GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARTICELLA CHE EMOZIONE UNA PRINCIPESSA NEL PANCIONE!

Bloccato
flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PARTICELLA CHE EMOZIONE UNA PRINCIPESSA NEL PANCIONE!

Messaggio da flaviamile » 28 dic 2007, 21:43

Piore, ti racconto la mia esperienza con Nicolas e Milena, comunque in un'altro paese e con altre abitudini....
A me hanno datto all'inizio purea con patata, zucca e carote + l'olio. Basta. Poi, dopo qualche tempo, la carne bollita e passata col mixer aggiunta al purea, e verso gli 8 mesi la stessa carne a pezzettini piccolissimi. Per carne intendo mucca e pollo. Il pesce poi intorno ai 9-10 mesi, se non riccordo male. Poi il brodino con pastina o riso la sera. Io non riccordo di aver mai comprato omogeneizzati con loro, e stanno benissimo (ma neanche le nonne li avevano....), quindi non ti preoccupare troppo. Hai provato a guardare un po' su internet, in qualche sito con ricette x bambini senza per forza usare gli omo? Per il formaggio, usavo solo quello grattuggiato. Tanto i bambini non è che devono mangiare per forza tutti i giorni cose diverse!!! Poi all'anno mangiava quello che mangiavamo noi (ovviamente evitando fritture, dolci, ecc.)
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 dic 2007, 22:57

Buona sera ragazze.....

anch'io non ho parole per quello che è successo a Chiara...io lo sapevo già perchè frequento il forum su ecobaby ma li non era scesa nei dettagli...ho un nodo alla gola!

E' proprio vero che in questi momenti non posso che essere grata a Dio per i miei 4 cuccioli anche se ogni giorno è un dono! :cuore :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 dic 2007, 23:43

Ciao Patty..è vero abbiamo dei grandi grandissimi doni e ogni giorni dovremmo ringraziare per ciò che ci viene concesso!!!!

Argomento pappa tetta a colazione, tetta a pranzo, tetta a merenda, tetta per cena e tetta di notte!!!!!! Beatrice non vuole aprire la bocca con la pappa!!!!!!!!! La sputacchia tutta...Alessio.. dille qualche cosa tu..dai!!!! :sorrisoo

Come state giugnette belle? Vedo che siamo rimaste in pochine in questi giorni!! Se le bimbe continuano a stare bene noi, controtendenza, dovremmo andare via, sul lago, dal 6 al 12 gennaio. So gia da ora che mi mancherete un sacco.. :buuu ma sono comunque felice di portare via da Milano le bimbe e di far cambiare loro aria.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 dic 2007, 23:44

Eilà....non c'è nessuno stasera??????

Che state facendo tutte???????

:prrrr

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 dic 2007, 23:46

Patty ma che cosa è ecobaby??????

cinziasteel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinziasteel » 29 dic 2007, 8:47

Buongiorno !

PIORE potresti comprare anche su internet un omogenizzatore, tipo il baby chicco sanovapore e poi farti dei sani omogeneizzati tu a casa...le mie zie me lo regalano per Natale...appena vengono a trovarmi me lo portano così visto che i miei suoceri allevano polli e conigli e acquistano 2 volte l'anno un maiale ed una mucca da macellare ho sempre carne sana e non trattata che così posso dare anche ad Aurora.

La mia peddy mi ha spiegato che dal quarto mese compiuto a inizio svezzamento inserendo nel brodo il semolino già si introduce il glutine e che a differenza di ciò che si pensava una volta non serve a nulla tardare l'introduzione del glutine contro l'intolleranza e la celiachia.

Ieri pomeriggio Aurora al posto del latte della merenda si è mangiata un vasetto da 120 gr. di merenda plasmon mela-banana-biscotto e miele......faceva certi sorrisoni ad ogni cucchiaino!! :ahaha

baci sparsi

Cinzia e Aurora
dal 06/06/07 sono mamma di AURORA nata alle 04:55 di kg. 4,060 e 50 cm. lungh.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 dic 2007, 8:59

Buongiorno a tutte :yeee :bacio

vado a fare spese....il girono 1 ho iprimi ospiti in B&B della nostra casina...vengono da Genova..speriamo bene :urka :urka :urka :hi hi hi hi

CINZIA grazie si infatti ci stavo pensando....
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 29 dic 2007, 10:21

Buongiorno belle mammine...

qui nottata tranquilla con sveglia alle 4:55, adesso Alessio sta piangendo nel suo lettino......ordine del papà che gli ha intimato non puoi dormire solo in braccio!!!!! :che_dici

tempo 5 minuti e lo vado a soccorrere...

GRILLINA: ecobaby è il sito dove Chiara vende i pannolini lavabili......anche quel sito ha un forum, dove le mamme e i papà si scambiano consigli...sui pannolini ed altro...

