GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Bloccato
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Messaggio da Ele81 » 4 feb 2011, 8:31

blindgirl77 ha scritto:
15settembre ha scritto:ah dimenticavo.................
RAGAZZEEEEEEEEEEEEE DATE IL BENVENUTO ANCHE A ME NEL CLUB DEGLI OCCHI GONFI DAL SONNO?
stanotte giupy si è svegliato credo 25/30 volte :impiccata:
penso ke sia il terzo dentino...

A
I
U
T
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :risatina:
BENVENUTA!!!!! :prr :vaiii: :thank_you: ....................................... :coccola
Mi sono collegata ed ho letto il messaggio di 15settembre...e pensare che stavo per scrivervi la stessa cosa...ma qui ninete denti, è tutto nella normalità...ma io sono stanchissima.. :buuu
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 feb 2011, 8:37

Silvietta7885 ha scritto:buondì! scusate se ho scritto poco..ma a volte mi sento veramente un pesce fuor d'acqua...con tutti questi problemi che avete con i bimbi non so proprio come consigliarvi... :pensieroso
cerco però di portare il mio contributo per quello che posso: discorso pannolini io uso i baby dry i fissan quelli dell'eurospin...un po' quello che capita insomma...a volte mi rendo conto che per marche diverse a parità di taglia i pannolini non sono uguali...e poi tutto dipende da come è messa Sofia quando la fa...cioè se è sdraita è più difficile che si sporchi..mentre se è seduta può capitare che si macchi il body e il pantaloncino...
discorso spazzolino Sofia non ha denti ma ha già il suo primo spazzolino... :risatina:
è della Mam..
ieri le ho fatto assaggiare l'uovo (il tuorlo) nella minestrina e le è piaciuto tantissimo :yeee
in più ci siamo portati avanti (è un momento un po' pieno perchè stiamo traslocando :x: )e abbiamo prenotato per il primo compleanno di Sofia :emozionee un weekend sul lago di garda!
stiamo fuori tre giorni e pensavamo di fare lago, gardaland (il giorno del compleanno) e il parco natura viva...
non mi andava di passarlo tra parenti ecc..volevo trascorrere probabilmente l'unico compleanno da figlia unica solo noi 3... :cuore
ma per quanto riguarda i dolori là sotto non ne avete parlato con i vostri ginecolgi :domanda
io sapevo che dopo il parto ci può essere un po' di secchezza vaginale e si possono usare dei lubrificanti...
io sinceramente non ho avuto alcun fastidio (ma avevo avuto solo un punticino esterno e uno interno)infatti il risultato si è visto... :ahah :ahaha :caduta_sedia:
ciao ciao :ciaociao
Beata te..pensa che invece io sono rimasta in sala parto un'ora e più solo per farmi ricucire tutto e non mi hanno neanche voluto dire quanti punti mi hanno messo.. So che mi hanno fatto l'episiotomia due volte perchè un taglio non bastava e dopo mezz'ora che cucivano mi hanno detto, abbiamo finito..ed io :wow ora posso tornare in camera... "Certo che no, abbiamo finito con i punti interni, ora iniziamo quelli esterni... :impiccata:
Però a parte la prima volta io non ho mai sentito fastidio durante i rapporti... :ok

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 4 feb 2011, 8:40

15settembre ha scritto:discorso dolori li...anche io ho messo tanti punti ......nn lo dimentichero' mai mi hanno ricucita dalle 1530 alle 1620!!!! :x: pero' solo all'inizio sentivo i dolori x via della secchezza come ha detto silvietta ma cn i primi cicli piu' o meno sono migliorata....pero' anche io sento un cumulo di carne come fresh.... :pensieroso
Eh siamo in tre! :che_dici

