GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

Bloccato
giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' GIA' IL TERZO COMPLEANNO, E I GIUGNETTI(06) UNITI STANNO!

Messaggio da giory » 25 giu 2009, 11:05

Non riesco nemmeno ad aggiornarmi che mi tampinano, anche perchè sabato partiamo per Pescasseroli e devo sistemare tutto il lavoro prima!!!

Ale e Laura, se ci sono novità GROSSE su giugnette e giugnetti tenetemi aggiornata voi!! Non volgio perdermi nulla! Ci conto!!

Mille :bacio a tutte voi!!!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 11:16

Buongioooornooooooooo!!!!!

Ciao Giorgia!!! :cuore :cuore :cuore :cuore Quanto ci mancherete sabato alla festa di Rebecca... :buuu

Aleeeee è stupendo che Francy continui a prendere peso! Che bello che bello! Sono proprio felice ecco.
Mi dispiace però per il suo pesciolino.... mi ricorda la puntata di Arnold (il piccoletto nero di Harlem trapiantato a Manhattan ve lo ricordate?) in cui moriva il suo adorato pesciolino nero Abramo... Avevano provato a sostituirlo ma lui se n'era subito accorto... tristezza!!!!!

Karen, in effetti questa riforma fa veramente schifo. Per prima cosa mi chiedo come caspita si possano togliere fondi alla scuola pubblica per incrementare quelli delle scuole private. Mi sembra davvero una scelta assurda e ancora non riesco a comprenderne le motivazioni. Poi il maestro unico.... forse alle elementari che ne so, ma alla materna è un'assurdità! Vabbè mo basta che se parliamo di politica ci bannano... E cmq Rebecca già va al bagno da sola all'asilo. E infatti ogni tanto "sbaglia l'aggancio" e le cade qualche goccia di pipì sui vestitini. Me ne accorgo subito quando succede perchè quando la riprendo la trovo cambiata. Certo le maestre la raggiungno per aiutarla ad asciugarsi, ma tanto lei manco vorrebbe. E' capatosta e vuole fare tutto da sola. A casa no perchè il water è troppo alto e non ci arriva...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 25 giu 2009, 11:51

Laura anch'io avevo già cominciato ad abituarla ad andare da sola, a casa ho preso il gradino dell'ikea, però è un po' diverso considera che ieri c'erano ancora bambini non spannolinati ai quali hanno detto che a scuola si entra senza pannolino, piuttosto fanno tutto addosso.. alla faccia del rispetto dei tempi!
Però una cosa la voglia aggiungere le maestre che le sono capitate sono davvero carine e mi sono sembrate preparate!

BACIO
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 25 giu 2009, 11:53

Buongiorno ragazze!!

TANTISSIMI AUGURI ENEAAAAAAAAAAAAA
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ho avuto Gaia con l'influenza intestinale...ha iniziato a vomitare domenica mattina e poi dissenteria tutto lunedì! martedì l'ho tenuta a casa dal nido..per fortuna niente febbre!

Sentitevi però la scena di stamattina al nido....poi ditemi se è "normale"....
Entro con Gaia e stavo parlando con una delle maestre che l'ha seguita di più...fate conto però che c'erano almeno 6 maestre in totale...e alcune erano sedute alla scrivania..quindi non erano proprio tutte impegnate!
Ad un certo punto mentre parlavo noto una bimba sdraiata per terra...immobile...ma proprio sul pavimento, guardo la maestra di Gaia e le faccio "ma cos'ha questa bambina che è sdraiata immobile per terra...?" e lei "eh sta male....ha appena vomitato!"...non vi dico la mia faccia....a parte il fatto che i genitori li portano lo stesso ma qui si può aprire un dibattito, io mi sono stupita del fatto che in 6 maestre nessuna la toglieva da lì per terra!! per di più stava male!! Ad un certo punto sento un'altra maestra dire "Giorgia...che fai lì per terra....vai sul divano!"...ma mica si è nemmeno avvicinata....

Boh io non so...a me ha dato un po' fastidio questo comportamento... :grrr

Un bacio a tutte!!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 25 giu 2009, 11:55

IAIA come sta Letizia???

Ciao Laura, Karen, Ale, Giorgia, Mais, Mary! :sorrisoo
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 12:32

Karen ha scritto:Laura anch'io avevo già cominciato ad abituarla ad andare da sola, a casa ho preso il gradino dell'ikea, però è un po' diverso considera che ieri c'erano ancora bambini non spannolinati ai quali hanno detto che a scuola si entra senza pannolino, piuttosto fanno tutto addosso.. alla faccia del rispetto dei tempi!
Però una cosa la voglia aggiungere le maestre che le sono capitate sono davvero carine e mi sono sembrate preparate!

