Ale e Laura, se ci sono novità GROSSE su giugnette e giugnetti tenetemi aggiornata voi!! Non volgio perdermi nulla! Ci conto!!
Mille

Messaggio da giory » 25 giu 2009, 11:05

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 11:16

Messaggio da Karen » 25 giu 2009, 11:51

Messaggio da dany_mau » 25 giu 2009, 11:53

Messaggio da dany_mau » 25 giu 2009, 11:55

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 12:32
Si anche io le ho preso il gradino ma non lo usa! Lo usa solo per lavarsi le mani, i denti ecc... cioè al lavandino, ma sul water no. Credo abbia difficoltà a salire al contrario o a girarsi una volta arrivata su. Ci devo lavorare un pò su sta cosa...Karen ha scritto:Laura anch'io avevo già cominciato ad abituarla ad andare da sola, a casa ho preso il gradino dell'ikea, però è un po' diverso considera che ieri c'erano ancora bambini non spannolinati ai quali hanno detto che a scuola si entra senza pannolino, piuttosto fanno tutto addosso.. alla faccia del rispetto dei tempi!
Però una cosa la voglia aggiungere le maestre che le sono capitate sono davvero carine e mi sono sembrate preparate!
BACIO

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 13:22
dany_mau ha scritto: fate conto però che c'erano almeno 6 maestre in totale...e alcune erano sedute alla scrivania..quindi non erano proprio tutte impegnate!
Ad un certo punto mentre parlavo noto una bimba sdraiata per terra...immobile...ma proprio sul pavimento, guardo la maestra di Gaia e le faccio "ma cos'ha questa bambina che è sdraiata immobile per terra...?" e lei "eh sta male....ha appena vomitato!"...non vi dico la mia faccia....a parte il fatto che i genitori li portano lo stesso ma qui si può aprire un dibattito, io mi sono stupita del fatto che in 6 maestre nessuna la toglieva da lì per terra!! per di più stava male!! Ad un certo punto sento un'altra maestra dire "Giorgia...che fai lì per terra....vai sul divano!"...ma mica si è nemmeno avvicinata....

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 13:33

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 13:35

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 13:37

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 14:23
No, mi rifiuto di guardare. Tanto non potrei rimandare di nuovo quindi quel che sarà sarà e incrociamo le ditaraggetto ha scritto:Laura hai visto le previsioni per il WE?? Sabato su SKymeteo mi dà pioggia il pomeriggio, ma tanto quelli non ci azzeccano mai

Messaggio da laura_77 » 25 giu 2009, 14:24
Mamma mia Ale 4 regali????raggetto ha scritto:Ieri pomeriggio ho fatto un'uscita per prendere dei regali (a Rebecca, al bimbo della mia amica da cui andiamo a cena stasera, alla bimba di una mia amica che ha fatto il battesimo, ad un'amichetta di Francy che fa la festa di compleanno domenica). Mi sono svenata, ma mi sono anche tanto divertita a guardare i vestitini da bimba

Messaggio da mary9 » 25 giu 2009, 15:28
Semplice Laura. Tolgono i fondi alla scuola pubblica per la privata perchè altrimenti il governo perderebbe tanti voti dai cattolici visto che la maggior parte delle scuole pubbliche sono gestite da religiosi!!!laura_77 ha scritto:in effetti questa riforma fa veramente schifo. Per prima cosa mi chiedo come caspita si possano togliere fondi alla scuola pubblica per incrementare quelli delle scuole private. Mi sembra davvero una scelta assurda e ancora non riesco a comprenderne le motivazioni.

Messaggio da raggetto » 25 giu 2009, 15:56
laura_77 ha scritto:Mamma mia Ale 4 regali????raggetto ha scritto:Ieri pomeriggio ho fatto un'uscita per prendere dei regali (a Rebecca, al bimbo della mia amica da cui andiamo a cena stasera, alla bimba di una mia amica che ha fatto il battesimo, ad un'amichetta di Francy che fa la festa di compleanno domenica). Mi sono svenata, ma mi sono anche tanto divertita a guardare i vestitini da bimbaCi credo che ti sei svenata! Inutile che ti dica che a Becky sarebbe bastata assolutamente la vostra presenza...

Messaggio da iaiafb » 25 giu 2009, 23:21

Messaggio da iaiafb » 25 giu 2009, 23:27

Messaggio da iaiafb » 25 giu 2009, 23:28

Messaggio da Karen » 26 giu 2009, 9:28
Ecco appunto è quello che mi ha scioccato di più.. ovvero ste poverette hanno detto noi ci proviamo a fare qualche lavoretto ma in queste condizioni non si riesce a fare molto.. che tristezza bambini dai 3 ai 5 anni tenuti in un piccola classe a disegnare..iaiafb ha scritto:Argomento scuole: no comment, sapete da diverso tempo la mia opinione in materia.
Anche nella materna di Leti saranno in 25 con una maestra sola e il raddoppio in tarda mattinata/pranzo. Non ho capito come fanno a fare attività a piccoli gruppi... bah!

Messaggio da Karen » 26 giu 2009, 9:29

Messaggio da laura_77 » 26 giu 2009, 10:34