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 4 feb 2011, 10:52

blindgirl77 ha scritto:
francyfais ha scritto:
cliojb ha scritto:Volevo chiederti a proposito del girello, io non so se prenderlo.... :domanda
Io lo uso tantissimo, lui sta talmente buono la dentro che me lo dimentico.... :fischia
Me lo regalarono i miei genitori per Giovanna, lo usai tantissimo anche con lei e non ha avuto problemi, quindi io mi sento di consigliarlo!
Comunque credo che quasi tutti i giugnettini siano motorizzati se non sbaglio! :ahaha
io ce l'ho!!!ma giadina ancora non muove le gambe, per cui quando la metto dentro rimane "arenata.." :ahaha :caduta_sedia: e poi è buffa perchè piange quando sente i suonini del volante....ha pauraaa :ahah comunque non lo usa tantissimo, la metto dentro giusto 5 minuti per farle prendere confidenza, in compenso il cane ha bollato il girello come IL NEMICO, per cui non fa altro che abbaiargli e nascondersi sotto il tavolo quando lo tiro fuori... :ahah
Gaetano si muove, ma va solo in retromarcia....come è possibile????? :domanda
A lui i suoni e le luci lo fanno impazzire....
Che taglio il cane che abbaia al girello...in effetti ha già capito il pericolo....quando la piccoletta imparerà a muoversi, rischierà la pelle tante volte povero cagnetto....
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 4 feb 2011, 11:02

Sinceramente sono indercisa se prenderlo, annalisa non gattona, ma da seduta cerca di fare dei saltelli con patone....poi però quando è in piedi, (oramai vuole sempre stare in piedi) qualche passetto lo fa...quindi non so... :pensieroso
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 4 feb 2011, 12:41

15settembre ha scritto:io onestamente avrei tantissima voglia di metterlo nel girello e purtroppo lo avevo giàmesso nella lista nascita e quindi me lo hanno regalato, quando immaginavo mio figlio lo vedevo li' ke scorazzava x casa sul girello e mi svuotava i cassetti...... :ahaha invece no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la pediatra me lo ha stra VIETATO!!!anzi vi diro' di piu' mi ha detto di regalarlo a qualcuna a cui voglio male.............. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
vabbè a parte ke cmq ci andrebbe di mezzo un bambino.... :aargh
lei sostiene ke è la prima causa dei primi incidenti domestici e cadute a volte gravi e x di piu' farebbe malissimo alle anche....inoltre ha aggiunto: aspetta fino al 9° mese e poi gli metti direttamente le scarpette x camminare e le bretelle..............quelle come i guinzagli dei cani ahahahah :risatina: :risatina:
cmq ....nn so se la ascoltero' è troppa la voglia di vederlo nel girello, solo ke ormai ha fatto riempire di fisse il socio, infatti l'altra sera parlavamo dell'idea di montarlo cmq perkè io gli dissi ke in fondo tutti siamo cresciuti col girello e nn credo di avere malformazioni alle anche onestamente................. :spiteful: ma x lui quello ke dice lsa pediatra è bibbia...........ke pa@@e!!!!!!!!!!!!!
Anche a me la pediatra ha detto NO ha aggiunto "mettetela nel box e lasciatela fare"
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 feb 2011, 14:04

Sofia adora stare nel girello e si fa certe risate quando va in giro per tutta la casa...si diverte soprattutto a rincorrere la nostra cagnolina... :risatina:
ma ora ama anche girarsi a pancia in giù e muoversi tipo lombrico... :ahaha
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 feb 2011, 15:01

cliojb ha scritto:Sinceramente sono indercisa se prenderlo, annalisa non gattona, ma da seduta cerca di fare dei saltelli con patone....poi però quando è in piedi, (oramai vuole sempre stare in piedi) qualche passetto lo fa...quindi non so... :pensieroso
A Nicholas il girello lo hanno regalato gli zii per natale...io ce lo metto 10 minuti alla mattina e 10 alla sera. Mi ha detto la pediatra che una mezz'ora al giorno non fa nulla... :ok Però il ciccio per il momento non s muove perchè non tocca a terra, mentre con un'altra giostrina che avevamo preso noi per la nostra nipotina rocca e salta come un matto!! :risatina:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 feb 2011, 15:04