MESSAGGIO PERSONALE DA ALESSIO PER BEATRICE:................dai piccola sforzati di aprire la tua bella bocca che insieme alla pappa insipida poi la mamma ti da anche la frutta..che fidati...è buonissima :sorrisoo :cuore
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 10:30

Alessio ciaoooooooo!!!!!! Mmmmhhh sai che non mi convince sta storia della pappa e della frutta?? :x: io voglio la tetta...sono di poche pretese e mi basta quella e invece mamma e papà si ostinano, una volta al giorno, a propinarmi quella schifezzina giallastra!!!!!! Mah..che gli è preso a quei due????

Ila anche Beatrice si è svegliata alle 4 ma per fortuna dopo la tetta si è addormentata subito senza bisogno di intrattenerla!!!!

Mi ha scritto sissi da Dubai e dice che Alice è bravvissima, fa tanti bagnetti col suoi papà e vorrebbe mangiare la sabbia!!!!! Purtroppo domani tornano...si stanno divertendo tanto!!!!

vado a rassettare casuccia..a dopo!!!

:bacio

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 10:32

Piore che buongustai i baby d'oltremanica!!!!!!! Amano i gusti decisi!!!!!!! :ahaha e noi qua a propinargli coniglio, tacchino e agnello!!!!!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 dic 2007, 10:34

Buongiornogiugnomeraviglie&Co.
Oggi settimo complemese per la Mindipalla.
Un pensiero a Pippabau e non dico altro :cuore
Ieri a Brescia alla mostra la mia piccola meraviglia è stata uno spettacolo!!! Nello zaino dietro le spalle del suo orgogliosissimo papà ha visto TUTTA la mostra, due ore abbondanti di quadri, parlottando tutto il tempo, elargendo sorrisoni a destra e a manca (era lei la vera attrazione della mostra) innamorando tutte le assistenti di sala :fischia
Poi mentre andavamo al ristorante si è addormentata sempre lassù sul coppino del papi, ci ha fatto magiare, poi si è svegliata e ha mangiato la sua sbobba che era ancora calda nel thermos, poi passeggiatina in centro e si è riabbioccata, ha dormito tutto il viaggio fino a casa :sorrisoo

Lei ormai sembra sulla via della guarigione definitiva, anche se le cola ancora un po' il nasino e ha catarro, io sono imbottita di ZerinolTachipirinaFluimucilAspirinaPastiglieperlatosse etcetcetc e cerco di sopravvivere.
la nostra ospite torna a Roma oggi pomeriggio, cercherò di curarmi un po'....

Argomento smorfiosaggine........... io sono sempre stata contraria al ROSA, le ho comprato sempre solo roba arancio verde ecrù blu ma le hanno regalato un sacco di cosine rosa, che sono si carine, ma, soprattutto le vestine...... LA FANNO SEMBRARE UN COTECHINO, viste le sue graziose forme.....

Flavia :urka facci sapere!!!!

:bacio a tutte

cinziasteel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinziasteel » 29 dic 2007, 10:58

Auguri per i tuoi 7 mesi Emma/mindiball!!!!! :cuore :cuore
Che brava che sei stata alla mostra...
La mia cucciola di giorno è anche bravina in giro, il problema è la sera perchè lei va a nanna alle 20:30 massimo 21:00 e si addormenta solo nel suo lettino, in giro mai.Quindi se ci invitano chiediamo gentilmente che sia per un pranzo perchè le cene fuori sono un argomento tabù per ora...
dal 06/06/07 sono mamma di AURORA nata alle 04:55 di kg. 4,060 e 50 cm. lungh.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 29 dic 2007, 12:07

buongiorno giugnette e buon sabato!
anche qui ha iniziato a far freschino e stiamo starnutendo tutti e tre, speriamo che la cosa non degeneri, perché la prossima settimana dovremmo andare a trovare mia suocera e mi spiacerebbe annullare tutto all'ultimo momento (soprattutto per il prezzo dei biglietti dell'aereo)
anche qui lo svezzamento si fa come l'ha fatto flavia per nicolas e milena, ovvero puré di verdure dal sesto mese e poi carne bollita e passata con il mixer a partire dal settimo... grillina pensa che michelle, oltre per colazione, pranzo, merenda e cena, vuole la tetta anche alle 9, alle 10, alle 11, a mezzogiorno, all'1... peró ieri, per la prima volta ha aperto spontaneamente la bocca quando ha visto il cucchiaino con il puré, forse ci stiamo incamminando... anche se, in realtá, in totale, di puré ne mangerá solo un paio di cucchiaini.
per il rosa... anch'io ho evitato di comprarle vestitini di questo colore ed ho avvisato anche amici e parenti di evitare. le cose rosa mi sono arrivate lo stesso ed in piú un sacco di lamentele e vestitini di colori improponibili. la prossima volta chiedo solo body bianchi e pannolini! :ahaha
auguri alla mindipalla! é divertente andare in giro e guardare nuove cose, eh?!? :sorrisoo
buona giornata a tutte! :cuore
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 29 dic 2007, 12:09

Piorellino ha scritto:Ah sai EDF...in Italia avevo dato a Juan 3 volte la ricotta e si era imbrofulito...forse meglio evitare sti formaggi per adesso :domanda

la crescenza usi quella classica giusto? non bio a tutti i costi...

mah forse se la sera gli do soltanto brodino con passato parmigiano e pastina? magari gli basta ed evito i formaggi visto che non li ho.,,
Io crescenza e caprino compro quelli dell'Esselunga Bio visto che li trovo.
Sul mio schema di svezzamento sono citati anche Belpaese o quartirolo fresco o due o tre cucchiai di parmigiano. Io però il parmigiano l'ho momentaneamente sospeso perchè gli si arrosavano le guanciotte.

