GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da goldencat » 12 ago 2011, 22:02

:ciaociao vado al mare una settimana, ci leggiamo domenica prossima, fate le brave!!! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 ago 2011, 22:57

Parto anche io ... una settimana con la mia pistolina.... a domenica prossima !!!! :bacio
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 ago 2011, 21:54

Megaaaaan, almeno tu ci sei?????? :nonegiusto io sono in ferie ma sto a casa, il marito lavora....farò la mamma a tempo pieno!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 ago 2011, 11:55

Scusate la latitanza ma il computer sta nello studio che funge anche da camera degli ospiti, prima è salita da Messina mia cognata (quella inutile :che_dici , una sera avevo le contrazioni ogni due minuti e mi ero alzata giusto per fare un po' di pasta ad Andrea, lui mi si era appiccicato tipo cozza e lei che faceva? Stava sdraiata sul divano a guardare la tv :impiccata: ) adesso ci sono i miei suoceri, quindi ho pochissimo tempo per stare al pc, solo quando sono fuori con Andrea. Adesso sono tutti all'Ikea, ho fornito a Marito una lista di cose da comprare, vediamo quante riesce a sbagliarne :risatina: .

Io sto sempre uguale, contrazioni a go-go, e dalle 18 alle 20 circa mi prendono regolari, una volta a dieci minuti, un'altra a due, un'altra ancora a cinque... :domanda . Mi sforzo di bere come un cammello per aumentare il liquido e quindi sono sempre in bagno a fare pipì :tafazzi: vedo però il lato positivo...le occhiaie sono sparite :unghiette
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 ago 2011, 12:05

Golden, Chiara: buone vacanze :ciaociao

Ilary: che emosssssssssiooooooooone il cuoricino galoppante :-D :cuore

Lorenzo è tale e quale ad Andrea, pure lui sbraita tutto il giorno, fà il contrario di quello che gli chiedo (tipico:"Vieni qui che ti vesto" e lui scappa per il corridoio.... :che_dici ) e si sdraia per terra ululante..... quando mio marito non ne può più dice che non è normale e che bisogna portarlo dal neurologo, al che gli rispondo sempre:"Ma perchè non ti fai un giro su gol? Stiamo tutti nella stessa barca!" .

Serena: certo che ci sono, dove vado che sono un catorcio :risatina: ? prima mi sono alzata per prendere la bottiglietta d'acqua che avevo lasciato in cucina, per fare dieci passi mi sono venute due contrazioni, un crampo alla coscia e il nervo sciatico si è messo ad urlare :caduta_sedia:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 ago 2011, 22:26

Megan, tu sei la mia barzelletta quotidiana! :ahah :ahaha :risatina: :ahaha :ahah :ahaha :risatina:
però, la cognatina cos'è venuta a fare, la dama di compagnia? :spiteful: un po' come quando io annaspo nel vestire Fabio e mia suocera è lì e mi guarda con la faccia da triglia...ma c...aiutami no? :pistole

oggi grigliata a Gaggiano (MI) e poi rientro da sola a Bergamo e festa tipo alpini con i nonni....Fabio è stato bravissimo, ma stasera era ko! crollato in 2 min, praticamente l'ho cambiato che quasi dormiva...povero tesoro, ha dormito solo un'ora in tutto il giorno, c'era un bimbo di 18 mesi e uno di 2...
cmq ho preso un attimo in braccio quello di 2 mesi e Fabio ha fatto una scenata di gelosia...disperato davvero...ma quando arriverà il fratellino/sorellina che sarà???? aiutoooooooooo! :domanda

