C.V.D., mai dire mai co sti pupazzi, preso un trend, negativo o positivo che sia, ci mettono un attimo a cambiarlo... infatti aspettatevi che domani mi ri-lagnerò come una iena della sua insonnia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!
- Pat
- Basic~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!
Gabriele è tornato a essere un arcangioletto come le prime settimane di vita: da ieri dorme della grossa tra una poppata e un'altra, sta sveglio il tempo di cambiare il pannolino, di farci due coccole e mille sorrisetti, dopodichè crolla beato. Infatti è da ieri che non riesco manco a fargli il bagnetto, non riesco a beccare il momento giusto
.
C.V.D., mai dire mai co sti pupazzi, preso un trend, negativo o positivo che sia, ci mettono un attimo a cambiarlo... infatti aspettatevi che domani mi ri-lagnerò come una iena della sua insonnia
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!
Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!
- Pat
- Basic~GolGirl®

Argomento zum-zum: io e il socio l'abbiamo già fatto un paio di volte, la prima pure a sole quattro settimane dal parto
. La facilità dipende dalla ripresa: l'avevo detto che questo parto è stato fantastico, si è risolto tutto in una settimana (due puntini subito assorbiti, emorroide svanita con la pilloletta super-magica...), quindi dopo un po ci è tornata pure la voglia.
Il problema non è organico (alla visita dei 40 gg. il gine mi ha detto che è tutto a posto e che sono pronta per il terzo... sèèèèèèèè
) ma è trovare il tempo e le forze
!
Chi è al primo parto o ha avuto un po pù di danni locali è normale che ci metta più tempo! Di Giorgia avevamo ripreso, e pure a fatica, dopo due mesi...
Il problema non è organico (alla visita dei 40 gg. il gine mi ha detto che è tutto a posto e che sono pronta per il terzo... sèèèèèèèè
Chi è al primo parto o ha avuto un po pù di danni locali è normale che ci metta più tempo! Di Giorgia avevamo ripreso, e pure a fatica, dopo due mesi...
- Pat
- Basic~GolGirl®

Vi dedico questo video, magari qualcuna di voi lo conoscerà già...
Mette gioia e buonumore, dà speranza e ci fa sentire tutti vicini...
http://www.youtube.com/watch?v=ShPCSpSuDEc" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=ShPCSpSuDEc" onclick="window.open(this.href);return false;
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Bellissimo ...lo avevo già visto ma hai ragione mette gioia ...e ogni tanto ci vuole !!!Pat ha scritto:Vi dedico questo video, magari qualcuna di voi lo conoscerà già...
Grazie
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- ale76
- Master~GolGirl®

quoto tutto, lavoravo pure da un dentista...Pat ha scritto:Due controindicazioni all'uso del miele nei bimbi piccoli:ilariamicol ha scritto: Una domanda: ma voi il miele nel ciuccio lo mettete e a che età iniziate? io con Micol lo avevo usato tantissimo ma non mi ricordo quando abbiamo iniziata.
- una, è zuccherino e favorisce future carie; le tisane che faccio a Gabriele non le zucchero per niente, non gli do nemmeno i classici biberf... già pronti all'uso, sono zuccherati, ma gli diluisco il finocchio e la camomilla (quelli a peso dell'erboristeria) che quotidianamente preparo per me.
- due, a meno che non prendi del miele super-biologico e super-controllato, il miele di oggi è assolutamente da evitare: le api purtroppo stanno subendo forti malattie per curare le quali gli apicoltori usano bombe di antibiotici, che passano ovviamente nel miele che producono. Anche per questo motivo il miele buono costa un sacco di soldi, perchè è oramai difficile da produrre, data la morìa delle api.
Poi perchè dovresti usarlo? Così ti prende meglio il ciuccio?
assolutamente niente miele nel ciuccio
giorgia il ciuccio lo prende lo stesso, anche senza miele
buongiorno a tutte!
stanotte ha dormito e ciucciato soltanto alle 7.30 e ora èè ancora lì!
so che finirà ma per ora me la godo!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

