GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza panza la giugnettina14 rimane sempre chiacchierina
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: Senza panza la giugnettina14 rimane sempre chiacchierina
Anche io non avrei battezzato Elisa ma l'ho fatto per i miei suoceri e i miei genitori...tra l'altro ho scelto il prete pazzo canterino ....non era il solito battesimo noioso ma una vera e propria festa...spero di ripetere con Lorenzo
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Senza panza la giugnettina14 rimane sempre chiacchier
Ok. Ma ribadisco. .. il padrino e madrina hanno un altro ruolo x la chiesa cattolica.Yashodara ha scritto:Sì infatti sono d'accordo Giun. Per me devono essere persone che io rispetto e che ritengo siano un buon esempio per le mie figlie.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Infatti io e la chiesa cattolica abbiamo fatto un patto di non belligeranza ;) (unilaterale, ma bom)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Eccoci alla prima poppata notturna .. oggi all'1 .... intanto fuori da me diluvia dalle 19 .....
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Eccoci alla prima poppata notturna .. oggi all'1 .... intanto fuori da me diluvia dalle 19 .....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Anche qui diluvia
Ma in camera fa caaaaldo
Ma in camera fa caaaaldo
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Anche qui piove :-(
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
E fa pure freddo...
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Io non sono credente, mio marito nemmeno e mi sembra giusto non battezzare i nostri figli. D'altronde non li cresceremo di certo negli insegnamenti della chiesta cattolica, quindi problema eliminato alla radice.
Io ho fatto i sacramenti perché sennò i miei nonni diseredavano i miei, capisco questa scelta ma ringrazio di non avere pressione alcuna su ste robe.
Rognetti qui fa fatica ad addormentarsi: vuole ciucciare ma se non ha fame si arrabbia perché ovviamente dalle tette esce latte... Vorrei provare il ciuccio ma non è presto?
Io ho fatto i sacramenti perché sennò i miei nonni diseredavano i miei, capisco questa scelta ma ringrazio di non avere pressione alcuna su ste robe.
Rognetti qui fa fatica ad addormentarsi: vuole ciucciare ma se non ha fame si arrabbia perché ovviamente dalle tette esce latte... Vorrei provare il ciuccio ma non è presto?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Anche Lorenzo ama ciucciare per la nanna....
Allora,dicono che prima del mese e'meglio non dare ciuccio.
Io ad Elisa l'ho dato tipo a tre giorni dalla nascita ....non ha interferito con l'allattamento ,non e'successo nulla e soprattutto m ha salvato la vita.
Questo fetentino di mini 2 lo sputa
:mad:
Allora,dicono che prima del mese e'meglio non dare ciuccio.
Io ad Elisa l'ho dato tipo a tre giorni dalla nascita ....non ha interferito con l'allattamento ,non e'successo nulla e soprattutto m ha salvato la vita.
Questo fetentino di mini 2 lo sputa
:mad:
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Io dopo un paio di settimane gliel'ho dato.
Memore di figlio1 che ho aspettato un mese e non c'è stato verso.
Visto che Fede cresce come un bue ho supposto non interferisse più ormai. ;-)
Memore di figlio1 che ho aspettato un mese e non c'è stato verso.
Visto che Fede cresce come un bue ho supposto non interferisse più ormai. ;-)
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Anche qui piove. Eccheppalle.
Ciuccio Marghe come Elisa. A Matilde l'ho dato dopo una decina di giorni, secondo Ambra vai proprio tranquilla. Adesso l'allattamento è altro che partito!
Ciuccio Marghe come Elisa. A Matilde l'ho dato dopo una decina di giorni, secondo Ambra vai proprio tranquilla. Adesso l'allattamento è altro che partito!
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
io ho solo la madrina...dalle mie parti non si usa che siano due e i miei suoceri sembrano non avere da ridire. Hanno solo provato a chiedere che la madrina (che è mia cognata) potesse mettere il secondo nome. .ovviamente la risposta è stata no.