BACIO
Si anche io le ho preso il gradino ma non lo usa! Lo usa solo per lavarsi le mani, i denti ecc... cioè al lavandino, ma sul water no. Credo abbia difficoltà a salire al contrario o a girarsi una volta arrivata su. Ci devo lavorare un pò su sta cosa...
Però sono contenta che le sue maestre ti piacciano, è una gran cosa eh!!! :ok :ok

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 13:22

Dany ciao! :bacio
dany_mau ha scritto: fate conto però che c'erano almeno 6 maestre in totale...e alcune erano sedute alla scrivania..quindi non erano proprio tutte impegnate!
Ad un certo punto mentre parlavo noto una bimba sdraiata per terra...immobile...ma proprio sul pavimento, guardo la maestra di Gaia e le faccio "ma cos'ha questa bambina che è sdraiata immobile per terra...?" e lei "eh sta male....ha appena vomitato!"...non vi dico la mia faccia....a parte il fatto che i genitori li portano lo stesso ma qui si può aprire un dibattito, io mi sono stupita del fatto che in 6 maestre nessuna la toglieva da lì per terra!! per di più stava male!! Ad un certo punto sento un'altra maestra dire "Giorgia...che fai lì per terra....vai sul divano!"...ma mica si è nemmeno avvicinata....
:urka :urka :urka
Questa situazione che descrivi è impressionante... Uh mamma mia!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 13:33

Ciao Ragazze, eccomi qua. Io e Francy abbiamo pranzato, abbiamo steso una lavatrice e adesso vorrei convincerlo a dormire un po' perchè vorrei riposarmi anch'io.

Non per parlare di politica, ma io se incontro la Gelmini due paroline voglio proprio dirgliele :grrr

Giorgia, divertitevi tantissimo in vacanza, poi al ritorno ci racconti tutto e ci vediamo!!

Anche noi abbiamo preso lo sgabellino/gradino e lo usa sia per lavarsi i denti (le mani le lava nel bidet) che per salire su WC a sedersi o per farci la pipì stando in piedi ma assistito da noi altrimenti prende direzioni sbagliate :ahaha

Laura certo che me lo ricordo Arnold ("che cavolo stai dicendo Willis") col suo pesciolino.

Dany, la scena che hai visto è assurda, come si può lasciare a terra e da sola una bimba che non si sente bene??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 13:35

Laura hai visto le previsioni per il WE?? Sabato su SKymeteo mi dà pioggia il pomeriggio, ma tanto quelli non ci azzeccano mai

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 13:37

Ieri pomeriggio ho fatto un'uscita per prendere dei regali (a Rebecca, al bimbo della mia amica da cui andiamo a cena stasera, alla bimba di una mia amica che ha fatto il battesimo, ad un'amichetta di Francy che fa la festa di compleanno domenica). Mi sono svenata, ma mi sono anche tanto divertita a guardare i vestitini da bimba :emozionee

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 14:23

raggetto ha scritto:Laura hai visto le previsioni per il WE?? Sabato su SKymeteo mi dà pioggia il pomeriggio, ma tanto quelli non ci azzeccano mai
No, mi rifiuto di guardare. Tanto non potrei rimandare di nuovo quindi quel che sarà sarà e incrociamo le dita :incrocini :incrocini :incrocini

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 14:24

raggetto ha scritto:Ieri pomeriggio ho fatto un'uscita per prendere dei regali (a Rebecca, al bimbo della mia amica da cui andiamo a cena stasera, alla bimba di una mia amica che ha fatto il battesimo, ad un'amichetta di Francy che fa la festa di compleanno domenica). Mi sono svenata, ma mi sono anche tanto divertita a guardare i vestitini da bimba :emozionee
Mamma mia Ale 4 regali???? :urka Ci credo che ti sei svenata! Inutile che ti dica che a Becky sarebbe bastata assolutamente la vostra presenza... :emozionee

