GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!
- giory
- Active~GolGirl®

Re: PER NOEMI GRAN FERMENTO, IL GIUGNETTO(06) E' ASSAI CONTENTO!
Ora ci impegnamo e lo troviamo un pomeriggio!!!
Laura? Quando andiamo? Per me è un problema di martedì perchè Cla fa la lunga e i nonni non lo tengono oltre le 17,30 ma gli altri giorni si può fare, basta che mi organizzo!
Laura? Quando andiamo? Per me è un problema di martedì perchè Cla fa la lunga e i nonni non lo tengono oltre le 17,30 ma gli altri giorni si può fare, basta che mi organizzo!
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Si bimbe organizziamoci!!! Io sinceramente non ci avevo pensato di venire durante la settimana, però avete ragione forse è meglio.
Solo che portarmi entrambi i bimbi starei sempre a corrergli dietro, no relax, no chiacchiere, no spupazzamento Noemi. Non se pò fà. Devo trovare a chi mollarli...
Solo che portarmi entrambi i bimbi starei sempre a corrergli dietro, no relax, no chiacchiere, no spupazzamento Noemi. Non se pò fà. Devo trovare a chi mollarli...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Leti stamattina ha proprio pianto, uffa. Anch'io le parlo molto del problema, tutti i giorni, ma poi la sua risposta è SEMPRE (piagnucolando) "Sì, ma io non vorrei...
"
C'è da dire che la maestra era distratta stamattina, e non l'ha coinvolta subito. Mah, vediamo domani....
Oggi ha fatto anche la prima lezione di "danza": fortissima! Erano un sacco, una ventina, e la ragazza che c'era li ha gestiti alla grande pur avendoli appena conosciuti. Hanno fatto le statuine, e gli animali, tutto a tempo di musica, poi quando la musica si stoppava loro dovevano stare immobili... che ridere!!
Leti stamattina ha proprio pianto, uffa. Anch'io le parlo molto del problema, tutti i giorni, ma poi la sua risposta è SEMPRE (piagnucolando) "Sì, ma io non vorrei...
C'è da dire che la maestra era distratta stamattina, e non l'ha coinvolta subito. Mah, vediamo domani....
Oggi ha fatto anche la prima lezione di "danza": fortissima! Erano un sacco, una ventina, e la ragazza che c'era li ha gestiti alla grande pur avendoli appena conosciuti. Hanno fatto le statuine, e gli animali, tutto a tempo di musica, poi quando la musica si stoppava loro dovevano stare immobili... che ridere!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ho bisogno dei magici incrocini giugnetti: sto cercando casa vicino alle scuole delle bimbe, sono stufa di fare 40 min di macchina tutte le mattine (ce ne vorrebbero 10, ma il traffico delle 8...)!
Quella zona è piuttosto cara, ma il fatto è che per ora non c'è nulla!

Quella zona è piuttosto cara, ma il fatto è che per ora non c'è nulla!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao anche Emma sta mattina ha pianto ma più che altro perchè non vuole dormire lì.. boo vedremo come andrà se butta male mia suocera va a prenderla! Cmq alla fine ha voluto il ciuccio ed ho dovuto cedere!
Anche lei domani avrà la sua lezione di prova di baby dance.. chissà come andrà, non vedo l'ora!
Baci
Karen
Anche lei domani avrà la sua lezione di prova di baby dance.. chissà come andrà, non vedo l'ora!
Baci
Karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!!!
stamattina son dovuta venire a casa perchè m'è successo proprio come nei cartoni: mi sono rovesciata un barattolo di colore addosso, non avete idea del disastro
IAIA
cercate sempre in affitto o volete comprare?
GIORY evviva per la cattura del crotalo!
KAREN, VERONICA ho letto un post di Ely66 nel salottino (ma non le risposte): è vero che Milano è piena di bambinoni in passeggino? Anche bimbi di 5-6 anni?
stamattina son dovuta venire a casa perchè m'è successo proprio come nei cartoni: mi sono rovesciata un barattolo di colore addosso, non avete idea del disastro
IAIA
GIORY evviva per la cattura del crotalo!
KAREN, VERONICA ho letto un post di Ely66 nel salottino (ma non le risposte): è vero che Milano è piena di bambinoni in passeggino? Anche bimbi di 5-6 anni?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Noi ieri terza lezione di nuoto, a Romeo già dalla seconda hanno iniziato a togliere i barccioli! Invece Enea ha più paura, ma considerando che non avevano mai fatto nuoto prima, sono proprio bravi i miei cuoricini! 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
Complimenti alle giugnettine ballerine Emma e Lety e ai giugnetti nuotatori Romeo ed Enea.
IO dei pianti di Francy a scuola ormai non vi dico più, tanto piange tutti i giorni, a volte di più (tipo ieri) e a volte di meno (tipo oggi). Iaia hai ragione: ho notato che se viene immediatamente distratto dalla maestra o da altri bimbi, piange di meno.
Ah Iaia, tantissimi
per la ricerca della casa.
Complimenti alle giugnettine ballerine Emma e Lety e ai giugnetti nuotatori Romeo ed Enea.
IO dei pianti di Francy a scuola ormai non vi dico più, tanto piange tutti i giorni, a volte di più (tipo ieri) e a volte di meno (tipo oggi). Iaia hai ragione: ho notato che se viene immediatamente distratto dalla maestra o da altri bimbi, piange di meno.
Ah Iaia, tantissimi
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Laura e Giorgia, quando mi dite che venite sapete che faccio?? Cerco di "spedire" Francy e Andrea al parco così siamo solo noi donne, Noemi inclusa e possiamo chiacchierare tantissimo.
Giorgia, ieri sera Andrea guardava il TG mentre io allattavo e appena hanno dato la notizia del serpente è corso da me dicendo che parlavano di te in TV e io gli ho risposto che avevo avuto la notizia in anteprima
Giorgia, ieri sera Andrea guardava il TG mentre io allattavo e appena hanno dato la notizia del serpente è corso da me dicendo che parlavano di te in TV e io gli ho risposto che avevo avuto la notizia in anteprima
- Karen
- Expert~GolGirl®

