GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Bloccato
iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!

Messaggio da iaiafb » 30 set 2009, 22:14

Quanto sono rinco a quest'ora?? Ho passato 5 minuti buoni a chiedermi chi fosse "Jessica F."!! :urka :urka

Stasera sono stata a trovare una conoscente che ha 2 bimbe di 3 e 5 anni, per lavoro (deve vendere casa), e con l'occasione mi sono portata dietro Letizia: beh, non l'hovista ne' sentita per 2 ore, tranne quando ha fatto capolino nella stanza per chiedermi... se poteva restare a cena lì...!!! :emozionee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2009, 9:07

Giorgia tesorina ti capisco perfettamente, però non resisto a sentirti così sconfortata. Dobbiamo assolutamente trovare un modo che ti permetta di stare un po' di più con Vale e soprattutto stare più serena.
Al lavoro non potresti fare un orario differenziato?? Ad esempio Andrea il venerdì finisce alle 12.00 e gli altri giorni alle 16.00. Se volesse potrebbe uscire prima tutti i giorni e il venerdì restare di più. Da voi non esiste qualcosa di simile??
Altro esempio: quando sei a casa per più tempo (tipo al sabato mentre Vale fa il pisolino pomeridiano) non riesci a preparare qualcosa da mangiare da congelare per poi sfruttarlo durante la settimana (suggerimento: io ogni tanto faccio delle grigliate pazzesche di melanzane e le congelo già porzionate, ma questo è solo un esempio, se vuoi mi rendo disponibile per altre dritte).
Altra idea: a giorni alterni non potresti affidare Alfa a quel tuo amico dog sitter per la passeggiatina serale così da stare di più con Vale??

Scusa se mi impiccio e se magari ho detto un mare di scemenze, vorrei solo esserti d'aiuto. Se fossimo più vicine potrei prendere io Vale a scuola e tenerlo un po' qui a giocare con Francy. Mi dispiace non poter fare niente di concreto per te.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 1 ott 2009, 11:12

Buongiorno!
Ale, grazie del supporto! :bacio
Ero davvero sconfortarta, a periodi mi prendono dei sensi di colpa pazzeschi; l'inserimento all'asilo mi ha fatto rendere conto che lui sta crescendo, e molto velocemente, e che magari mi perdo troppe cose, positive e negative, che il tempo non basta mai, che forse do troppo spazio al lavoro.
Mi sento in difetto verso di lui, ecco, ed a volte ho paura che il tempo cammini troppo in fretta senza che io me ne renda conto, ho paura di trovarmi un ometto davanti e trovarmi a chiedere dove sono stata in questi anni fondamentali!
Ieri poi sono tornata a casa e siamo andati tutti al parco, l'ho coccolato tantissimo e da ora punterò quantomeno a trovare una qualità ottimale per il tempo che dedico a lui.
Ho deciso che mi impegnerò ad arrivare prima al lavoro in modo da uscire alle 16,30 e stare a casa per le 17.
Anch'io il venerdì esco presto, il sabato e la domenica siamo con lui, ma la mia preoccupazione sono gli altri quattro giorni, e non sono pochi!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 1 ott 2009, 12:41

