola e Dani si rivelano spesso preziosi e insostituibili. I miei raramente sono criticoni, piuttosto sono io che mi urto per certe loro abitudini e a volte mi capita di sentirmi più mamma che figlia. Per esempio... sono loro i caotici disordinati! Se gli lascio i bambini, ritrovo la casa un disastro. E ovviamente non posso commentare, perchè già mi han fatto un favore tenendo i nipotini... non possono certo stare attenti a casa mia quando non curano la loro! Diciamo così, sono "rilassati". Anch'io ricerco lo slow living, ma loro hanno la palma d'oro! :ahah Sono molto intelligenti e coltissimi, amanti dell'arte e del pensiero, perciò la vita quotidiana, la casa, le varie incombenze sono satelliti di un'interiorità più ricca. Cervelloni!!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 29 ott 2007, 11:22

CIao ILARIA!! Senti il prox weekend cosa fate???...Se Domenica foste liberi volete venire a trovarci nel pomeriggio? :sorrisoo

Gaia va bene al nido, non piange ormai più nemmeno se non va da un po' di giorni...meno male!! Sembra che mangi...che giochi insomma a parte tosse e raffreddori direi che l'ha presa bene!

Io vorrei portarla Gaia a nuoto ma non so quando potrei....arrivo sempre verso le 17.00 da lavoro....devo ancora fare mille cose...e ci fosse almeno Igor...però mi manca tanto la piscina...tra l'altro il Sabato ho chiesto ma è tutto esaurito!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 29 ott 2007, 11:29

buongiorno giugnette! non riesco ad aggiornarmi, perché qui è un lazzaretto. onofrio non si sente bene e Neva ha febbre da venerdì pomeriggio. sabato sera ci siamo spaventati perché è arrivata a 40.3 e non rispondeva nememno a dosi massicce (ogni due ore) di paracetamolo, ma alla fine all' una passata di notte è scesa a 38.9 e ci siamo rilassati. ieri si è mantenuta costante sui 39, stamattina un po' più bassa, ma sta già risalendo...vabbé comunque alle 14 mi chiama la ped e mi dice se la devo portare lì oppure viene lei, intanto vediamo come va.
probabilmente è influenza anche se non esclude qualcosa alla gola, tipo tonsillite. ma non è un po' presto 16 mesi per le tonsille? boh!
se posso ripasso dopo, perché Neva è particolarmente cozza...povera cucciola!

vi mando un super bacio!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Bloccato

Torna a “Giugno”