GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mille regali da scartare... dai giugnetto (07) datti da fare

Bloccato
bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mille regali da scartare... dai giugnetto (07) datti da fare

Messaggio da bb&ila » 29 mag 2008, 16:45

buona sera giugnette,
manco da un po' ma sono stati giorni febbrili......da manicomio oserei dire......non ho letto arretrati...perdono
ho cominciato il nuovo lavoro e mi piace molto :-D ....sono tutti molto gentili e mi trovo bene....in copenso Alessio mi preoccupa.........a degli scatti d'ira e di pianto assurdi.....si lancia all'indietro ruota su se stesso, si rotola e urla fortissimo......anche stanotte alle 2.... :urka si è svegliato lo sono andato a predere nel lettino e mi sono accorta che era tutto bagnato...be' ho solo osato togliergli il body e il pannolino e lui ha cominciato la sua sceneggiata :urka .......ho dovuto caambiarlo attaccato alla tetta.....immaginatevi le contorsioni........adorava fare il bagnetto adesso appena mette i piedini nell'acqua si irrigidisce e piange....... se però lo forzo a sedere nella vasca poi si diverte come al solito.... :domanda
credo siano gli incisivi superiori perchè si mette tutto in bocca ed ha una smania da paura...inoltre per sentire se uscivano gli ho sfiorato la gengiva e lui ha gridato di dolore........

ditemi che passerà
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 16:54

MINDI TANTISSIMI AUGURI PER IL TUO PRIMO COMPLEANNO!
Sei una bambina splendida e speciale! Oamai tutto il mondo ti conosce: come si fa a non parlare dite? §Ti auguro una vita lieta e piena solo di cose belle!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 16:59

Mentre voi parlavate di MMF io ho fatto le mie due palle! una bianca (tendente al giallino perchè ho messo anche i MM giallini) e poi una rossa (ma avendo usato il colorante liquido è venuta un rosa/rosso).
Avevo in mente di fare questa torta per riccardo (ovviamente senza trilly):
http://farm3.static.flickr.com/2361/229 ... 5c.jpg?v=0
vi piace?

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 29 mag 2008, 17:00

Ila mi spiace per il piccolo Alessio, ti posso dire che passerà perchè il principe era nervosissimo per i dentini e li ha messi fuori insieme in una notte. vai di dentinale e camilia e fallo bere tanto, io ho visto che l'acqua gli faceva piacere perchè era fresca e perchè si strofinava le gengive sulla tettarella coi puntini (l'avevo presa apposta, visto che i giochini refrigeranti non li degna di uno sguardo!).

Ciao Ross, come sta la bellissima Ari oggi? :hi hi hi hi
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 17:03

TEDDY, Ari è ha ancora un pò di febbre, ma tutto sommato è in via di guarigione.

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 29 mag 2008, 17:05

ma il colorante per i mmf dove si compra.....
mannaggia a voi.............

altra domanda...ma prima deve fare una torta qualsiasi e poi ricoprirla vero??? non è solo mmf???

e che torta faccio???
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 17:10

Allora il colorante migliore è quello in pasta tipo questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26ps%3D42
Si, devi fare una torta qualsiasi, ricoprirla di uno strato sottile di panna o di marmellata (perchè il mmf aderisca bene) e poi metterci sopra il telo di MMF
TI VEDO LANCIATA

ma allora vi piace l'ieda per la torta di RIC?

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 mag 2008, 17:13

Ross a me piace l'idea per la torta :ok
fai una coccola ad Arianna da parte nostra :bacio
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 mag 2008, 17:17

Miche per iniziare puoi usare anche i coloranti liquidi, li trovi in boccette all'esselunga o alla coop. Io ho fatto come Silvia li ho usati al posto dell'acqua.
La torta l'ha scritto Ross è una qualsiasi torta (noi per cominciare ne faremo una tutta al cioccolato)

Ila vedrai che passerà è molto probabile che siano i denti, più aggiungi anche se poche ore il rientro al lavoro. :coccola