Ciao ragazze passo al volo per raccontarvi una cosa bellissima!
Da ieri Rebecca dorme senza ciuccio!!!!! :clap Lo utilizzava solo x dormire ormai, ma era davero ora di staccarsi e non sapevo come fare xche invece x Riccardino mi sembra presto...
Vi racconto come è andata.
Ieri pomeriggio è venuta la bimba vicina di casa che ha 3 anni e 1/2 a giocare in giardino. La mamma vede che Rebecca ha un pò di spazio tra 2 incisivi inferiori (colpa del ciuccio ahimè). Le ha chiesto come mai Rebecca? E lei ha confessato che era perchè usa il ciuccio di notte, ma solo dopo aver cercato mille diverse giustificazioni (vabbè le possiamo chiamà pure bugie :hi hi hi hi ): sono caduta ho sbattuto, è stata colpa di un cucchiaino tra i denti (e qui premierei la fantasia!)...
Allora questa pazza della vicina le dice: ma da te non è passata la strega del ciuccio? Da noi è passata questa estate, entra di notte dalla finestra e ruba i ciucci ai bambini troppo grandi per buttarli via. :che_dici Io la guardavo cosi :urka Questa non è normale.
Rebecca è rimasta impaurita da questa storia e appena la folle se n'è andata ho subito trasformato... Non è una strega, è una fatina. Arriva di giorno e non di notte. Passa dai bambini buoni e molto generosi che vogliono donare i loro ciucci a bimbi più piccini che sono senza. E lascia un regalo!
A quel punto Rebecca era cosi gasata che ha fatto un pacchetto con tutti i suoi ciucci (ci voleva mettere pure quelli di Riccardo, l'ho dovuta placare! :ahah ), un pò di matite colorate (perchè x i bimbi piccolini i pennarelli non vanno bene), 1 orsacchiotto e 1 bambolotto piccino.
Tutto ciò in una bustina col fiocco con dentro una letterina (dettata frase x frase da lei) per la fatina. Tutte queste cose lei le ha donate a NOEMI!!!!!! Perchè Noemi è piccolissima... ha visto le foto dell'ospedale in cui guarda caso :spiteful: Noemi era SENZA CIUCCIO e aveva le manine in bocca...
Adesso è super emozionata che oggi la fatina passerà a prendere la busta che abbiamo preparato ieri sera (e già stanotte ha dormito x la 1° volta senza ciuccio!!! :yeee ) e la porterà alla piccola Noemi, la sorellina di Francesco, che era nella pancia di Alessandra... (paroline sue...)
Come si sente orgogliosa di aver aiutato un bimbo piccolo!!!! In pausa pranzo devo correre da Toys a prenderle un regalo (nella letterina ha chiesto solo caramelle e matite colorate ma le voglio prendere un regalo da fatina!!!!)
:emozionee :emozionee :emozionee Era troppo bella sta cosa per non raccontarvela subito!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 ott 2009, 13:41

Laura che bello.. pensa che io le ho raccontato, dopo le vacanze, della fatina dei ciucci e da allora ODIA le fate.. NON CE LA FARO' MAI!!! :aargh
Però sta mattina lo ha voluto in macchina e appena ha visto la scuola me lo ha dato..

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2009, 15:25

Laura ma che tenera Rebecca, :emozionee dolcissima come sempre. Sono contenta che Noemi sia stata d'aiuto in questo passaggio così importante per i bimbi.

Giorgia dai tesorina. Vedrai che uscendo prima dal lavoro recupererai tanto tempo prezioso e ti sentirai subito sollevata..... sei una brava mamma e Valerio ti adora, come tu adori lui, questo è quello che deve rasserenarti.

Iaia, agente immobiliare in carriera, com'è andata oggi con la scuola?? Ed Emma, Karen??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 ott 2009, 15:29

Francesco oggi è uscito per la prima volta alle 14.00 ... in macchina stava crollando dal sonno ma sono riuscita a tenerlo sveglio,. Solo che arrivati a casa ho dovuto portarlo in braccio dal parcheggio fino a casa, mentre contemporaneamente spingevo la carrozzina con Noemi.
Poverino era stanchissimo e ora dorme, anche se ho dovuto costringerlo. Ma è crollato in pochi minuti.
Noemi invece è un po' nervosetta e non riesce a dormire tranquilla, si sveglia continuamente.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 1 ott 2009, 20:46

Ciao oggi a scuola è andata bene e contrariamente a quanto pensassi si sta facendo delle gran ronfate anche lì, anche se ieri è crollata cmq presto e anche oggi mi sembra cotta anche perchè ha fatto danza!!!
La lezione è andata bene io, ovviamente, me la sono persa sono uscita dall'uffico alle 19.45! :urka
ha trovato lì anche una suo compagna di scuola che si chiama Emma! :ok

Baci
K

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 1 ott 2009, 21:33

Eccomi qui.
Ieri e oggi ho lasciato per la prima volta Lavinia a giocare al nido (20 min ieri e 40 oggi), ed è andata benone! :clap Com'è diversa da Leti...