Anna in effetti mi capita di vedere bimbi che sembrano grandicelli in passeggino, ma siccome mia figlia è mingherlina non ho molto le misure sui bimbi grandi. Cmq noi con Emma lo usiamo sempre meno solo che l'asilo è a un quarto d'ora a piedi da casa e la pigrona fa un sacco di storie..
in tutto questo mi è appena venuto in mente che oggi non gliel'ho portato (io la porto in macchina).. quindi mia suocera non so come farà a riportarla a casa!
K
in tutto questo mi è appena venuto in mente che oggi non gliel'ho portato (io la porto in macchina).. quindi mia suocera non so come farà a riportarla a casa!
K
- giory
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
Ieri ero tutta felice che Valerio non piangesse più la mattina, ed in effetti anche oggi niente pianti ma..ieri sera mentre cucinavo ha strappato a piccoli pezzi il libro che gli ho regalato con la motivazione "che era stato veramente bravo", lo ha sparso per la stanza e poi mi ha chiamato dicendo "mamma, guarda che ho fatto perchè io non lo volevo!"
Palesemente una dimostrazione della sua rabbia e del suo risentimento verso me che lo lascio, la scuola in cui lo lascio ed il fatto che poi la sera invece di stare solo con lui "perdo tempo" a cucinare. Mi ha dimostrato che lui non vuole essere "bravo" e non vuole regali per una cosa che gli costa molto ma vuole poter mostrare tutto il suo malessere. E stamattina mi ha detto "Tanto tu non me li comprare più i regali, non c'è la torta e le candeline, la torta c'era ieri no oggi eh!"
Quanto devono soffrire questi bimbi....
Ieri ero tutta felice che Valerio non piangesse più la mattina, ed in effetti anche oggi niente pianti ma..ieri sera mentre cucinavo ha strappato a piccoli pezzi il libro che gli ho regalato con la motivazione "che era stato veramente bravo", lo ha sparso per la stanza e poi mi ha chiamato dicendo "mamma, guarda che ho fatto perchè io non lo volevo!"
Palesemente una dimostrazione della sua rabbia e del suo risentimento verso me che lo lascio, la scuola in cui lo lascio ed il fatto che poi la sera invece di stare solo con lui "perdo tempo" a cucinare. Mi ha dimostrato che lui non vuole essere "bravo" e non vuole regali per una cosa che gli costa molto ma vuole poter mostrare tutto il suo malessere. E stamattina mi ha detto "Tanto tu non me li comprare più i regali, non c'è la torta e le candeline, la torta c'era ieri no oggi eh!"
Quanto devono soffrire questi bimbi....
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Oddio Giorgia, mi è venuta la pelle d'oca. In effetti proprio oggi pensavo che la cosa che per noi è più normale al mondo (andare a scuola), per loro è devvero pesante e difficile. Vederli così è terribile, vero??
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Concordo... per loro è incomprensibile.raggetto ha scritto:Oddio Giorgia, mi è venuta la pelle d'oca. In effetti proprio oggi pensavo che la cosa che per noi è più normale al mondo (andare a scuola), per loro è devvero pesante e difficile. Vederli così è terribile, vero??
Solo un nostro atteggiamento sereno e tranquillo può rassicurarli, e se devono/vogliono piangere che lo facciano, e in abbondanza! In fondo l'accettazione di una cosa passa attraverso la metabolizzazione del dolore, no? Ne parlavo oggi con la maestra, dopo che entrambe abbiamo assistito al discorso di una mamma che tentava di spiegare a suo figlio quanto fosse fuori luogo piangere, che non doveva farlo, etc.
La maestra raccontava che anche chi sembra contento all'inizio, poi la crisi ce l'ha dopo... è loro diritto manifestare i loro sentimenti, noi stiamo loro vicino quando tornano a casa, ma a scuola ci si va. Si cresce così, no?