Questo we andiamo sa loro e ho paura di incazzarmi...i miei cognati cercano sempre di svegliare la bimba per spupazzarsela e mia suocera è un pochino Hitleriana..guai a fat dormire i figli nel lettone e guai a tenerli in braccio se non necessario.
Io di norma la faccio dormire in carrozzina ma con l'ultima poppata del mattino, quando il papà va al lavoro, la trasferisco nel lettone con me. E quando sta solo in braccio la accontento perché lasciarla a sgolarsi solo perché ha bisogno di contatto non ci riesco.
Voi che ne pensate?
Ciuccio: ma a cosa serve? Cioè voi riuscite a distinguere la poppata da fame da quella ludica? Quando glielo date?
Ieri ho perso 10 anni di vita. Stavamo facendo il bagnetto e lei ha fatto uno scatto girando la testa e ha bevuto acqua...non respirava piu! era diventata viola e siamo riuaciti a sbloccarla solo infilandole un dito ib gola....non riesco ancora a non smettere di pensarci
Questo we andiamo sa loro e ho paura di incazzarmi...i miei cognati cercano sempre di svegliare la bimba per spupazzarsela e mia suocera è un pochino Hitleriana..guai a fat dormire i figli nel lettone e guai a tenerli in braccio se non necessario.
Io di norma la faccio dormire in carrozzina ma con l'ultima poppata del mattino, quando il papà va al lavoro, la trasferisco nel lettone con me. E quando sta solo in braccio la accontento perché lasciarla a sgolarsi solo perché ha bisogno di contatto non ci riesco.
Voi che ne pensate?
Ciuccio: ma a cosa serve? Cioè voi riuscite a distinguere la poppata da fame da quella ludica? Quando glielo date?
Ieri ho perso 10 anni di vita. Stavamo facendo il bagnetto e lei ha fatto uno scatto girando la testa e ha bevuto acqua...non respirava piu! era diventata viola e siamo riuaciti a sbloccarla solo infilandole un dito ib gola....non riesco ancora a non smettere di pensarci

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Anche Victoria fa così, ma il ciuccio non glielo ho dato comunque, sono masochista :P
Io la penso come Yasho in fatto di Chiesa, e penso anche i miei genitori. Non che non sia credente, ma la Chiesa cristiana per mio parere è tra le peggiori in*ulate della storia ;)
Io la penso come Yasho in fatto di Chiesa, e penso anche i miei genitori. Non che non sia credente, ma la Chiesa cristiana per mio parere è tra le peggiori in*ulate della storia ;)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Giun7
- Expert~GolGirl®
Birilla io sono per l'Alto contatto, appunto, sono quasi masochista ;) e faccio esattamente uguale, al mattino rimane a letto con me ;)
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Focus21
- Expert~GolGirl®
X il battesimo io non sono particolarmente credente ma lo facciamo x 2 motivi...uno x dare soddisfazione ai nonni che sono anziani e ci tengono e secondo, xkè qui il battesimo è una specie di "ingresso" in società". Poi anche gli altri miei figli hanno preso i sacramenti xò poi sono stati lasciati liberi di pensare e comportarsi come vogliono da quando hanno avuto l'età della ragione...e ne sono usciti entrambi atei ma, più che altro, x reazione al clero cattolico...comprensibile...
Ciuccio...alla fine l'ho dato a tutti e tre dall'inizio e non ha influito negativamente su nessuno però capisco che in qualche caso possa farlo...
Ciuccio...alla fine l'ho dato a tutti e tre dall'inizio e non ha influito negativamente su nessuno però capisco che in qualche caso possa farlo...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Birilla ecco quello è il mio terrore quando faccio il bagnetto... ci credo che ti sei spaventata.