Nicholas nel box ci sta volentieri ma non ci si muove tanto...si muove di più quando lo metto sul tappeto...si sposta rotolando, è troppo buffo! :emozionee :ahaha
Però ormai gli piace proprio stare diritto in piedi, ma ho paura che sia troppo presto e non voglio sforzarlo... :domanda :perplesso
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 4 feb 2011, 15:43

Ele81 ha scritto:Beata te..pensa che invece io sono rimasta in sala parto un'ora e più solo per farmi ricucire tutto e non mi hanno neanche voluto dire quanti punti mi hanno messo.. So che mi hanno fatto l'episiotomia due volte perchè un taglio non bastava e dopo mezz'ora che cucivano mi hanno detto, abbiamo finito..ed io :wow ora posso tornare in camera... "Certo che no, abbiamo finito con i punti interni, ora iniziamo quelli esterni... :impiccata:
Però a parte la prima volta io non ho mai sentito fastidio durante i rapporti... :ok
Come ti capisco...a me non hanno fatto in tempo a fare l'episiotomia....ho fatto tutto da sola... :che_dici ho avuto fretta e laggiù mi sono devastata... :buuu dopo un quarto d'ora a discutere su come avrebbero dovuto ricucirmi, e dopo una mezz'ora di ricami il medico mi guarda e mi chiede: "ma come sei brava...non fai una piega....ma stai contando i punti?" e io "non ci penso nemmeno!" e lui di nuovo..."peccato perchè ho perso il conto da un bel pezzo...e dobbiamo ancora fare il fuori...beh...vorrà dire che sulla cartella scriverò un più o meno....." :urka e via per un'altra mezz'oretta..... :impiccata:
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 feb 2011, 15:46

ma tutto questo spero sotto anestesia... :urka
a me non me l'hanno fatta perchè la ginecologa disse che "per queste"sbucciature" :che_dici non ce n'è bisogno..."
io però ho sentito un male cane... :x:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 4 feb 2011, 15:58

Una delle domande che ultimamente viene chiesta con più sollecitudine al pediatra riguarda l’uso del girello. Tale strumento è molto diffuso, soprattutto perché i genitori riescono ad liberarsi per un pò dell'incombenza del bambino e lo stesso bambino, in genere, lo adora. Questa convinzione è, però, non completamente corretta. E’ stato dimostrato, infatti, che il girello causa più incidenti di tutti gli altri prodotti destinati all’infanzia.
La maggioranza di tali incidenti capitano quando i bambini sono lasciati soli nel girello senza un adulto a vedere cosa stanno facendo.

A partire dai 4-5 mesi, il bebè ha un grande bisogno di muoversi. Deve allenare gambe e braccia per coordinare meglio i gesti, irrobustire i muscoli e prepararsi gradualmente a muovere i primi passi. Purtroppo però non sempre mamma e papà hanno il tempo di giocare con lui.
Nel girello il bambino si accorge di avere capacità prima impensabili, che gli fanno intraprendere esperienze prima mai nemmeno immaginate: la maggiore facilità di movimento consente esperienze, manovre o azioni rischiose. Può prendere oggetti che altrimenti non potrebbe raggiungere o può tentare di scendere delle scale.

Per questi e altri motivi l’American Academy of Pediatrics ed altre Organizzazioni Internazionali per la salute e la sicurezza del bambino raccomandano ai genitori di non utilizzare il girello.
Erroneamente alcuni genitori credono che l’uso del girello possa facilitare l’apprendimento dei primi passi. Ricerche eseguite suggeriscono invece che spostarsi con il girello può addirittura ritardare l’apprendimento dell’equilibrio e la coordinazione dei movimenti. Imbracato nel girello, il bambino tende a spingersi, mentre per camminare deve imparare a stare in equilibrio nella stazione eretta. Così il piccolo è invece obbligato a una posizione innaturale che preme troppo sull’anca e lo induce a camminare “in punta di piedi” prima di avere raggiunto l’equilibrio sulle piante.. Il girello impedisce al bambino di sperimentare qualche caduta e quindi di sviluppare un corretto senso dell'equilibrio e un po’ di sana prudenza, non gli consente di guardarsi gambe e piedini.