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 16 ago 2011, 16:17

ECCOMI RAGAZZE :sorrisoo
MEGAN tuo marito e' uguale al mio :che_dici x fortuna che ci sono le mamme!!!!! :ok mi spiace che tu hai sempre le contrazioni......ma dai manca davvero poco!!!!che emozione!!!!! :emozionee mi fai morire dal ridere!tu un catorcio???!ma se sei bellissima!!!!io non voglio sapere come arrivero' a 35 settimane.......ho sempre una fameeeeee,mi devo davvero controllare altrimenti!!!! :hi hi hi hi
SERE che giornatina!x lo meno Fabio si e' addormentato senza troppe storie!!!! :ok guarda quello che tu dici alla suocera io lo direi a mia mamma:viene la mattina e mentre lo vesto lei e' li sul divano che guarda :che_dici e poi dice:si si vestilo cosi' sempre di fretta :che_dici e io le dico:Lorenzo non sta fermo,ma se tu mi aiutassi farei prima di sicuro!!!! :bomba
I nostri giorni al mare sono andati benissimo!Lorenzo ha rivisto i bis nonni e gli zii vari ed e' stato contentO!il primo giorno aveva paura di mettere i piedi nella sabbia :risatina: ma poi si e' lanciato e chi lo fermava piu'?!il pomeriggio crollava e dormiva 3 pore e la sera nonostante la dormitona non faceva storie e dormiva fino a mattina!e poi:mangiava come un lupetto!!!!insomma sara' mica che ci dobbiamo trasferire al mare???!!!! :risatina:
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 ago 2011, 19:04

Se non sclerano prima, le giornate fuori sono l'ideale per loro...alla sera crollano come pere :spiteful:

Ilary: io mangiavo come un'ossessa i primi tempi perchè era l'unico modo per arginare le nausee :x: in compenso con questo caldo non ho un briciolo di fame :ok Vado avanti a ghiaccioli e frutta (e patatine fritte e panini con la mortadella....ho il suocero che mi vizia.....mica lo posso offendere no? :hi hi hi hi ).

Andrea mi ha attaccato il suo raffreddore + mal di gola, così adesso devo decidere se torturarmi la gola con l'aria condizionata o se morire dal caldo...considerate che la camera da letto che è la stanza in cui questo periodo trascorro la maggior parte delle mie giornate sta in pieno sole dalle 11 alle 16, che fortuna :festa

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 ago 2011, 13:48

povera Megan, non riesci a rinfrescare un po' e poi mettere solo il deumidificatore? così non dovrebbe far male la gola...
com'è andato il vs ferragosto?
cmq l'altra notte ha dormito di sasso, solo una sveglia all'una e mezza per l'acqua e via fino al mattino...poi ieri è stato un angelo, sempre con me ma troppo tranquillo...che bello! dovrei stare a casa sempre!
oggi ho rimesso in pista la piscina, dopo tuffiiiiiiiiiiiiii!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 ago 2011, 10:20

Buongiorno a tutte!

ieri pomeriggio è nata la prima settembrina... oddio abbiamo iniziato :urka !

Il caldo è soffocante, stanotte ho dormito in soggiorno con il condizionatore a 23 (+ deumidificatore Serena :ok ) e ... continuavo a svegliarmi sudata :impiccata:

I miei suoceri sono partiti ieri pomeriggio, mi ha fatto davvero strano sapere che la prossima volta che li rivedremo sarà con Stefano :emozionee

Andrea passerà la giornata con i miei così posso riposarmi e soprattutto fare il punto della situazione in casa, non so nemmeno cosa ci sia in frigo, mia suocera non mi ha fatto alzare un dito :cuore (io la chiamo Suocerina la trottolina, perchè è bassina e sempre affaccendata :ahaha ).