PAROLE SANTEPat ha scritto: C.V.D., mai dire mai co sti pupazzi, preso un trend, negativo o positivo che sia, ci mettono un attimo a cambiarlo... infatti aspettatevi che domani mi ri-lagnerò come una iena della sua insonnia
C&G
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

il miele non lo volevo dare perchè prendesse il ciccio anche perchè lo incomincia a prendere ma perchè è un calmante naturale.
Quindi nessuna di voi userà il miele?
Quindi nessuna di voi userà il miele?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- ale76
- Master~GolGirl®

ilaria, io il miele lo userò per dolcificare il latte dopo l'anno
nel ciuccio non te lo consiglio proprio
nel ciuccio non te lo consiglio proprio
C&G
- sofia78
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte!
E' con grandissima gioia che vi annuncio che da due notti
RICCARDO DORME TUTTA LA NOTTE!!
non mi sembra vero, l'altra notte dalle 23 alle 8 e stanotte dalle 22 alle 6.40! Ovviamente mi incrocio tutta affinchè la cosa continui
Alessandro invece si sveglia una volta sola tra le 4 e le 5 quindi mi posso ritenere proprio fortunata. Tra l'altro sono due giorni che si addormentano abbastanza facilmente, prima il momento della nanna era abbastanza travagliato mentre ora li metto nella culla e si addormentano da soli nel giro di 10 minuti.
E' con grandissima gioia che vi annuncio che da due notti
RICCARDO DORME TUTTA LA NOTTE!!
non mi sembra vero, l'altra notte dalle 23 alle 8 e stanotte dalle 22 alle 6.40! Ovviamente mi incrocio tutta affinchè la cosa continui
Alessandro invece si sveglia una volta sola tra le 4 e le 5 quindi mi posso ritenere proprio fortunata. Tra l'altro sono due giorni che si addormentano abbastanza facilmente, prima il momento della nanna era abbastanza travagliato mentre ora li metto nella culla e si addormentano da soli nel giro di 10 minuti.
tre è il numero perfetto
- gio76
- Expert~GolGirl®

che meraviglia!!!!invece io oggi ero felicissima perchè ero riuscita ad addormentre Elena a mezzanotte e speravo che resistesse fino a stamattina invece alle 3 era sveglia e poi si è riaddormentata alle 3:30 per svegliarsi nuovamente alle 6:30... quindi forse era meglio quando resistevo fino alle 2:30 almeno mi facevo 4 ore consecutive anzichè 2...
oggi infatti ho un mal di testa tremendo!!!!
ieri siamo andati a prenotare la chiesa per il Battesimo che sarà il 29 agosto alle 17:00
un bacio a tutte buona giornata
oggi infatti ho un mal di testa tremendo!!!!
ieri siamo andati a prenotare la chiesa per il Battesimo che sarà il 29 agosto alle 17:00
un bacio a tutte buona giornata
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte ziette!
volevo salutarvi e dirvi che anche per me e Lorenzo pian pianino le cose migliorano...
colichette a parte...almeno ora sto imparando a conoscere i suoi ritmi e gestire meglio il mio tempo...
intanto da circa una settimana va a dormire alle 22 e si sveglia verso le 3/4 per poi tirare fino alle 5/6 direi che non è male...
intanto abbiamo fatto il nostro primo viaggio in aereo ed è andata benone
siamo andati a trovare la nonna a napoli e sono stati tutti dolcissimi
è dura stare tutto il giorno da sola senza avere aiuti..avevo proprio bisogno di mammà...ora va meglio..
ps. il mio cucciolo domani fa 1 mese e da quando è nato oltre a recuperare il calo fisiologico di 170 gr ha messo su circqa 1200 kg è buono?
volevo salutarvi e dirvi che anche per me e Lorenzo pian pianino le cose migliorano...
colichette a parte...almeno ora sto imparando a conoscere i suoi ritmi e gestire meglio il mio tempo...
intanto da circa una settimana va a dormire alle 22 e si sveglia verso le 3/4 per poi tirare fino alle 5/6 direi che non è male...
intanto abbiamo fatto il nostro primo viaggio in aereo ed è andata benone
siamo andati a trovare la nonna a napoli e sono stati tutti dolcissimi
è dura stare tutto il giorno da sola senza avere aiuti..avevo proprio bisogno di mammà...ora va meglio..
ps. il mio cucciolo domani fa 1 mese e da quando è nato oltre a recuperare il calo fisiologico di 170 gr ha messo su circqa 1200 kg è buono?
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- ale76
- Master~GolGirl®

eccoci!!!
bravo riccardo!!!
che bello dormire!
io sono contenta e felice, c'è solo l'aumento di peso di giorgia che mi fa un pò penare...dorme tanto e mangia poco...boh, vedremo al controllo dei due mesi tra due settimane
bravo riccardo!!!
che bello dormire!
io sono contenta e felice, c'è solo l'aumento di peso di giorgia che mi fa un pò penare...dorme tanto e mangia poco...boh, vedremo al controllo dei due mesi tra due settimane
C&G
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte,
beate voi che i vostri bimbi si stanno regolarizzando, Denis è una settimana che vorrebbe stare sempre in braccio e mangerebbe di continuo e infine dorme quasi niente di giorno. Cosa mi consigliate?
beate voi che i vostri bimbi si stanno regolarizzando, Denis è una settimana che vorrebbe stare sempre in braccio e mangerebbe di continuo e infine dorme quasi niente di giorno. Cosa mi consigliate?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- ale76
- Master~GolGirl®