Il lavoro va così così... un po' di skazzo.

Laura, che bello! Rebecca è dolcissima.

Devo scappare, stasera tocca il bagno a tutte e duecccccccccccccccccc§O= p ############# bbj

è intervenuta Lavinia
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 1 ott 2009, 21:34

ehm... il messaggio lo avevo iniziato alle 18.... :che_dici

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 ott 2009, 23:49

Buonasera giugnette!

passo al volo, scusate la latitanza ma sono stati giorni intensi.

la buona notizia è che Onofrio sta molto bene e domani partiamo per il Nepal...wow!

un'altra buona notizia è che ho trovato la materna per Neva, un vero spettacolo di scuola bellissima, grandissima, con tantissimo verde intorno, con aule super luminose, in inglese...peccato che sta fuori Milano e ogni mattina ci vorrà circa 40 minuti a portarcela, soprattutto perché poi il mio ufficio resta sempre fuori milano ma esattamente dall'altra parte della città :urka per un totale di 22 km di distanza...
ma c'è anche il servizio scuolabus che parte da vicino casa, quindi dopo i primi tempi, penso che opteremo per un sano scuolabus.

per il resto lei è felicissima, non vede l'ora di cominciare. se tutto va bene, il 19 ottobre sarà il suo primo giorno di scuola materna!

ok, adesso scappo a preparare le ultime cose, tanto so che dimenticherò qualcosa...intanto non è ancora arrivato il satellitare che abbiamo noleggiato (i maoisti hanno distrutto tutti i ponti radio e quindi i cellulari nella valle del khumbu non prendono), non vorrei essere tagliata fuori da ogni comunicazione con la mia piccolina...

se domani non riesco a passare, vi mando un bacio grande e mi raccomando statemi bene!! :bacio :bacio :bacio :bacio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 2 ott 2009, 10:08

Veronica..wow allora BUON VIAGGIO!!!

Baci
K

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 ott 2009, 11:17

Vero wow che viaggione, stupendo. Mi raccomando al ritorno racconto dettagliato e foto ok?? Ma Neva in questi giorni (quanto state via?) con chi starà?
:ok per la scuola di Neva, sono contenta che alla fine abbiate trovato la giusta soluzione. E per la distanza ti capisco, era quello che avrei dovuto fare io se Francy fosse andato dalle suore.

Karen, come stai?? La panciotta?

Iaia, complimenti per Lavy che è brava al nido. Cosa non va al lavoro??

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 2 ott 2009, 13:24

buongiorno giugnette!

complimenti a Lavinia! :yeee

iaia sul lavoro ti capisco benissimo, anche io non mi trovo bene, impegno tanto, soddisfazioni poche, ma in questo momento l'alternativa è restare casa (almeno per quanto riguarda il mio settore) e non me la sento...

Alessandra come sta Noemi? come va l'allattamento? e Francesco?

Karen dobbiamo vederci, questa cosa che abitiamo a due chilometri di distanza e non ci vediamo mai è ridicola! appena torno ci organizziamo!

ciao Giorgia!

ciao Anna!

ok, vi saluto proprio. devo chiudere la valigia (che poi è uno zaino da alpinismo), finire la borsa di Neva, accompagnare Onofrio a togliere gli ultimi punti, portare Neva dia miei e andare in aeroporto...

ce la farò?!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 ott 2009, 14:26

Ciao!!! VERONICA buon viaggio!!!!!