Dato che sto molto meglio con le contrazioni (per dire, ieri mattina siamo andati in un centro commerciale perchè dovevo comprare dei regali e un reggiseno per allattamento e ne ho avute solo tre) ho deciso che appena entro nella 36' settimana, cioè il prossimo martedì, sospendo la vasosuprina e se Stefano pesa almeno 3kg (mercoledì ho un'eco) inizio pure con l'Apermus... non voglio certo arrivare alla dpp e partorire un cinghiale :fischia

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 ago 2011, 15:56

MEGAN anche qui caldo caldissimo! :x: mi spiace che hai riposato male.....rifatti oggi!!! :ok concordo con te sulla sospensione della vasuspirina!se dalla prossima eco va tutto bene,il piccolo ha gia' un buon peso,interrompi e prendi l'apermus poi quel che sara' sara'! :incrocini :incrocini :incrocini certo che il tempo e' volato!sembra ieri che ci dicevi dlla nuova gravidanza :emozionee anche io ieri stavo pensando che al prossim o compleanno di Lorenzo ci sara' gia' il fratellino-sorellina..... :emozionee :buuu speriamo vada tutto bene!!!!ho una fifa!ma non della gravidanza o parto,ma del post!e con due....... :impiccata: ma poi mi dico:lo hanno fatto in tante,vuoi non farcela tu?! :hi hi hi hi
SERE come va?
io stamattina fatte le analisi del sangue,sono uscita alle 07.45 e sono rientrata alle 9.45..... :che_dici avevo davanti solo 65 persone...... :urka andimao bene!!!se ogni mese e' cosi'!!!!!
x il resto tutto ok!io sto bene Lorenzo pure,con lo spannolinamento va un po' cosi'!sta senza e la trattiene ma quando deve farla,non la fa nel vasino ma in giro,nonostante lo invitiamo a sedercisi sopra ogni 3 minuti ....e vabbe' prendiamo quello che viene,se non e' adesso sara' piu' in la! :ok

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 20 ago 2011, 10:14

Ragazze parto per una settimana in liguria... qui si muore dal caldo... e anche se patiremo il caldo al mare almeno c'è il mare per far il bagno... :fischia ...

Anche io con giulia sto faticando a togliere il pannolino... la cacca se la trattiene anche per tre giorni....

Megan dai che ormai manca pochissimo... oi non farmi sorprese che torno e il piccolo stefano è già nato...

Vi abbraccio a presto
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 20 ago 2011, 14:53

Megan, concordo con la sospensione della vasosuprina se passi la 36...va bene così, sei stata bravissimaaaaa! :clap

oggi Fabio rompip....! sempre appiccicato e lagnosetto, sarà il caldo, sarò io che non vedo l'ora riapra l'asilo...mah! ieri siamo stati allo zoo, solo la mattina, era ko alla fine ma si è divertito tanto! sempre in braccio ovviamente....

noi siamo pannolino free di giorno così, dipende da lui e dalla sua luna, ma se glielo chiedo la fa altrimenti la sparge in giro dove capita, pure la cacca (ieri l'ha fatta nell'erba giocando!)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 20 ago 2011, 22:38

:sorrisoo buonasera giugnette, come state? Siamo tornati oggi, a domani per gli aggiornamenti :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 ago 2011, 22:20

:tafazzi: :nessuno:

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 22 ago 2011, 10:23

BUONGIORNO :sorrisoo
Oggi si riparte col lavoro......e con sto caldo e' dura!ok che un po' di caldo ci voleva ma cosi' ci soffoca!!!!!!qui inizia a fare caldo la mattina e la sera alle 23.00 si muore ancora!santo subito il condizionatore!speriamo xo' che ci dia tregua x' cosi' siamo tappati in casa :che_dici
Ieri causa caldo Lorenzo ha fatto mille capricci,il clou ieri sera che svegliato dal pisolini,non voleva venire a mangiare......eì stato un bel po' in sala a piagniucolare......non voleva me,non voleva il papa'.......ci chiamava e poi ci mandava via......cosi' abbiamo cenato finche' lui non e' arrivato a tavola e ha mangiato,da li si e' calmato ed e' stato bravo!penso sia x metterci alla prova,x' vuole fare quello che vuole......forse e' il periodo dell'indipendenza,in cui vuole fare tutto da se|! :x: ma e' davvero dura!penso a quando saranno due....AIUTOOOOOOOO :risatina:
Qui siamo di giorno anche noi senza pannolino maaaaaa:non c'e verso che la faccia o nel vasino o nel water......la fa dove vuole e non c'e' storia :x: :risatina:
Vado a combinare qualcosa un bacio a tutte :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 22 ago 2011, 12:17

Ciao a tutte!