Attualmente sono disponibili versioni più recenti di questo strumento nei quali la base è fissa, permettendo al bambino di camminare solo nell’area di appoggio. Ancora, altri girelli hanno la base di appoggio più larga della media delle porte, per cui almeno, i bambini non possono lasciare una stanza, oppure non possono raggiungere un tavolo, etc.
Il girello ha una struttura di metallo che forma una base ampia e solida con un bordo in plastica come paraurti, a volte rinforzato da una striscia antiurto. Sotto il bordo sono fissate 6-8 ruote piroettanti. La struttura è spesso ripiegabile a fisarmonica con un blocco di sicurezza. L’imbracatura è in plastica o in tessuto, sostenuta da tubi metallici. Un tavolino o un vassoio in plastica completa la struttura. Serve come paraurti e come piano di appoggio.

Poiché i girelli sono ancora venduti in Italia (pur essendo stati banditi in alcuni paesi come il Canada ad esempio) è importante essere molto cauti se si vuole usarlo. Se si è deciso di utilizzarlo, è importante seguire le seguenti norme di sicurezza:

1) Mai lasciare da solo un bambino nel girello, neanche per un istante.
2) Eliminare potenziali pericoli a portata del bambino (farmaci, stufe, prese elettriche, scale, etc)
3) Rimuovere tutti gli ostacoli che possano far ribaltare il girello
4) Non utilizzare il girello su un tappeto: il bimbo può cadere quando le ruote si trascinano su una superficie non levigata
5) Accertarsi che il girello abbia una base sufficientemente ampia per allargare il baricentro del bambino
6) Non utilizzare girelli che si chiudono con meccanismi a scatto: le dita del bambino possono rimanere intrappolate in tali meccanismi con lesioni anche gravi
7) Il girello non deve assolutamente ribaltarsi sia in caso di urto sia in caso il bimbo si sporga in avanti
8) Il sedile deve essere preferibilmente ben imbottito e il bambino deve essere messo con facilità nella mutandina che serve come imbracatura
9) Tutte le molle e le cerniere devono assolutamente disporre di adeguate coperture di protezione.
10) Le parti in plastica e le vernici utilizzate per coprire le parti in metallo devono essere atossiche
11) La struttura deve essere robusta per assorbire gli urti ma anche flessibile per non spezzarsi
12) Indispensabile per una casa con le scale, è che il girello disponga di un sistema di sicurezza in grado di bloccarlo automaticamente vicino a un gradino: quando le ruote non sono più a contatto con una superficie, si abbassano appositi tamponi sul terreno e fermano il girello
13) Non sollevare, né trasportare un girello con un bambino all’interno

Come deve essere fatto
Per i girelli esiste una norma standardizzata europea che ne stabilisce i requisiti di sicurezza: questa stabilisce i metodi di prova ai quali i prodotti devono sottostare per ottenere l’omologazione: i principali test riguardano ribaltamento, stabilità statica e dinamica, robustezza.
Il vostro pediatra saprà consigliarvi al meglio, quindi queste informazioni sono di natura generica e non intendono sostituirsi alle sue raccomandazioni .
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 4 feb 2011, 16:00

Ele81 ha scritto:
blindgirl77 ha scritto:
15settembre ha scritto:ah dimenticavo.................
RAGAZZEEEEEEEEEEEEE DATE IL BENVENUTO ANCHE A ME NEL CLUB DEGLI OCCHI GONFI DAL SONNO?
stanotte giupy si è svegliato credo 25/30 volte :impiccata:
penso ke sia il terzo dentino...