Oggi ho portato Enea a fare la visita oculistica perchè al controllo dei tre anni sembrava non ci vedesse bene. Non è miope, ma ha un leggero astigmatismo ed è da tenere controllato. Caro patato, dopo un po' di timore iniziale è stato bravissimo, il mio :cuore

Invece mio marito ha dovuto fare tutta una serie di accertaenti perchè ha la pressione un po' alta ed in effetti i vari esami lo confermano, anche se di poco, per ora il doc gli ha fatto eliminare i caffè e deve andare a correre due volte a settimana + il corso di nuoto che già fa, poi vediamo, ma potrebbe dover prendere le pastiglie. Invece è più preoccupato per una grossa ciste che ha nella milza (ben 7,5 cm) così vuole una consulenza chirurgica
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 ott 2009, 3:03

Sono sveglia che pizza.. c'è da dire che mi sono addormentata alle 21,15.. ormai viaggio su un altro fuso orario! :urka

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 3 ott 2009, 3:04

Anna in bocca al lupo per i controlli di tuo marito! :incrocini

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 3 ott 2009, 22:06

Ciao Giugnetts!
Che giornata faticosa oggi: stamattina tour de force in piscina (non avendo lo stesso orario entriamo alle 8.30 ed usciamo di lì alle 12), poi pranzo dai nonni fino alle 17... mentre tornavamo a casa abbiamo incontrato una mia amica che Letizia adora, la quale si è fermata a cena... uuhh! Ne esco solo adesso! Fortuna che le bimbe sono crollate subito!

Ah, notiziona: ufficialmente da oggi Lavinia ha messo la IV... cammina spedita su qualsiasi terreno, anzi, direi che corre. Alla buon'ora... stavo per portarla dall'ortopedico... o dallo psicologo, visto che era tutta una questione di paura... comunque ci siamo, ora inizia il divertimento!

Anche Leti dovrebbe fare la visita oculistica, ma con il terrore dei dottori che aveva abbiamo sempre rimandato, ma in questi giorni devo prenotarla.

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 3 ott 2009, 22:17

raggetto ha scritto:
Iaia, complimenti per Lavy che è brava al nido. Cosa non va al lavoro??
Lo dicevo l'altro giorno... per quanto mi impegni, lavoro circa la metà delle ore rispetto ai miei colleghi, e sono poco concentrata per via delle bambine (cioè, la maggior parte del lavoro di PR, al telefono si svolge nel pomeriggio-sera, quando io vorrei dedicare in santa pace del tempo di qualità alle mie figlie), oppure non sono concentrata sulle bimbe per via del lavoro...
...insomma, il succo della questione è che faccio male entrambe le cose, e, cosa peggiore di tutte... non guadagno niente, perchè le mie provvigioni se ne vanno in tasse e spese d'ufficio.

CONCLUSIONE:
ho iniziato nel momento sbagliato, perchè le mie bimbe hanno bisogno di me (non voglio affidarle alla baby sitter fino alle 21, non sono il tipo)
Non posso fare un lavoro ultrastressante come hobby (cioè che mi costa anzichè procurarmi delle entrate)
Mi prendo una pausa, e se Dio vorrà, quando saranno più grandi ricomincerò

Lo skazzo c'è perchè mi piaceva tanto, mi trovavo benone con i colleghi, e anche se per una ragione sacrosanta, che non si discute (lafamiglia), è pur sempre una rinuncia.

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 4 ott 2009, 8:49

Buongiorno io sta mattina mi sono svegliata con un gran mal di testa.. in più, come è ovvio, la domenica per Emma è una giornata come le altre ovvero sveglia alle 6,50!!! :urka

Per il resto oggi dovrei fare il cambio stagione, ovvero dovrei eliminare tutti i vestiti dall'armadio perchè tanto non mi va più nulla! :sorrisoo

Baci
K

Bloccato

Torna a “Giugno”