ilaria, se vai a spasso magari dorme di +?
oppure in marsupio?
oppure in marsupio?
C&G
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

anche in giro la cosa non cambia
- ale76
- Master~GolGirl®

se sta crescendo bene io proverei a dargli la tetta e poi per due ore e mezza o tre al massimo non gliela proporrei +, è il metodo della hoggs, però non so se hai letto il libro.
in questo modo lo aiuti creandogli una routine. (lo aiuti e ti aiuti!)
e capisci un pò se i suoi pianti sono dovuti alla fame o ad altro,.
altrimenti se ti sta attaccato alla tetta tutto il giorno non mangia mai bene e non si riposa mai avendo sempre lo stomaco pieno,
io proverei così: tetta, cambio pannolino, marsupio, girettino di un'ora e mezza e poi tutto nuovamente!
in questo modo lo aiuti creandogli una routine. (lo aiuti e ti aiuti!)
e capisci un pò se i suoi pianti sono dovuti alla fame o ad altro,.
altrimenti se ti sta attaccato alla tetta tutto il giorno non mangia mai bene e non si riposa mai avendo sempre lo stomaco pieno,
io proverei così: tetta, cambio pannolino, marsupio, girettino di un'ora e mezza e poi tutto nuovamente!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

fine del tempo a disposizione
si sta svegliando..
ciao ciao a tutte
si sta svegliando..
ciao ciao a tutte
C&G
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!
in questi giorni ero sempre da mia mamma quindi zero pc...
allora Fabio pesa 5400, quindi ha preso 2 kg in un mese!!!!
ciccione di un ciccione! ormai usiamo la taglia 3 mesi, la taglia 1 non gli entra proprio!
in questo momento dorme da 4 ore piene...però la mattina è sveglio e anche la sera, almeno per 3 ore....mah!
la notte fa dalle 20 circa a mezzanotte, poi poppata verso 3/3.30/4 e poi alle 7/8....di solito accorcia man mano che avanza la notte, nel senso che la prima trance è di 4 ore, la seconda di 3 e poi prego sempre che non faccia l'ultima di 2 come stamattina, che alle sette era un grillo!
quello che non so come modificare è che si addormenta al seno o al max in braccio, da solo non riesco....come si fa? si lascia piangere finchè nn si abitua?????
le coliche sono diminuite per fortuna, stiamo imparando a gestire meglio la poppata...
quante cose scrivete, cercherò di passare di più, è un sollievo leggere che siamo nella stessa barca! ma in questi giorni va meglio per me, sono più felice e rilassata, ho imparato a dormire quando dorme lui...
baci baci!
in questi giorni ero sempre da mia mamma quindi zero pc...
allora Fabio pesa 5400, quindi ha preso 2 kg in un mese!!!!
in questo momento dorme da 4 ore piene...però la mattina è sveglio e anche la sera, almeno per 3 ore....mah!
la notte fa dalle 20 circa a mezzanotte, poi poppata verso 3/3.30/4 e poi alle 7/8....di solito accorcia man mano che avanza la notte, nel senso che la prima trance è di 4 ore, la seconda di 3 e poi prego sempre che non faccia l'ultima di 2 come stamattina, che alle sette era un grillo!
quello che non so come modificare è che si addormenta al seno o al max in braccio, da solo non riesco....come si fa? si lascia piangere finchè nn si abitua?????
le coliche sono diminuite per fortuna, stiamo imparando a gestire meglio la poppata...
quante cose scrivete, cercherò di passare di più, è un sollievo leggere che siamo nella stessa barca! ma in questi giorni va meglio per me, sono più felice e rilassata, ho imparato a dormire quando dorme lui...
baci baci!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- gio76
- Expert~GolGirl®

VANILLA ha scritto:
direi proprio di si... lo allatti tu, vero????
p.s. così piccolo già in aereo???? che bello, non pensavo si potesse
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- gio76
- Expert~GolGirl®

guarda io sto cercando di abituarla ad addormentarsi nel suo lettino però cullandola.... non ce la faccio a lasciarla piangere...Serena81 ha scritto:quello che non so come modificare è che si addormenta al seno o al max in braccio, da solo non riesco....come si fa? si lascia piangere finchè nn si abitua?????![]()
la metto giù subito dopo la poppata che è già mezza addormentata e la cullo finchè non si addormenta pesantemente...