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 25 giu 2009, 15:28

Ciao giugnette!!
laura_77 ha scritto:in effetti questa riforma fa veramente schifo. Per prima cosa mi chiedo come caspita si possano togliere fondi alla scuola pubblica per incrementare quelli delle scuole private. Mi sembra davvero una scelta assurda e ancora non riesco a comprenderne le motivazioni.
Semplice Laura. Tolgono i fondi alla scuola pubblica per la privata perchè altrimenti il governo perderebbe tanti voti dai cattolici visto che la maggior parte delle scuole pubbliche sono gestite da religiosi!!!
Nella scuola dove ho lavorato quest'anno pensa che i genitori dovevano comprare persino lo scottex per fare asciugare le mani ai figli!! e, cosa a mio avviso ancora più indecente, è che se mancava qualcuno di noi le classi venivano divise perchè non ci sono neanche 10 euro per pagare un'ora di supplenza! cose dell'anteguerra!!

Ragazze sono in alto mare con l'organizzazione della festa di Federica. Penso che alla fine la riinvierò di una settimana così ho un pò più di tempo...

Laura :incrocini :incrocini :incrocini per sabato....

Buon pomeriggio a tutte...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 15:56

laura_77 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ieri pomeriggio ho fatto un'uscita per prendere dei regali (a Rebecca, al bimbo della mia amica da cui andiamo a cena stasera, alla bimba di una mia amica che ha fatto il battesimo, ad un'amichetta di Francy che fa la festa di compleanno domenica). Mi sono svenata, ma mi sono anche tanto divertita a guardare i vestitini da bimba :emozionee
Mamma mia Ale 4 regali???? :urka Ci credo che ti sei svenata! Inutile che ti dica che a Becky sarebbe bastata assolutamente la vostra presenza... :emozionee

ma per me è un piacere. Quello di Rebecca poi lo avevo già scelto la scorsa settimana, poi ho solo rimandato l'acquisto. E mi piace un sacco, speriamo piaccia anche a lei. :cuore

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 giu 2009, 23:21

Ciao!
Scusate, ma ieri qui da noi era festa, e sono stata in giro con le bimbe tutto il giorno, e oggi non mi sono fermata un secondo...

Annina, non sono riuscita a fare gli auguri ad Enea il giorno giusto.... :yeee :yeee :yeee AUGURI PATATOOO!!!! :yeee :yeee :yeee

Letizia sta meglio, domani è l'ultimo giorno di antibiotico, dopodichè ho combinato con il mio amico pediatra di farle fare una batteria di esami del sangue, almeno per togliersi qualche dubbio.

Domani pomeriggio c'è la festa al nido di Lavinia: oggi ho visto che preparavano le Pignatte piene di caramelle... che bello!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 giu 2009, 23:27

Argomento scuole: no comment, sapete da diverso tempo la mia opinione in materia.
Anche nella materna di Leti saranno in 25 con una maestra sola e il raddoppio in tarda mattinata/pranzo. Non ho capito come fanno a fare attività a piccoli gruppi... bah!

Pensate che martedì sera c'era la riunione per Lavinia al nido. Ad un certo punto è arrivata una mamma ad avvertire tutti che c'erano i vigili che facevano le multe, così siamo scappate tutte fuori a spostare le macchine, lasciando i piccoletti con le maestre. Beh, sono tornata e ho trovato Lavinia davanti alla porta d'ingresso del nido: è uscita gattonando perchè voleva seguirmi, e loro sedute sul divano a chiacchierare!! Qual'è stato l'unico commento? " Sua figlia va come una scheggia!" :aargh :aargh
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 giu 2009, 23:28

Ora vado a nanna, approfittando che Fulvio è al cinema e posso crollare... :fischia

Ma domani vi racconto una bella cosa... :sorrisoo

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 giu 2009, 9:28

iaiafb ha scritto:Argomento scuole: no comment, sapete da diverso tempo la mia opinione in materia.
Anche nella materna di Leti saranno in 25 con una maestra sola e il raddoppio in tarda mattinata/pranzo. Non ho capito come fanno a fare attività a piccoli gruppi... bah!
Ecco appunto è quello che mi ha scioccato di più.. ovvero ste poverette hanno detto noi ci proviamo a fare qualche lavoretto ma in queste condizioni non si riesce a fare molto.. che tristezza bambini dai 3 ai 5 anni tenuti in un piccola classe a disegnare.. :urka Anche se poi in realtà questa scuola, essendo molto multietnica è molto attenta al sociale, va booo l'anno porssimo vedremo come andrà!

Baci
K

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 26 giu 2009, 9:29

Ilaria dicci dicci.. :fischia

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 giu 2009, 10:34

Giorno!!!! :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”