A
I
U
T
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :risatina:
BENVENUTA!!!!! :prr :vaiii: :thank_you: ....................................... :coccola
Mi sono collegata ed ho letto il messaggio di 15settembre...e pensare che stavo per scrivervi la stessa cosa...ma qui ninete denti, è tutto nella normalità...ma io sono stanchissima.. :buuu
Ma che fetentelli questi giugnettini!!!! :prr
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 4 feb 2011, 16:03

Ele81 ha scritto:
15settembre ha scritto:discorso dolori li...anche io ho messo tanti punti ......nn lo dimentichero' mai mi hanno ricucita dalle 1530 alle 1620!!!! :x: pero' solo all'inizio sentivo i dolori x via della secchezza come ha detto silvietta ma cn i primi cicli piu' o meno sono migliorata....pero' anche io sento un cumulo di carne come fresh.... :pensieroso
io non ho punti visto che ho fatto il T.C.,ma mi fa male comunque durante i rapporti!
credo sia un fatto di secchezza!
Speriamo che appena mi tornano le mestruazioni passa tutto!!!
Ma quando tornano???? :domanda
Chi ancora non ha avuto il ciclo?
Immagine

"Giugnettina 2010"

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 4 feb 2011, 16:05

freshsnow ha scritto:
cliojb ha scritto:Sinceramente sono indercisa se prenderlo, annalisa non gattona, ma da seduta cerca di fare dei saltelli con patone....poi però quando è in piedi, (oramai vuole sempre stare in piedi) qualche passetto lo fa...quindi non so... :pensieroso
A Nicholas il girello lo hanno regalato gli zii per natale...io ce lo metto 10 minuti alla mattina e 10 alla sera. Mi ha detto la pediatra che una mezz'ora al giorno non fa nulla... :ok Però il ciccio per il momento non s muove perchè non tocca a terra, mentre con un'altra giostrina che avevamo preso noi per la nostra nipotina rocca e salta come un matto!! :risatina:
io penso di prendere lo smart.trike, il triciclo 3 in 1!
Certo non è il girello!!! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 4 feb 2011, 16:45

Girello SI e per tutta la vita!

Maria è stata nel girello, ha iniziato a camminare benissimo a 12 mesi e 2 gg e ringranziando Dio non ha nessun problema...!!!

Visto che Maria è sempre stata delicatissima ho riusato lo stesso girellino per Riccardino e lui ci sta un amore.. è bravissimo, gira una meraviglia..
Fate parlare gli ortopedici non i pediatri; mia figlia è stata seguita dal primario di ortopedia pediatrica del Gemelli visto che alla nascita aveva il piedino valgo, e mi ha sempre detto girello SI!
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 4 feb 2011, 16:52

grazie Mendil per le informazioni sul girello. Sapevo che i pediatri lo sconsigliano ma non sapevo esattamente perchè.
Io invece del girello ho optato per il box, sia con Federica che con Alessandro. Lui ci sta nel box e gioca per un pò. Certo dopo un pò si rompe.
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 4 feb 2011, 16:56

MENDIL ha scritto:
Ele81 ha scritto:
io non ho punti visto che ho fatto il T.C.,ma mi fa male comunque durante i rapporti!
anch'io ho avuto il TC e anch'io sento male durante i rapporti. Mendil, non penso che sia legato al ciclo. Piuttosto, potrebbe essere un questione psicologica (in fondo, siamo state un pò "traumatizzate" là sotto...) Sicuramente è solo questione di tempo

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 4 feb 2011, 16:59

oggi Ale è molto disturbato. Povero! Ha un brutto raffreddore e una brutta tosse. Stanotte si è svegliato ogni 10 minuti. :buuu Alla fine, sfinita, l'ho portato nel lettone.

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 4 feb 2011, 17:01

mary9 ha scritto:
MENDIL ha scritto:
Ele81 ha scritto:
anch'io ho avuto il TC e anch'io sento male durante i rapporti. Mendil, non penso che sia legato al ciclo. Piuttosto, potrebbe essere un questione psicologica (in fondo, siamo state un pò "traumatizzate" là sotto...) Sicuramente è solo questione di tempo
Si credo pure io!!!
Infatti dopo un pò mi fa meno male!
Immagine

"Giugnettina 2010"

Bloccato

Torna a “Giugno”