Bentornata Golden e ben partita Aramcla :risatina: !

Ilary: io cerco di non pensare a quando saranno due :freddo ormai manca davvero poco e se mi metto lì a pensare mi sale l'ansia :x: poi questo caldo mi sta snervando...non mi si può dire niente che salto come una molla, sono isterica :buuu e chi ne fa le spese è il mio povero marito perchè ovviamente quel briciolo di pazienza che mi rimane (e già normalmente non ne ho poi molta) se ne va con Andrea.

Serena. che bello lo zoo! E' una vita che dico che dobbiamo portarci Andrea e poi non lo facciamo mai, adesso giuro giuro che appena arrivano quelle belle giornate autunnali fresche e piene di sole ce lo portiamo....e magari lo lasciamo nella gabbia delle scimmie urlatrici :hi hi hi hi

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 22 ago 2011, 14:19

Megan, io volevo venderlo all''orso bruno.... :fischia

noi caccia grossa, ogni sera ci si prova (visto che mi sembra di ovulare)...vediamo, ho voglia e ho paura, sono un'altalena di sentimenti... :domanda Fabio chiede ancora tanto, stanotte 6 sveglie e io perdo capelli a manetta!!! cmq...quello che sarà sarà, ce la posso fare pure io! :ok

oggi sono rientrata al lavoro, un relax senza il nano attaccato alla gamba...ovviamente stamattina mille pianti per andare all'asilo... :buuu strano, non li fa mai! :risatina:

torno a lavorare, baci amiche!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 ago 2011, 14:31

Ragazze, camomillizzatevi ( :risatina: ) col secondo figlio farete molta meno fatica che col primo, non c'è confronto, davvero.
Ci saranno dei momenti un pò duretti, è vero, ma tutto sommato vedrete che dopo un primo momento di "assestamento" tutto vi verrà naturale.
L'unica cosa che vi consiglio è di chiedere aiuto a chiunque vi capiti sotto mano. Fatevi fare da mangiare, fare i letti, lavatrici, stiraggio e spolveraggio... e voi pensate solo ai due bimbi. Quando è sveglio il neonato coinvolgete il fratello maggiore nella sua cura e quando dorme vi concentrate sul primogenito a fare qualcosa di carino insieme solo voi.
A proposito.... Vanilla come va? :cuore

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 22 ago 2011, 16:33

ciaoooooooooooooooooooooooooo!!
siamo tornati dalle Dolomiti, che bel fresco ragazze e ora a Milano mi sto sciogliendo letteralmente...domani riparto con i bimbi per Napoli, il marito ci accompagna in treno e poi risale a milano..direi che sta miglorando il socio :ok ha capito che ho bisogno di una mano :sorrisoo comunque quoto ogni singola parola di Golden, Azzurra è una patatona bravissima e sembra di non averla :incrocini certo i primi tempi sono duri, ma il tempo di trovare il nuovo equilibrio ed è tutto più semplice...
Scusate la latitanza da gol ma quando la piccola dorme sono tutta di Lory che sta soffrendo parecchio di gelosia :buuu
Aggiornamenti: ho fatto la visita post partum, tutto ok, ho una piccola lacerazione dovuta allo sforzo (e te credo 4,2 kg di vitella!) e mi sono fatta prescrivere la pillola compatibile con l'allattamento..per me è la prima volta..mai preso la pillola in vita mia..
vado a leggere un pò di arretrati...
:ciaociao
spero di riuscire a collegarmi da napoliiiiiiiiii
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Bloccato

Torna a “Giugno”