Riguardo lettone e contatto e qualunque altro argomento... per me la bottom line è: i consigli esperti sono accettabili e a volte benvenuti (in fondo le nostre mamme e suocere figli ne hanno avuti a volte anche parecchi e qcosa di buono magari ce lo possono anche insegnare...), specie quando le consigliere non le hai in giro tutto il tempo. MA alla fine non chiediamo a loro nè di tenere il bebè nel letto con loro, nè di tenerlo in braccio e tantomeno di allattarlo 12 volte al giorno. Quindi a un certo punto, zitti e mosca ;)
Riguardo a ciuccio/tetta io ho imparato a conoscere Matilde poco a poco. Ora so se ha fame o no, e comunque se ha fame tranquilla che il ciuccio ti dice tienilo tu!!!
Riguardo lettone e contatto e qualunque altro argomento... per me la bottom line è: i consigli esperti sono accettabili e a volte benvenuti (in fondo le nostre mamme e suocere figli ne hanno avuti a volte anche parecchi e qcosa di buono magari ce lo possono anche insegnare...), specie quando le consigliere non le hai in giro tutto il tempo. MA alla fine non chiediamo a loro nè di tenere il bebè nel letto con loro, nè di tenerlo in braccio e tantomeno di allattarlo 12 volte al giorno. Quindi a un certo punto, zitti e mosca ;)
Riguardo a ciuccio/tetta io ho imparato a conoscere Matilde poco a poco. Ora so se ha fame o no, e comunque se ha fame tranquilla che il ciuccio ti dice tienilo tu!!!
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Quoto Yasho...anche Giorgio ormai è "comprensibile"...difficilmente nn si capisce cosa voglia...e, a posteriori, quelle che avevo classificato come coliche i primi giorni, ora posso tranquillamente dire che era stanchezza...fa così spesso quando è stanco e fa fatica ad addormentarsi...anzi, avevo battezzato come coliche anche quelle che aveva 20 anni fa Andrea...e ora mi sorge proprio il dubbio...
Rita
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Mazza chissà che paura ... il ciuccio ad Andreas l'hanno dato quando siamo stati in ospedale qualche settimana fa .. in realtà io ho visto in ospedale quando ho partorito bambini già con il ciuccio .... io ancora oggi provo a darglielo dopo che ha mangiato e vuole dormire e ciucciando la tetta x farlo si innervosisce perché esce il latte ... ma dopo due secondi che ciuccia e non esce null lo sputa e dorme
Andreas dorme con noi nel lettone dalla seconda poppata ... mi spiace ma quando mi sveglio non riesco a sollevarlo dalla carrozzina rischio di farlo cadere .... solitamente allatto con un occhio aperto e uno chiuso ....
Io lo prendo in braccio perché mi piace farlo la pediatra mi ha detto che fino ai tre mesi non è vizio .. quindi se rogna io lo prendo ..
ieri sono andata a fare la spesa da me già diluviava e non volevo portarlo con me e quindi è stato con la mia vicina di casa ... non ha fatto una piega ....beh appena rientrata l'ho tenuto in braccio perché a me è mancato
Andreas dorme con noi nel lettone dalla seconda poppata ... mi spiace ma quando mi sveglio non riesco a sollevarlo dalla carrozzina rischio di farlo cadere .... solitamente allatto con un occhio aperto e uno chiuso ....
Io lo prendo in braccio perché mi piace farlo la pediatra mi ha detto che fino ai tre mesi non è vizio .. quindi se rogna io lo prendo ..
ieri sono andata a fare la spesa da me già diluviava e non volevo portarlo con me e quindi è stato con la mia vicina di casa ... non ha fatto una piega ....beh appena rientrata l'ho tenuto in braccio perché a me è mancato
- antoflam
- Basic~GolGirl®
Mazza chissà che paura ... il ciuccio ad Andreas l'hanno dato quando siamo stati in ospedale qualche settimana fa .. in realtà io ho visto in ospedale quando ho partorito bambini già con il ciuccio .... io ancora oggi provo a darglielo dopo che ha mangiato e vuole dormire e ciucciando la tetta x farlo si innervosisce perché esce il latte ... ma dopo due secondi che ciuccia e non esce null lo sputa e dorme