MA SIAMO OVUNQUE???
:ahah :ahah :ahah :ahah

Messaggio da Piorellino » 15 dic 2007, 21:35

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 21:37
Con lo spazio che occupiamo...ne risente anche il web!!! :ahah :ahahPiorellino ha scritto:Patty....come volevasi dimostrare ci ribecchiamo anche qui...
MA SIAMO OVUNQUE???![]()
![]()
:ahah :ahah :ahah :ahah

Messaggio da greta76 » 15 dic 2007, 21:38

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 21:42
Grazie Greta...e grazie anche a Silvia che si era interessata!!!greta76 ha scritto:Buona sera a tutte
Princi, bentornata
Patty: praticamente il pandoro si farcisce (di solito tagliandolo orizzontalmente, a stella) con una crema identica a quella per il tiramisù (caffè e cacao esclusi), quindi mascarpone, zucchero e uova

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 21:43

Messaggio da bb&ila » 15 dic 2007, 21:45

Messaggio da silvia78 » 15 dic 2007, 21:46

Messaggio da bb&ila » 15 dic 2007, 21:46

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 21:48
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!silvia78 ha scritto:Patty il mio quaderno magico con le ricette è sparito!!!![]()
![]()
A grandi linee il panettone ripieno lo faccio così... leggero leggero....![]()
Taglio il sopra del panettone e lo svuoto all'interno lasciando più o meno un bordo di 3 cm...
Poi monto tuorli e zucchero, una volta ottenuta una bella cremina omogenea aggiungo un cucchiaio di marsala e poi incorporo il mascarpone... a parte preparo il caffè, bagno un pochino i bordo del panettone e il fondo e con il resto del caffè mescolo il dentro del panettone fatto a pezzettini e di solito ci aggiungo un po' di canditi (sono troppo golosa e secondo me dentro il panettone non ce ne mettono abbastanza)... poi unisco alla crema di mascarpone e uovo... e imbottisco per benino la bomba calorica ops intendevo il panettone...
A leggerla mi vergogno anche un pochino... vabbeh, però lo faccio solo una volta l'anno! Magari due....![]()
Ora mi metto alla ricerca della ricetta così ti dico le dosi giuste...

Messaggio da bb&ila » 15 dic 2007, 21:48
silvia78 ha scritto:Patty il mio quaderno magico con le ricette è sparito!!!![]()
![]()
Taglio il sopra del panettone e lo svuoto all'interno lasciando più o meno un bordo di 3 cm...
Poi monto tuorli e zucchero, una volta ottenuta una bella cremina omogenea aggiungo un cucchiaio di marsala e poi incorporo il mascarpone... a parte preparo il caffè, bagno un pochino i bordo del panettone e il fondo e con il resto del caffè mescolo il dentro del panettone fatto a pezzettini e di solito ci aggiungo un po' di canditi (sono troppo golosa e secondo me dentro il panettone non ce ne mettono abbastanza)... poi unisco alla crema di mascarpone e uovo... e imbottisco per benino la bomba calorica ops intendevo il panettone...
A leggerla mi vergogno anche un pochino... vabbeh, però lo faccio solo una volta l'anno! Magari due....![]()

Messaggio da silvia78 » 15 dic 2007, 21:50
No tranquilla Patty... di solito mi vien voglia di ucciderlo una volta al mese circa... ma poi passa.....4xpatty ha scritto:silvia78, ma i problemi con il marito sono recenti?
Non te ne avevo mai sentito parlare prima!!![]()

Messaggio da silvia78 » 15 dic 2007, 21:53
Dai non fare quelle faccine lì... se no mi sento davvero unbb&ila ha scritto:silvia78 ha scritto:Patty il mio quaderno magico con le ricette è sparito!!!
![]()
![]()
![]()

Messaggio da greta76 » 15 dic 2007, 21:55

Messaggio da bb&ila » 15 dic 2007, 21:56

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 21:58
Beh...pensavo che fsse una cosa seria...meglio così!!!!!!!silvia78 ha scritto:No tranquilla Patty... di solito mi vien voglia di ucciderlo una volta al mese circa... ma poi passa.....4xpatty ha scritto:silvia78, ma i problemi con il marito sono recenti?
Non te ne avevo mai sentito parlare prima!!![]()
![]()
Diciamo che lui ancora non ha capito che certe cose non possono più essere come prima... a volte mi scoccia vedere che si comporta più come un coetaneo di Emma che come una persona adulta... ma credo sia un problema degli uomini in generale... noi diventiamo mamme già prima di dare alla luce i nostri cuccioli... loro ci mettono un pochino di più ad entrare nel nuovo ordine di idee...

Messaggio da bb&ila » 15 dic 2007, 21:59

Messaggio da greta76 » 15 dic 2007, 22:00

Messaggio da bb&ila » 15 dic 2007, 22:01

Messaggio da 4xpatty » 15 dic 2007, 22:01
Noooooooooo.....adesso mi hai fatto venire voglia di nutella....ma non ho + la scusa dell'incintitudine!!!greta76 ha scritto:Ora mi sto mangiando Nutella al cucchiaio nella speranza di addolcirmi un po'

Messaggio da greta76 » 15 dic 2007, 22:03
L'ha preso allo spaccio, non so se fanno cambi, e poi che glie lo dico a fare? Se non mi ha ascoltato la prima volta dici che lo fa adesso?bb&ila ha scritto:GRETA: NON PUOI CHIEDERLE SEMPLICEMENTE DI CAMBIARLO?