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 mag 2008, 17:38

bb&ila, cominciavo a preoccuparrmi che non passavi +!!!!
Anche noi abbiamo passato notti da incubo causa incisivi sopra...ti capisco!! :coccola

rossella78, bella la torta per Ric! :ok certo che hai scelto una cosa facile facile eh???
Se fossi in te la farei in azzurro però!!! :fischia

miche76, ben, bene vedo che ormai sei in preda al delirio mmf anche tu!!1 :ahaha

TeddyRaxpin, anch'io per i primi cilci dopo i parti ho sofferto precchio ma poi pian piano è passto tutto!! :incrocini :bacio

annate mi sono dimenticata di rinfgraziarti per la dritta sulla crema e poi festeggio il fantastico tagliando di MC! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 29 mag 2008, 17:53

non sono in ritardo vero? :incrocini

TANTI AUGURI ALLA NOSTRA SUPER MINDI!!!

con l'augurio sincero che l'anno prossimo a festeggiarti ci sia anche il tuo fratellino!!! :incrocini
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 29 mag 2008, 18:58

Miche puoi fare un classico pan di spagna e lo farcisci a piacere.
oggi ho steso il mio primo mmf, ma non è proprio semplicissimo, in alcuni punti si rompeva...come mai?
ho fatto dei fiori con la formina dei biscotti, per ora dello stesso colore perchè avevo fatto solo una panna.
la torta è allo yogurt, tipo torta bulgara, con farcia di mascarpone e yogurt ai frutti di bosco e copertura di panna alla fragola (avanzata dalla torta precedente), poi ho coperto tutto col mmf rosa. per fare il pallino in mezzo alla margherita ho usato i piselli spezzati e le foglie col basilico, è venuta abbastanza bene per essere la prima, ma aspetto stasera il mio giudice personale per il voto sul gusto! :hi hi hi hi

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 19:08

TeddyRaxpin ha scritto:Miche puoi fare un classico pan di spagna e lo farcisci a piacere.
oggi ho steso il mio primo mmf, ma non è proprio semplicissimo, in alcuni punti si rompeva...come mai?
ho fatto dei fiori con la formina dei biscotti, per ora dello stesso colore perchè avevo fatto solo una panna.
la torta è allo yogurt, tipo torta bulgara, con farcia di mascarpone e yogurt ai frutti di bosco e copertura di panna alla fragola (avanzata dalla torta precedente), poi ho coperto tutto col mmf rosa. per fare il pallino in mezzo alla margherita ho usato i piselli spezzati e le foglie col basilico, è venuta abbastanza bene per essere la prima, ma aspetto stasera il mio giudice personale per il voto sul gusto! :hi hi hi hi
NON VALE SE NN METTI LA FOTO!!!!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 mag 2008, 19:23

foto, foto, foto, foto! :yeee

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 29 mag 2008, 20:10

Rieccomi...

Innanzitutto posso solo fare tante :coccola a Ila ... Ti capisco bene!!! Io quasi avevo paura a parlarvene, non lo facevo per esorcizzare la cosa sperando passasse...

Moncicci si comporta uguale... magari sorride, gioca tranquilla, fa le "care" e manda bacini poi le partono i 5 minuti... ha di nuovo le gengive gonfie sopra ai lati dei due incisivi superiori quindi penso stiano di nuovo uscendo il settimo e l'ottavo dente... Anche perchè beve tantissimo e sbava come un cammello! Oltre ad avere il culetto in fiamme...
Ma non ne posso più! :buuu
A volte non la riconosco... e poi non sempre penso sia per i denti che ha questi scatti violenti... oggi mi ha fatto quasi un occhio nero mentre giocavamo perchè non facevo quello che voleva lei e ho due dita sanguinanti per i morsiconi! Ho paura sinceramente per quando andrà all'asilo...
Adesso quando sta con dei bimbi fa la timida... ma quando prende confidenza sono dolori!
Graffia, morde, e sapete che fa in questi giorni?? Sputa!! Ebbene sì, uno sputo in piena regola... ovunque addosso, sul pavimento, sulle sue mani! :urka
Continuo a ripetermi che è troppo piccola per capire... ma forse sbaglio! Da un lato ho paura di sgridarla, dall'altro ho paura di essere troppo permissiva...