FLAVIA io cerco di variare il menù di Riccardo sopratutto perchè ho il timore che poi si fissi su quel tipo di gusto e rifiuti le novità.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 29 dic 2007, 12:09

BUON COMPLEMESE ALLA MINDI/COTECHINA!!! :yeee :yeee
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 29 dic 2007, 12:13

cinziasteel ha scritto:
La mia cucciola di giorno è anche bravina in giro, il problema è la sera perchè lei va a nanna alle 20:30 massimo 21:00 e si addormenta solo nel suo lettino, in giro mai.Quindi se ci invitano chiediamo gentilmente che sia per un pranzo perchè le cene fuori sono un argomento tabù per ora...
Anche noi CINZIA la sera siamo un po' limitati, ma sopratutto per nostra scelta. Riccardo ormai si è abituato ad addormentarsi da solo nel suo lettino e noi non ce la sentiamo di stravolgere i suoi ritmi (tra l'altro conquistati con fatica!!) e sopratutto di pagare poi con una notte insonne l'uscita. Poi ora che fa freddo sballottarlo in giro la sera mezzo addormentato....

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 12:20

Auguri Mindipalla!!!!!! :yeee :yeee

Evviva la mindicotechino!!!!!!!! :sorrisoo !!!! Mindi hai una mamma UNICA!!!!!!!! Caspita sei stata proprio brava ieri...non è che scambieresti un paio di spernacchiette con Beatrice e le spieghi qualcosina su come si va in giro?????? La tua mamma ha svaligiato una farmacia????? :fischia

China in bocca al lupo per il raffreddore.. :incrocini
Ma perchè polemiche? Perchè hai chiesto "niente abitini rosa"? :domanda

Io ho un guardaroba abbastanza vario che va dal bianco al rosa, dal verde all'ecrù (che adoro!!), dal verde all'arancione, ...insomma un bel pò di colori che mi diverto ad abbimare!!! Ho solo chiesto a mia zia di "morigerarsi" un pò nel senso che lei ama tanto i colori e a volte mi regala dei completini degni di arlecchino!!!!!! Lei ama molto DPAM e a volte alcuni completini (per me!!!!) sono esagerati...

Oggi Beatrice mi sembra un pò calda ma non ha febbre..continuo ad andare in giro per casa col termometro della chicco...sembro armata..eh eh!!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 29 dic 2007, 12:24

Edf ha scritto:
cinziasteel ha scritto:
Anche noi CINZIA la sera siamo un po' limitati, ma sopratutto per nostra scelta. Riccardo ormai si è abituato ad addormentarsi da solo nel suo lettino e noi non ce la sentiamo di stravolgere i suoi ritmi (tra l'altro conquistati con fatica!!) e sopratutto di pagare poi con una notte insonne l'uscita. Poi ora che fa freddo sballottarlo in giro la sera mezzo addormentato....
Anche noi..idem anche perchè fuori fa davvero freddo!!!!! E poi anche se si addormentasse in auto si sveglierebbe a casa mentre le togliamo la tutona!!!! So che questo è un'arma a doppio taglio nel senso che una mia amica ha la figlia di 17 mesi ed ancora non escono la sera con lei perchè è abituata ad addormentarsi nel suo lettino alle 20.30..ma siccome per arrivare a quel risultato hanno patito parecchio ora non se la sentono di apportare nessuna modifica al programma..e un pò li capisco!!!! Loro non hanno dormito per tanti mesi!!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:17

Buona sera giugnette belle!!!!

MINDIPALLA....AUGURISSIMI!!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 dic 2007, 17:20

grillina ha scritto:
Edf ha scritto:
cinziasteel ha scritto:
Anche noi..idem anche perchè fuori fa davvero freddo!!!!! E poi anche se si addormentasse in auto si sveglierebbe a casa mentre le togliamo la tutona!!!! So che questo è un'arma a doppio taglio nel senso che una mia amica ha la figlia di 17 mesi ed ancora non escono la sera con lei perchè è abituata ad addormentarsi nel suo lettino alle 20.30..ma siccome per arrivare a quel risultato hanno patito parecchio ora non se la sentono di apportare nessuna modifica al programma..e un pò li capisco!!!! Loro non hanno dormito per tanti mesi!!!!
Anche noi siamo di quest'idea...poi Lorenzo dorme rigorosamente a pancia sotto e farlo addormentare sul passeggino sarebbe impossibile ed è per questo che anche a Capodanno staremo a casa nostra in compagnia di amici...anche se poi non credo andrà a nanna tanto presto visto che la Vigilia di Natale non ha dormito prima di mezzanotte e si è fatto spupazzare da tutti!!! :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”