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ho scritto orrendamente... scusate!

- giory
- Active~GolGirl®

Sì, si cresce così.
Anche se hanno ragione loro.
Pensavo che mio figlio lo vedo un'ora la mattina (e tutto di corsa) e circa quattro la sera (dalle sei alle dieci circa), calcolando in queste ultime anche il tempo per la cena, portare il cane e cosette varie in casa. Quindi ne tolgo almeno una e 1/2. Questo per sicuri 4 giorni a settimana.
Totale: 3 ore e 1/2 al giorno!!!
Contro le 7 ore che trascorrerà al nido da lunedì quando inizierà il tempo pieno.
Ha ragione lui o no?
Ora che ho fatto questi calcoli mi sta venendo davvero da piangere..per fortuna che sono sola in stanza.
Anche se hanno ragione loro.
Pensavo che mio figlio lo vedo un'ora la mattina (e tutto di corsa) e circa quattro la sera (dalle sei alle dieci circa), calcolando in queste ultime anche il tempo per la cena, portare il cane e cosette varie in casa. Quindi ne tolgo almeno una e 1/2. Questo per sicuri 4 giorni a settimana.
Totale: 3 ore e 1/2 al giorno!!!
Contro le 7 ore che trascorrerà al nido da lunedì quando inizierà il tempo pieno.
Ha ragione lui o no?
Ora che ho fatto questi calcoli mi sta venendo davvero da piangere..per fortuna che sono sola in stanza.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Assolutamente hanno ragione loro. Non vederla così, dai!
Non riesci a portare Alfa con lui?
Non riesci a portare Alfa con lui?

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Anch'io in questi giorni mi sento così... con l'aggravante che quando sto con loro mi telefonano 200 rompic....

- giory
- Active~GolGirl®

Ecco, sto uscendo ora dall'ufficio. E adesso corro a casa e sto solo con lui oggi! Stasera pizza...
No Ilaria, non riesco a portarlo perchè Alfa la faccio uscire dalle 19,30 alle 20,30 sennò poi non regge dodici o tredici ore! In piena estate spesso lo portiamo perchè c'è luce e si cena più tardi ma ora la sera a quell'ora al parco è umido, buio e freschino. E lui è stanco e magari già in pigiama.
Scappo!

No Ilaria, non riesco a portarlo perchè Alfa la faccio uscire dalle 19,30 alle 20,30 sennò poi non regge dodici o tredici ore! In piena estate spesso lo portiamo perchè c'è luce e si cena più tardi ma ora la sera a quell'ora al parco è umido, buio e freschino. E lui è stanco e magari già in pigiama.
Scappo!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Buonasera ragazze!
mi dispiace che i vostri cuccioli piangano a scuola!
ENEA come vi dicevo dopo un inizio un po' incerto ora entra nel salone correndo, ma grande sicurezza sono gli è data dal fratello. Anzi, sapete che vi dicevo che Romeo è amico di tutti, no? Oggi ho scoperto che è un vero conquistatore! Lui mi parla sempre della sua innamorata Dorotea, ma gli piace anche Matilde, e oggi alla riunione ho saputo che varie bambine parlano di lui! E lui le bacia!!! La maestra mi ha detto, ridendo "Romeo, quando può, bacia!"
Romeo the conqueror!!!!
Enea ha iniziato il tempo pieno lunedì e dorme, poi quando lo vado a prendere ha una tale chiacchiera! Ci sono delle cose che non gradisce molto, in particolare nel rapporto con gli altri bimbi, perchè ci son quelli un po' maneschi e prepotenti e lui si arrabbia, però, come dite voi, si cresce anche così, per fortuna le maestre sono attente.
mi dispiace che i vostri cuccioli piangano a scuola!
ENEA come vi dicevo dopo un inizio un po' incerto ora entra nel salone correndo, ma grande sicurezza sono gli è data dal fratello. Anzi, sapete che vi dicevo che Romeo è amico di tutti, no? Oggi ho scoperto che è un vero conquistatore! Lui mi parla sempre della sua innamorata Dorotea, ma gli piace anche Matilde, e oggi alla riunione ho saputo che varie bambine parlano di lui! E lui le bacia!!! La maestra mi ha detto, ridendo "Romeo, quando può, bacia!"
Enea ha iniziato il tempo pieno lunedì e dorme, poi quando lo vado a prendere ha una tale chiacchiera! Ci sono delle cose che non gradisce molto, in particolare nel rapporto con gli altri bimbi, perchè ci son quelli un po' maneschi e prepotenti e lui si arrabbia, però, come dite voi, si cresce anche così, per fortuna le maestre sono attente.
- Karen
- Expert~GolGirl®

ragazze passo al volo solo per dirvi che emma sta riempiendo il monitor di baci, na ha dato uno a Lavinia, uno a Valerio e poi a Jessica F.
scappo che si arrabbiando!
baci
k
scappo che si arrabbiando!
baci
k