Piccolo sfogo serale dopo un'altra giornata di pioggia passate chiuse in casa...

Passando ad altro...

Rossella è bellissima!!! Volevo farne una simile anch'io... ma prima devo trovare il modo di ottenere un bel rosso vivo vivo per i cuori e ancora non ci sono riuscita...

Miche ti hanno già risposto... ormai siamo tutte super esperte di mmf! :hi hi hi hi
Se vuoi fare qualcosa di leggero leggero puoi fare anche una semplice torta allo yogurt che viene morbidissima, è veloce da fare e rimane soffice e non asciutta...
Io la faccio spesso, misurando gli ingredienti con il vasetto stesso dello yogurt... veloce e non sporchi nulla!
Ricettina:
TORTA DI YOGURT
1 vasetto di yogurt
2 vasetti (di yogurt) di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio (io ne metto mezzo)
3 uova intere
1 bustina di lievito
1 limone (scorza) (non la metto quasi mai)
Sbattete le uova e unite lo zucchero e il lievito fino a formare un composto omogeneo, aggiungete la farina, lo yogurt, l’olio, la scorza del limone e il lievito. Mescolate bene e mettete in forno per 40 minuti circa a 180°.

Teddy foto subito foto immediatamente!!!!!! :yeee
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 29 mag 2008, 20:28

Dimenticavo...

Teddy per i problemi di stesura da quanto l'avevi preparato il MMF? Perchè io ho avuto problemi con la stesura quando era diciamo fresco... bastano 24 ore di riposo in teoria ma ho visto che preparandolo qualche giorno prima, è molto ma molto meglio!
Se si rompe probabilmente è un pochino asciutto... mi è successo a novembre quando avevo fatto la torta di Halloween... avevo esagerato un po' con lo zucchero! :sorrisoo

Mi raccomando mettici la foto!!!!! :bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 29 mag 2008, 20:51

allora..si è rotta un pochino e quindi ho faticato a stenderla. il bordo intorno non è venuto bene, ma volevo capire come fare innanzitutto. era pronta da 24 ore, mi sa che la prossima volta la lascio due giorni!
se ho esagerato con lo zucchero non lo so, ho usato la ricetta per micro 330 gr su 150 di mm. però per me viene troppo dolce. io non amo troppo lo zucchero quindi la torta stasera l'ho mangiata togliendo l'mmf! vorrei imparare a farle solo per risparmiare sulla pasticceria quando farò le festicciole per il principe e i suoi amichetti e vorrei fare almeno una figura decente! :che_dici
adesso mio marito mi ha commissionato un pan di spagna farcito al cioccolato. io ho una ricetta ottima per il pds, faccio sempre quella, ma non ho ricette per la farcia al cioccolato e non amiamo alcolici. qualcuna ha idee?
per la foto...l'ho fatta col cellulare, la metto ma non ridete eh? :fischia

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 29 mag 2008, 21:18

:60_compleanno:TANTI AUGURI ALLA NOSTRA PRIMATISTA MINDY!!! :60_compleanno:
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 29 mag 2008, 21:24

ecco, ho messo la foto...premiatemi almeno per la fantasia del basilico! :ahah :ahah
la prossima volta prometto di comperare i mm di altri colori o i coloranti...così i pallini li faccio veri! :hi hi hi hi

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 29 mag 2008, 21:38

TeddyRaxpin ha scritto:ecco, ho messo la foto...premiatemi almeno per la fantasia del basilico! :ahah :ahah
la prossima volta prometto di comperare i mm di altri colori o i coloranti...così i pallini li faccio veri! :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee :yeee
l'ho anche votata!!!!

RAGAZZE BUONA NOTTE ANCHE STASERA SONO DISTRUTTA!

Bloccato

Torna a “Giugno”